|
Calipso89
|
 |
« inserita:: Dicembre 06, 2004, 09:36:02 pm » |
|
Buonasera ragaze, mi rivolgo soprattutto a chi di voi ha come me i capelli mossi (cioé ondulati che tendono a fare qualche boccoletto qua e la, come dice la classificazione presente sul sito) oppure ricci..con cosa li spazzolate??? perché ieri ho lavato i capelli ed ho notato che se li spazzolo le onde si disfano ed i capelli sembrano crespi...certo creano più volume però a me piacciono i capelli "col movimento"  io ho tre spazzole ; -una che é quella che uso abitualmente che é "piatta" ed ha tanti dentini coperti da un pallino di plastica; -una che fa schifo e di cui nn vale la pena descriverla -quella di setole di cinghiale akka kappa (l'ho trovata poi !!!) che uso quando ho i sporchi. ma ho visto che usando quella con tanti dentini fitti i capelli mi si lisciano  e allora quale posso usare?? Voi quale usate??? Grazieeee e..a domaniiiiii!!!!!!  (mio fratello mi sta buttando fuori dalla stanza eheheheh!!!)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Dicembre 06, 2004, 09:36:02 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dafne
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 06, 2004, 09:41:33 pm » |
|
Mmm anche a me con la spazzola si disfano.. Infatti semplicemente non li spazzolo! Non li tocco fino a quando non sono quasi asciutti e poi li pettino con le dita.. Quando sono asciutti e hanno preso la forma definitiva uso la spazzola di cinghiale.. Capisco sia un po' dura seguire questo procedimento :)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milla
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 06, 2004, 10:00:34 pm » |
|
nemmeno io li spazzolo! li pettino solo con le dita.
|
|
|
|
|
Dubito di tutto. Forse.
|
|
|
|
Violina
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 06, 2004, 11:13:20 pm » |
|
Non li spazzolo proprio! ormai da sempre uso le dita per "pettinarli" un pò o al limite li pettino solamente quando sono ancora umidi, dopo averli lavati e tamponati con l'asciugamano per intenderci, anche se da bagnati sono molto più fragili e si spezzano più facilmente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ancilla
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 07, 2004, 08:39:14 am » |
|
Anche io (che sono una finta riccia) li pettino di rado, solo dalla sommità del capo fino all'incirca l'altezza del collo (perchè lì sono lisci e si noterebbe troppo la spettinatura), a volte pettino anche le punte ricce con un pettine a denti larghi (di plastica perchè scorre molto meglio) perchè abbiano un aspetto di ricciolo ordinato (  ) però solo due o tre giorni dopo che li ho lavati, altrimenti mi fanno la "nuvola", oppure anche da puliti ma solo dopo aver messo una buona dose di olio di jojoba sulle punte, così il pettine scorre meglio!! Ho provato ad usare anche la spazzola, ma il problema peggiora perchè me li secca, ho la sensazione che lo strofinio delle setole della spazzola sui capelli me li disidrati. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Eclettica
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 07, 2004, 11:57:24 am » |
|
non li spazzolo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
vtania
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 07, 2004, 12:47:35 pm » |
|
Beh i miei sono quasi lisci, ma rispondo lo stesso. Gli pettino con il petine grande di legnio, due volta a giorno. E una volta a settimana (prima di lavargli) uso la spazola (quella BBB, naturale) per distribuire gli oli. Ciao, Tanja
|
|
|
|
|
|
|
|
kartika
shoulder length

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 07, 2004, 12:56:21 pm » |
|
neanche io li spazzolo ciao eclettica 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 07, 2004, 12:56:21 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
neNNy
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 07, 2004, 02:32:15 pm » |
|
io nn li spazzolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Calipso89
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 07, 2004, 06:11:44 pm » |
|
Grazie a tutte per le risposte !!!!! farò come voi allora, li pettinerò con le mani... magari prima con un pettine a denti larghi perché allora mi si formano i nodi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
luce
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 08, 2004, 03:14:58 pm » |
|
cosa essere pettine' cosa essere spazzola? boh
|
|
|
|
|
|
|
|
Shaky
bra strap length

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 09, 2004, 12:04:43 pm » |
|
io sono mossa/riccia e nn li spazzolo, uso un pettine a denti larghi la mattina e la sera, soprattutto per i capelli sotto che si annodano facilmente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 09, 2004, 12:04:43 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trilly86
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 27, 2006, 06:11:00 pm » |
|
Tiro su questo post della preistoria perchè ho un problema... Ho letto che molte ricce si pettinano con le mani per non disfare i ricci, ma io non ci riesco proprio, non si snodano, il mio riccio e troppo fitto! Ho molto problemi soprattutto il giorno del lavaggio quando, prima di andare a letto, li devo pettinare. Io uso un pettine di plastica a denti molto larghi, ma mi faccio del male lo stesso. Mi aiuto con le mani per non rovianre troppo i capelli e non tiro ma è una tortura! I miei capelli stanno mutando, sono sempre più ricci, sono molto belli da vedere ma non da pettinare...  Qualcuna mi capisce?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
saby90
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 27, 2006, 06:23:12 pm » |
|
e se provassi a pettinarli e poi a bagnarli un po' per farli tornare definiti??
|
|
|
|
|
|
|
|
angiesese
Cdf Supporter
floor length

Pollon Combinaguai 2b/iii/F girocoda 11 cm
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 27, 2006, 06:29:00 pm » |
|
a me l'acqua li secca da morire...  per cui ti direi di usare uno di quei prodottini appositi tipo spray pantene ricci perfetti per ridare forma dopo aver spazzolato 
|
|
|
|
|
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>
|
|
|
|
|