Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:18:23 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41709
Latest: GoalpWatgomma
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 6
Guests: 46
Total: 52
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: dubbi hennè sitarama...  (Letto 9886 volte)
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« inserita:: Ottobre 22, 2004, 11:19:46 pm »

allora, in queste settimane di black out ho fatto ancora il mio solito hennè che però non ha dato alcun risultato.. era proporio come se non lo avessi messo.

ad ogni modo adesso ho cambiato erboristeria e ce l'avevano solo in scatola, marca sitarama. ho preso la nuance bruno, sulla scatola c'è scritto lawsonia e indigofera argentea e basta, ma mi pare di aver capito che ci sono dei dubbi su certe cosacce poco buone che ultimamente mettono dentro.

ad ogni modo io lo farei lo stesso, perchè propenderei a pensare che comunque è meno peggio di una tinta chimica, ma mi viene un dubbio.. e se mi rovina i capelli?
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 22, 2004, 11:19:46 pm »

floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 23, 2004, 03:13:30 pm »

No vai tranquilla Wink
Gli hennè Sitarama, a detta delle espertone (dafne, tanja...) contiene effettivamente solo erbette ed è buono, anche se non come quello sfuso.
Di mio non posso dirti nulla, perchè ho usato solo il sitarama (neutro e biondo) ma sai bene com'è andata  Crying or Very sad
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2004, 03:22:20 pm »

work in progress.

ho su l'hennè sitarama da due ore. credo sia buono perchè l'ho preparato un po' prima, e appena aperto, sorpresa: è verde!!!! quello che usavo prima era marroncino....

appena aggiunta l'acqua era era proprio verdino... poi ha iniziato a scurirsi piano piano. onde evitare che mi cadesse a pezzi mentre lo mettevo, dopo averlo sciolto con l'acqua (pochina) ho aggiunto un vasetto di yogurt magro (non intero perchè è più grasso e non vorrei facesse macelli). rqgazze una bomba! una bella consistenza cremosa, spalmabile, non i grumetti di erba da appicare che mezzi cadevano a terra e poi l'acqua mi colava giù per il collo... OTTIMO!!!!

adesso lo tengo un'altro po' perchè non ho tanto tempo. in testa è proprio nero.
solo che la confezione era 100 grammi, un po' poco, mi sa che mi ritroverò con la testa a strisce, ma al massimo lo rifaccio tra quindici giorni!!! cmq ho avuto l'accortezza di metterlo solo sulle lunghezze schiarite, e poco sulle radici.

tenimm 'e dita 'ncruciate! (Altea ho sparato a caso... è giusto????) Laughing  Laughing  Laughing
Diario *** Foto
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 25, 2004, 01:18:18 am »

BELLISSIMO

ragazze ho trovato il mio hennè!!!!
 Dancing è bello, ha coperto i capelli stinti, adesso ho la testa TUTTA dello stesso colore, il mio!!!!!!!

gioia gaudio tripudio e felicità!!!!!! colour

sono troppo contenta!!!!

voto a questo hennè:
110 e lode con bacio accademico!!!!! Applause
Diario *** Foto
hysteria
floor length

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 25, 2004, 02:42:37 pm »

che colore è venuto? Very Happy
floor length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 25, 2004, 03:04:29 pm »

altea..che e' successo'?sai che non so il tuo nome?io lo prendo biondo..ma sfuso ed e' di colore verde.
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 25, 2004, 07:51:41 pm »

Citazione di: "hysteria"
che colore è venuto? Very Happy

un bel castano scuro. il mio colore, soprattutto!!!!
oddio, qua e là riaffiorano delle ciocchette con un po' di riflesso rossatro, ma in sostanza sono castani e pure piuttosto scuri, partendo da una base stinta (castano chiaro e rossiccio) sto hennè ha fatto proprio il suo dovere...
Diario *** Foto
fatadellerose
floor length

56/66/90

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 29, 2004, 04:18:31 pm »

ho provato a prendere il bruno e finalmente sono tornata castana, è venuto un bel colore...

i soli dubbi che mi lascia questo hennè sono quelli che mi sono nati leggendo il foglietto illustrativo: c'è scritto quanto si può tenere in testa. sinceramente mi chiedo perchè c'è un tempo di posa massimo... insomma se non c'è roba chimica dentro, si potrebbe tenere anche tutta una giornata no? cioè raggiunta la sua "massima" colorazione il suo effetto dovrebbe finire lì, no?

e poi sul sacchetto interno è indicata una data di scadenza: ma come mai, allora, su altri prodotti c'è scritto "naturale al 100% non soggetto a scandenza"???

va beh in ogni caso, è il metodo migliore per scurirli: ho passato 3 settimane a fare il mallo di noce, ma dà risultati scarsi, poco visibili. non solo e secondo me secca parecchio i capelli.

l'unica cosa di questa marca è fare attenzione alla base, perchè alcune tonalità sono sconsigliate (per esempio il nero è sconsigliato sul rossiccio...).

boh io ho sempre i miei dubbi. sinceramente è difficile far chiarezza su questi prodotti e la loro reale naturalezza.
Diario di un'eterna indecisa decisamente casinista
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35619.0.html
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 29, 2004, 04:18:31 pm »

>
chin length
*

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 29, 2004, 09:08:41 pm »

Ciao fatadellerose! Volevo chiederti un po' di cose su questo hennè perchè pensavo anch'io di farlo...
Come te ho provato e riprovato il mallo di noce ma ha scurito i capelli veramente pochissimo, praticamente un riflesso impercettibile  Sad
come sono i tuoi capelli?
I miei sono castano chiaro alla base mentre sulle lunghezze sono un po' più chiari perchè anni fa facevo i colpi di sole...
tu hai seguito alla lettera le istruzioni? quanto l'hai tenuto in testa? e hai aggiunto qualcosa tipo aceto o yoghurt?
L'ultima domanda e poi ti lascio in pace... il colore com'è venuto? è un bel castano deciso? ci sono tanti riflessi rossi?
Grazie!
Un bacione!
floor length

56/66/90

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 30, 2004, 02:49:43 pm »

Come te ho provato e riprovato il mallo di noce ma ha scurito i capelli veramente pochissimo, praticamente un riflesso impercettibile  Sad
come sono i tuoi capelli?

allora, la mia base naturale per ora è inesistente: ho fatto tanti di quei colori!!!
dopo l'hennè ho provato a scurirli 2-3 volte col mallo. dopo che i riflessi troppo rossi sono andati via ho fatto questo hennè. in pratica anche io sulle lunghezze li avevo un po'più chiari, visto che mi ero voluta vedere bionda!!! e perciò li avevo decolorati e avevo qualche meches.

tu hai seguito alla lettera le istruzioni? quanto l'hai tenuto in testa? e hai aggiunto qualcosa tipo aceto o yoghurt?

l'ho tenuto poco più di mezz'ora, senza avvolgermi nel domopak!!! e col phon (se leggi sul foglio c'è scritto che i tempi di posa si dimezzano con fonti di calore)
non ho aggiunto nulla, ma ti consiglio di mischiarlo con il mallo, perchè secondo me di consistenza non è molto buono... o forse sono io incapace! ma non mi sono trovata tanto bene: faceva un sacco di grumetti!!!

L'ultima domanda e poi ti lascio in pace... il colore com'è venuto? è un bel castano deciso? ci sono tanti riflessi rossi?

no, il castano non è deciso, credo che ci voglia ancora 1 o 2 applicazioni, di sicuro il rosso è molto coperto, al mio ragazzo sembravano scurissimi, se vuoi ti posto delle foto...
però devo dirti che le ho fatte col flash e sembrano rossi... appena mi parte lo scanner ti metto la fototessera che mi ha fatto il fotografo col flash, ma sono belli castani... pensavo che questo rossiccio probabilmente si vede molto col sole. però non mi dispiace perchè di sera comunque sembrano molto scuri (ovviamente rispetto a quel rosso che sparava!!!)
fatadellerose
floor length

56/66/90

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 30, 2004, 04:33:20 pm »

MA NON CI SONO LE FOTO!!!

Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

CAVOLO !!!  Shocked  Evil or Very Mad
Gianni
shoulder length
**

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 31, 2004, 12:13:36 am »

wow davvero bello il tuo colore!!!  molto vivo! complimenti!! Razz
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 31, 2004, 12:13:36 am »

>
chin length
*

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 31, 2004, 12:59:23 pm »

Fatadellerose sei stata davvero gentilissima!!!  Very Happy
E ' davvero bello il tuo colore,sai? Ha dei riflessi fantastici!
Grazie per l'aiuto, un bacione!
floor length

56/66/90

:)
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 31, 2004, 02:56:25 pm »

Citazione di: "mozzarellina"
Fatadellerose sei stata davvero gentilissima!!!  Very Happy
E ' davvero bello il tuo colore,sai? Ha dei riflessi fantastici!
Grazie per l'aiuto, un bacione!

di nulla figurati!!! ma ti assicuro che quel colore si vede solo col flash!!! poi ti posto una fototessera [appena mio fratello sistema lo scanner!!!], che ho fatto lo stesso giorno di quelle altre foto... sembro praticamente castana.

probabilmente, ripeto, i riflessi si vedono col sole...
fatadellerose
floor length

56/66/90

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 31, 2004, 02:57:36 pm »

mozzarellina, fammi sapere poi come ti è andato!

:)
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: