Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:20:58 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41709
Latest: GoalpWatgomma
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 46
Total: 53
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: casco per capelli!  (Letto 3828 volte)
yu
floor length

« inserita:: Gennaio 30, 2007, 01:15:17 pm »

curiosità: qualcuna lo usa regolarmente? perchè mi stà venendo la voglia di comprarlo, mi chiedo però se rovina i capelli Eh? ..io adesso è un annetto che non uso più phon per asciugarmi i capelli, però se avessi il casco immagino che bella svedese o ricci se metto i bigodini, che verrebbero fuori!! cool solo che non voglio poi rovinarmi la chioma..dilemma..qualche suggerimento? Razz
Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 30, 2007, 01:15:17 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2007, 01:24:17 pm »

Anche io sto pensando al casco da un pò di tempo..... magari non lo comprerei  subito perchè mia mamma me lo contesterebbe di sicuro Evil or Very Mad  però un pensierino per il futuro.......... che dicono le posseditrici (!) di casco?

jillian
knee length

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 30, 2007, 01:58:54 pm »

a me lo han regalato per natale.
E' poco che lo uso per dirti se rovina,ma a intuizione,il phon è cmq un getto diretto,seppur lontano.
Il casco invece è calore uniforme e se è un buon casco hai un sacco di opzioni i temperatura,il mio va dallo 0 al 80.invece dlle sole due velocità del phon.
io lo uso a 60 e cn la svedese asciugo tutto in due ore.
Te lo consiglio,è veramente una cosa fantastica,usarlo mentre sono al pc e mi scalda la testa,è da paura.
floor length

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:00:37 pm »

Anche per tenere caldo l'hennè potrebbe essere utilissimo... sapessi i raffreddori che mi prendo! °.°
"La bellezza salverà il mondo"
Salice
knee length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:01:29 pm »

Io non ce l'ho, però lo possiede una mia amica che sta molto dietro ai suoi capelli, anche se alla "maniera" solita diciamo, quindi lei che avrebbe dei bei boccoli naturali se li stira sempre facendo la svedere sotto al casco caldo, e va giù di siliconi...

Li ha anche belli lunghi (son scalati e le punte della v arrivano quasi alla vita) E devo dire che non sono rovinati, anzi sono anche abbastanza morbidi, però sono scuri e abbastanza grossi come tipo di capello Rolling Eyes
E forse non sembrano rovinati per via del silicone...

Io personalmente a parte qualche rara volta dal parrucchiere non ho mai provato...

Diario e Foto
yu
floor length

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:34:42 pm »

io il casconon l'ho mai provato, però quando ero piccina ed accompagnavo mia mamma dal parrucchiere mi ricordo che la infilava sempre sotto il casco ^^'.
jill, ma l'indice che va da 0 ad 80 indica la temperatura? se tu lo metti a 60 sono corrispondenti a 60 gradi?
graziuccia81
floor length

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:38:41 pm »

Citazione di: "jillian"
a me lo han regalato per natale.
E' poco che lo uso per dirti se rovina,ma a intuizione,il phon è cmq un getto diretto,seppur lontano.

io lo uso a 60 e cn la svedese asciugo tutto in due ore.
Te lo consiglio,è veramente una cosa fantastica,usarlo mentre sono al pc e mi scalda la testa,è da paura.

ma quindi è leggero e comodo da indossare Confused ?
E ci metti 2 ore perche fai la svedese, o perchè ci mette cmq tanto?

Uhm questo casco mi incuriosisce proprio..........

jillian
knee length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:51:56 pm »

ci metto due ore per il fatto che ho la svedese e che lo metto sul 60..potrei metterlo a  70 per dire..per i bigodini invece in un ora si sono asgiugati però devi contare che nn è questione solo di asciugatura ma di quanto lo tieni su,piu sta su piu la piega dura...
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:51:56 pm »

>
knee length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:53:55 pm »

ah,nn è leggerissimo,però ha le rotelle e cn facilità lo porto in giro per casa,si inclina sia il casco in se sia si alza e abbassa il supporto...io sto comoda sia per stare al pc sia per veder la tele (anche se è meglio che nn sia nuessuno in casa,perchè devi alzare al massimo per sentire qualcosa...o sennò auricolari...) Laughing
veramente io te lo consiglio.
floor length

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 30, 2007, 02:58:05 pm »

E' davvero ganzo, grazie delle info Very Happy

Sto guardando su internet ma non se ne trovano molti....... chissà se nei grandi centri commerciali si trova Think

Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 30, 2007, 06:54:01 pm »

eccomi.
Io e mamma l'abbiamo preso a Natale (eravamo sicure che sapevamo come utilizzarlo al meglio). L'ho preso per un centinaio di euro alla SME, credo ci sia in tutti i grandi magazzini.

Allora, mamma lo usa sempre, ha i capelli corti (diciamo al mento) e si fa la messa in piega a bigodini. Io pure lo uso quando faccio la messa in piega, bigodini o svedese, e quando faccio l'hennè. Non lo uso per asciugare i capelli così, genericamente, in quel caso uso il phon agli ioni. Ho provato ad asciugarli così, ma mi sono venuti molto più crespi del solito...forse avevo la temperatura troppo alta.

In genere per farmi i capelli uso il metodo misto: dopo averli lavati metto il fissatore, li asciugo alla grossa con il phon e poi li sistemo per la messa in piega e mi metto sotto il casco una mezzoretta o un ora, non di più, lo metto sul 40 (credo siano i gradi).
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
yu
floor length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 30, 2007, 07:17:25 pm »

a me il discorso casco interessa molto, ma non so quale sia la temperatura ideale per asciugare i capelli e nello stesso tempo che non li danneggi! Confused jill lo usa sui 60, se son gradi, mi pare tantino, almeno per me, quindi eviterei..però è pur vero che un pò di calore lo deve sviluppare per poter asciugare.. Rolling Eyes confusione total!!! Laughing
più o meno quanti watt sviluppa?
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 30, 2007, 07:17:25 pm »

>
classic length

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 30, 2007, 08:25:45 pm »

Uhmmmm, anch'io sono interessata al discorso del casco (forse in un lontano futuro potrei comprarlo, non ora che non ho soldini e devo risparmiare! Rolling Eyes ). Anch'io ero un po' spaventata dalla temperatura, però in fondo 40 gradi, se ci pensi, ce li abbiamo in estate (a volte), o no?
knee length

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 30, 2007, 09:54:08 pm »

potete cmq metterlo a 40...anche se il tempo aumenta,di secondo me è cmq meglio del detto diretto del phon,spazzola,oppure rischiarsi una polmonite e cervicale tenendo all'aria..
waist length

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2007, 10:32:42 pm »

Io ho usato il  casco per molti anni,quando stiravo i capelli usando i bigodini.
Lo aveva comprato mia madre tantissimi anni fa.Lei nn lo usava più,l'ho rispolverato io per i miei capelli.Lo mettevo ad una temperatura molto bassa,anzi la più bassa(si poteva regolare da 1 a 8,ma nn so a quanti gradi corrispondesse).So che consumava 570 Watt circa(pochissimo rispetto ai normali phon),e mi ci mettevo per 20 minuti,max mezz'ora,poi aspettavo 5 minuti,giravo i bigodini e vi restavo altri 5 minuti.Poi li toglievo solo se nn potevo farne a meno(tipo per uscire o per andare a dormire),altrimenti facevo passare almeno 10 minuti per far raffreddare i capelli.
Il risultato?
Capelli morbidissimi e asciutti in pochissimo tempo,rispetto al phon+bigodini.
Poi d'inverno era una goduria,studiavo o guardavo la tv mentre ero lì sotto.
Poi 2 anni fa mi fece scintilla Crying or Very sad  e poichè iniziai a nn allisciare più i capelli perchè inziai il nuoto,non l'ho portato a riparare(anche perchè essendo molto vecchio magari manco ci sono i pezzi per aggiustarlo Rolling Eyes)
Messo ad una temperatura nn troppo alta io lo consiglio vivamente Wink

>
  Stampa  

Vai a: