Ciao a tutti!! Innanzitutto Buone Feste!!!!!!
Sono qui a chiedervi un parere per risolvere un mega dubbio che mi assilla... La prendo larga cosė riesco a farmi capire..
Se le cose che scrivo fossero giā state dette mi scuso e cancellatemi pure..

Dunque, avrei intenzione di farmi l'hennč con il Lawsonia...per la mia primissima volta..

Io ho i capelli di un color castano abbastanza scuretto(dopo anni e anni di tintacce chimiche ora li ho tutti mieiii!!^_^) di una tonalitā un po' polverosa, tranne sulle punte che tendono a riflessarsi lievemente di rosso...
Sono lunghi appena sotto le spalle e mossi un po' lanosi....
Il mio obbiettivo finale sarebbe quello di mantenere il mio castano e riflessarlo abbastanza evidentemnetne di un rame-dorato intenso...ma solo riflessarlo...non farmi una copertura totale...
Quello che volevo provare era un impacco di lawsonia e camomilla in polvere da preparare ed istantaneamente mettere in posa per circa un'ora...il mio ragionamento č quello che, se non lascio 'ossidare' il pappone e lo tengo in posa poco, allora mi dovrebbe saltar fuori solo un colore riflessoso...giusto?...
Prima domanda: secondo voi esperti č giusto il mio viaggio?...o rischio di fare un flop e ritrovarmi o senza alcun riflesso o tuttarossa?
Seconda domanda: ho comprato una confezione di hennč rosso naturale di Planta medica, e sugli ingredienti c'č scritto lawsonia inermis...perō sulle 'istruzioni' dice di fare la pappetta con acqua, applicarlo e tenerlo in posa circa un'ora...come č possibile? da quello che ho imparato su questo super sito pensavo che la pappa andasse fatta un po' ossidare e poi, una volta in posa, lasciata lė almeno 3 ore..come mai? č possibile che nel mio hennč ci sia del picramato non nominato nell'inci??
Leggendo quella confezione mi sono un po' spaventata...perchč se dice che un'ora basta per tingere, allora come faccio ad ottenere solo un riflesso??
cosa ne pensate?
Scusate se le mie sembrano domande stupide, ma mi rendo conto che barcamenarsi nel mondo delle tinte fai-da-te č complicato...specialmente se vivi intorno a persone che ti raccontano ogni giorno di tragedie esagerate avvenute a loro con l'hennč....sig...
ancora buone festeeeeee!!!