Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:26:12 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41718
Latest: Zaletnikosrul
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 2
Guests: 31
Total: 33
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Burro di Karitè  (Letto 2384 volte)
ciocettina
waist length

« inserita:: Luglio 02, 2004, 09:03:46 am »

Cosa deve esserci scritto negli ingredienti perchè sia puro?  Question
E che prezzo ha, all'incirca?
« inserita:: Luglio 02, 2004, 09:03:46 am »

>
waist length

« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2004, 09:42:16 am »

Ciao ciocettina!!!

Il prezzo varia tantissimo, da 5 euro per 50 ml fino a 12 euro!!!
Deve essere puro a 100%, deve essere scritto semplicemente burro di karite (Butyruspermum parkii, se non sbaglio).
Lo trovi in erboristeria!!!
waist length

« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2004, 09:46:51 am »

Grazie Tanja! Sai domattina taglierò via un bel pò di punte, credo un 20 cm..... e poi voglio super prevenire le doppie punte e pensavo di metterci su un pò di burro di karitè per proteggerle, sopratutto al mare.
magari posso aggiungere un pò di olio di mandorle che ho già.
Li voglio super protetti!
waist length

« Risposta #3 inserita:: Luglio 02, 2004, 09:54:22 am »

Ciao Ciocettina, ti ho appena risposto all post delle lunghezze:)) per quanto riguarda il taglio che ti aspetta domani Evil or Very Mad !!!

Per quanto riguarda burro di karite, sai che il problemino e che e un po pesnate, non e come mettere olio. Pero per quanto ne so io e piu protettivo e piu nutriente. Il modo migliore per me e usarlo mescolando con olio e scaldando e applicando prima di shampoo. Lo uso anche come "leave-in" a volte. Prima applico un po di olio di jojoba sulle punte e doppo metto un po (grande come un mais) di burro di karite sopra per "sigiliare" l'olio.
Sono sicurissima che quando cominci a proteggere le tue punte bene vedrai che non avrai piu bisognio di tagliare 20 cm!!!!

Ciaooo!!!
waist length

« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2004, 10:07:02 am »

lo so Tanja! Li devo tagliare così tanto perchè sono stata tanto pigra! Ma adesso si cambia! Credo che sia meglio spuntarli più spesso i capelli, magari solo un cm, ma senza aspettare anni come ho fatto io (solo per pigrizia!)  Embarassed
Cmq io miei capelli crescono abbastanza in fretta, e poi ho deciso che comprerò una forbice adatta e me li spunterò poco poco da sola (o con l'aiuto di qualcuno) quando vedrò che ne hanno bisogno!
waist length

« Risposta #5 inserita:: Luglio 02, 2004, 10:48:54 am »

Brava cosi si fa, questo e il spirito!!!!!!! Bravaaaaaaaaaaa!!!!!!
floor length

« Risposta #6 inserita:: Luglio 02, 2004, 11:03:22 am »

Anch'io li ho tagliati di 20 cm circa la settimana scorsa, avevano una scalatura dall'anno scorso  e le punte erano bruttissime. Così ho preferito eliminarle e partire bene adesso. Spero di riuscire a combatterle ste doppie punte. Gi à non uso il phon da mesi e vedo un notevole effetto  :)
Quando c'è bisogno è meglio tagliarli secondo me, il capello lungo è bello quando è sano.Preferisco averli un po' più corti,ma senza doppie punte.
Provero' anch'io a eliminare le doppie punte da sola e spuntarli + spesso, chissà che finalmente riesca a superare lo scoglio della vita   Wink
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #7 inserita:: Luglio 02, 2004, 04:04:49 pm »

Io invece li ho tagliati poco a poco, ma la mia non era una scalatura assassina. tutto sommato non si notava molto ma a me dava lo stesso fastidio il fatto che le punte più lunghe fossero più poche...adesso ce l'ho quasi fatta, alla prossima spuntatina (dopo l'estate) saranno esattamente pari! (per adesso lo sembrano lo stesso dato che sono un po' mossi)
Solo i ciuffi ai lati del viso sono all'altezza delle spalle e sinceramente non so se farli crescere o meno. Tutti pari non mi stanno male ma così li trovo simpatici e poi non è affatto innaturale...col mosso si confonde molto!
E come diceva Silvia, bisogna combattere il più grande male dell'umanità...le doppie punte Mr. Green
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Luglio 02, 2004, 04:04:49 pm »

Stampa  

Vai a: