Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:39:03 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41712
Latest: objefevob
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 11
Guests: 32
Total: 43
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: capelli ricci : problema .......  (Letto 6520 volte)
opy74
floor length

« inserita:: Marzo 25, 2007, 11:00:17 pm »

ciao a tutte. vi sottopongo il mio problema: ho i capelli ricci neri, lunghi fino a metà schiena, sottoposti a una colorazione tono su tono ogni 3-4 mesi circa da 4 anni, perchè erano stati decolorati parzialmente da qualche meches che poi non mi piaceva. tutto sommato sono sempre stati abbastanza belli. Poi hanno cominciato a sdoppiarsi le punte dopo che non li tagliavo ( neanche spuntavo) da più di un anno, e moltissimi si spezzavano e annodavano.
allora li ho tagliati 3-4 cm, e ho cominciato a trattarli con più cura, prendendo bioscalin ( l'ho preso due mesi) e msm ( pure due mesi), trattamenti naturali ( tipo gel ai semi di lino fatto in casa una volta ogni 10-15 gg, finora l'ho fatto 3-4 volte ma sinceramente non ho mai visto grossi risultati, solo più idratati al tatto quando li lavo, stop), impacchi di olio di oliva misto a macassar ogni 10-15 gg circa, li lavo ogni due gg, shampoo diluiti,  creme idratanti ( intense repair di l'oreal, che peraltro ho sempre usato), wella capello liquido con cheratina idrolizzata prima dell'asciugatura ( che è il prodotto con cui mi trovo meglio in genere, ma ultimamente escono lucidi come vorrei solo una volta su tre o quattro.....
ma niente grandi miglioramenti, crespi....ricci arruffati, non formati, si increspano e sporcano velocissimamente....perdono la forma, sulle punte sono ancora secchi.....dovrei tagliarli ancora? ormai li ho tagliati di un bel pezzo....e ogni due settimane faccio un giro e taglio quelli annodati o di forma squadrata o spezzati.....
nel frattempo la colorazione sbiadisce, quindi era tempo di rifarla....( ho anche alcuni bianchi davanti da coprire)ma non vorrei trattarli più con cose chimiche.......specialmente in questo momento in cui non li vedo in forma....allora ho provato l'hennè: prima il neutro ( cassia italica al 100% due volte....con yogurt e miele,ma senza vedere granchè, anzi secondo me più secchi e crespi ancora)......
dopo qualche settimana ho provato l'indigo( puro al 100%): con lo yogurt, secondo tutte le ricette che ho letto sui thread di questo sito: colore ok, ma lucidi solo appena fatto, il giorno dopo già crespi e opachi. Il lawsonia è l'ultimo tentativo prima di disperarmi.....è che i riflessi rossi non li vorrei, avrei intenzione di fare 2/3 e 1 /3 indigo e lawsonia, o in sequenza.
consigli? Sad
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Capelli di fata
« inserita:: Marzo 25, 2007, 11:00:17 pm »

>
knee length

« Risposta #1 inserita:: Marzo 25, 2007, 11:37:26 pm »

Io con un mix di indigo e lawsonia in rapporto 3:1 ho comunque ottenuto riflessi rossi...... Sad
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #2 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:01:24 am »

Citazione
wella capello liquido con cheratina idrolizzata prima dell'asciugatura

Siliconazzi? Wink
Prova a sostituirlo con l'olio di jojoba e vedi se hai miglioramenti.

Per l'hennè, prova il mallo di noce, magari lo fai tipo sherazade col balsamo splend'or. A me li lasciava morbidizzimi love
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #3 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:49:53 am »

1) Se sono rovinati sono rovinati. Prendiamone atto. Due settimane o un mese non cambiano il capello da così a cosà. Soprattutto se è già rovinato da tinte e prodotti aggressivi.
2) I siliconi non aiutano certo il crespo ed il secco eh. Se cerchi se ne parla molto. Male in realtà non fanno, ma a lungo andare aiutano il crespo più che altro. E sia i cristalli sia l'intense repair hanno i siliconi.

Poi che shampoo usi? Anche se diluito avrà un ruolo in tutto questo.
E sì gli hennè tendono a seccare un pò per i primi due shampoo e l'indigo non ha assolutamente il potere lucidante del lawsonia.
Francesca
bra strap length

« Risposta #4 inserita:: Marzo 26, 2007, 05:25:49 pm »

Quoto Kore, ci vuole tempo e pazienza e un capello già parecchio rovinato non può migliorare più di tanto.

Credo che se li lavi ogni due giorni usando siliconi nelle maschere e nei prodotti pre asciugatura serva a poco fare il gel ai semi di lino o gli impacchi di olio ogni 10\15 giorni.
Perchè non provi a cambiare prodotti e routine? Pure io sono riccia e mi trovo bene usando gel ai semi di lino come pre asciugatura, poi qui nel forum trovi tante idee per fare da te maschere nutrienti.

Per il colore puoi provare con gli hennè bruni già pronti, così se non sei esperta di mix ti semplifichi la vita.
floor length

« Risposta #5 inserita:: Marzo 26, 2007, 08:12:19 pm »

io dalla foto vedo dei capelli superstrabilianti  love
floor length

« Risposta #6 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:09:04 pm »

uso lo shampoo intense repair di l'oreal, che uso da parecchio tempo.
mi hanno consigliato i prodotti aveda, che sono delicati per shampoo frequenti. Che dite? o avete altri prodotti da consigliare?
allora ricapitolando: faccio più spesso gel ai semi di lino ( diciamo uno shampo si e uno no?) e gli oli ( oltre a oliva e macassar consigliate jojoba per alternare?) pre shampoo. Il gel semi di lino pre asciugatura l'ho provato ma me li appesantisce troppo non mi piace.....magari ne ho messo troppo o l'avevo fatto troppo concentrato...riproverò tenendolo più diluito....?
hennè pre-costituiti che non contengano schifezze? marche da consigliarmi?
e quanto al mallo di noce...dite di aggiungerlo all'indigo? non è che poi il bel nero diventa castano cioccolato? non lo voglio mica così..........io lo voglio nero.......
grazie a tutteeee
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
opy74
floor length

« Risposta #7 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:48:07 pm »

http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/imieicapelli.jpg

una foto di due mesi fa dei miei capelli :)
così vedete meglio
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:48:07 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:55:42 pm »

hai dei riccioli belllissimi!!!! love
già li immagino lunghi lunghi...che splendore!!! love
floor length

« Risposta #9 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:59:01 pm »

li avessi io così  Crying or Very sad
non sai cosa darei  Crying or Very sad
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #10 inserita:: Marzo 27, 2007, 09:53:07 am »

Molto belli! Very Happy
Quanto alle tue domande, sono tutte cose di cui abbiamo già parlato.
Fai una bella ricerca e troverai tutte le risposte. Inoltre, nella sezione hennè trovi un tread "di sintesi" che ti sarà utilissimo.
Ciao Wink
la_ruggine
knee length

« Risposta #11 inserita:: Marzo 27, 2007, 04:25:54 pm »

Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  dio che splendore!!!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Marzo 27, 2007, 04:25:54 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Marzo 29, 2007, 06:58:02 pm »

davvero vi piacciono così tanto????
grazie grazie grazie...... Laughing  Laughing
 Smile io non sono mai contenta..........
da qualche giorno mi fanno i complimenti per il colore, ho fatto l'indigo dell'erbolario, quello sfuso.
Non è venuto male in effetti  Very Happy
e poi grazie alla ricetta dei semi di lino da mettere prima dell'asciugatura.......una cosa meravigliosa....mai visto niente di così portentoso.....e salutare!
opy74
floor length

« Risposta #13 inserita:: Giugno 25, 2007, 09:03:06 pm »

ciao.........aggiorno dopo qualche mese........ Sad  sono tristissima.....ho mollato l'hennè perchè troppo laborioso, li secca troppo, e poi perchè usavo solo indigo, e i riflessi rossi del lawsonia non li volevo....
le punte, nonostante li spunti ogni mese di almeno 1 cm, nell'ultimo mese anche due, sono secchissime, perdono la forma....sono crespi...opachi.....io ci provo a seguire i vostri consigli ma:
-il gel ai semi di lino lo tollero solo pre-asciugatura, e da qualche tempo non dà più gli affetti iniziali, se lo uso pre-shampoo aumenta il crespo;
- impacchi di olii pre shampoo non danno miglioramenti
-ho cercato un pò tinte naturali contenenti hennè, ma non ho trovato niente che non contenesse cose chimiche, quindi presa dalla disperazione, prima di partire per le vacanze (parto sabato) ho rifatto ieri il solito colore tono su tono (senza ammoniaca); appena fatti belli, oggi da capo, solo per lo meno ho coperto i bianchi
- ma perchè......ho delle foto fino a due- tre anni fa in cui avevo dei boccoli di una lucentezza pazzesca.......definiti.....e non usavo niente di speciale....shampoo e balsamo sunsilk o roba del genere....qualche maschera ogni tanto.......e non avevo ancora il phon agli ioni.....
 Sad  Sad  Sad  Sad
dea diana
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #14 inserita:: Giugno 25, 2007, 09:09:42 pm »

Opy, ho due ipotesi
1) gli oli usati troppo spesso seccano (cerca il tread "cercasi sostituto leave in)
2) capello liquido e robe simili li increspano. Nota bene che il "capello liquido" non esiste Laughing
non è metteresti l'inci pliz? Wink
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: