premetto che questa cosa è accaduta 2 settimane fa ma sinora non ho avuto tempo di rendervi partecipi dell'accaduto.
allora io ho un cugino che fa il rappresentante di prodotti per capelli, ad inizio mese mi ha chiesto se volevo fare da modella per l'applicazione di estension che vengono applicate con le clips e quindi di nessun danno per i capelli.
poi le clips le avrei potute tenere.
un po per curiosità un po per altri motivi che non sto a dirvi ho accettato
il giorno prima ho lavato con siliconi e phonato con la spazzola come ai vecchi tempi e rifnito con i siliconissimi cristalli ai semi di lino.
mio marito era assolutamente cotrario e mi diceva che avevo già stressato troppo i miei capelli ed era dispiaciuto perchè oramai stavano recuperando bellezza e lucentezza
vabbe insomma vado li e ...
ragazze sono rimasta allucinata
considerate che ero l'unica non addetta ai lavori... lì erano tutti rappresentanti per prodotti per capelli siliconissimi e parrucchieri
la presentazione prevedeva anche un racconto sul metodi di "raccolta" dei capelli che è bene non riportare
la cosa che mi ha sconvolto è che i parrucchieri rendono le nostre chiome orrende di proposito perchè così possono fidelizzare il cliente e ti costringono a tornare...
mi spiego il taglio sfilato sta benissimo se fonato alla perfezione, ergo giù con il taglio sfilato cosi si torna da loro per la messa in piega
lo stesso per tutto il resto che tentano di rifilarci nel loro salone
vi faccio degli esempi per le estensions che ho sentito lì, in pratica quelle con le clips, la gente normale non riesce ad applicarle una volta che le rimuove ... quindi tornera nel salone per farsele fissare definitive
o quelle che comunque dopo qualche mese vanno tolte e rimesse
io già ero decisa a rientrare in un salone dopo 1 anno dall'ultimo taglio .... beh devo dire che a questo workshop mi hanno veramente convinoto
parrucchivendola addio
ps ... alla fine non ho fatto niente ... per fortuna