Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:36:14 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41719
Latest: Lugofhhavrey
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 4
Guests: 30
Total: 34
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Boccoli che... si smontano Edit: Sfogo post taglio!  (Letto 4043 volte)
Sophie
floor length

« inserita:: Settembre 27, 2007, 09:23:42 am »

Appena lavati, i miei capelli si volgono da soli in boccoli morbidi e bellissimi  love ...Peccato che l'effetto miracoloso duri solo il giorno del lavaggio  Confused . I giorni successivi infatti restano giusto ondulati, e questo è dovuto principalmente al fattore peso ( legato alla lunghezza) e al taglio, che è pari.
Ho fatto mille tentativi per averli belli come appena lavati, ma l'unica soluzione restano i bigodini/inventaricci (che non sempre ho la volontà/tempo di mettere  Embarassed  ) o la scalatura che non vorrei prendere in considerazione .
Voi come risolvete?  Cool
« inserita:: Settembre 27, 2007, 09:23:42 am »

>
classic length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 27, 2007, 02:08:10 pm »

Che si smontino un po' è normale, credo. A me, comunque, aiuta tantissimo il gel ai semi di lino. Lo metto subito dopo averli lavati e i boccoli restano almeno per un paio di giorni, quelli più resistenti anche fino al successivo lavaggio (ma questo credo non dipenda dal gel ma dalla piega naturale dei capelli, al massimo il gel aiuta a "defnirla").
Hai già provato con questo gel?
floor length

« Risposta #2 inserita:: Settembre 27, 2007, 03:21:29 pm »

Citazione di: "Saraj"
Che si smontino un po' è normale, credo. A me, comunque, aiuta tantissimo il gel ai semi di lino. Lo metto subito dopo averli lavati e i boccoli restano almeno per un paio di giorni, quelli più resistenti anche fino al successivo lavaggio (ma questo credo non dipenda dal gel ma dalla piega naturale dei capelli, al massimo il gel aiuta a "defnirla").
Hai già provato con questo gel?

Grazie per la risposta  Very Happy
Non ho mai provato, ma adesso sono curiosa. Wink  Lo prepari tu con i semi oppure si compra già fatto?
floor length

« Risposta #3 inserita:: Settembre 27, 2007, 04:36:13 pm »

Io ho seguito il consiglio di SaraJ e non dico che reggano di più, ma di sicuro come con la spuma. Very Happy
Io seguo la ricetta che ho visto in giro: metto 50 gr di semini in 250 ml acqua bollente, faccio bollire 5 min, e poi lascio ancora 5 min a fuoco spento. Filtro, invasetto, cucchiaino di miele e a volte qualche goccia di limone e voilà, pronto per il frigo. Dura una decina di giorni...
angeluccia87
floor length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 27, 2007, 09:24:57 pm »

ci metti pure il miele? non si appiccica? quasi quasi...
floor length

« Risposta #5 inserita:: Settembre 27, 2007, 09:40:04 pm »

Citazione di: "Brumetta"
Io ho seguito il consiglio di SaraJ e non dico che reggano di più, ma di sicuro come con la spuma. Very Happy
Io seguo la ricetta che ho visto in giro: metto 50 gr di semini in 250 ml acqua bollente, faccio bollire 5 min, e poi lascio ancora 5 min a fuoco spento. Filtro, invasetto, cucchiaino di miele e a volte qualche goccia di limone e voilà, pronto per il frigo. Dura una decina di giorni...

Proverò sicuramente, grazie!  Wink

Nel frattempo, se avete altri tucchi/segreti, non esitate!  Very Happy
floor length

Sugarland

« Risposta #6 inserita:: Settembre 27, 2007, 10:22:57 pm »

Metti il miele, geniale!! O.O
A Me il semi di lino dell'impacco li rende morbidissimi e setosi ma smonta i boccoli, proverò a usarlo dopo il lavaggio!
Saraj
classic length

« Risposta #7 inserita:: Settembre 28, 2007, 12:12:48 pm »

Very Happy che brava la Brumetta...
Si si, anch'io faccio così, e anch'io metto il miele...
Prima di conoscere questo forum usavo la spuma, ora sono ben lieta di aver trovato un ottimo sostituto, che non solo fissa uguale ma mi fa anche i boccoli più belli. :)
« Risposta #7 inserita:: Settembre 28, 2007, 12:12:48 pm »

>
classic length

« Risposta #8 inserita:: Settembre 28, 2007, 12:15:06 pm »

Ah poi un'altra cosa, Sophie...dormi con i capelli sciolti? perchè in quel caso magari è perché li schiacci e allora si smontano...
floor length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 28, 2007, 12:16:54 pm »

No, il miele non appiccica Very Happy
aiko17
floor length

2cGiii 4/56/90 Neri

« Risposta #10 inserita:: Settembre 28, 2007, 12:17:47 pm »

Se non fossi così pigra in questi giorni, mi rifarei il gel!
Mi manca un po' e i miei capelli gradirebbero, però che menata prepararlo, non viene mai della consistenza che vorrei (sono perfezionista, io).

Sophie, la scalatura non c'entra nulla. Non pensare che scalandoli aiuterai i tuoi ricci perchè non è così, anche perchè si sfibreranno e tenderanno a peredere ancora di più il mosso.
PrincipessaDiZucchero
floor length

Sugarland

« Risposta #11 inserita:: Settembre 28, 2007, 04:20:21 pm »

ma secondo voi se al mattino ci si sveglia con i boccoli tutti smontati e da asciutti si usa il GSL come una souma appiccica? o l'ho sempre usato per tenere in ordine le acconciature o negli impacchi, da asciutti non so se rifinisce i boccoli...
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 28, 2007, 04:20:21 pm »

>
floor length

2cGiii 4/56/90 Neri

« Risposta #12 inserita:: Settembre 28, 2007, 05:49:52 pm »

Si possono inumidire in poco i capelli e poi mettere il gel.
Se lo metto sui capelli asciutti mi fa "effetto bagnato"!
Sophie
floor length

« Risposta #13 inserita:: Settembre 28, 2007, 06:43:14 pm »

Ragazze, grazie, siete sempre gentili e piene di consigli! hug
Domani mi precipito a comprare i semi di lino  Wink , settimana prossima ho intenzione di farmi l'hennè e spunto di qualche cm (hai ragione aiko, la scalatura magari ha giusto l'apparente vantaggio di alleggerirli..ma come dici giustamente, fa più danni che cose buone!  Wink )

Saraj, sì, dormo sempre con i capelli sciolti....cerco di alzarli tutti sul cuscino e di non schiacciarli, ma durante il sonno è inevitabile spostarsi e, di conseguenza, schiacciarli...Tu li leghi?
shoulder length
**

« Risposta #14 inserita:: Settembre 28, 2007, 08:01:49 pm »

io ho il tuo stesso problema, non so come tenere i boccoli per più giorni  Confused forse ora ho trovato la soluzione...grazie a tutte  Very Happy

>
  Stampa  

Vai a: