Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 05:04:53 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41722
Latest: octrbvkfaaqe
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 27
Total: 34
Pagine: [1] 2 3 ... 30
  Stampa  
Autore Discussione: Sherazade con Indigo  (Letto 30366 volte)
Nausikaa
floor length

« inserita:: Ottobre 21, 2007, 10:08:14 pm »

Citazione di: "Giulia"
una domandina (ho preso un post che mi pareva congruo)...volevo fare una prova sherazade con l'indigo solo, su capelli secchi.

A quanto ho capito, prende ben poco se metto maschera (leggermente acida) yogurth e indigo...per via dell'acidità della maschera e dello yog.
Però mi serviva un addensante, odio l'indigo perchè se ne casca ovunque....se metto un po' di maschera e la neutralizzo con un mezzo cucchino di bicarbonato di sodio?E' che anche io vorrei farne fuori un po' di quella maschera...Embarassed
Metterei l'indigo a ossidare con un po' di maschera e il bica, e poi aggiungo l'ultima parte di maschera...

Oppure...che ph ha la BavaSL (o GSL che dir si voglia  Laughing )?

Giulia, a me la sherazade pur essendo molto diluita colora quanto l'indigo normale, a volte anche di più, probabilmente perchè è più spalmabile e aderisce meglio al capello. Metto un po' di sale nella pappetta dell'indigo prima di unirlo al balsamo, ma non uso nient'altro per alcalinizzarlo (si può dire? Eh? ) A volte mi viene proprio un nero corvino assoluto Razz Probabilmente il ph della sherazade non è tanto acido da pregiudicare il risultato in termini di colore.
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 21, 2007, 10:08:14 pm »

floor length

...fata(le)

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 21, 2007, 10:25:08 pm »

Grazie!Allora proverò anche io così, l'indigo mi fa impazzire, scivola, cola...e faccio passare una vita tra un indigata e l'altra.
Io non esco mai molto scura, sono castano medio/chiaro cenere...
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #2 inserita:: Novembre 08, 2007, 04:43:09 pm »

Ultimamente sto facendo ogni settimana la sherazade con l'indigo e prende benissimo ogni volta  Smile

Le prime volte non notavo grandi cambiamenti nel colore probabilmente perchè avevo di recente fatto il tono su tono Nero Indonesia. Ora che il riflessante ha scaricato quasi del tutto invece vedo una differenza notevole.

Mi prende bene come un indigo vero e proprio, inoltre ci metto 2 minuti a metterla sui capelli: massaggio la pappetta sui capelli a testa in giù, come se fosse una vera e propria maschera per capelli.

La lascio in posa per mezzora massimo e il gioco è fatto: capelli corvini e zero stress  Cool
Bannatrice Ufficiale
medea
floor length

menade ubriaca

« Risposta #3 inserita:: Novembre 08, 2007, 05:58:33 pm »

a me la sherazade ha preso più dell'indigo da solo  Wink
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
Nausikaa
floor length

« Risposta #4 inserita:: Novembre 08, 2007, 06:09:13 pm »

Anche a mem ormai faccio solo quella Very Happy
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
Rosaspina
classic length

« Risposta #5 inserita:: Novembre 08, 2007, 07:18:14 pm »

Domandone: per fare la sherazade, mettete il sale nella polvere di indigo, poi aggiungete aqua calda e, a pappetta ossidata aggiungete il balsamo OPPURE mettete il balsamo direttamente nella polvere senza aver aggiunto precedentemente l'acqua e fatto la pappetta?
E va bene QUALSIASI  balsamo o meglio lo splend'or?
E, dopo, la sherazade, i capelli macchiano lo stesso?
Dopo averla tenuta in posa bisogna lavare i capelli con lo shampoo o basta sciacquare?
Scusate la batteria di domande, ma mi è arrivato l'indigo del tedesco di Viola e sabato volevo provarlo... Rolling Eyes

ps: voi, sotto, avete la base di Lawsonia? e se si, continuate a farla comunque o fate solo indigo ormai?
Non ho lawsonia sotto (l'ultimo risale a luglio) e l'ultima indigata non ha preso per niente! anzi, avevo i capelli bruttissimi, secchissimi e sempre uguali nel colore...
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #6 inserita:: Novembre 08, 2007, 07:56:40 pm »

Io ho provato in vari modi:

- balsamo direttamente nella polvere + acqua fredda (quel giorno non ci stavo con la testa) ---> non ha ossidato e non ha preso minimamente;
- unisco acqua calda e polvere, lascio ossidare, poi aggiungo balsamo e un pizzico di sale --->ha preso benissimo
-come sopra senza sale ---> ha preso bene lo stesso
Citazione

E va bene QUALSIASI balsamo o meglio lo splend'or?

Io metto quello che ho a disposizione al momento e non noto grosse differenze.

Citazione
E, dopo, la sherazade, i capelli macchiano lo stesso?

Molto meno che dopo una normale indigata.

Citazione
Dopo averla tenuta in posa bisogna lavare i capelli con lo shampoo o basta sciacquare?

Avendo fatto già precedentemente lo shampoo mi limito a sciacquare con sola acqua.

Citazione
voi, sotto, avete la base di Lawsonia? e se si, continuate a farla comunque o fate solo indigo ormai?

Io ho una base di lawsonia risalente a più di un mese fa (non ricordo esattamente) e non credo di fare altre applicazioni di hennè, voglio eliminare il rosso  Wink
Bannatrice Ufficiale
Luthien
floor length

« Risposta #7 inserita:: Novembre 08, 2007, 08:39:32 pm »

Nay, quanto lo tieni in posa?

Ogni volta che devo fare l'indigo mi serve una settimana di preparazione psicologica!  Rolling Eyes  Laughing

Rosaspina, io sotto l'indigo ho un anno e mezzo di lawsonia, ma ormai faccio un lawsonia ogni tre o 4 applicazioni di indigo, e se guardi qui:

http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,9653.570

sia nelle foto da liscia che da riccia puoi vedere quanto mi siano venuti neri con il riflesso bluetto... e partivo da un rosso rubino dovuto al lawsonia.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 05:40:10 pm da Altea » Registrato

"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Novembre 08, 2007, 08:39:32 pm »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #8 inserita:: Novembre 08, 2007, 11:45:11 pm »

Citazione di: "Luthien"
Nay, quanto lo tieni in posa?

Mezzora Luthi, a volte anche meno e prende sempre uguale  Shocked

Devi provare assolutamente perchè rispetto ad un normale impacco la fatica è minima e la resa alla pari  Cool
Bannatrice Ufficiale
Luthien
floor length

« Risposta #9 inserita:: Novembre 08, 2007, 11:55:27 pm »

Ho paura che indigo + balsamo coli più della normale indigata mensile. Ho un discreto terrore nel tentare sia perché ogni volta che faccio l'indigo per i due giorni successivi sembra che io abbia sterminato un villaggio di puffi puffanti Laughing sia perché l'indigo ha macchiato indelebilmente le mensole del mio bagno e non c'è stato verso di mandare via i segni. Come se avesse passato la vernice e avesse intaccato il legno. °.°

Se mi dici però che tiene (e magari mi dai il dosaggio preciso per non fare danni! Laughing ) mi butto su questa sherazade blu notte  Cool

Posso usare anche la nocepesco?
"La bellezza salverà il mondo"
Nausikaa
floor length

« Risposta #10 inserita:: Novembre 09, 2007, 12:11:00 am »

A me cola meno di un'indigata normale, sporco anche molto meno mentre lo applico e non macchia lo smalto bianco della vasca quando lo sciacquo Very Happy
Rosaspina
classic length

« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2007, 09:06:40 am »

Grazie Naymik!!
Sei stata gentilissima!!! hug
Questo sabato mi cimento, poi posto le foto: spero che prenda, visto che l'ultimo indigo sitarama è stato un disastro: non ha preso per nulla.
Ho comunque ordinato anche l'hennè jamila, quindi spero che, hennandomi prima, e facendo subito dopo l'indigo, prenda anche meglio (anche se temo che dopo l'hennata col lawsonia, dovrò fare una indigata vera e propria e non sherazade  Rolling Eyes )

Siete proprio delle donne spettacolari!!!

Luthien: i tuoi capelli sono meravigliosi, e tu ancora di più.
Se diventassero del tuo colore sarei ultra-iper-soddisfatta!

Grazie ancora tanto!!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2007, 09:06:40 am »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #12 inserita:: Novembre 09, 2007, 10:28:45 am »

Luthien, come ha detto Nausikaa cola molto meno di un normale impacco di indigo. Mi pento di non averla provata prima!

In genere vado ad occhio per le quantità: approssimativamente uso 5 cucchiai di polvere, aggiungo acqua q.b. per avere una pappa spalmabile e poi poco più di mezzo bicchiere di balsamo. Viene una pappa dalla consistenza di uno yogurt che massaggio sui capelli un pò a caso, ma viene benissimo lo stesso   Very Happy

Subito dopo raccolgo i capelli in cima alla testa, li avvolgo con tanto cellophan e con un asciugamano scuro e mi armo di 2-3 tovaglioli per le fuoriuscite (comunque minime e gestibili).

Lo applico a mani nude e dopo basta un'insaponata per eliminare ogni residuo dalle unghie.

Citazione di: "Rosaspina"
anche se temo che dopo l'hennata col lawsonia, dovrò fare una indigata vera e propria e non sherazade

Rosaspina, ti garantisco che la sherazade ti dà lo stesso risultato di un'indigata vera e propria se non migliore, non stressarti con l'impacco! Wink
Bannatrice Ufficiale
Rosaspina
classic length

« Risposta #13 inserita:: Novembre 09, 2007, 11:18:51 am »

Citazione di: "Naymik"
Rosaspina, ti garantisco che la sherazade ti dà lo stesso risultato di un'indigata vera e propria se non migliore, non stressarti con l'impacco! Wink

Io la feci con l'indigo Aboca: pessimo  Evil or Very Mad
Colore 0.
E' vero che è più spalmabile ma ricordo che svuotai quasi del tutto la boccetta del balsamo al latte vegetale dell'UD: ho i capelli lunghetti...e per fortuna non sono tanti! Confused

Grazie mille Naymik: sei una fonte incredibile di informazioni utili e sei sempre disponibile!!

Baci
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #14 inserita:: Novembre 09, 2007, 11:25:16 am »

Figurati  Wink

Non è che avevi messo troppo balsamo?
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: