Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:06:56 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Capelli ricci che diventato mosso-mosci dopo sedute dal parrukiller  (Letto 2381 volte)
biancaneve
Cdf Supporter
bra strap length

« inserita:: Dicembre 28, 2007, 04:10:17 pm »

Salve a tutte sono fresca di presentazione.
Per rispondere a mnserena che mi chiedeva in quella sezione perchè fossi arrabbiata, rispondo che ho ragione di credere che il parrucchiere abbia tentato di
uccidermi la chioma  Sad .
Riassumendo:
Ho sempre avuto i capelli ricci naturali, con un boccolo abbastanza morbido e non crespo. Un paio di anni fa decido (malauguratamnete) di intensificare le sedute dal parrucchiere  in vista del matrimonio. La cosa strana era che mano a mano i miei capelli diventavano sempre più intrattabili!! Così spendevo soldi ma ero sempre in disordine. Quando poi hanno cominciato a non arriciarsi più naturalmente, lavandoli in casa mi sono preoccupata sul serio
Ho analizzato la situazione. Che cosa era cambiato?
1) Avevo iniziato a fare la tinta con ammoniaca per coprire i capelli bianchi;
2) Quando andavo dalla parrucchiera mi venivano asciugati spazzola e phon, mentre a casa ho sempreusato il diffusore.
3) Colpo di grazia. La parrukiller mi propone dei colpi di sole col pettine. Purtroppo accetto. Mi mette nelle mani di una lavorante che secondo me era la seconda volta che provava questa tecnica. Conclusione mi concentra lo schiarente sulle radici. Non vi dico come esco fuori!!Sono castano scura con delle strisce carota concentrate all'attaccatura. Ma sono molto furbi! Mi fanno immediatamente un bagno di colore "per farli risaltare meglio" così mi accorgo del dramma, solo dopo cinque giorni, lavandoli a casa quando ilbagno di colore scarica.
Sono inviperita. Torno dalla parrukiller perchè non posso andare al lavoro tendomi un cappello in testa! La soluzione purtroppo e una sola. Un'altra bella tinta chimica, presumo piuttosto forte, per coprire il disastro e riportare i miei capelli, che ormai chiedono solo pietà, al loro colore naturale.
Morale:i miei capelli sono distrutti!! Ne chiedo conto alla parrukiller che dice che no, non è possibile, la tinta non rovina i capelli e neanche l'asciugatura a phon così ravvicinato. Secondo lei sono io che sto passando un momento stressante (e te credo!!)
Oro li ho tagliati di quasi dieci centimetri e ho smesso di farmi applicare  la loro tinta (mi porto ilcasting da casa) e le cose sembrano essere migliorate.
Hocapito cheimieicapellinonsiarricciavanopiùcome primaperchè letteralmente "bruciati" da trattamenti sbagliati.
Hoiniziato adapplicare gli olii e vorrei passare all'hennè, con i vostri preziosi consigli.
« inserita:: Dicembre 28, 2007, 04:10:17 pm »

floor length

Clap if you believe...

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 28, 2007, 04:36:24 pm »

credo che non ci sia molto da fare tranne aspettare che il capello cresca e la parte rovinata venga spuntata..
Anche io sono ricciola e ho fatto milioni di tinte in passato..
ed anche io ho avuto periodi con capelli crespi,ingestibili e "duri al tatto" a causa delle tinte..
Sicuramente il phon a distanza ravvicinata ha sfibrato tantissimo i tuoi capelli..
intanto puoi tamponare la situazione con impacchi e roba varia, ma solo tamponare.. purtroppo non ci sono grandi effetti riparativi..
ti consiglierei di non usare uno shampoo aggressivo e di usrne poco, magare fare un co-wash (se usi il search troverai parecchi treahd) tra un lavaggio e l'altro..
E naturalmente usare il phon a temperatura tiepida ..

detto questo, ti auguro di ritrovarti presto una bella chioma sana  Mr. Green
...The pipers calling you to join him..
dolcissimaaa
floor length

L'ultima fatina

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2007, 07:35:13 pm »

smetti di andare dal parrucchiere!quando devi tagliarli,chiedi a una tua amica di farlo!fai molti meno danni...per la tintura prova a cercare col search,ho visto che si parlava in qualche sezione di tinte poco aggressive vendute in erboristeria,non ricordo precisamente,perchè il problema non mi tocca,cmq cerca le troverai!
*.*.*Punta a raggiungere la Luna...se non dovessi riuscirci ti ritroverai comunque tra le stelle...*.*.*
Luthien
floor length

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2007, 07:43:12 pm »

Lascia stare la parrucchiera...  Very Happy Qui da noi molte ci hanno rinunciato, e con enormi soddisfazioni. Abbiamo imparato a resistere alla tentazione delle tinture, a tagliarci i capelli da sole e a non credere a tutte le storielle che si inventano i parrucchieri. Very Happy

Il phon ravvicinato brucia i capelli, trovo che la tua parrucchiera sia molto disonesta a negarlo, dato che lo sanno anche i muri...

Ti consiglio vivamente di andarci giù d'impacchi e di passare per un po' al COW, come ti hanno già consigliato.

"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: