Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:06:08 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: hennč naturale rosso Planta Medica...  (Letto 7109 volte)
Sayuri
bra strap length

2a(o 1c o 2b?)/N/iii(10,5cm)

« inserita:: Dicembre 27, 2007, 02:30:49 pm »

Ciao a tutti!! Innanzitutto Buone Feste!!!!!!
Sono qui a chiedervi un parere per risolvere un mega dubbio che mi assilla... La prendo larga cosė riesco a farmi capire..
Se le cose che scrivo fossero giā state dette mi scuso e cancellatemi pure.. Embarassed
Dunque, avrei intenzione di farmi l'hennč con il Lawsonia...per la mia primissima volta.. Embarassed
Io ho i capelli di un color castano abbastanza scuretto(dopo anni e anni di tintacce chimiche ora li ho tutti mieiii!!^_^)  di una tonalitā un po' polverosa, tranne sulle punte che tendono a riflessarsi lievemente di rosso...
Sono lunghi appena sotto le spalle e mossi un po' lanosi....
Il mio obbiettivo finale sarebbe quello di mantenere il mio castano e riflessarlo abbastanza evidentemnetne di un rame-dorato intenso...ma solo riflessarlo...non farmi una copertura totale...
Quello che volevo provare era un impacco di lawsonia e camomilla in polvere da preparare ed istantaneamente mettere in posa per circa un'ora...il mio ragionamento č quello che, se non lascio 'ossidare' il pappone e lo tengo in posa poco, allora mi dovrebbe saltar fuori solo un colore riflessoso...giusto?...
Prima domanda: secondo voi esperti č giusto il mio viaggio?...o rischio di fare un flop e ritrovarmi o senza alcun riflesso o tuttarossa?
Seconda domanda: ho comprato una confezione di hennč rosso naturale di Planta medica, e sugli ingredienti c'č scritto lawsonia inermis...perō sulle 'istruzioni' dice di fare la pappetta con acqua, applicarlo e tenerlo in posa circa un'ora...come č possibile? da quello che ho imparato su questo super sito pensavo che la pappa andasse fatta un po' ossidare e poi, una volta in posa, lasciata lė almeno 3 ore..come mai? č possibile che nel mio hennč ci sia del picramato non nominato nell'inci??
Leggendo quella confezione mi sono un po' spaventata...perchč se dice che un'ora basta per tingere, allora come faccio ad ottenere solo un riflesso??
cosa ne pensate?
Scusate se le mie sembrano domande stupide, ma mi rendo conto che barcamenarsi nel mondo delle tinte fai-da-te č complicato...specialmente se vivi intorno a persone che ti raccontano ogni giorno di tragedie esagerate avvenute a loro con l'hennč....sig...
ancora buone festeeeeee!!! Very Happy
Il corpo sa, la mente crede di sapere...

Diario:^_^ http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,36010.0.html
Blog condiviso con moroso: ^_^ http://www.miglioriamoci.net/
Capelli di fata
« inserita:: Dicembre 27, 2007, 02:30:49 pm »

waist length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 11, 2008, 02:15:34 pm »

Ciao! Non so se hai giā fatto il tuo primo hennč, comunque se č la prima volta che lo fai e lo tieni solo un'ora dovresti avere solo riflessi.
Per quanto riguarda le istruzioni sulla scatola, anche in quella della tradizione erboristica c'era una dicitura simile, ma se lo tieni solo mezz'ora o un'ora il risultato si vedrā pochissimo.
Anche io ho i capelli castano scuro, i primi hennč che ho fatto erano quelli della tradizione, li tenevo solo mezz'ora e venivano leggermente riflessati!
floor length

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 11, 2008, 02:39:14 pm »

c'č un topic sull'henne planta medica proprio qui http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,6406.0.html Wink

comunque nessuna confezione fin'ora da me vista di hennč riporta di fare ossidare la pappetta e itempi di posa indicati variano da mezz'ora a un'ora. io semplicemente ignoro le indicazioni  Wink

nell'hennč rosso naturale planta medica č certo che non ci sia picramato tranquilla.

se vuoi un riflesso leggero non ti conviene fare solo lawsonia, ma aggiungerne qualche cucchiaio a un hennč neutro e con le applicazioni man mano aumentare la quantitā di rosso per ottenere il riflesso desiderato
Sayuri
bra strap length

2a(o 1c o 2b?)/N/iii(10,5cm)

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 17, 2008, 08:10:09 pm »

Ciao!!!
Scusate il ritardo con cui rispondo ma da quando ho ricomiciato a lavorare 8 ore al dė con il computer, a casa non riesco mai ad aver la forza x accendere ancora il pc...
Grazie Miwa e Cucciola per i consigli! Ancora non ho proceduto con il mio esperimento...
Cucciola, ma se assieme al neutro e al lawsonia mischiassi della polvere di camomilla?(sempre per la mia fissa di avere un rame-dorato e meno rame-rosso)...
Secondo te rischio d diventare arancia (o meglio, il mio riflesso rischia di diventar troppo carotoso?)....
Ho sto timore che il lawsonia, sul mio colore castano mi dia un riflesso pių sul mogano..Sono paure assurde?
Sinceramente ho un po' paura ad agire...e se poi divento orribile? Shocked...Il tutto va via del tutto dopo qualche tempo o devo ricorrere ad un altro hennč pių scuro per salvarmi?? Embarassed
sig....Ci ho messo tanto ad avere i miei capelli tutti naturali che non vorrei disastrarmi di nuov...speriam in bene!!! Fate il tifo per me...^_^ Laughing
grazie ancora per le risposte!!!^_^
Il corpo sa, la mente crede di sapere...

Diario:^_^ http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,36010.0.html
Blog condiviso con moroso: ^_^ http://www.miglioriamoci.net/
Miwa
waist length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 19, 2008, 11:27:09 am »

Non credo che se metti anche la camomilla i capelli ti diventeranno arancioni! se sei scura la camomilla non ti schiarirā moltissimo... Magari aspetta qualche consiglio da chi ne sa pių di me in fatto di camomilla+hennč, non ho mai provato anche se intendo farlo anche io, proprio perché vorrei avere i capelli pių rossi!

>
  Stampa  

Vai a: