Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 05:01:49 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41722
Latest: octrbvkfaaqe
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 29
Total: 36
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Quale marca e dove comprare  (Letto 7319 volte)
michelar68
classic length

« inserita:: Dicembre 29, 2004, 03:38:37 pm »

Finalmente ho trovato un forum dove si parla di hennè, prima frequentavo solo quello hennaforhair
Mi tingevo i capelli da circa 10 anni perchè nonostante abbia 35 anni ho molti capelli bianchi ma da settembre ho deciso di provare con l'hennè + indigo, ho provato su una ciocca per vedere che fosse tutto a posto e da allora tutti i mesi faccio l'hennè.
Il mio problema è trovare una buona marca, le commesse delle erboristerie sono quasi sempre incompetenti e un paio di volte hanno cercato di rifilarmi dei composti di erbe, l'aboca per esempio ha dentro dei coloranti. Abito in provincia di Genova e probabilmente le erboristerie non hanno molto smercio.
Una volta ho comprato dell'henne che probabilmente era talmente vecchio che ha avuto un effetto nullo.
Ieri l'ho rifatto e questa volta ho provato SITARAMA, nella composizione era specificato 100% Lawsonia e devo dire che sono abbastanza soddisfatta.
Voi che marca preferite oppure se lo comprate online su che sito comprate ?
Ciao a tutte.

Michela
« inserita:: Dicembre 29, 2004, 03:38:37 pm »

>
waist length

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 30, 2004, 12:00:47 pm »

Ciao e benvenuta Michela! Dunque io non ho mai comprato henné on-line, so che altre (ad es. Tanja) lo acquistano direttamente dall'india su questo sito

link rimosso da Naymik perchè contenente virus

Io al momento ne sto utilizzando uno che acquisto al supermercato esselunga e si chiama "henné di shiraz" (lo vendono in un barattolo di vetro) e oltre ad essere di ottima qualità è 100% vegetale e costa poco...mi pare 3,65 € per 150g. L'henné nero lo ho acquistato in erboristeria però confezionato, ma non ricordo la marca 3,40 € per 100g (100% indigofera argentea). Se non ricordo male qui alcune usano la marca "Planta Medica" ed altre Logona.
Spero di esserti stata d'aiuto,
baci.
waist length

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2004, 12:03:02 pm »

Scusa... mi sono scordata...a te l'hennè copre bene i capelli bianchi? Sai anche io ne ho alcuni Evil or Very Mad  e quello rosso me li fa diventare un po' (tanto)arancioni...hai qualche consiglio? Grazie
floor length

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2004, 02:27:53 pm »

magari aggiungere un pò di mallo di noce per scurirlo un pò?
hai mai provato?
waist length

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2004, 02:30:33 pm »

Forse hai ragione...è che un paio di mesi fa feci henné nero+mallo e non mi colorò niente Sad ...ma forse era scadente quello che avevo comperato in erboristeria. Riproverò al più presto! Grazie mille Sabri
classic length

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 03, 2005, 03:03:49 pm »

Grazie per le risposte, proverò all'esselunga.
Io per scurire, ma non si coprono interamente, aggiungo INDIGO e + precisamente : preparo l'hennè e aspetto il rilascio del colore, a parte mischio l'indigo con acqua e aspetto circa 20 minuti, poi mischio i 2 intrugli e metto sui capelli. Lo tengo per circa 3 ore e alla fine i capelli bianchi sono + chiari ma non sono arancioni ma marroni chiari.
Faccio circa metà e metà, se voglio i capelli + rossi diminuisco l'indigo.
L'ultima volta che finalmente ho trovato un hennè decente ed ho usato queste proporzioni sono venuti castani molto scuri , mentre quando usavo meno qtà di indigo erano + chiari e molto + rossi.
Michela
waist length

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 03, 2005, 03:06:26 pm »

Grazie mille, al prossimo henné proverò come mi hai suggerito!
classic length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 03, 2005, 05:46:46 pm »

Citazione di: "michelar68"
Grazie per le risposte, proverò all'esselunga.
Io per scurire, ma non si coprono interamente, aggiungo INDIGO e + precisamente : preparo l'hennè e aspetto il rilascio del colore, a parte mischio l'indigo con acqua e aspetto circa 20 minuti, poi mischio i 2 intrugli e metto sui capelli. Lo tengo per circa 3 ore e alla fine i capelli bianchi sono + chiari ma non sono arancioni ma marroni chiari.
Faccio circa metà e metà, se voglio i capelli + rossi diminuisco l'indigo.
L'ultima volta che finalmente ho trovato un hennè decente ed ho usato queste proporzioni sono venuti castani molto scuri , mentre quando usavo meno qtà di indigo erano + chiari e molto + rossi.
Michela

Non ho mai sentito questa tecnica di miscelare separatamente i due componenti, interessante! Che differenza trovi piuttosto che miscelarli insieme? Se viene meglio ci provo... io di solito faccio hennè + mallo di noce.
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 03, 2005, 05:46:46 pm »

classic length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 07, 2005, 11:23:38 am »

Da quello che ho letto sul sito www.hennaforhair.com l'hennè ha tempi molto lunghi per il rilascio del colore mentre l'indigo ha tempi molto brevi 20/30 minuti. Quindi io preparo prima l'henné e solo poco prima di metterlo sulla testa preparo separatamente l'indigo.
Questo è quello che ho capito ma sono solo 5 mesi che provo e devo perfezionare ancora tecnica e mix.
Il problema per me è riuscire a trovare henné puro e non mischiato con altro e con picrammato di sodio.
Ciao
Michela
floor length

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 04, 2005, 02:55:46 pm »

guardavo qui..ma come e' possibile che l'henne dia sti colori?
http://www.herbalhennacosmetics.com/herbal-henna-products.html#henna-hair-color
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 06, 2005, 09:41:11 am »

scusate ragazze, ma io sono un'impedita.
non parlo una parola di inglese, secondo voi da quel sito come si fa a ordinare il lawsonia puro?
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
diyala
floor length

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 06, 2005, 02:37:41 pm »

quale sito intendi? herbalhennacosmetics o hennaforhair? se vuoi posso aiutarti  Wink
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 06, 2005, 02:37:41 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 06, 2005, 05:07:45 pm »

sono deficiente...  herbalhennacosmetics, volevo comprarlo da qui, mi sembra buono (da hennaforhair non avevo neanche capito che si potesse comprare l'hennè).
cacchio davvero non parlo una sola parola di inglese (che vergogna) e non so le condizioni di acquisto, i prezzi, nè come si compra...  Embarassed
diyala
floor length

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 06, 2005, 07:27:35 pm »

red, non ti vorrei deludere, ma non mi sembra che vendano hennè... non c'è scritto da nessuna parte  Confused
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Red
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 06, 2005, 08:12:08 pm »

intendevo comprarlo dal sito dove lo compra tanja... non è herbalhennacosmetics?  Embarassed (perchè sono così stupidaaaa, non a caso il mio avatar nel messenger per ora è sempre una gallina...)
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: