Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:25:50 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41711
Latest: Railmdawl
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 39
Total: 46
Pagine: [1] 2 3 ... 33
  Stampa  
Autore Discussione: Tinte chimiche ed hennč  (Letto 64030 volte)
dafne
Administrator
floor length

« inserita:: Febbraio 08, 2007, 02:49:27 am »

M'č capitato di postarlo oggi sul forum di Lola, poi ho pensato che č un argomento che viene spesso tirato fuori e qui non č mai stato spiegato chiaramente.

Come mai si dice che non si devono usare tinture chimiche con l'hennč?

Molti "hennč" in commercio (e soprattutto quelli usati dai parrucchieri) non sono puri, contengono sali metallici che hanno funzione di coloranti e mordenti. Questi sali metallici reagiscono molto violentemente con acqua ossigenata e ammoniaca (contenute nelle tinte) causando reazioni di ogni genere.
Il pių usato č l'acetato di piombo ma si possono trovare anche nitrato di argento, di rame, di nickel, cobalto, bismuto e sali di ferro.
L'hennč puro puō essere usato con qualsiasi tintura chimica senza nessuna sorpresa.

Cosa succede quando sali metallici e ammoniaca reagiscono sui capelli?

Con il piombo i capelli cambiano subito colore (si possono ottenere nuance di ogni tipo), con il nitrato di argento appare un leggero riflesso verde (non c'č un cambiamento repentino di colore poichč l'argento riveste il capello, non lo penetra).
Con il rame, i capelli cominciano a bollire e ad emettere un odore molto sgradevole, diventano caldi e si disintegrano.

Come sapere se l'hennč usato č puro?

Il modo migliore č provare a tingere una ciocca di capelli presa dalla spazzola, cosė non si avranno sorprese!

Fonte: hennaforhair
« inserita:: Febbraio 08, 2007, 02:49:27 am »

>
knee length

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 08, 2007, 09:43:37 am »

Citazione di: "dafne"

Con il rame, i capelli cominciano a bollire e ad emettere un odore molto sgradevole, diventano caldi e si disintegrano.

brrrrrrrrrrrrr Confused  Shocked
[
graziuccia81
floor length

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 08, 2007, 10:06:37 am »

Grazie dafne Very Happy

Credevo che non si potesse usare a prescindere dal fatto che l'hennč fosse puro o meno Confused............. ignurante Embarassed

krissy
floor length

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 08, 2007, 10:54:12 am »

raccapricciante!!!!
molto peggio di quel che immaginavo!!!
floor length

56/66/90

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 08, 2007, 11:19:27 am »

Citazione di: "*Stella*"

brrrrrrrrrrrrr Confused  Shocked

ti straquoto...

Sad ma sui capelli della spazzola... uhm... Rolling Eyes non saprei come fare a vedere il risultato, dovrei tenerne da parte molti! vabbč comq per ora non mi henneo :p
Diario di un'eterna indecisa decisamente casinista
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35619.0.html
EvE
chin length
*

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 09, 2007, 06:03:30 pm »

oggi ho fatto una tinta sanotint nera, avendo i capelli abbastanza lunghi una sola confezione non č bastata e ora ho una sorta di nero sbiadito con ciocchettine rosse che sto odiando -.-
ecco, secondo voi, se ora mi facessi un bell'indigo puro, a 5 ore di distanza, potrebbe fare qualche strana reazione?
knee length

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 09, 2007, 07:12:48 pm »

io decisamente eviterei di farlo cosė ravvicinato Rolling Eyes
[
Nymerya
floor length

Flame Warrior & Piercing Guru

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 21, 2007, 06:24:59 pm »

Il sanotint in entrambe le versioni č garantito come hennč compatibile, penso non ci siano rischi.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 21, 2007, 06:24:59 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2007, 07:16:17 pm »

Ciao a tutte..avrei una domanda da fare...secondo voi e' possibile fare l'henne e poi dopo una o due settimane solo una tinta alla ricrescita ? Lo chiedo perche' avendo fatto l'henne sabato scorso purtroppo non mi ha coperto i capelli bianchi,non ne ho molti ma sono una perfettina e non li sopporto proprio anzi spiccano di piu' tra quei bei riflessi rame che ho ottenuto.ciao..e aspetto risposta con ansia Smile
Administrator
floor length

« Risposta #9 inserita:: Marzo 08, 2007, 07:21:54 pm »

L'hennč puro puō essere usato con qualsiasi tintura chimica senza nessuna sorpresa.

Come sapere se l'hennč usato č puro?[/b]

Il modo migliore č provare a tingere una ciocca di capelli presa dalla spazzola, cosė non si avranno sorprese!

C'č scritto tutto qui sopra, se sei sicura che il tuo hennč č puro puoi fare la tinta senza problems, se non lo sei devi provare su una ciocca.
floor length

56/66/90

« Risposta #10 inserita:: Marzo 08, 2007, 08:27:37 pm »

Come sapere se l'hennč usato č puro?[/b]

C'č scritto tutto qui sopra, se sei sicura che il tuo hennč č puro puoi fare la tinta senza problems, se non lo sei devi provare su una ciocca.

dafneuccia, io ripeto la mia esperienza: hennč e poi tinta Sad la tinta non prende sulla parte enneata Neutral
per esperienza č stata cosė...

perō scusa c'era un metodo per coprire i capelli bianchi no? ( a me vengono belli aranciati  Razz)
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #11 inserita:: Marzo 08, 2007, 08:44:29 pm »

Citazione di: "fatadellerose"

dafneuccia, io ripeto la mia esperienza: hennč e poi tinta Sad la tinta non prende sulla parte enneata Neutral

Ma simmy deve fare la tinta solo sulla ricrescita, che giustamente non č hennata, quindi no problem  Wink
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Marzo 08, 2007, 08:44:29 pm »

>
floor length

56/66/90

« Risposta #12 inserita:: Marzo 08, 2007, 09:05:03 pm »

Citazione di: "Naymik"
Citazione di: "fatadellerose"

Ma simmy deve fare la tinta solo sulla ricrescita, che giustamente non č hennata, quindi no problem  Wink

sai cosa, secondo me perō... ecco penso che l'hennč scarica, la tinta le verrebbe una ciofega... secondo me rischia di fare un pastrocchio...

insomma... fate vobis nun saccio nulla io!

Razz

/fatadellerose fischetta guardandosi attorno
dafne
Administrator
floor length

« Risposta #13 inserita:: Marzo 09, 2007, 01:07:02 pm »

A me la tinta ha sempre preso con l'hennč, immagino dipenda dal tipo di capelli...

Simmy, ma tu di che colore li vorresti i capelli bianchi?
Puoi provare a usare hennč con picramato che li dovrebbe fare rossi rossi, sennō il metodo indigo + hennč ( che trovi tra i thread importantizzati di questa sezione ) li fa scuri.
bra strap length

« Risposta #14 inserita:: Marzo 09, 2007, 01:30:45 pm »

io ho fatto l'indigo (Aboca, solo indigofera tinctoria) lunedė e ieri ho fatto la tinta (Garnier 100% color) ed il colore ha preso bene...

info: ma 5 euro per 100 grammi non č un pō troppo???

>
  Stampa  

Vai a: