Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 04:50:02 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41720
Latest: bassfishinghb
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 6
Guests: 35
Total: 41
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: "Dovresti curarli...!!"  (Letto 3876 volte)
Sabrina
floor length

« inserita:: Ottobre 17, 2007, 02:27:18 am »

E' quello che dice la gente quando vede i miei capelli  Confused

"Miii che sono lunghi!! Però dovresti curarli..."

Shocked  La cosa mi demoralizza molto... Se io che li curo ho in testa capelli che sembrano non curati e chi li piastra e li sfilza ha in testa capelli curati, non c'è più religione... Perchè devo passare per una che non si cura?Pensavo di averceli almeno belli i capelli  Sad

A voi è mai capitato?
« inserita:: Ottobre 17, 2007, 02:27:18 am »

>
shoulder length
**

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2007, 08:05:14 am »

Molto spesso si fa confusione tra il "curarli" e il "lisciarli", "arricciarli".
E' chiaro che dei capelli piastrati, phonati con l'aiuto di una spazzola o ancora peggio dopo una piega dal parrucchiere, sembrano più ordinati, ma questo non equivale a dire che siano "curati" o in salute, anzi!!!!!

Chi magari ha presente questa distinzione non userebbe la parola "curare" Wink  

Cmq a me è capitato Confused . Ed ammetto che io stessa tendo ad usare il phon e la spazzola di ferro quasi ad ogni shampoo, mi vedo male coi capelli disordinati, soprattutto ora che sono abbastanza lunghi. E mi rendo conto che è un cane che si morde la coda, più li alliscio più perdono la lora forma naturale, da ragazzina avevo una bella ondulatura al naturale Sad
floor length

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 17, 2007, 08:50:39 am »

a me è capitato che mi dicessero..ma che bei capelli...ma perchè non li tingi???

fossi in te mi farei una permanente..così sarebbero più luminosi e sani!!!

Shocked complimenti ch eio attribuisco all'invidia..

se considerate che quando ho comprato il mio micino bianco giulietta..mi stava in una mano..non era previsto e sono andata al supermercato a comprare le crocchette e una signora alla cassa ha detto che i gatti bianchi sono sordi Shocked   che maleducazione..vorrei anche io augurargli dei nipoti sordi..ma non sono così cattiva come lei....
Esmeralda
floor length

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 17, 2007, 09:01:32 am »

Per molta gente,come dice xillina,curarli è sinonimo di "sfilzarli,piastrarli se sono ricci e arricciarli se sono lisci,tingerli,e lasciarli alla lunghezza minima che serve per sembrare femminile(la solita lunghezza alla spalla)"
Nonchè usare prodotti keratase e fructis che fa fico,e andare dal parrucchiere il più spesso possibile.
Una ragazza che veniva a scuola con me andava dal parrucchiere 3 volte a settimana,e aveva dei capelli tinti di biondo canapa(senza ricrescita perchè si faceva spesso il ritocco),lisci ma crespissimi,lunghezza appena alle spalle.e la gente le faceva sempre complimenti e le diceva"ma quanto li curi,fai bene" Laughing  Laughing  Laughing
Quanti Fiori si estinguono nel Bosco
O periscono dalla Collina
Senza il privilegio di sapere
Che sono Bellissimi (e.Dickinson)
yu
floor length

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 17, 2007, 09:30:57 am »

a me lo dicono spessissimo.. Sad però ormai ci ho fatto il callo.. Liar
comunque il punto è che i capelli di chi và dal parrucchiere sono più in ordine e sicuramente più alla moda dei miei che non ci faccio nulla o quasi..il quasi è la svedese Very Happy ,..ma il mio obbiettivo è averli alla vita, percui sono cosciente che se andassi pure io dal parrucchiere resterebbero alle spalle e basta, mi arrabbierei di continuo per il taglio troppo pronunciato, mi sentirei frustrata perchè non crescerebbero neppure di un cm..e peggio del peggio essendo mosso ricci non riuscirei a tenerli in piega da sola..quindi spese aggiuntive dal parrucco.. Sad una vita così l'ho fatta per anni ed ho capito che non è la mia strada! in compenso la società ti vede come non alla moda..capelli in disordine..e chi più ne ha più ne metta..però sentire la mia chioma lunga non ha prezzo! Wink
fra79
classic length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 17, 2007, 10:02:40 am »

Sabri hug

A me capita che alcuni mi dicano che dovrei tagliarli "un po'"...ma quello che posso dirti, è che i profani non capiscono

Oddio, questa sembra proprio una frase da qualcuna che se la tira Laughing , ma non è quella la mia intenzione...quello che voglio dire è che io stessa, fino a che non sono approdata in questo sito, non avevo idea di cosa significassero le espressioni "punte piene"(davvero sconosciuta!!!), o "capelli sfilzati", o "taglio a V, U, ecc"...

Cioè, da "profana" ovviamente credevo che i capelli usciti da una seduta di parrucchiere fossero più belli e sembrassero sani (anche se questo non mi ha spinto ad andarci)...

Perciò secondo me conviene non dare peso a questo tipo di commenti...il fatto che qualcuno possa pensare che non sembrino sani, non vuol dire che non lo siano davvero!

(E poi se posso dirtelo Embarassed , stamattina in autobus stavo pensando alla tua foto [l'unica che ho visto, perchè l'hai messa come avatar] col vestito bianco...e pensavo che mi piacerebbe che i miei capelli prima o poi arrivassero alla lunghezza dei tuoi...sani come i tuoi Embarassed )
"Stabilire cosa è male è un'impresa colossale,
quando c'è chi pranza e cena, e chi ha il pane a malapena"
Ratti Della Sabina
Arya
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 17, 2007, 10:47:42 am »

Quoto "i profani non capiscono"  Very Happy Certo è fastidioso, ma è appunto un commento di chi probabilmente ha una visione stereotipata dei capelli (che oggigiorno è il taglio scalato, liscio piastrato etc) e non si sofferma a vedere quanto i tuoi capelli sono invece sani e naturali! Passiamo oltre  Not talking
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
saphira
floor length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 17, 2007, 11:13:41 am »

Quoto Arya e le altre, certo i capelli appena messi in piega dal parrucchiere fanno un altro effetto, sicuramente più ordinato, lo so bene io che ce li ho dritti ma gonfi, e anche a me hanno detto che sembro un'altra quando me li tiro, che ci vuoi fare Sabri, l'importante è che lo sai tu che invece i tuoi capelli sono curati e soprattutto sani, a dispetto di chi li porta più ordinati ma non li cura.

Non è un commento malvagio, solo da profani Laughing
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 17, 2007, 11:13:41 am »

>
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 17, 2007, 11:18:23 am »

Oggi mi sono svegliata "bastarda e pignola" perdonatemi.... Laughing

http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=11767
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=14714
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=13558
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=11813
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=5166
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=2349
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=3748

Rendiamo grazie al Santo Search.
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Delight
waist length

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 17, 2007, 11:31:33 am »

è la solita storia, se non rientri negli schemi...
comunque io non ci farei caso, anche perchè si vede che la differenza si nota da una che i capelli li piastratingestirasfilzaecc...e questo di per se è gia' un complimento Wink
"Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo quello che difendo..."
"Il Signore degli Anelli"
 J.R.R. Tolkien
dark nurse
floor length

GIRL INTERRUPTED

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 17, 2007, 12:08:34 pm »

quoto...ormai per la "società" il capello è curato solo se lisciato, con taglio ad hoc e possibilmente schiarito...eheheheeh
pure mia madre quando mi vede i capelli lisciati mi dice "adesso si che stai bene "
che ci dobbiamo fare.... Rolling Eyes
shoulder length
**

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 17, 2007, 12:44:46 pm »

ok ora non mi picchiate ma........... secondo me il giudizio dei profani è in assoluto il più attendibile..... faccio l'esempio in positivo: se la gente si prende la briga di farti un complimento vuol dire che hai dei capelli particolarmente belli.....
io ho passato la fase "naturale", e tutti (oddio tutti no, qualcuno) mi facevano i complimenti, una fase parrucchiere (tinti, strascalati  
ecc...) e al massimo mi dicevano di tagliarli, ora sono di nuovo al naturale (dopo anni di pazienza a farli crescere  e tagliare quelli rovinati) e i complimenti sono tornati.....
Io sono una fan dei capelli lunghi, non per me perchè sembro un cane con i capelli troppo lunghi, però preferisco un milione di volte dei capelli corti ma lucenti e senza una doppia punta che lunghissimi ma con delle punte da buttare......., certo lunghissimi e a specchio sono il top, ma che rarità!! Nessun riferimento personale cmq, non ho mai visto i capelli di nessuna di voi!
detto questo viva la cura dei capelli, le tecniche per tagliarseli-tingerli da sole e quant'altro......!!!! Wink
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 17, 2007, 12:44:46 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 17, 2007, 01:12:53 pm »

io non ho bisogno di search  Laughing

ricordavo che si era parlato di gente invidiosa, di commenti negativi, di complimenti (questi che ho ricevuto nn erano proprio complimenti), ma ho aperto questo 3d perchè volevo soffermarmi sul fatto che la gente ti si improvvisa hair stylist, come se sapesse ciò che è giusto o no per i capelli e che tu li abbia così lunghi non per passione, ma perchè sei così trascurata che non li curi e non te ne frega niente. Questo era il punto centrale... Come si fa a rendere dei capelli molto lunghi belli oggettivamente?? Io so che i miei non ci diventeranno mai, perchè sono mossi e crespi, perciò o medi o lunghi sembreranno sempre arruffati.. Embarassed
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 17, 2007, 01:18:00 pm »

Sabrina non ti volevo offendere..... solo che il "dovresti curarli" mi sembrava  parecchio attinente ai thread sui commenti negativi e/o sull'invidia e la saccenza altrui. Rolling Eyes

Poi sul discorso
Citazione
Come si fa a rendere dei capelli molto lunghi belli oggettivamente??
beh.... siamo tutte qui apposta!! Wink
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
micia
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 17, 2007, 02:32:50 pm »

Da quel che ho potuto constatare io ho visto che la maggior parte delle persone appunto "profane " crede che i capelli scalati siano obbligatori per essere alla moda, e appunto chi non li ha scalati passa per trascurata e non attenta alla propria immagine. Per quanto riguarda l'asciugatura, ammetto che come mi vengono bene dalla parrucchiera che usa la spazzola e il phon a me non vengono mai nonostante siano lisci, sono davvero molto più ordinati, ma a me non importa nulla, preferisco averli lunghi e sani piuttosto che non avere nemmeno un capello fuori posto ma tutti rovinati e spezzati.

>
  Stampa  

Vai a: