Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:10:53 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41717
Latest: EdgegelrY
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 5
Guests: 33
Total: 38
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 51
  Stampa  
Autore Discussione: Marche di hennè: consigliate e non (aggiornato!)  (Letto 131469 volte)
tinkerbell
floor length

Avere capelli mossi non è un difetto

« Risposta #30 inserita:: Giugno 13, 2007, 05:44:29 pm »

vorrei correggere una cosa, per quanto riguarda l'erbavita, il rosso naturale è puro, mentre quello rinforzato è addizionato con picramato. o almeno, a vista quello naturale è verde e necessita di alcune ore per ossidare, mentre il rinforzato è marrone e ossida subito!
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Giugno 13, 2007, 05:44:29 pm »

Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #31 inserita:: Giugno 18, 2007, 11:54:03 am »

Io mi trovo splendidamente con l'henné rosso scuro della marca L'Aromoteca.
Lo prendo in erboristeria, in bustine da 100 gr. nel sacchetto di carta scura.

Inci: Lawsonia inermis 100% (polvere molto sottile, niente grumi = niente sabbia!!)
Prezzo: 3,50/hg
Mix Penny:
- Henné 100 gr.
- Acqua calda in cui ho lasciato in infusione 2 bustine di karkadé
- 1 cucchiaio miele
- 1 yogurt intero
- mezzo limone spremuto e filtrato o 2 cucchiai di aceto di mele
Tempo di ossidazione: un'oretta al sole (coperto con cellophan)
Tempo di posa: 2h su capelli preventivamente lavati. Lo tolgo con acqua e poi metto un po' di balsamo.
Resa: ottima!! Colore rosso scuro mogano, molto naturale, rende lucidi e inspessisce parecchio i capelli.

Comprerò sempre questo, mi piace da matti!!!
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Frieda
floor length

« Risposta #32 inserita:: Giugno 18, 2007, 12:05:02 pm »

Grazie a tutte ragazze! ^^
Finalmente ora appena avrò tempo&denaro per andare a caccia di hennè saprò come orientarmi...
floor length

« Risposta #33 inserita:: Giugno 18, 2007, 12:06:16 pm »

Io invece ieri ho provato l'Hennè Erbex, e devo dire che lo preferisco quasi al Sitarama e sicuramente all'Aboca.

Il rosso naturale egiziano contiene solo Lawsonia Inermis, e idem l'indigo non hanno dentro altre cose strane. Ho visto che c'erano comunque anche già miscelati. Si spalma molto bene e di sabbia ce n'è poca, lo vendono in confezioni da 200g a Euro 8,30 (Indigo) e 7,20 (Lawsonia).
daniela84
classic length

« Risposta #34 inserita:: Giugno 18, 2007, 12:43:37 pm »

allora,ho usato solo Sitarama in tutta la mia vita:

NEUTRO=buon risultato lucentezza(ma quell'1% di lawsonia si nota dopo qualche lavaggio eh)

CHATAIN=sulla confezione non sono indicate le quantità di lawsonia e indigofera,ma il risultato finale non ha riflessi rossi,per fortuna..il castano di partenza non varia molto,
terribilmente sabbioso

BRUN=anche qui non sono indicate le percentuali delle due piante,ma scurisce solo leggermente i capelli e,dopo un lavaggio...escono riflessi rossicci al sole..meno sabbioso del CHATAIN

ma come nmai trovo sempre la confezine made in Paris???
su quello neutro c'è scritto Firenze
floor length

« Risposta #35 inserita:: Luglio 09, 2007, 09:00:13 pm »

Sto racimolando informazioni sulla Planta Medica, che ho visto manca all'elenco (e sono interessata a comprare, gh.)

Ho trovato un topic un pò vecchiotto con informazioni a riguardo, se qualcuna di voi la usa sa dirmi se gli INCI sono cambiati? Ho letto che gli unici senza schifezze aggiunte sono il neutro, il rosso naturale, il castano e l'indigo. Rosso forte e mogano invece hanno picramato.
Sapete dirmi qualcosa su risultati?
Se nessuno sa niente riporto le informazioni da quel topic di qualche mese fa  Cool
floor length

« Risposta #36 inserita:: Luglio 09, 2007, 09:03:17 pm »

sabato ho usato il rosso naturale planta medica, non contiene picramato, mi è piaciuto un sacco il risultato! Sicuramente è il migliore che ho provato finora. Nella mia erboristeria ho visto anche il castano e l'indigo e non contengono schifezze. Il castano contiene un sacco di piantine che non conosco.
Frieda
floor length

« Risposta #37 inserita:: Luglio 09, 2007, 09:09:59 pm »

*sfregamento di mani* Bene bene, finora son confermate le vecchie notizie! ^^ Grazie gnappetta!
« Risposta #37 inserita:: Luglio 09, 2007, 09:09:59 pm »

floor length

1b N ii Debboshiata inside e FaccinoSbroccata

« Risposta #38 inserita:: Luglio 09, 2007, 11:50:55 pm »

Scusate visto che si parla di come e dove comprare il migliore hennè avrei una domanda: ma chi è il tedesco? è un tipo che ha un negozio su e-bay? Mi sembra di aver capito che ha una buona qualità di indigo Cool
VEGAN  
Frieda
floor length

« Risposta #39 inserita:: Luglio 10, 2007, 12:00:52 am »

Aradia, io ne so poco, ma a quanto pare sì, è un tipo su e-bay che vende grosse quantità di hennè e indigo, di buona qualità se non sbaglio.
Se ne è parlato qualche giorno fa nelle ultime pagine di questo thread:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,3278
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 08:20:10 pm da Altea » Registrato
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #40 inserita:: Luglio 10, 2007, 12:10:23 am »

Citazione di: "Silvia"
Sto racimolando informazioni sulla Planta Medica, che ho visto manca all'elenco (e sono interessata a comprare, gh.)

Ho trovato un topic un pò vecchiotto con informazioni a riguardo, se qualcuna di voi la usa sa dirmi se gli INCI sono cambiati? Ho letto che gli unici senza schifezze aggiunte sono il neutro, il rosso naturale, il castano e l'indigo. Rosso forte e mogano invece hanno picramato.
Sapete dirmi qualcosa su risultati?
Se nessuno sa niente riporto le informazioni da quel topic di qualche mese fa  Cool

io uso planta medica, perchè la mia erborista ha quello a prezzi decenti
sia indigo e rosso
che un po' di miscele al picramato
(che puzzano Shocked )

mi sono sempre trovata bene
floor length

1b N ii Debboshiata inside e FaccinoSbroccata

« Risposta #41 inserita:: Luglio 10, 2007, 12:17:22 am »

Grazie silvia Wink
VEGAN  
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Luglio 10, 2007, 12:17:22 am »

>
classic length

Spacciatrice di henné

« Risposta #42 inserita:: Luglio 10, 2007, 07:27:21 pm »

Ho ricominciato da poco a farmi l'hennè e ho usato metà di quello castano di Planta Medica e metà di quello mogano di Tea che ho comprato su saicosatispalmi. Il risultato è stato decisamente ottimo!
Quello di Tea ha solo lawsonia e indigo mentre quello di Planta Medica ha diverse piante più lawsonia (mi pare... quando sono a casa controllo e vi scrivo la lista completa   Rolling Eyes ).
Ho messo un mix dei due perchè temevo che il solo mogano mi facesse i capelli troppo rossi (visto che parto già da una base castano ramato): il risultato è un castano scuro con riflessi mogano davvero molto bello.
Domenica mi aspetta il secondo round e voglio aggiungere yogurt e miele perchè i miei capelli sono secchi e stopposi e spero che me li ammorbidisca un po'. Non so a voi, ma a me yogurt e miele come impacco pre-shampo fa miracoli!
May have been the losing side. Still not convinced it was the wrong one.
Frieda
floor length

« Risposta #43 inserita:: Luglio 10, 2007, 08:01:59 pm »

Ma guarda... A me hanno appena regalato una confezione di hennè Mogano della Logona. Pensavo di mischiarlo a un Castano scuro, sempre della Logona, ma se mi dici che ti son venuti così bene allora piglio il castano Planta Medica anch'io! (Risparmio risparmio)
Castano scuro con riflessi mogano è proprio quello che vorrei ottenere...

Sà, intanto vado ad aggiornare sta benedetta lista, và Wink
classic length

Spacciatrice di henné

« Risposta #44 inserita:: Luglio 11, 2007, 01:39:05 pm »

Silvia, i miei sono venuti benissimo... mi sono stupita io stessa!  Shocked
Era esattamente il colore che volevo, cioè il mio colore naturale prima che le tinture chimiche mi rovinassero i capelli Evil or Very Mad .
Domenica vado con il secondo round, ti posto la foto del risultato, così vedi se il colore è come dici tu!
Stavolta però volevo provare a preparare separatamente la lawsonia della Tea e il castano di Planta Medica: lasciare a riposare un giorno il primo e una mezz'oretta il secondo, un po' come se fosse indigo, e poi mescolarli all'ultimo con yogurt e miele... vediamo che succede Think
May have been the losing side. Still not convinced it was the wrong one.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: