Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:31:39 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41719
Latest: Lugofhhavrey
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 2
Guests: 33
Total: 35
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: indigo/hennč a FIRENZE e provincia??  (Letto 5879 volte)
Elyja
shoulder length
**

« inserita:: Settembre 24, 2007, 03:46:39 pm »

ciao ragazze spero che qualcuna mi possa aiutare...premettendo che sono ancora alle prime armi con l'hennč vorrei sapere se qualcuna sta nella zona tra firenze e Prato perchč non riesco a trovare un negozio etnico od una erboristeria con hennč o indigo decente e a prezzi ragionevoli...uffiii..una rabbia ....il bello č quando entri nei negozi/erboristerie e chiedi le cose....a me prendono sempre per matta..uff
spero in una vostra rispostaaa! ...  Wink  happy
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 24, 2007, 03:46:39 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 24, 2007, 05:52:26 pm »

Ciao!
Io sto a sesto fiorentino e in centro, in via cavallotti c'č un erboristeria che si chiama erboristeria Spada (mi sembra ce ne sia una uguale anche in piazza dalmazia!) e prendo lģ indigo, hennč rame (cioč solo lawsonia) mentre l'hennč con picramato lo chiamano color tiziano..... il prezzo č sui 4.20, 4.80 euro l'etto  Very Happy

Elyja
shoulder length
**

« Risposta #2 inserita:: Settembre 24, 2007, 10:45:42 pm »

grazie per l'informazione!
sei stata molto gentile ..spero che ci sia qualcun'altra capellona in questa zona..comunque a sesto devo venire giusto sabato quindi č perfect...sono ben accette altre informazioni.. Wink
marialucia
knee length

72/85/85 1b N ii girocoda 9 cm

« Risposta #3 inserita:: Settembre 25, 2007, 01:01:16 pm »

Ciao!! Anche io sono della provincia di Firenze,Tavarnelle) e trovo hennč e indigo a Poggibonsi ..Ci sono due negozi, uno č Biosfera, un negozio bio abbastanza fornito che vende confezioni di hennč e indigo al prezzo di 5,90 per 200 g, mentre l'altro negozio č Terra Viva che lo vende sfuso a 2,50 per 100 g..
Non so se č lontanino per te Poggibonsi,č gią in provincia di Siena..
Comunque sono alla ricerca di altri negozi bio o etnici nel centro di Firenze...Credo che andrņ all'avanscoperta uno di questi giorni..Se so qualcosa di pił vicino ti faccio sapere!! Very Happy
graziuccia81
floor length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 25, 2007, 02:31:40 pm »

Elyia dai io sabato mattina sarņ in centro a sesto al mercato  Very Happy  di sicuro ci incroceremo senza saperlo  Wink

Elyja
shoulder length
**

« Risposta #5 inserita:: Settembre 25, 2007, 03:16:14 pm »

io devo andare ad un compleanno di una mia amica in centrooo..ihih!!
 Wink  grazie marialucia sei  stata molto gentile e mi hai fornito un sacco di notizie dettagliate!! Very Happy ...comunque ora mi mettero anch'io di nuovo alla ricerca!sono tentata da provare solo il lawsonia senza mixarlo all'hennč ..mi piace molto il rosso che sta prendendo campo sui miei capelli ..che di natura sono un castano normalissimo...ihih l'unica cosa č che ho paura di ritrovarmi arancione ...e poi sono un pņ incerta per il fatto che ho le sopracciglia praticamente nere...anche se non si capisce perchč  Crying or Very sad
Francesca
bra strap length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 25, 2007, 03:24:22 pm »

Citazione di: "Elyja"
ciao ragazze spero che qualcuna mi possa aiutare...premettendo che sono ancora alle prime armi con l'hennč vorrei sapere se qualcuna sta nella zona tra firenze e Prato perchč non riesco a trovare un negozio etnico od una erboristeria con hennč o indigo decente e a prezzi ragionevoli...uffiii..una rabbia ....il bello č quando entri nei negozi/erboristerie e chiedi le cose....a me prendono sempre per matta..uff
spero in una vostra rispostaaa! ...  Wink  happy

Ciao, ma dove stai di preciso? Io sto a Campi, ho diversi posti dove prendo l'hennč:
Campi c'č un erboristeria Spada (come quella che ti ha detto Graziuccia a Sesto, č la stessa catena).
A Prato, oltre al Natura sģ, c'č un erboristeria che si chiama SalusHerbis, che ha dell'hennč sfus buono (si trova nela strada che va da viale della Repubblica a Mezzana, non mi ricordo il nome).    
A Firenze, in quasi tutte le erboristerie del centro si trova il Sitarama (ad esempio in quella di via del Proconsolo) , in un minimarket asiatico vicino a S. Lorenzo (mi sembra in fondo a via Faenza) ho trovato l'hennč per tatuaggi, 100gr x 1.90, per adesso il prezzo migliore!

Chiedo qui alle altre fiorentine\dintorni, voi avete trovato qualche altro negozietto arabo?
knee length

72/85/85 1b N ii girocoda 9 cm

« Risposta #7 inserita:: Settembre 25, 2007, 07:06:40 pm »

Di niente elyja,figurati!! Laughing
Francesca anche io sono alla ricerca disperata di negozi arabi..Come ti sei trovata con l'hennč per tatuaggi?Quasi quasi in questi giorni ci faccio un salto... Cool
Il sitarama avrei la possibilitą di prenderlo di persona,lo stabilimemto si trova a 5 minuti da casa mia,ma non l'ho mai provato..
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 25, 2007, 07:06:40 pm »

shoulder length
**

« Risposta #8 inserita:: Settembre 25, 2007, 07:53:46 pm »

grazie delle infromazioni Francesca..mi sa che mi converrą farmi un pņ di cartine..ihih..comunque io sono di Prato...pensa che non conosco nessuna delle erboristerie e negozietti sopra citati...quanto mi sento ignorante..ihih..grazie ancora ..proverņ a cercare ...anche se sono curiosa del risultato con l'hennč da tatuaggio mi raccomando ..devi raccontare tuttoooo!  Cool  thanks!! ....
aaah...mi sono scordata ..ma il supermarket che dici č in san lorenzo ...č in una via traversa....io penso di ave capito qual'č ..se č quello ci passo subito!!!...se non mi sbaglio č la parallela destra della via che incontri quando esci dal "sottopassaggio" della stazione e vai verso san lorenzo .. Cool
redkorn
classic length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 28, 2007, 02:14:51 pm »

Io a Firenze l'hannč e comuqnue tutte le cose di erboristeria le prendo sempre in via Faenza da Gremoni... la singora č gentilissima e molto brava, eterna dispensatrice di consigli apprezzatissimi Wink
I'm an idealist. Don't know where I'm going but I'm on my way

Le mie foto
Elyja
shoulder length
**

« Risposta #10 inserita:: Settembre 28, 2007, 05:51:27 pm »

..oggi sono andata in san lorenzo per cercare l'hennč..allora sono andata in quello che penso sia il minimarket asiatico mi hanno detto che č 10 anni che nn ce l'hanno pił  Shocked  Question  perņ mi hanno dato l'indirizzo di un negozino etnico..che pił che negozio direi anche questo minimarket sempre in san lorenzo ...uff..la via...nn me la ricordo...cmq č una stradina dalla parte del mercato centrale di san lorenzo...č la parallela della strada dove c'č la conad...o il coin...ho trovato l'hennč e l'indigo ..č per i tatuaggi ..pakistano..l'ho pagato 2,50 a confezione da 100g.spero vada bene poi vi racconto... Cool ...per quanto riguarda l'erboristeria nominata da redkorn ...nn consco questa via faenza ..magari ci sono anche passata davanti..uffi...riusciresti a spiegarmi dove..anche in modo approssimativo??
 Wink
e che quale hennč prendi..?? come ti trovi e il prezzo??

*mi sa ke sto facendo troppe domande***
grazie ancora... happy
Francesca
bra strap length

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 01, 2007, 03:56:46 pm »

Dunque, l'hennč per tatutaggi l'ho usato una volta, mi sono trovata molto bene, l'ho ricomprato.

x Elyja e le altre fiorentine: ho controllato il minimarket che dico io č in via Panicale, nell'angolo che si affaccia sul mercatino di S. Lorenzo, 100gr per 1,90 euro(o qualche centesimo meno), tiene hennč ed indigo.

Vorrei capire dove sei andata tu, perchč non butti un occhio su una cartina (anche su internet con mappy) e non vedi la strada precisa? La Coin non c'č vicino al S. Lorenzo, c'č un Oviesse in via Nazionale e un Margherita (mi pare) su via Ginori, quindi non ho capito qual'č la strada che dici tu... Voglio provare anche quello di hennč  Very Happy
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 01, 2007, 03:56:46 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 07, 2007, 06:52:25 pm »

si si ..č il negozzino in via panicaleee!!!!!!perņ a me l'hanno fatto pagare 2,50 ma forse ce ne sono due nella viuzza..puņ essere ..io sono entrata in quello che quando entri da san lorenzo si trova sulla tua sinistra...mi ricordo che di hennč ce n'era 2 tipi...quello in polvere x tatuaggi che ho pagato 2.50 e quello in tubetto che non mi č sembrato molto adatto che veniva 1.90...
Bianca
floor length

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 06, 2007, 01:31:43 am »

Uh... Che belle scoperte leggendo questo thread. Il negozio in via Panicale non lo conoscevo, nel fine settimana ci passo di sicuro, ho bisogno di indigo.
Bianca
floor length

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 20, 2007, 06:09:43 pm »

Dunque, l'hennč per tatutaggi l'ho usato una volta, mi sono trovata molto bene, l'ho ricomprato.

x Elyja e le altre fiorentine: ho controllato il minimarket che dico io č in via Panicale, nell'angolo che si affaccia sul mercatino di S. Lorenzo, 100gr per 1,90 euro(o qualche centesimo meno), tiene hennč ed indigo.

Ma proprio quello in angolo? Gestito da due signori arabi (sembra, padre e figlio direi...)... Perchč ci sono stata questo pomeriggio e mi hanno detto di non averlo... Ho proseguito un po' per la via e:
 Arrow Il negozio afro per capelli ce l'aveva ma voleva 10 € l'etto  Shocked (era il Sitarama)
 Arrow In un minimarket a metą via una signora asiatica mi ha quasi cacciato  Shocked Twisted Evil dicendomi che "Assolutamente noooooo, non abbiamo certe cose"  Question chissą che aveva capito (cmq ho cercato e non l'ho trovato).
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: