Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:12:37 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41707
Latest: Lypeareve
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 8
Guests: 47
Total: 55
Pagine: [1] 2 3 ... 16
  Stampa  
Autore Discussione: Ricciomossofobia  (Letto 20920 volte)
Miss Piperita
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« inserita:: Gennaio 18, 2007, 08:35:20 pm »

Ho notato che c'è una sorta di "razzismo" verso chi ha capelli mossi, ricci o comunque voluminosi.

Per esempio, nella mia classe siamo in tre ad entrare in questa categoria delle "discriminate".
Oggi proprio mi ha dato molto fastidio ciò che mi hanno detto...
Mi vogliono regalare un buono dal parrucchiere o una piastra per il mio prossimo compleanno!  Evil or Very Mad E poi giù con i commenti del tipo "Ma perché li tieni così? Io odio con tutto il cuore i capelli mossi o ricci!" "Sembri selvaggia" "Se te li lisciassi staresti molto meglio...". E io a spiegargli che lo potrei fare solo una volta tanto perché la piastra fa veramente male... "Ma nooo, che dici?! Non lo vedi i miei come sono belli lucidi e ordinati?" ( Laughing ).

Io proprio non capisco, dicono perché non cambio mai il mio look. Forse perché non ne sento il bisogno? Ma non si potrebbero fare i fatti loro, insomma fanno una questione per queste cose...

Non so cosa farmene dei consigli di gente che non sa niente di cura dei capelli vera! Saranno vaporosi, ma almeno sono sani e curati!

Vabbè scusate è uno sfogo, però volevo sapere se a voi capitano cose simili...
2b/F-N/ii castano, hennati
Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 18, 2007, 08:35:20 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 18, 2007, 08:46:19 pm »

Anche qui fanno discriminazioni eh. Una liscia ultrapiastrata viene notata prima, per non parlare di una liscia naturale, ma i soggetti maschi solitamente non fanno nè notano la differenza  Rolling Eyes . Di solito la maggiorparte dei complimenti che ho ricevuto è stato quando per il mio compleanno mi sono concessa una lisciata come si deve dalla parrucchiera (no piastra ovviamente, mi fa senso, e se li faccio io il minuto dopo sono di nuovo mossi!), piacevano, sembravano più lunghi, ordinati, nessun boccoletto. Non mi dispiacciono, ma non rinnegherei mai il mio mosso leonino, anzi, a volte li esaspero proprio io per farli diventare gonfi con le mani, trovo mi diano più carattere. Certo non giro come una scappata di casa  Laughing

Qui di mosse di solito ne noto sempre meno, per non parlare delle ricce, S C O M P A R S E  Shocked

Che poi non è questione di stare bene o meno, secondo me è tutto un fatto di abitudine, una che si liscia sempre, poi al naturale non si trova più, è un dato di fatto
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 18, 2007, 08:54:31 pm »

io trovo che i ricci siano veramente belli, ma il fatto di non poterli pettinare tra uno shampoo e l'altro mi ucciderebbe Embarassed
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:02:46 pm »

da tutta la vita desidero d iavere i capelli ricci.
da piccola li avevo lisci spaghetti, la messa in piega fatta con bigodin ie tonnellate di lacca durava 5 minuti, dopo sembravo già piastrata.

dopo, sono diventata ultra crespa, tipo ondulato spazzolato duro e teso. una merda praticamente, ma se potessi scegliere li vorrei ricci, al massimo mi farei la svedese ogni tanto per cambiare acconciatura, nel senso che mi sembrerebbe più naturale lisciare delicatamente un capello riccio che arricciare un capello semi liscio.
il liscio artificiale può sembrare naturale, ma il riccio artificiale non mi piace affatto, quello o ce l'hai nel dna o t'attacchi...

insomma, voglio i ricciiiii!!!!!!!!!
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
Foolfolly
bra strap length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:07:37 pm »

Io invece vorrei avere i capelli mossi, però i miei capelli sono piuttosto lisci, non proprio dritti come spaghetti, ma lisci.
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:16:33 pm »

ricciofobia??????????

ma sai che mi hanno sempre fermata x strada chiedendomi come facessi ad averli così ricci?????????????

e i maschietti hannos empre gradito il riccio Very Happy

ora vanno di moda le lisce-con-frangia-e-riga-di-lato.. tutte clonate Very Happy
...The pipers calling you to join him..
Miss Piperita
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:17:07 pm »

Citazione di: "red"
ma il riccio artificiale non mi piace affatto, quello o ce l'hai nel dna o t'attacchi...

Col gel ai semi di lino come ti vengono?
2b/F-N/ii castano, hennati
dormann
waist length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:17:46 pm »

In genere quelle (di solito sono donne) che fa commenti negativi sui capelli mossi o ricci sono appunto quelle che credono che la piastra faccia bene
Il commento che mi ha fatto più piacere l'ho ricevuto da una donna abbastanza anziana che da giovane aveva fatto la parrucchiera (ma più che acconciature mi disse che le piaceva proprio la cura del capello, le problematiche ecc), al primo impatto si era accorta che avevo fatto di recente l'henne (il giorno prima), e nonostante li avessi crespi a causa della nebbia mi disse che si vedeva che erano curati, mi chiese se usavo olli (vero), impacchi fatti in casa (vero) ecc...
Comunque dopo che vi ho conosciute sono diventata molto più attenta nello scrutare i capelli altrui, riesco a riconoscere abbastanza facilmente se una è liscia naturale o è piastrata...diciamoci la verità dai, i capelli mossi e ricci fanno molto più scena, io ho imparato a piacermi così e non li vorrei mai e poi mai lisci. L'unica cosa positiva è che sembrano molto più lunghi da lisci, non voglio esagerare ma io guadagno quasi 10 cm  Shocked
Tornando al discorso principale...io mi sentirei fiera di essere diversa dagli altri...anche per il modo di portare i capelli!!!!
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:17:46 pm »

Global Moderator
floor length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:19:44 pm »

Io ho una voglia immensa di prendere tutte quelle piastrate e schiaffeggiarle  Shocked La mia migliore amica ha dei ricci da paura, sono bellissimi  Shocked In estate che non li stira mai perchè inutile sono stupendi.
Invece no, tutte tutte tutte lisce. Io li ho abbastanza lisci di natura ma amo il mosso ondulato, uffa  Evil or Very Mad
Domitilla
knee length

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:20:35 pm »

concordo con red sul fatto che un riccio (ok magari non un riccio afro) lisciato per bene sembra naturale, mentre un liscio arricciato per niente...io con i miei capelli ultra mossi leonino ci sto bene, mi sembra di avere più possibilità che se li avessi liscissimi naturali:posso lisciarli, asciugarli senza phon o col diffusore e diventano ricci boccolosi, asciugarli nelle trecce e diventano un bel mosso pettinabile (e ultimamente opto per questa soluzione, mi scoccia non pettinarli tra i vari shampoo)...
ma un bel "fatevi gli affari vostri" no?se tu ci stai bene a loro che gli frega?E poi la prossima volta che ti dicono che loro li hanno splendidi e sani con la piastra dimostragli quanto sono più sani i tuoi, che non sarà difficile!
vuoi mettere:loro i loro 4 peli piastrati non li recuperano più, tu con i tuoi ricci sani puoi farci quello che vuoi e se una volta ti concedi una lisciata a differenza loro ti trovi dei capelli stupendi che se li scordano!
knee length

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 18, 2007, 09:54:22 pm »

Da piccola mi chiamavano "cespuglio" o "foresta amazzonica"...
Tuttora me li toccano tutti e fanno commenti di ogni genere, ma io non me ne curo. Amo i miei capelli Cool
floor length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 18, 2007, 10:06:54 pm »

Citazione
Amo i miei capelli  Cool

dovrebbe essere lo slogan ufficiale di questo forum! Laughing
"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 18, 2007, 10:06:54 pm »

>
knee length

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 18, 2007, 10:26:53 pm »

Sono di un orribile colore castano cenere, crespi, grassi alle radici, secchi alle punte, sempre meno consistenti verso le estremità, riccissimi, pieni di nodi e,  soprattutto, non crescono MAI...
...ma io li amo lo stesso Embarassed
Un girocoda di 16 cm non è da tutti, modestamente Cool
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 18, 2007, 10:29:48 pm »

Non prendetevela, è solo che ora vanno di moda lisci.. magari tra un pò torneranno di moda i capelli cotonati e metteranno alla berlina noi lisce  Laughing che gente c'è in giro, però, che cattiveria gratuita Sad

cmq io li ho sempre desiderati mossi, i capelli love
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
dea diana
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 18, 2007, 10:40:33 pm »

Sabato scorso ho visto una ragazza con i capelli u g u a l i all'avatar di diwali.
Faccio senza dire che mi sono innamorata love .
Comunque è vero che ci"criticano" per i ricci, anche se penso che non sia il riccio in sè, ma una critica a ciò che non è omologato (i tuoi capelli)e che con la loro diversità potrebbero mettere in ombra cio che le altre non hanno o non vogliono avere. Wink
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: