Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:23:38 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41717
Latest: EdgegelrY
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 3
Guests: 32
Total: 35
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
  Stampa  
Autore Discussione: Perché il taglio pari?  (Letto 18494 volte)
Junone
chin length
*

1aNii

« Risposta #105 inserita:: Dicembre 29, 2011, 10:23:07 pm »

Ecco!hai centrato il punto! Very Happy

Diario:http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,30209.0.html
Capelli di fata
« Risposta #105 inserita:: Dicembre 29, 2011, 10:23:07 pm »

>
bra strap length

3aGiii

« Risposta #106 inserita:: Dicembre 30, 2011, 01:58:18 am »

Da tantissimi anni ogni volta che andavo dalla parrucchiera me li facevo scalare in modo tale da, a suo dire, "definire meglio il riccio e sfoltire la massa"... Ora, io i ricci meglio definiti non li ho mai visti, anzi, dove sono ancora corti (piano piano sto tentando di rimediare... ) vanno a formare una sorta di nebulosa elettrica che riesco a domare solo con chili di gel d'aloe (e addio morbidezza  Rolling Eyes ) ...
Con il taglio tutto pari, consigliato dalla nuova parrucchiera (santa ragazza!), le punte sembrano molto più piene e meno rovinate, e i capelli più lunghi hanno una forma davvero molto bella Very Happy
Sul davanti ci sto ancora lavorando: per il momento sono parecchio scalati in modo tale da incorniciarmi il viso (e questo mi piace) con il ciuffo laterale anch'esso scalato che continua a darmi problemi... Se non lo piastro diventa gonfio e informe, ultimamente lo tiro tutto indietro fissandolo con delle forcine o una mollettina, l'effetto è carino, ma vorrei trovare una soluzione migliore che non sia la riga in mezzo, orribile su di me Confused Proverò a chiedere consigli più avanti sul mio diario :)
valentinaa
waist length

85 cm...

« Risposta #107 inserita:: Gennaio 06, 2012, 10:13:40 am »

scary ho letto tutto il topic e mi avete messo i dubbi.io li avevo pari ma ho preso una decisone:ho scalato pochi giorni fa con le forbici e da sola proprio per non andare dal parrucchiere a farmeli toccare.
ho diviso i capelli in due lati,li ho pettinati e poi li ho tagliati,ma la forbice non era perfettamente orizzontale altrimenti non ci sarei riuscita.
dite che si formeranno doppie punte?accidenti a me  Evil or Very Mad

poi ho letto adesso la discussione"Riassunto dei metodi per spuntare i capelli da sole " e in pratica senza saperlo ho usato questo metodo(x farli a V)...fino al secondo passo .il terzo doveva essere cosi:

Passo 3:
Quando hai afferrato bene i capelli puoi abbassare di nuovo la testa per guardarli. Porta su le punte (in pratica avvicina la ciocca in modo che sia comoda da tagliare) e taglia con attenzione della lunghezza desiderata. Taglia entrambi i lati dei capelli in questo modo e cerca di farli il più simmetrici possibile. Non vorrai certo ottenere dei capelli più corti da un lato che dall'altro.
Nota: per una U più pronunciata tieni la testa dritta o inclinala in avanti.

invece io li ho messi sul petto senza toccarli con le mani ho tagliato piano, piano.
ho fatto danno? 

vi prego!qualche anima pia che si metta appresso a me per aiutarmi please!! Pray
ninive
bra strap length

65cm 1bFi - True Winter

« Risposta #108 inserita:: Gennaio 24, 2012, 08:49:10 pm »

io li scalo pari... sono un'amante del taglio a gradini XD
avrò avuto due doppiepunte in tutta la mia vita
Kyra Noonan
waist length

2bNii - 40,5

« Risposta #109 inserita:: Gennaio 25, 2012, 12:04:19 am »

Io sono la voce fuori dal coro; ho iniziato la conversione con i capelli pari e ho deciso di scalarli recentemente!
Non mi ci so proprio vedere coi capelli pari, davanti mi stanno male se li porto a mò di Maria Maddalena (lo so che voi capellone avete sentito sempre questo paragone in tono di insulto ma giuro che non è questo il caso  Mr. Green) e dietro mi piacciono con la forma a V, ne sono proprio innamorata!
Purtroppo è vero che indebolisce i capelli, me ne sono accorta perchè appena fatta hanno ricominciato a spezzarsi! Il problema è che da sola non me la sento di metterci mano e la parrucchiera usa solo il meto della sfilzata (che tra l'altro mi provoca un gran fastidio quando lo fa, come quando si grattano le unghie sulla lavagna)...per il prossimo taglio, che avverrà mooooolto in là, spero di trovare una soluzione più sana ma alla scalatura non posso proprio rinunciare!
valentinaa
waist length

85 cm...

« Risposta #110 inserita:: Gennaio 25, 2012, 07:26:34 am »

allora si
Io sono la voce fuori dal coro; ho iniziato la conversione con i capelli pari e ho deciso di scalarli recentemente!
Non mi ci so proprio vedere coi capelli pari, davanti mi stanno male se li porto a mò di Maria Maddalena (lo so che voi capellone avete sentito sempre questo paragone in tono di insulto ma giuro che non è questo il caso  Mr. Green) e dietro mi piacciono con la forma a V, ne sono proprio innamorata!
Purtroppo è vero che indebolisce i capelli, me ne sono accorta perchè appena fatta hanno ricominciato a spezzarsi! Il problema è che da sola non me la sento di metterci mano e la parrucchiera usa solo il meto della sfilzata (che tra l'altro mi provoca un gran fastidio quando lo fa, come quando si grattano le unghie sulla lavagna)...per il prossimo taglio, che avverrà mooooolto in là, spero di trovare una soluzione più sana ma alla scalatura non posso proprio rinunciare!

allora siamo in due!
a me non e' che non mi piacciono pari,e' che mi danno fastidio davanti .quando prendevo una cosa ce li avevo sempre in mano,sempre in faccia,davanti a gli occhi!adesso che li ho scalati  mi sento meglio!! Very Happy
Kyra Noonan
waist length

2bNii - 40,5

« Risposta #111 inserita:: Gennaio 25, 2012, 09:49:20 pm »

allora siamo in due!
a me non e' che non mi piacciono pari,e' che mi danno fastidio davanti .quando prendevo una cosa ce li avevo sempre in mano,sempre in faccia,davanti a gli occhi!adesso che li ho scalati  mi sento meglio!! Very Happy
Scusa Valentina, ma non è proprio il taglio scalato che fa finire i capelli davanti agli occhi?  Shocked No perchè io da quando li ho scalati devo portare un cerchietto quando sono in casa o mi finiscono continuamente davanti agli occhi  Laughing
valentinaa
waist length

85 cm...

« Risposta #112 inserita:: Gennaio 26, 2012, 07:12:10 am »

no perche io li ho scalati dalle spalle in giu.piu precisamente fino al reggiseno.cosi quelli che mi vanno davanti non ci arrivano a mettersi tra le mani.... Confused
non so se mi sono spiegata!ci vorrebbe una foto,non sono brava nelle spiegazioni  Laughing
Capelli di fata
« Risposta #112 inserita:: Gennaio 26, 2012, 07:12:10 am »

>
waist length

2bNii - 40,5

« Risposta #113 inserita:: Gennaio 26, 2012, 12:14:19 pm »

No no, ti sei spiegata benissimo! Adesso ho capito  Mr. Green
P@tty
chin length
*

« Risposta #114 inserita:: Febbraio 22, 2012, 01:28:13 pm »

Ma quindi se io oggi li ho di circa 60 centimetri,un po' a u ma forse piu v e scalati in fondo e  il mio obbiettivo e' 100 cm con una u dolcissima e lieve come li devo spuntare ? Pari finche non raggiungo la lunghezza ? O a U già adesso?  Mumble mumble
chin length
*

« Risposta #115 inserita:: Febbraio 22, 2012, 06:09:57 pm »

Ma quindi se io oggi li ho di circa 60 centimetri,un po' a u ma forse piu v e scalati in fondo e  il mio obbiettivo e' 100 cm con una u dolcissima e lieve come li devo spuntare ? Pari finche non raggiungo la lunghezza ? O a U già adesso?  Mumble mumble
Non so se ho capito la tua domanda, ma non penso ci sia una regola... Non cambia molto: se li fai già a U adesso, ogni volta che li spunti (se lo fai!) dovrai solo mantenere la forma; se invece per ora li fai pari, una volta raggiunta la lunghezza desiderata dovrai tagliarli in modo, appunto, da creare la U. Direi che dipende da che forma ti piacerebbe tenere in questo periodo di crescita.
60/73/80 Ø7 (agg. al 16/02/12) - 2a N ii
Riccicapricci
Cdf Supporter
knee length

3aFii

« Risposta #116 inserita:: Aprile 03, 2012, 04:12:50 pm »

Io li tengo sempre scalati: Ho tantissimi capelli, che se tagliati pari fanno una forma a piramide orrenda. In più sono ricci, e se li lascio ricci pari sono orrendi.
Anche quando li faccio lisci li trovo più belli scalati. Sarà che io adotto sempre uno stile "bombshell", e quindi mi piacciono i capelli voluminosi, ondulati e non tutti alla stessa lunghezza.

Secondo me il taglio pari pari sta bene solo coi capelli a piombo e molto lunghi.

Non mi piace invece la V, che secondo me sacrifica tanto la lunghezza. La U un po' scalata la trovo la soluzione migliore per le ricce e per le lisce.
heartDiario
heartFotostoria

Katam Supporter
Capelli di fata
« Risposta #116 inserita:: Aprile 03, 2012, 04:12:50 pm »

>
  Stampa  

Vai a: