Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 03:47:06 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41713
Latest: Alakvelve
Stats
Messaggi in totale: 1552154
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 13
Guests: 29
Total: 42
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: esperienza allucinante!  (Letto 4237 volte)
*Stella*
knee length

« inserita:: Marzo 31, 2007, 11:56:22 pm »

premetto che questa cosa è accaduta 2 settimane fa ma sinora non ho avuto tempo di rendervi partecipi dell'accaduto.

allora io ho un cugino che fa il rappresentante di prodotti per capelli, ad inizio mese mi ha chiesto se volevo fare da modella per l'applicazione di estension che vengono applicate con le clips e quindi di nessun danno per i capelli.
poi le clips le avrei potute tenere.

un po per curiosità un po per altri motivi che non sto a dirvi ho accettato

il giorno prima ho lavato con siliconi e phonato  con la spazzola come ai vecchi tempi e rifnito con i siliconissimi cristalli ai semi di lino. Confused

mio marito era assolutamente cotrario e mi diceva che avevo già stressato troppo i miei capelli ed era dispiaciuto perchè oramai stavano recuperando bellezza e lucentezza Cool

vabbe insomma vado li e ...
ragazze sono rimasta allucinata Shocked  Shocked  Shocked

considerate che ero l'unica non addetta ai lavori... lì erano tutti rappresentanti per prodotti per capelli siliconissimi e parrucchieri

la presentazione prevedeva anche un racconto sul metodi di "raccolta" dei capelli che è bene non riportare Confused

la cosa che mi ha sconvolto è che i parrucchieri rendono le nostre chiome orrende di proposito perchè così possono fidelizzare il cliente e ti costringono a tornare... Shocked

mi spiego il taglio sfilato sta benissimo se fonato alla perfezione, ergo giù con il taglio sfilato cosi si torna da loro per la messa in piega Confused

lo stesso per tutto il resto che tentano di rifilarci nel loro salone

vi faccio degli esempi per le estensions che ho sentito lì, in pratica quelle con le clips, la gente normale non riesce ad applicarle una volta che le rimuove ... quindi tornera nel salone per farsele fissare definitive
o quelle che comunque dopo qualche mese vanno tolte e rimesse

io già ero decisa a rientrare in un salone dopo 1 anno dall'ultimo taglio .... beh devo dire che a questo workshop mi hanno veramente convinoto

parrucchivendola addio Twisted Evil  Evil or Very Mad

ps ... alla fine non ho fatto niente ... per fortuna Wink
[
Capelli di fata
« inserita:: Marzo 31, 2007, 11:56:22 pm »

floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #1 inserita:: Aprile 01, 2007, 01:44:13 am »

Citazione di: "*Stella*"
la cosa che mi ha sconvolto è che i parrucchieri rendono le nostre chiome orrende di proposito perchè così possono fidelizzare il cliente e ti costringono a tornare... Shocked

mi spiego il taglio sfilato sta benissimo se fonato alla perfezione, ergo giù con il taglio sfilato cosi si torna da loro per la messa in piega Confused

vi faccio degli esempi per le estensions che ho sentito lì, in pratica quelle con le clips, la gente normale non riesce ad applicarle una volta che le rimuove ... quindi tornera nel salone per farsele fissare definitive

scusa, ma di questo ne parlavano apertamente, tra di loro?
dicevano proprio "è meglio fare così in modo che la cliente ritorni" etc?
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
krissy
floor length

« Risposta #2 inserita:: Aprile 01, 2007, 12:34:03 pm »

quoto anch io la domanda di altea, perchè se è così, è davvero sconvolgente! Shocked
floor length

Cinnamon girl

« Risposta #3 inserita:: Aprile 01, 2007, 01:33:02 pm »

Ora anche i parrucchieri creano dipendenza!  Laughing

Wink
Now close those eyes and let me love you to death...

il diario fotografico di Nebel
fatadellerose
floor length

56/66/90

« Risposta #4 inserita:: Aprile 01, 2007, 03:33:02 pm »

ma francamente, malpensate quale sono, le sospettavo proprio queste cose Wink
Diario di un'eterna indecisa decisamente casinista
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35619.0.html
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #5 inserita:: Aprile 01, 2007, 03:44:34 pm »

bè ma è normale no?
 devono fidelizzare i clienti...se i produttori di sigarette mettono più nicotina per far aumentare la dipendenza, come meravigliarsi di questo?
Dubito di tutto. Forse.
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #6 inserita:: Aprile 01, 2007, 03:46:55 pm »

sì certo, non avevamo dubbi sul fatto che lo facessero apposta...che però tra di loro ne parlino con tanta naturalezza....
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Giulia
floor length

...fata(le)

« Risposta #7 inserita:: Aprile 01, 2007, 04:45:09 pm »

E poi me la menano ammè con la deontologia... Evil or Very Mad
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Aprile 01, 2007, 04:45:09 pm »

Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #8 inserita:: Aprile 01, 2007, 06:36:28 pm »

Oddio, qualche sospetto lo avevo che confabulassero apposta alle nostre spalle per fregarci... ma così apertamente mi ha lasciato attonita.

non ci si deve fidare più di nessuno, aimè! Crying or Very sad
Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
VenereDiMilo
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Aprile 01, 2007, 06:51:31 pm »

Oh Mio Dio....
è atroce!!!!

Meno male che la mia parrucchiera è l'opposto...fa le cose apposta per non farti tornare...anzi..insegna pure come curare i capelli a casa...è un tesoro...
floor length

« Risposta #10 inserita:: Aprile 01, 2007, 07:13:03 pm »

Sulla sfilatura mi erano già venuti dei bei sospetti  Cool

infatti tra:

Arrow tornare a regolare il taglio
 Arrow doppie punte che si moltiplicano

sfilare per me ormai è un ''delitto''  

e poi è vero soprattutto sui capelli lisci se non c'è la piega la filatura diventa una specie di testa spennata

che robe!
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
*Stella*
knee length

« Risposta #11 inserita:: Aprile 01, 2007, 08:03:29 pm »

Citazione di: "Altea"
Citazione di: "*Stella*"

scusa, ma di questo ne parlavano apertamente, tra di loro?
dicevano proprio "è meglio fare così in modo che la cliente ritorni" etc?

si anche perchè erano tutti del settore... lo scopo di farti uscire con lo scopetto in testa è proprio quello  Shocked

quando parlavano delle estension che si applicano con le clips allegramente diceva il rappresentante che ben 6 clienti su 10 non riesce a rimetterle su... quindi sicuramente torneranno nel salone per farsele rimettere in modo definitovo o no ed ovviamente faranno anche tutto il resto (lavaggio fonatura etc) Shocked
[
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Aprile 01, 2007, 08:03:29 pm »

>
floor length

56/66/90

« Risposta #12 inserita:: Aprile 01, 2007, 09:20:07 pm »

ma io a questo punto inizierei a diffondere ste notizie, magari tramite tv ?

Wink

insomma ho il terrore di sti parrucchieri oramai! il mio per ora fa quello che gli chiedo, ma ricordo chiaramente l'astio che mi assaliva, quando chiedevo di evitare la sfilatura e me la facevano lo stesso Evil or Very Mad ma dico! cosa pensano che una è scema?!!?
Diario di un'eterna indecisa decisamente casinista
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35619.0.html
pulcetta
floor length

INDIGO ADDICTED!!

« Risposta #13 inserita:: Aprile 01, 2007, 10:02:07 pm »

Shocked  scary  Shocked  scary
abbasso i parucchieri! sad ...no tutti ovviamente!

kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #14 inserita:: Aprile 01, 2007, 10:14:47 pm »

Ragazze se la gente non vuol sapere non sà. Poi voglio dire noi non vogliamo tornarci ogni settimana. Ma a mia nonna va bene tornarci, lei non si fa nemmeno la messa in piega da sola. Dipende dalla persona.
Io penso che una persona furba, che guarda a queste cose e non regalare soldi non sia così scema ecco.
MIa mamma si fa il corto ma si incazza se le fa una frangia che dopo un pò non ha forma, le deve durare almeno un mese un mese e mezzo il taglio. Poi quando fa il colore non fa il taglio.
Cioè se una si fa le extension o il taglio alla moda io penso sia consapevole, e se non lo è lo sarà la volta dopo. Voglio dire è il loro lavoro. Penso che nessuno che abbia una propria attività regali niente e anzi cerchi in qualche modo di fidelizzare il cliente.
La truffa avviene nel momento in cui ti dicono che puoi fare da solo, che quel colore dura etc. La mia parrucchiera quando feci le meches viola mi disse che
a) doveva schiarire e quindi rovinare
b) che il colore viola non era una tinta che teneva molto e dopo poco sarei tornata a rifarlo.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: