Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:05:36 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41705
Latest: ovelveCet
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 39
Total: 46
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: bioscalin vs biomineral  (Letto 16622 volte)
Milla
floor length

the bird is the word

« inserita:: Ottobre 02, 2004, 02:51:15 pm »

Allora, sto decidendo quale integratore scegliere per contrastare la caduta autunnale e farli crescere un minimo più veloci (sono lentissimiiiiiii)
Mi hanno detto che questi due si equivalgono, ma bioscalin è ultrapubblicizzato.
Posto gli ingredienti e i prezzi,tratti da saninforma.it:
Biomineral plus: -cistina, l-metionina, gelatina, estratto di miglio polvere, ac. p-aminobenzoico (PABA), ferro fumarato, Antiagglomerante: biossido di silicio, calcio pantotenato, zinco ossido, rame gluconato, cromo solfato, biotina, sodio selenio. 19,90€ per 60 capsule.

Bioscalin retard: Metionina, vitamina C, cellulosa microcristallina, fosfato di calcio, addensanti: idrossipropilmetilcellulosa; zinco aminoacido-chelato, vitamina E (dl-alfa- tocoferolo),agenti di rivestimento: idrossipropilcellulosa, sodio carbossimetilcellulosa, gommalacca, rame aminoacido-chelato, antiagglomerati: magnesio stearato, biossido di silicio, biogenina (calcio pantotenato, N-(3-aminopropil)tetrametilandiammina tricloridratio (0,06%), d-biotina), coloranti: E171, E141, E 133; vitamina B6 cloridrato, destrina, destrosio monoidrato, emulsionanti: lecitina, acido folico, stabilizzanti: sodio citrato. 21 per 30 compresse.

Che ne pensate? In bioscalin ci sono un sacco di eccipienti inutili!
Dubito di tutto. Forse.
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 02, 2004, 02:51:15 pm »

>
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 02, 2004, 03:20:27 pm »

e se provassimo il multicentrum? http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/0832CD137F20DDC4C1256A8400454353?OpenDocument
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Coralla
classic length

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 02, 2004, 04:47:45 pm »

Anche io leggendo gli ingredienti ho notato, così *a naso*, che nel Bioscalin ci sono delle cosine non tanto raccomandabili. In compenso contiene buone dosi di melatonina. Non so che effetto abbia sui capelli, ma fa benissimo a tante altre cose. Contrasta anche tutti i danni dell'invecchiamento.
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 02, 2004, 05:26:12 pm »

ma la melatonina causa anche disturbi dell'umore  Shocked
Per quel che ne so viene prodotta maggiormente in assenza di luce solare ed è responsabile del rilassamento che concilia il sonno, ma in dosi eccessive, associata ad un'insufficienza di serotonina, è tra le principali cause di depressione!
Sentivo dire, a proposito, che i disturbi d'umore invernali che spesso affliggono soprattutto le persone anziane sono dovute proprio alla minor presenza di luce ed ad una quindi aumentata produzione di melatonina corrispondente ad un eccessivo re-uptake di serotonina.
Non so se mi sono spiegata bene...insomma per certe cose ci vorrebbe un comizio  Rolling Eyes
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 02, 2004, 05:32:05 pm »

Oh, non vorrei aver detto qualche cavolata....
Comunque il bioscalin contiene METIONINA, non melatonina...mi stava prendendo un colpo!
Coralla
classic length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2004, 05:38:26 pm »

Citazione di: "Altea"
ma la melatonina causa anche disturbi dell'umore  Shocked
Per quel che ne so viene prodotta maggiormente in assenza di luce solare ed è responsabile del rilassamento che concilia il sonno, ma in dosi eccessive, associata ad un'insufficienza di serotonina, è tra le principali cause di depressione!
Sentivo dire, a proposito, che i disturbi d'umore invernali che spesso affliggono soprattutto le persone anziane sono dovute proprio alla minor presenza di luce ed ad una quindi aumentata produzione di melatonina corrispondente ad un eccessivo re-uptake di serotonina.
Non so se mi sono spiegata bene...insomma per certe cose ci vorrebbe un comizio  Rolling Eyes

Questo non lo sapevo! Ma forse può dare questi problemi solo in caso di sovraddosaggio...
classic length

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2004, 05:42:00 pm »

Ecco cosa ho trovato su alf... poi non so se sia vero...

"io non lo ho provato..ma ho provato miriadi di cose inutili..cmq l'altro giorno ero in un centro estetico e stavamo chiacchierando così con parucchiera ed estetista..e mi hanno spiegato come funziona il bioscalin..praticamente contiene un alcol che ottura i pori e di conseguenza il capello anche se morto non cade ma rimane fermo sul cuoio capelluto..finita la cura,dopo qlc periodo l'effetto finisce e riaprendosi i pori i capelli ricominciano a cadere..qst è qnt mi è stato detto..poi non so..ciao ciao"

aaaarrrghhhhh  Shocked
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 02, 2004, 05:56:39 pm »

si, ma in quel caso parlavano delle fialette. Le lozioni alcoliche in genere hanno questo effetto illusorio...in generale credo che queste assunzioni "fai da te" siano poco intelligenti.
Se si ha un normale effluvio autunnale basta aspettare che smetta, se si nota qualcosa di più grave è importante rivolgersi a un dermatologo (non ad un parrucchiere che dice d'essere tricologo!)
Poi nessuno sa meglio di me che le soluzioni-miracolo sembrano molto ghiotte a volte, ma se c'è realmente un problema, utilizzando un rimedio di questo genere invece di ricorrere subito al medico, si rischia di peggiorare le cose con un preparato totalmente inutile che ci da l'illusione di migliorare le cose e nel frattempo quel che non andava "all'interno" rimane e magari peggiora...
Fortunatamente sono consapevole del fatto che la mia caduta autunnale è perfettamente normale e non va arrestata in nessun modo, le lozioni non mi toccano  Cool
Gli integratori, ahimè, esercitano ancora un potere forte e subdolo sulle mie debolezze terrene  Sad

Devo ancora decidere se ci credo o no  Confused  Sad
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 02, 2004, 05:56:39 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 02, 2004, 07:14:29 pm »

Si si, è METIONINA, non melatonina, un aminoacido utile nei processi di cheratinizzazione.

Eh, io ormai ho ceduto, sto facendo la cura col Bioscalin da qualche giorno, vi saprò dire tra due mesi  Very Happy
Chissà se questa famigerata biogenina (http://www.bioscalin.it/biogenina/cose_bio.htm) funge sul serio...
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 02, 2004, 07:42:41 pm »

Io come sapete l'ho provato solo per un mese il bioscalin, e in quel periodo la crescita dei capelli mi era sembrata lentissima! Poi però mi sono resa conto che bisogna considerare anche l'umidità...quindi stiamo a zero!  Sad
Apetta
floor length

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 02, 2004, 08:44:04 pm »

Sai, non mi aspetto miracoli da questo Bioscalin, pare però che per vedere qualche risultato sia necessario fare almeno due mesi di fila.
Più che una crescita veloce spero di ottenere un rafforzamento generale: è indicato infatti per capelli opachi, deboli e fragili.
Che dire? Valuterò gli effetti tra due mesi, male che vada avrò gettato alle ortiche qualche soldino, vabbé... c'è di peggio!  :)
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 02, 2004, 08:53:18 pm »

già...Sad prima o poi lo proverò anch'io come si deve...per ora devo aspettare che il portafogli si ricarichi (c'ha il meccanismo di ricarica a manovella Wink ) spero che nel frattempo la farmacia che vendeva la confezione con salvietta a 19 euri (tra l'altro vicino all'uni) non finisca le scorte
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 02, 2004, 08:53:18 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 02, 2004, 09:05:45 pm »

Guarda, francamente non è questo chissaché, se puoi avere una confezione di Bioscalin a prezzo scontato senza salviettina approfittane!
E' efficace, asciuga rapidamente ma... è troppo piccola! Non ci si può avvolgere la testa, va bene per tamponare l'acqua in eccesso (assorbe moltissimo, questo posso confermarlo).
Senti un po' come lo descrivono questo taumaturgico telo:
Il nuovo telo per capelli "asciugarapido":
-in microfibra
-4 volte più assorbente di una normale spugna
-riduce i tempi di asciugatura
-RIDUCE IL FORMARSI DI DOPPIE PUNTE...!!  
Shocked  Shocked
Mah...
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 02, 2004, 09:20:18 pm »

Allora quasi quasi lascio perdere la salviettuzza :) anche perchè probabilmente tra qualche mese quando sarà finita la novità inizierà a costare una sciocchezza e magari la proverò...
Io tra l'altro i capelli prima di avvolgerli nell'asciugamano li strizzo  Embarassed
Coralla
classic length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 02, 2004, 10:41:40 pm »

Citazione di: "Apetta"
Si si, è METIONINA, non melatonina, un aminoacido utile nei processi di cheratinizzazione.

oooops... avevo letto male!

>
  Stampa  

Vai a: