Salve a tutte sono fresca di presentazione.
Per rispondere a mnserena che mi chiedeva in quella sezione perchè fossi arrabbiata, rispondo che ho ragione di credere che il parrucchiere abbia tentato di
uccidermi la chioma

.
Riassumendo:
Ho sempre avuto i capelli ricci naturali, con un boccolo abbastanza morbido e non crespo. Un paio di anni fa decido (malauguratamnete) di intensificare le sedute dal parrucchiere in vista del matrimonio. La cosa strana era che mano a mano i miei capelli diventavano sempre più intrattabili!! Così spendevo soldi ma ero sempre in disordine. Quando poi hanno cominciato a non arriciarsi più naturalmente, lavandoli in casa mi sono preoccupata sul serio
Ho analizzato la situazione. Che cosa era cambiato?
1) Avevo iniziato a fare la tinta con ammoniaca per coprire i capelli bianchi;
2) Quando andavo dalla parrucchiera mi venivano asciugati spazzola e phon, mentre a casa ho sempreusato il diffusore.
3) Colpo di grazia. La parrukiller mi propone dei colpi di sole col pettine. Purtroppo accetto. Mi mette nelle mani di una lavorante che secondo me era la seconda volta che provava questa tecnica. Conclusione mi concentra lo schiarente sulle radici. Non vi dico come esco fuori!!Sono castano scura con delle strisce carota concentrate all'attaccatura. Ma sono molto furbi! Mi fanno immediatamente un bagno di colore "per farli risaltare meglio" così mi accorgo del dramma, solo dopo cinque giorni, lavandoli a casa quando ilbagno di colore scarica.
Sono inviperita. Torno dalla parrukiller perchè non posso andare al lavoro tendomi un cappello in testa! La soluzione purtroppo e una sola. Un'altra bella tinta chimica, presumo piuttosto forte, per coprire il disastro e riportare i miei capelli, che ormai chiedono solo pietà, al loro colore naturale.
Morale:i miei capelli sono distrutti!! Ne chiedo conto alla parrukiller che dice che no, non è possibile, la tinta non rovina i capelli e neanche l'asciugatura a phon così ravvicinato. Secondo lei sono io che sto passando un momento stressante (e te credo!!)
Oro li ho tagliati di quasi dieci centimetri e ho smesso di farmi applicare la loro tinta (mi porto ilcasting da casa) e le cose sembrano essere migliorate.
Hocapito cheimieicapellinonsiarricciavanopiùcome primaperchè letteralmente "bruciati" da trattamenti sbagliati.
Hoiniziato adapplicare gli olii e vorrei passare all'hennè, con i vostri preziosi consigli.