Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 05:03:06 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41722
Latest: octrbvkfaaqe
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 29
Total: 36
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Vi mostro il mio difetto...aiutatemi!  (Letto 3056 volte)
Frieda
floor length

« Risposta #15 inserita:: Novembre 06, 2007, 01:25:37 am »

Citazione di: "Miranda"
e se mettessi poco poco balsamo sopra una volta asciutti? :O

Io faccio così, oppure li inumidisco un pelo con le mani bagnate e poi un goccino di balsamo. E in effetti aiuta molto contro il crespo, coi balsami giusti.
« Risposta #15 inserita:: Novembre 06, 2007, 01:25:37 am »

>
floor length

« Risposta #16 inserita:: Novembre 06, 2007, 09:58:42 am »

Io uso un prodotto professionale senza risciacquo che compra mia mamma dal parrucchiere (senza che lei mi veda... Twisted Evil  ):
Kerastase nutritive, Lait nutri sculpt -base lisciante capelli secchi e sensibilizzati-
Ne metto una punta sulle e dita e lo stendo sulle ciocche ribelli.. Penso che anche il balsamo vada bene, anche se il balsamo andrebbe risciacquato...se trovi una crema apposta da applicare sui capelli asciutti magari è più indicata! Wink
Saretta
medea
floor length

menade ubriaca

« Risposta #17 inserita:: Novembre 06, 2007, 10:04:38 am »

e se provassi a togliere il diffusore dal phon e a dargli una forma con le dita?
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
*irenè*
bra strap length

« Risposta #18 inserita:: Novembre 06, 2007, 10:20:51 am »

Shocked ragazze...che fossero crespi non l'avrei mai detto... Shocked
Ed ogni volta che ho provato balsami & co i capelli erano troppo appesantiti,mosci ed informi;ed inutile dire che i capelli separati restavano lo stesso,ed essendo già grassi,s'ingrassavano ancora di più Rolling Eyes ...
Cmq,non demordo e proverò 1)l'olio sui capelli bagnati e 2) un pochetto di balsamo inumidendo le ciocche asciutte.Speriamo bene!
Citazione di: "angeluccia87"
irene hai provato quel fissativo.. ma funziona?
Lo faccio da circa 4 mesi e mi trovo molto bene.Devo dire che funge.
Bisogna,però,non mettere troppo limone sennò i capelli si appicciano troppo e spruzzarlo sui capelli un pò umidi in modo che con un'altra passata di phon l'odore(il mio fidanz lo definisce simil stoppa degli idraulici) venga "spazzato"via.
Con l'accorgimento di non farlo troppo concentrato i capelli rimangono morbidi e lucenti.
Citazione di: "medea"
e se provassi a togliere il diffusore dal phon e a dargli una forma con le dita?
Ho provato a farlo ma il risultato è stato penoso;non erano nè lisci nè ondulati...una vera ciofeca.Avevo preso spunto dal fatto che quando me li lisciava la parrucchiera col solo phon non erano troppo separati.

PS:grazie di cuore per le risposte!!! Mi sento un pochino meglio a sapere che non sono l'unica...
waist length

« Risposta #19 inserita:: Novembre 06, 2007, 01:16:45 pm »

Non sei l'unica.............anch'io mi unisco al gruppo!
Getta
knee length

75cm, girocoda 11cm

« Risposta #20 inserita:: Novembre 06, 2007, 02:09:31 pm »

anche a me succede, sempre con i capelli piu corti...la situazione è un po migliorata con una di quelle creme senza risciacquo (tipo ricci perfetti per capirci), però mettine poca e solo dalle orecchie in giù, sennò si ungono subito
Lenalee
waist length

« Risposta #21 inserita:: Novembre 06, 2007, 10:24:11 pm »

Stesso problema!!! Se non metto qualche cosa i capelli svolazzano dove vogliono... comunque ho notato dei miglioramenti alternando lavaggio con shampoo+balsamo e lavaggio metodo Cow, olio d'oliva come impacco preshampoo e il mitico leave in col balsamo (ricetta trovata nel forum) e ovviamente grazie al forum ("cerca" santo subito!) Wink
54/77/85
3a-3b/F/iii
Ultimo taglio (da lunghezza 66 cm): 3 Settembre 2008
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,11814.0.html
Lu
shoulder length
**

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 19, 2007, 04:41:02 pm »

ho lo stesso problema!
prima di asciugarli metto un oil non oil (ma ha un inci da paura e vorrei trovare qualcosa di meglio) e il primo giorno se la cavano benino.... il problema è dal secondo giorno in poi.
forse dovrei provare gli olii, ma mi chiedevo voi cosa fate da asciutti, per aggiustarli quando non sono da lavare ma non stanno neanche a posto??

altro dubbio ragazze: quando vado dal parrucco mi mette una dose microscopica di prodotto per legare insieme i capelli, ma se lo faccio io a casa (ho anche provato a comprargli il prodotto!!!) non mi basta! succede anche a voi???
datemi un consiglio!!
3aNii
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Dicembre 19, 2007, 04:41:02 pm »

floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 20, 2007, 02:17:56 am »

secondo me non è crespo, elettrico (forse). potrebbero fare così perchè quei capelli "fuori posto" non seguono gli altri capelli nella loro naturale onda? ovvero non stanno assieme a certe ciocche arricciate ma hanno un mosso tutto loro. per cui puoi fare così: prendi tutte le ciocche superficiali di un lato, e le sporchi di un olio, poi quelle dall'altra parte. così le unisci e stanno basse. non so se si è capito qualcosa ma questa è la mia idea.
cioè il problema secondo me è che certe ciocche si arricciano di più e altre di meno, quindi i capelli diversi stanno per conto loro. prova ad asciugarli in maniera diversa. se li lasci dritti ottiene lo stesso effetto rialzato?
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Giselle
waist length

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 21, 2007, 01:06:31 am »

i miei sono tutti cosìììì   Evil or Very Mad  Crying or Very sad  Evil or Very Mad
La farfalla non dispone di mesi..ma di attimi. Ed il tempo le basta.. colour
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 21, 2007, 01:56:21 am »

donne, la messa in piega è la risposta Rolling Eyes
a me fanno così appena asciugati (adesso in realtà non più, sono diventati pesantelli e sono sempre mosci Mad ) intrecciandoli e dormendoci sopra passa, però bisogna "stringerli" bene sulla testa..non tirandoli troppo, ma facendo una treccia che sia stretta già dall'attaccatura, oppure uno chignon.

Suppongo (ma non ho provato) che si possa ottenere la stessa cosa anche con svedese e inventaricci, insomma, secondo me sono capelli che vogliono una messa in piega, ecco...
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
dea diana
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 21, 2007, 11:04:33 am »

Io proverei ad abolire del tutto il phon, magari mentre si asciugano tienili avvolti in una spugna. E poi prova lo spruzzino con balsamo e aceto, se ne era parlato in qualche post Very Happy
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Dicembre 21, 2007, 11:04:33 am »

>
bra strap length

"sa pippia mia no si morra mai.." 2cfii

« Risposta #27 inserita:: Marzo 23, 2008, 11:50:08 am »

Anche a me a volte vengono così...ultimamente ho provato a diluire 2 cucchiai di succo di limone in un bicchiere d'acqua e a filtrare il tutto. Inumidisco le ciocchette e lascio asciugare (senza phon) devo dire che mi trovo bene, ho i boccoletti più definiti così..  Very Happy
"Baby if i can change the world.."

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: