Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 19, 2012, 05:05:18 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 41722
Latest: octrbvkfaaqe
Stats
Messaggi in totale: 1552155
Discussioni in totale: 32731
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 27
Total: 34
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30
  Stampa  
Autore Discussione: Sherazade con Indigo  (Letto 30366 volte)
Cla
floor length

FlowerPower! ♥

« Risposta #15 inserita:: Novembre 09, 2007, 11:38:14 am »

Posso accodarmi?
piccolo preambolo: non posso fare l'impacco, oltre perchè è diventato abbastanza insostenibile impaccare più di 80 cm di capelli che anche se scalati con la massa che ho mi uccidono per il peso, soprattutto perchè mio padre mi uccide se intaso di nuovo le tubature, l'idraulico costa... e anche se sciacquo in una bacinella e poi svuoto nel WC per 5 o 6 volte, la polvere mi rimane in testa mentre mi doccio  weird  sad

Indi per cui ho pensato questa:
se io metto 1 cucchiaio di lawsonia e 3 di indigo in acqua calda e lascio ossidare per un po', lascio che l'acqua si porti via la capacità colorante delle polveri mescolando ogni tanto, e poi filtro e con quell'acqua imbevo completamente i capelli asciutti (che quindi si bevono tutto ben bene) e magari unisco anche un po' di balsamo, ottengo qualche risultato secondo voi? naturalmente lasciando l'impacco su per qualche ora....

son disperata perchè non vorrei rinunciare all'effetto volumizzante e rafforzante delle erbette....  Sad
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Novembre 09, 2007, 11:38:14 am »

floor length

« Risposta #16 inserita:: Novembre 09, 2007, 11:44:59 am »

Ricordo che qualcuna aveva fatto una cosa del genere... aveva preparato una specie di infuso con l'hennè e aveva utilizzato solo il liquido filtrato. Diceva che colorava lo stesso... però non ricordo più chi fosse Sad
Io sto pensando di utilizzare questo procedimento per farmi un'indigo rinforzato, ovvero usare questo liquido per preparare la pappetta con dell'altra polvere invece dell'acqua, magari prende ancora meglio...
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
Rosaspina
classic length

« Risposta #17 inserita:: Novembre 09, 2007, 12:27:18 pm »

Citazione di: "Naymik"
Figurati  Wink

Non è che avevi messo troppo balsamo?

E' che se ne metto meno non riesco a coprire tutti i capelli, non mi basta!Al massimo le prossime volte provo a mettere qualche cucchiaio in più di indigo  Think e a diminuire il balsamo. Ma credo fosse proprio il'indigo, comunque. Non ha mai colorato un ciufolo.
Come fai tu, con i tuoi capelli, a farti bastare 3 cucchiai di indigo e mezzo bicchiere di balsamo?

Mistero... d'oh!
Green Elf
floor length

« Risposta #18 inserita:: Novembre 09, 2007, 02:41:39 pm »

Tentazione  Rolling Eyes  Rolling Eyes
Mi sta tornando la voglia di nero-viola  weird  weird  love
Mi sa che è tornato il tempo dell'indigo, spero solo che anche la sherazade non me li faccia opachi come l'impacco vero e proprio...   Twisted Evil  Twisted Evil
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #19 inserita:: Novembre 09, 2007, 04:56:52 pm »

Citazione di: "Rosaspina"

Come fai tu, con i tuoi capelli, a farti bastare 3 cucchiai di indigo e mezzo bicchiere di balsamo?

Uso circa 5 cucchiai di polvere. Poi tieni conto che facendola spesso se non riesco a coprire tutto in una sola applicazione rimedio a quella successiva, concentrandomi sulle zone che vedo meno "corvine".
Citazione

spero solo che anche la sherazade non me li faccia opachi come l'impacco vero e proprio

Altro pro di questo impacco: vengono luuuuucidi!
Bannatrice Ufficiale
Rosaspina
classic length

« Risposta #20 inserita:: Novembre 09, 2007, 05:58:54 pm »

NAYMIK FOR PRESIDENTTTTT!!! wave

Un'ultimissima domanda: quanto tempo lo fai ossidare??basterà un quarto d'ora quello del tedesco?

Mi sa che me lo faccio stasera!
 Very Happy

Grazie principessa indiana!
Rosaspina
classic length

« Risposta #21 inserita:: Novembre 10, 2007, 03:02:24 pm »

Ce l'ho in testa.
Spalmabilità OTTIMA, messo indigo con acqua calda (pochissima acqua, sembrava quasi creta dura), poi il tempo di lavare i capelli e tamponarli e si era fatta una patina bluette sopra, aggiunto un pizzico di sale, e poi un bel pò di Splend'or e un pò di Shining della lush, che devo finire perchè non mi piace molto.
L'ho messo a manate, per il principio per cui, come diceva Nay, se non prende bene da qualche parte la prossima volta che lo rifaccio lo ripasso meglio in quel punto.  Wink
Se prende bene passo al lawsonia regalatomi da Morrigan, quello turco, lo mescolo al castano Logona per raggiungere i 200 gr scarsi e, su quella base, rifaccio l'indigo.

Speriamo bene questa volta!
Ho le mani verdi.... Confused

Prossima volta guantini  Rolling Eyes  Very Happy
Green Elf
floor length

« Risposta #22 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:33:32 pm »

Bene bene bene  Twisted Evil  Domani indigo!!!!  happy
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:33:32 pm »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #23 inserita:: Novembre 10, 2007, 06:46:51 pm »

Citazione di: "Rosaspina"

Un'ultimissima domanda: quanto tempo lo fai ossidare??basterà un quarto d'ora quello del tedesco?

Non avevo letto!

Uso anch'io quello del tedesco e lo lascio circa 10 minuti, il tempo che si formi la patina blu.

Ma sai che anch'io ce l'ho in testa or ora? Very Happy
Bannatrice Ufficiale
libera777
bra strap length

« Risposta #24 inserita:: Novembre 10, 2007, 09:12:58 pm »

Nay ma davvero lo lasci solo per mezz'ora?Io lo tengo su per due-tre ore ma se mi dici che il risultato e' uguale,dimezzo i tempi
classic length

« Risposta #25 inserita:: Novembre 10, 2007, 10:29:55 pm »

No, non tinge come una tinta
(credimi perchè anche io ho la stessa fissazione)
post tenebras lux
Rosaspina
classic length

« Risposta #26 inserita:: Novembre 11, 2007, 12:37:23 pm »

Fatto!
Che dire, il risultato é medio, nel senso che ieri sera mi sembrava avese preso poco ma stamattina vedo che i miei capelli si sono scuriti di nuovo di molto! cool
Quando l'ho lavato via ho messo un altro pò di balsamo dopo aver sciacquato parecchio perché c'erano residui di terra fastidiosissimi!
Oggi sono lucidissimi, leggermente polverosi (ma leggermente), e mi rimangono un pò le mani blu quando le passo in mezzo! Very Happy
Cedo che si sia scurito da ieri sera a stamattina!

Approvato in pieno! Grazie ragazze!!
Prossimo passo sarà fare lawsonia prima e dopo indigo per almeno due volte ravvicinate: spero di ottenere un colore mirtilloso, anche se temo che me ne pentirò perché per ottenere quei risultati dovrò fare molti lawsonia sotto e tornerà il fastidioso colore rosso arancionato che non mi piace  Confused
Anyway, adesso mi godo il lucidissimo (e profumatissimo) Indigo!!!

Bacini a tutte!
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Novembre 11, 2007, 12:37:23 pm »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #27 inserita:: Novembre 11, 2007, 12:52:30 pm »

Citazione di: "libera777"
Nay ma davvero lo lasci solo per mezz'ora?Io lo tengo su per due-tre ore ma se mi dici che il risultato e' uguale,dimezzo i tempi

Sì libera. Ho notato che allungare i tempi di posa non giova poi molto al risultato. Ieri ad esempio l'ho tenuta in testa 40 minuti e ha preso meno rispetto all'ultima volta che la lasciai 20 minuti  Confused

Non chiedetemi perchè  sad

Comunque sono nero-blu  Cool

@Rosaspina mi fa piacere che sia andata bene! Wink
Bannatrice Ufficiale
Rosaspina
classic length

« Risposta #28 inserita:: Novembre 11, 2007, 01:03:29 pm »

Grazie a te cara.hug
E le foto di questo nero-blu?
Più tardi me le faccio anch'io e posto  Wink
libera777
bra strap length

« Risposta #29 inserita:: Novembre 11, 2007, 02:36:26 pm »

Grazie Nay,allora provero'.Sono tre settimane di seguito che lo faccio e il risultato cambia sempre di poco,ovvero si scuriscono ma non di molto.

>
  Stampa  

Vai a: