Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:00:22 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Hennè persiano (da oliessenziali.it)  (Letto 18874 volte)
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« inserita:: Gennaio 06, 2005, 10:16:51 pm »

che ne pensate di quest'hennè?

http://www.oliessenziali.it/shop/it/dept_910.html

HENNE' PERSIANO Vital Factors Euro 5,89. Imposta IVA Inclusa
SCONTO del 5 % Era Euro 5,17 È Euro 4,91 Esclusa Imposta

Originale dall'Iran ed esattamente dalla città di Shahpur.
L'Henné è una sostanza colorante naturale ottenuta dalla macinazione e miscelazione delle foglie di diverse piante diffuse in Oriente, India, e Africa, usate fin dall'antichità per tingere capelli, barba, unghie, palmi delle mani, piante dei piedi e stoffe.

L'Henné naturale (Lawsonia) tinde di una colorazione rossastra ed é solo con opportune miscele di molte piante che si ottiene una gamma di colori più ampia: Rosso, Rosso Mogano, Nero, Castano, Biondo, Neutro. L'Henné Persiano Nero é polvere di foglie di Indigofera, l'Henné Persiano Rosso Mogano, Castano e Biondo, sono una miscela ricavate da Lawsonia e Indigofera sapientemente miscelate secondo ricette tramandate da secoli. L'Henné Persiano Neutro é polvere di Cassia Obovata. Le proprietà dell'Henné Persiano sono molteplici: colorante, riflessante, rinforzante, antiforfora, astringente (l'effetto astringente produce una riduzione della secrezione sebacea follicolare), brillantante, filmogena (l'henné lascia un film superficiale di protezione), ammorbidente (la capigliatura acquista maggior sofficità e volume).

AWERTENZE GENERALI: Usare per l'impasto acqua calda o aceto di vino. Usare guanti di gomma. Applicare l'impasto molto fluido con l'aiuto di un pettine.

Non testato sugli animali

Confezione in barattolo di vetro contenuto 150 ml
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 06, 2005, 10:16:51 pm »

>
knee length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2005, 10:40:05 pm »

Scrivi a questi signori graziosa mail e chiedi loro "Cari signori, mica così gentili da spedirmi INCI? Grazieeeee!"  Mr. Green
E poi ci fai sapere...stai a vedere che finalmente troviamo un fornitore di fiducia!  Very Happy
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2005, 10:59:07 pm »

mandata! aspetto risposta e vi faccio sapere!
Calipso89
floor length

1bFii

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2005, 09:36:26 am »

il mio erborista vende il rosso persiano!!! Laughing
personalemnete posso dire che è MOLTO molto FORTE...sono sicura che ne rimarrai soddisfatta...almeno..quello che ho preso io però é fresco  Surprised ..cmq da un rosso molto sgargiante ed intenso!!! (anzi,dovrebbe dare!!).. Wink
drusiè
bra strap length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2005, 10:28:25 am »

red ormai io seguo come un'ombra tutti i tuoi post sull'hennè!  Very Happy

attendo anch'io la risposta sull'inci  Cool

cmq, non so se l'hai già provato, anche l'hennè di lush è fatto con hennè iraniano e in effetti è quello che mi ha dato il rosso più evidente (ma purtroppo son riuscita a trovarlo una sola volta in negozio Confused )
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2005, 08:02:31 pm »

quest'hennè di oliessenziali c'è in vari colori, aspetto ancora risposta x l'INCI.
io in ogni caso non voglio un rosso rossissimo, una volta l'ho provato e non mi piaceva, cerco solo un buon hennè che costi meno del logona (100 gr 8 euro circa).
Red
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 09, 2005, 09:23:52 am »

questo è quello che mi ha saputo rispondere il signor oliessenziali, che ha solo questi INCI.

GRAZIE AL CAVOLO!!

Henne Nero = I.N.C.I.  INDIGOFERA TINCTORIA
Henne Castano = I.N.C.I.  lawsonia inermis, punica granatum, rheum palmatum.

crazy
drusiè
bra strap length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 10, 2005, 06:45:27 pm »

ho trovato questo!

http://www.sicomed.it/henne.htm
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 10, 2005, 06:45:27 pm »

floor length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 11, 2005, 11:15:16 am »

qui le cose sono due: o è la fine del mondo perchè è naturale, o ci stanno nascondendo qcosa.... Confused
bra strap length

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 11, 2005, 12:58:21 pm »

Ma, Red, perchè dovresti essere incavolata?? Non mi sembra che ci sia nulla di sbagliato nell'INCI che ti hanno postato. Forse perchè non ti hanno postato gli inci degli altri colori??
Malena
bra strap length

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 11, 2005, 01:02:22 pm »

AGH, adesso ho visto la foto dell'henne Persiano. Io non lo ho mai provato, ma mia sorella mi ha sempre detto di stare lontana da quell'henne. Lei lo ha provato e si è trovata malissimo! Magari ha avuto lei un'esperienza negativa, ma io non ho mai avuto il coraggio di sperimentare.
Malena
floor length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 11, 2005, 01:14:29 pm »

Proprio oggi la mia vicina di casa mi ha dato l'hènnè che mi ha portato dalla Siria (Aleppo per essere precisi).É andato il sarto che lavora per lei a prenderlo al mercato,ed è hènnè biondo,un sacchetto di circa 500gr,ma devo pesarlo per essere sicura.Ahimè non so leggere gli ingredienti,ma daro' il sacchetto a questa signora perchè la sua insegnante di arabo le da' una mano a tradurlo  Very Happy  a parte il fatto che non ha voluto soldi e non sa bene ancora quanto costi,mi ha detto forse sui 4 euro per 500 gr  Shocked  a parte il fatto che lì cenano al ristorante 4 stelle in 2 per 9 euro  Shocked  e lei è vegetariana per cui sta anche attenta a cosa le propinano. Oggi non ho tempo per fare la prova,ma appena riesco la faccio e vi so dire ,che questa persona va in Siria quasi una volta al mese,anche perchè ha aperto un negozio di articoli etnici e va a prenderli personalmente,o se li fa fare dai sarti locali :) quindi se serve puo' portarmene ancora
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 11, 2005, 01:14:29 pm »

>
bra strap length

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 11, 2005, 02:23:54 pm »

Ti consiglio di fare una prova su una ciocca per essere sicura di che henne si tratta. Una mia amica si è fatta portare dalla Turchia dell'henne che le avevano detto essere neutro. Lo ha messo sui capelli con i colpi di sole (come faceva sempre con l'henne neutro) e si è ritrovata i capelli verdi! Io l'ho vista dopo una tinta d'emergenza fatta dalla parrucchiera, non ti dico che roba!!!!
Malena
floor length

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 11, 2005, 04:58:43 pm »

poveretta!!!! Sad
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 11, 2005, 08:04:15 pm »

ci sono rimasta male perchè mi ha dato solo quegli inci (e a me interessava il rosso, gliel'avevo anche specificato) ed è assurdo che non sappiano cosa vendono.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: