Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:32:05 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41719
Latest: Lugofhhavrey
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 2
Guests: 32
Total: 34
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: indigo/hennè a FIRENZE e provincia??  (Letto 5879 volte)
VagoSvanendo
shoulder length
**

PEACE in 3bGii <3

« Risposta #45 inserita:: Febbraio 15, 2011, 04:21:19 pm »

ciao a tutte!
Io sono di Firenze :)
Il sitarama (usavo l'acajou ed era un gran bel colore, devo ammettere un rosso mogano, sui miei capelli castano scuro di natura) lo trovo all'erboristeria in via Lunga "Le mie erbe" la stessa che fino a qualche mese fa si trovava presso l'Esselunga di via canova. E comunque, lo trovo in quasi tutte le erboristerie in cui vado, compreso scandicci.

Qualcuna di voi sa dove trovare un Henné (o mix di henné indigo ) che rilasci un rosso scuro intensi e meno ramato?

Grazie!!!!

:*
"Credevo fosse la luna, invece era un lampione"

Diario riccioloso ---> http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,29684.0.html
Capelli di fata
« Risposta #45 inserita:: Febbraio 15, 2011, 04:21:19 pm »

chin length
*

« Risposta #46 inserita:: Marzo 06, 2011, 05:26:37 pm »

Ciao Vago!
io uso Planta Medica colore castano che trovo al Naturasì e dà bellissimi riflessi rossi, almeno sui miei capelli. A novembre ho fatto l'ultima tinta e non so quanto questo influisca sul colore che viene fuori, anche se mi tingevo del mio colore naturale, che é castano.
Qualcuna conosce in zona Firenze nord o centro qualche negozietto che venda hennè di marca poco conosciuta e a poco prezzo magari?
Si lo so che sto chiedendo molto.....
Grazie!
floor length

« Risposta #47 inserita:: Marzo 06, 2011, 08:47:51 pm »

A pag 1 si parlava di un supermercato etnico in Via Panicale con hennè attorno ai 2 € l'etto (zona mercato S.Lorenzo), ma la mia ricerca all'epoca non fu fortunata (anche se mi dico sempre che dovrei riprovarci...).
Ultimamente ho preso hennè per 4 € (ma a questo prezzo credo che più o meno si trovi dappertutto) nell'erboristeria Tasso Barbasso, in Via Volturno, zona stadio...

chicca
chin length
*

« Risposta #48 inserita:: Marzo 07, 2011, 09:15:49 am »

Ciao Bianca! Proverò in via Panicale, ma il centro specialmente andrebbe girato tutto, chissà quanti negozietti etnici si trovano che vendono henné di marche un po' strane... mi interesserebbe sperimentare. Se trovo qualcosa vi tengo informate!
floor length

1aFii 53/52/ ?/ G.C. 6,5 cm ex schultzata ^_^

« Risposta #49 inserita:: Ottobre 14, 2011, 11:57:32 am »

questo 3d è davvero utilissimooooooo!!!
Io sono di Sesto F.no  Mr. Green e ho trovato l'henne sitarama all'erboristeria del centro commerciale Panorama a Pistoia.
Ho visto che al natura si hanno l'henne planta medica e logona ma voglio provare anche altre marche......quando ricapiterò in centro bracherò un poino i negozi etnici e farò un salto anche alla macelleria di Prato  Very Happy
marialucia
knee length

72/85/85 1b N ii girocoda 9 cm

« Risposta #50 inserita:: Novembre 01, 2011, 11:18:00 am »

Ieri a Firenze ho trovato in un negozio che vende cibo asiatico e africano l'hennè Fatima. Il negozietto è in una stradina vicino al mercato di San Lorenzo.
Unseelie Spirit
shoulder length
**

2cNiii Castano scuro - riflessi rossi - 65/80/100

« Risposta #51 inserita:: Novembre 01, 2011, 05:41:23 pm »

Interessante!!! love Non avevo visto prima questo argomento perchè sta nella sezione Indigo ed io uso solo hennè lawsonia  Rolling Eyes

ArrowMarialucia mica potresti essere più precisa e magari mettere anche il nome della strada (se possibile)?
Di stradine vicine al mercato di San Lorenzo ce ne sono un bel po'!  Wink

Aggiungo un po' di indirizzi e relative marche:

PRATO

Macelleria islamica P.za Einstein (già citata a pag. 2 da Elentari) ha il Tazarine € 1,70 per 100gr. sia in scatolina gialla da tatuaggi, sia verde specifico per capelli (però di qualità inferiore  Confused)

Macelleria islamica P.za Ciardi (prima di arrivare al sottopasso ferroviario) ha il Tazarine (scatolina gialla)

Market Via Torino (di fronte ad Acqua e Sapone) ha il Bajwa ed il Fatima a € 2,00 per 100gr. (ho messo le foto nel thread del Fatima)

Market P.za Lippi (di fianco al Distretto USL) non so che marche abbia perchè ogni volta che ci vado mi dice che gli deve rientrare, ma l'hennè non c'è mai  Sad

Market Via Tintori (da P.za Lippi poco dopo la Libreria Il Gufo) ho tovato lo Zarqua, ma avevano solo un paio di confezioni un po' vecchiotte (già scadute  Sad). Avevano anche lo Zarqua nero.

FIRENZE

In un altro thread del forum avevo letto dell'African Shopping in Via Panicale 22. Quando ci sono andata io era chiuso, ma al n. 33 c'è un altro market che vende il Bajwa (se non ricordo male a € 2,00 per 100gr.).

PROVINCIA DI PRATO

Ieri sera, passando in macchina, ho visto una macelleria islamica in Via Oste (Oste-Montemurlo) ma era chiusa (era piuttosto tardi)  Mr. Green quindi mi riservo di passarci uno dei prossimi giorni per vedere se hanno l'hennè e di che tipo  Rolling Eyes
Edit del 19 gennaio 2012! In questo negozio non tengono hennè  Sad
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 02:29:36 pm da Unseelie Spirit » Registrato

Incontrarti non è stato conoscerti, ma trovare il tuo viso dentro un'attesa di secoli.

marialucia
knee length

72/85/85 1b N ii girocoda 9 cm

« Risposta #52 inserita:: Novembre 01, 2011, 06:39:15 pm »

Unseelie Spirit grazie per aver segnalato questi negozi!  love Hai ragione, appena ho un attimo controllo sulla cartina e specifico la via,perché adesso non me la ricordo! Comunque l'ho preso a 2,50 per 100 gr.
Capelli di fata
« Risposta #52 inserita:: Novembre 01, 2011, 06:39:15 pm »

floor length

1aFii 53/52/ ?/ G.C. 6,5 cm ex schultzata ^_^

« Risposta #53 inserita:: Dicembre 01, 2011, 01:12:39 pm »

leggendo qualche pag indietro ho visto che una ragazza ha trovato il guado.....ora non so se sono ot...se sì scusatemi  Embarassed.....altrimenti aprirò un 3d relativo... Confused
nessuna ha trovato l'amla a Fi centro o provincia, o a Prato?
Bianca
floor length

« Risposta #54 inserita:: Dicembre 01, 2011, 05:39:16 pm »

Mellix purtroppo non so aiutarti perchè l'amla, non usandola, non l'ho mai cercata.

Ah, poi attenzione a non confondere l'African Shopping di Via Panicale (anche se non ho ben capito quale sia fra gli svariati supermercatini) con la parrucchivendola africana, una signora che provò ai tempi della mia ricerca a rifilarmi una scatola si Sitarama per 10 € (già qualche anno fa).

Ora che ho finito il Jamila tornerò in esplorazione  Mr. Green
Unseelie Spirit
shoulder length
**

2cNiii Castano scuro - riflessi rossi - 65/80/100

« Risposta #55 inserita:: Dicembre 02, 2011, 02:58:30 pm »

Io, purtroppo, ho trovato solo l'olio di amla in alcuni negozi di Prato:

- market via Torino
- negozio cinese via Protche (tra p.za Ciardi e v.le Galilei)

e forse da qualche altra parte, ma non sono sicura.

L'olio era questo: http://4.bp.blogspot.com/-WjXKgzreKHc/TWeaXGtOLZI/AAAAAAAABuw/68DR208341Q/s400/alma_hair_oil.jpg

ma è a base di paraffina  Evil or Very Mad, quindi non l'ho proprio preso in considerazione.

L'amla in polvere non sono mai riuscita a trovarla  Sad

(Fonte: images.google.com)
Incontrarti non è stato conoscerti, ma trovare il tuo viso dentro un'attesa di secoli.

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: