Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 02:53:15 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 19
  Stampa  
Autore Discussione: Hennè Rashmi  (Letto 23656 volte)
adele
classic length

« inserita:: Novembre 19, 2007, 03:44:18 pm »

Ho provato a cercare questa marca ma non ho trovato niente..
sabato scorso ho comprato dell'hennè in un negozietto indiano a Torino.
Sulla confezione c'è scritto herbal heena natural colour  della rashmi herbal..
io non l'avevo mai visto da nessuna parte! Shocked
Ora.. non so se sia buono o meno, il prezzo di sicuro lo è dato che costa 1.60 € per 100 gr!
Oggi ho provato a metterlo su..
L'odore di hennè c'è, l'impasto era morbidissimo di colore verde scuro, una crema facile da stendere oltretutto ha reso molto..
La mia paura è che ci sia qualche schifezza dentro, prima di metterlo in testa ho fatto una prova lasciandone un pò sulle dita. Non ho avuto reazioni strane e non ha colorato particolarmente, giusto un velo aranciato che è andato via subito.. anche i guanti non erano arancioni ma giallini soltanto che sulla fronte invece, dove mi era caduta una goccia, è rimasta la chiazza arancio che poi con latte detergente è andata via, ho paura che ci sia picrammato... comunque quando mi sciacquerò i capelli vedrò il risultato (speriamo bene)

Ah, posto quello che c'è scritto sulla confezione

Rashmi heena natural color is a blend of heena & herbs wich prevents dandruff and hair falling. its 100% free from chemicals & ammonia. ..

tra gli ingredienti ci sono anche amla shikakai brahmi kattha e altre 23 erbe (non specificate  Question )
ho provato pure a fare una ricerca su google ma ho trovato solo una discussione su un forum tedesco.. ma purtroppo non ci ho capito nulla!

qualcuna l'ha mai provato??
« inserita:: Novembre 19, 2007, 03:44:18 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2007, 05:36:45 pm »

Oggi l'ho visto anche io!!
ma ero indecisa se comprarlo o meno... non compare il Lawsonia tra gli ingredienti!! Shocked
fammi sapere come ti trovi Wink
Saretta
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2007, 06:29:52 pm »

Dalla descrizione sembra puro, ma è strano che non ci sia il lawsonia nell'inci.

Però del tutto sconosciuto non è questo hennè, un nome ce l'ha! Potresti modificare il titolo del 3d specificandone il nome? Grazie  Wink
Bannatrice Ufficiale
adele
classic length

« Risposta #3 inserita:: Novembre 19, 2007, 08:06:27 pm »

Mah.. l'inci è molto generico, non ci son scritte tutte le erbe ma nella descrizione c'è scritto che è un insieme di erbe ed hennè. L'ho tenuto solo un'ora,non ha preso tantissimo ma ha ravvivato il colore, non mi sembra così male sopratutto ha una consistenza ottima. La confezione dice che è naturale al 100%, ho fatto la prova  picrammato ma non ci ho capito granchè, il colore della pasta non è diventato marrone, non ha tinto particolarmente i guanti nè i capelli (almeno non sono rosso fuoco), la prima ciocca l'ho spalmata a mani nude perchè avevo dimenticato i guanti e non mi ha tinto le mani ma rimango sospettosa per quella macchia arancione che mi ha lasciato sulla fronte, che comunque è andata via...
Dunque lo userei o per miscelare altri hennè perchè non mi bastano più i 100 gr oppure da fare quando son spiantata  Very Happy

comunque i capelli son venuti benissimo, voluminosi e corposi.
classic length

Lawsonia e Indigo, Splend'or Cocco, olio di karitè

« Risposta #4 inserita:: Novembre 19, 2007, 09:19:32 pm »

Che strano..! Senza il lawsonia.. Shocked !
Mi sembra di aver letto in un post che anche il solimè è senza lawsonia!
Non danzare così veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
lucyboni
bra strap length

« Risposta #5 inserita:: Novembre 20, 2007, 10:48:44 am »

posso chiederti l'indirizzo del negozio?

grazie
classic length

« Risposta #6 inserita:: Novembre 20, 2007, 12:30:57 pm »

hem.. il nome della via non me lo ricordo..spero di farmi capire.. cammini in via nizza (partendo da corso vittorio), sotto i portici finchè vedi le bancarelle che tanto ci sono sempre, alla tua sx c'è una viuzza, percorrila un po' e dovresti vedere quasi subito il negozio, c'è l'insegna.. comunque quando arriva il mio ragazzo chiedo a lui io sono una frana, non ho senso dell'orientamento  Embarassed

edit
forse via saluzzo
bra strap length

1aNii

« Risposta #7 inserita:: Novembre 23, 2007, 08:29:03 am »

L'ho preso anch'io, sempre in un negozietto indiano 1,25 euro...appena lo provo posto il risultato sul mio diario.
« Risposta #7 inserita:: Novembre 23, 2007, 08:29:03 am »

bra strap length

« Risposta #8 inserita:: Novembre 23, 2007, 11:02:17 am »

grazie mille! ciao
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 01, 2007, 09:19:43 pm »

Oggi sono andata in via Lazzaro Palazzi a Milano, se n'era parlato qualche post fa, a cercare il mumtaz...non so nemmeno se ho azzeccato il negozio, però in un alimentari etnico ho chiesto dell'henné e mi hanno dato questo misterioso rashmi.
Dopo aver letto come un'ossessa che cosa contenesse e avendo visto che non contiene nulla di chimico o ammoniaca, ne ho prese tre scatole (a €1.60 l'una -da 100g-).
L'inci misterioso prevede 23 radici di piante, amla -di cui si è parlato- e altre piante...qualcuna sa dirmi che piante sono?
Si tratta di shikakai, brahmi e kattha. Sinceramente non so quanto colorerà, ma da quanto ho capito dovrebbe essere un ottimo trattamento nutritivo...magari da miscelare in una sherazade...
Dite che, nonostante l'assenza del lawsonia, posso prepararlo come al solito, lasciando riposare la pappetta per qualche ora, prima di spalmarla in testa?
73 cm 2b/c F ii
sara64
floor length

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 01, 2007, 11:43:54 pm »

A me questo hennè non ha molto soddisfatto...è ottimo come trattamento e io continuerò ad usarlo per le Sherazade...ma il colore che ho ottenuto non mi piace, troppo scuro...secondo me non contiene Lawsonia, o comunque molto poco, e le altre piante che ha sono tutte scurenti! Confused
Saretta
Frieda
floor length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 11, 2008, 05:12:40 pm »

eirinn, (perchè ho trovato questo topic così taaaardi?) shikakai e brahmi sono altre erbette indiane condizionanti, un pò come l'amla. Kattha non la conosco ma presumo abbia lo stesso scopo anche lei.

Adele, quindi dici che è dalle parti di via Saluzzo? Ho presente la zona.. Spero di trovarlo!! >.<
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 11, 2008, 05:12:40 pm »

>
classic length

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 11, 2008, 11:59:46 pm »

Si se percorri via nizza sotto i portici, giri alla seconda traversa che ti ritrovi a sinistra e proprio li se vai un po' più avanti e ti guardi intorno c'è un negozio con insegna bianca e scritta blu che dice se non sbaglio "international market"..
Io l'ho rifatto ieri in effetti è un ottimo trattamento nutritivo, i capelli sono più morbidi e voluminosi, sembrano sanissimi però in effetti scurisce un po'!
Io li ho abbastanza chiari e sono di un rosso scuro adesso! è anche vero che l'ho tenuto circa 5 ore in testa e l'amal deve aver fatto il suo lavoro! Poi la cosa è molto personale, ad alcune ha lasciato un colore stupendo! Vedi fatadellerose!
Cdf Supporter
floor length

There are no stupid questions, just stupid people

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 12, 2008, 12:07:38 am »

Voglio il Rashmi...voglio il rashmi..voglio il rashmi...
  Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

ehm..lo so...non mi sento bene... è una sindrome rara(forse non tanto)
si chiama "Henna-toxic-dependent"....

voglio il rashmi.....voglio il rashmi...voglio il rashmi...

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
Frieda
floor length

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 12, 2008, 12:51:50 pm »

Grazie delle info adele! Wink Se riesco faccio un saltino oggi...
Se viene un rosso scuro a me va benissimo, è proprio quello a cui punto! ^^

>
  Stampa  

Vai a: