Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:35:04 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41712
Latest: objefevob
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 8
Guests: 33
Total: 41
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Vogliamo i vostri mix!  (Letto 48328 volte)
Luthien
floor length

« inserita:: Marzo 11, 2007, 11:01:29 pm »

Carissime utenti,

Dato che molte di noi fanno abitualmente uso dell'hennè, pensavamo di aggiornare il sito aggiungendo una pagina relativa ai Mix.

In sostanza, ci piacerebbe che le volenterose con un po' di esperienza nel campo dell'henné o anche semplicemente coloro che hanno provato un mix soddisfacente sui loro capelli, inviassero in forma privata allo staff i seguenti dati:

Dati sui capelli (lunghezza, tipo...)
La composizione del mix (ingredienti e dosi)
Colore di partenza (meglio se con foto)*
Colore ottenuto (foto necessaria)*

*come per le interviste, non siete assolutamente obbligate ad inviare foto di faccia, anzi, di spalle si vedono meglio i capelli e i colori! Laughing Potete postare anche la foto di una sola ciocca, o solo un quadratino ritagliato da una foto in cui si vede bene il colore dei capelli se la cosa vi tranquillizza di più...

Potrebbe essere utile per tutte coloro che, magari alle prime ale prime armi, vorrebbero prendere spunto o farsi un'idea precisa dei risultati. Le nostre esperienze dirette potrebbero essere un valido aiuto! Very Happy

Che ne dite?  Very Happy

Sperando che questa iniziativa abbia più successo di quella per le interviste Laughing vi preghiamo caldamente di inviare un riassunto chiaro e preciso dei vostri intrugli, dato che qui ho visto delle utenti che grazie all'hennè hanno ottenuto riflessi a dir poco favolosi!  heart

Grazie a tutte per l'attenzione! :*

Lo staff
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 08:41:21 pm da dafne » Registrato

"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata
« inserita:: Marzo 11, 2007, 11:01:29 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2007, 11:45:13 pm »

Vabbe', come suggerito da Dafne uppo con il mio esempio (chetoccafà!)Laughing Tanto poi le immagini le vedranno tutti nel sito, quindi...

Pensavamo ad una cosa di questo genere. Qui riporto la mia:

Citazione
LUTHIEN MIX

Tipo di capelli: mediamente sottili,  lunghi 76 cm, pari;

Colore di partenza: naturali sarebbero castano cenere; parte della lunghezza però porta il segno di una vecchia tinta. Sono completamente naturali (con henné) fino alla base del collo. L’henné però ha splendidamente uniformato il colore nel giro di un anno, con un’applicazione in media ogni 20 giorni.

Composizione del mix, tempi di riposo, applicazione e posa:

130 gr di miscela castana (Sitarama)
100 gr lawsonia sfuso (senza picramato)
1 vasetto e mezzo di yogurt bianco
tè pu-erh caldo versato un po’ alla volta fino ad ottenere la giusta consistenza dell’impasto
due dita di aceto  

In questo mix ho lasciato riposare l’impasto a lungo (6 ore) a temperatura ambiente, e poi l’ultima mezz’ora accanto al forno elettrico acceso, in modo tale che la temperatura più alta aiutasse a rilasciare meglio il colore. Ho steso l’impasto ciocca per ciocca con un pennello e ho tenuto in testa 4 ore. Dopo tante applicazioni di henné finalmente non si nota più lo stacco con i residui della vecchia tinta sulla metà lunghezza!  

Si può ottenere un riflesso rubino sostituendo alla miscela castana 100 gr di lawsonia con picramato (da aggiungere al lawsonia sfuso senza picramato nelle dosi scelte) e al tè pu-erh del karkadè. Si ricordi però che una miscela con picramato non necessita di tempi di riposo e può essere applicata sui capelli subito, ancora caldina. Anche i tempi di posa saranno ridotti (2 ore dovrebbero bastare!).

Ecco, ci serve una cosa simile... pensate di potercela spedire? Basta anche una foto sola.

Grazie!
"La bellezza salverà il mondo"
dafne
Administrator
floor length

« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2007, 12:20:10 pm »

Fly, grazie per il mix Very Happy

Ragazze, ma non serve una ricetta precisa e funzionante, anche se usate solo hennè con acqua va benissimo.
La cosa importante sono le foto, l'obiettivo della sezione sarebbe quello di far vedere quali colori si possono ottenere con l'hennè.
Quindi, per esempio, anche se avete usato solo una volta l'hennè tradizione erboristica mettendolo in testa in polvere.. mandateci il mix  Laughing
floor length

« Risposta #3 inserita:: Marzo 17, 2007, 04:02:00 pm »

Anche io voglio mettere il mix! Lo riporto qua ( ma lo mando anche a Dafne).

Citazione
CAROSIO MIX

Tipo di capelli: né sottili né spessi, lisci con qualche onda, lunghi 56 cm, pari;

Colore di partenza: castano scuro spento. L'unico trattamento chimico fatto è stata una contropermanente che ha ingrigito il colore, ma ora la parte trattata è stata tagliata quasi totalmente.

Composizione del mix, tempi di riposo, applicazione e posa:

-150 gr lawsonia sfuso (senza picramato) del tedesco;
-1 vasetto di yogurt greco magro;
-un tazzone di karkadé fatto con due bustine e lasciato in infusione più di tre ore;
-un cucchiaio di aceto balsamico;
-tre cucchiai di zucchero da tavola.

Ho preparato il karkadé verso mezzogiorno, nel primo pomeriggio l'ho riscaldato e aggiunto al lawsonia insieme all'aceto. Dopo aver mescolato bene, ho aggiunto anche lo zucchero che serve ad addensare. Ho lasciato l'impasto sul termosifone fino alle nove di sera, ho aggiunto lo yogurt e l'ho spalmato ciocca per ciocca con un normale pennello per verniciare.
Ho coperto col domopak e un cappellino di lana, ci ho dormito, ed al risveglio ho sciacquato senza fare lo shampoo.

Dopo un anno e mezzo di henné fatto mediamente una volta al mese il colore è cambiato molto:

prima: dopo:

Inoltre il volume è raddoppiato, sono più lisci, più lucidi, più belli in tutto e per tutto!

Il Diario: Stairway to Hair
Le Foto: Highway to Hair
"Un tombino placcato in oro 24k resterà sempre un tombino"
principessa
floor length

il potere acceca gli stolti

« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2007, 10:30:36 am »

ho già mandato a dafne il mio mix, ma lo metto anche qui:
colore di partenza: castano medio /scuro, con residui di tinta castana e varie scoloriture con acqua ossigenata (mi vengono i brividi a pensarci!!!).

ingredienti:100 gr. henne rosso molto forte numero 4 planta medica (con picramato...)
50 gr. henne rosso naturale (anche de shiraz, quello che capita...).
camomilla in fiori
mezzo vasetto di yogurt.
1 limone.

preparazione:la sera prima di fare l'henne, preparo i 50 gr. di henne rosso naturale con acqua calda e un po' di limone. li lascio riposare tutta notte (in inverno sopra al calorifero).
il mattino successivo, preparo l'impasto con l'henne con picramato, in questo modo:
faccio bollire i fiori di camomilla in un colino, e li lascio riposare 10 minuti (dopo la bollitura) coperti da un panno.
verso l'henne in una ciotola di plastica e lo mischio alla camomilla, yogurt, e l'impasto preparato lasera precedente.
amalgamo il tutto e lo metto in testa, con le mani(rigorosamente coperte di guanti, perchè il picramato colora subito). copro tutto con un sacchetto di plastica e aspetto.
se ho poco tempo lo lascio in testa 2 ore, se no anche 4.

colore di partenza:

colore finale:

nella foto il colore non si vede benissimo.....comunque a distanza di 10 mesi dal primo henne, si è uniformato molto (non si vedono + i residui di tinta) e si sta intensificando !!!
quindi, morale: perseverare e sperimentare !!!
IL MIO DIARIO: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,19280.0.html
ALCUNE FOTO: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,8996.0.html
1c N ii
- voglio il peluche del chupacabras!! -
•°o.O I ♥ Splendor cocco  O.o°•
dafne
Administrator
floor length

« Risposta #5 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:03:51 pm »

vi ringrazio tutte per i mix! hug

Ho aggiunto la nuova sezione, dopo qualcosa come 3 ore di lavoro Oo

http://capellidifata.it/forum/index.php?cat=20

Se ci sono errori (è molto probabile) o altro , ditemi che modifico subito!
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 08:27:50 pm da Altea » Registrato
principessa
floor length

il potere acceca gli stolti

« Risposta #6 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:09:02 pm »

grande dafne....bellissimo....complimentoni..... wave  wave
IL MIO DIARIO: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,19280.0.html
ALCUNE FOTO: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,8996.0.html
1c N ii
- voglio il peluche del chupacabras!! -
•°o.O I ♥ Splendor cocco  O.o°•
Cla
floor length

FlowerPower! ♥

« Risposta #7 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:09:27 pm »

E' un'idea fantastica! complimenti Dafne!
E spero di poter collaborare quanto prima ^_^
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:09:27 pm »

>
floor length

56/66/90

« Risposta #8 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:16:33 pm »

caspiterina! complimenti davvero! che lavorone!
Diario di un'eterna indecisa decisamente casinista
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35619.0.html
salomè
waist length

« Risposta #9 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:55:47 pm »

Caspita, un bel lavoro davvero! Neanche a farlo apposta, da 2-3 mesi sto meditando su un nuovo mix, appena arrivo ad una conclusione soddisfacente non mancherò di farti avere il mio contributo  Very Happy !
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #10 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:58:27 pm »

E' stata veramente una grande idea!
se riesco a trovare una foto dove i miei capelli avevano ancora il loro colore naturale (impresa quasi disperata  Laughing ) fornisco anch'io il mio mix.
ValeriaFrancesca
knee length

« Risposta #11 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:01:59 pm »

Ho appena visto la nuova sezione:spettacolare! Complimenti Dafne! love
« Risposta #11 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:01:59 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

1a-F-ii

« Risposta #12 inserita:: Marzo 27, 2007, 12:06:24 pm »

Bella la nuova sezione! Ho letto tutti i mix Very Happy
Molto interessante e molto utile per le nuove utenti Wink
Complimenti!
Bluebell
classic length

« Risposta #13 inserita:: Marzo 27, 2007, 12:16:35 pm »

Bellissimo lavoro, complimenti!

Io non ho ancora un mio mix e faccio l'henné da troppo poco tempo per poter contribuire... ma vedere le foto dei vostri splendidi capelli ha rafforzato i miei propositi di continuare!!  Very Happy
Il mio sito
Il mio blog
Fly86
Cdf Supporter
floor length

1a-F-ii

« Risposta #14 inserita:: Marzo 27, 2007, 12:18:47 pm »

Piccola domandina... Ma se poi trovo altri mix validi... Si può aggiungere al mix già inviato? Embarassed Ne provo di cotte e di crude quindi sono quasi sicura che ne troverò altri Laughing
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: