Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:13:22 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Redken: Linea So Long  (Letto 1064 volte)
ciocettina
waist length

« inserita:: Luglio 05, 2004, 01:58:13 pm »

Dovrebbe essere apposta x capelli lunghi, questi gli ingredienti dello shampoo:
Ingredients:
Water/Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Disodium Cocamphodipropionate, Lauryl Glucoside, Phenoxyethanol, Hydroxypropyl Methylcellulose, Citric Acid, Fragrance, Sodium Chloride, Methylparaben, Ethylparaben, Disodium EDTA, Hydrolyzed Wheat Protein, PPG-5 Ceteth-20, Xylose, Oleth-10, Lecithin, Hydrolyzed Wheat Starch, Phosphoric Acid, Arginine HCl, 2-oleamido-1,3-octadecanediol, Taurine (D1463/1)

A me non fanno una bella impressione,  Rolling Eyes  però aspetto cosa dice l'esperta Tanja....  Question
« inserita:: Luglio 05, 2004, 01:58:13 pm »

Administrator
floor length

« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2004, 04:21:17 pm »

Mi spiace, ci sono diversi ingredienti piuttosto "cattivi".. Per es. il Phenoxyethanol e il Disodium EDTA  Mad

Bocciato  Confused
waist length

« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2004, 05:10:00 pm »

No, no scusami non sono una esperta, anzi non so niente, so solo leggendo tanto sul net, niente altro. Mia sorella e chimicha se voglio sapere di piu chiedo lei, ed e incredibile quanto cose sbagliate si trovano su net, la gente come me, laici scrivono e allore sembra che sanno qualcosa,..
Ok, ok, adesso abbiamo chiarito che non so niente Laughing  e voglio solo aggiungere che sono d'accordo con Dafne, che per quanto ne so io, a me non sembra un ottimo prodotto (per cominciare ha Ammonium Lauryl Sulfate, che secondo i tantissimi e il piu "pesante" di tutti i Sulfati, anche se secondo alti latri e abbastanza buono, pero io credo che non e tanto buono, visto che lo usano ormai solo quelli di Head and Shoulders e quelli di Pantene). Ok non ci sono siliconi,  e non ci sono cose come DEA, MEA e altre, pero non so,.. Ufffa che difficiel con questi prodotti, se guardiamo gli ingredienti nessun prodotto e buono, percio credo che dobbiamo solo scegliere il meno cattivo.

VOGLIO PRODOTTI ORGANICI!!!!!!!!!! Ma gli toveremo mai in Italia?
waist length

« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2004, 05:19:00 pm »

Ma uffi! Tutti questi prodotti costosi e professionali in realtà non fanno per niente bene ai capelli!!!  Twisted Evil
Beh Tanja intendevo che ne sai più di me, cmq....  Wink
Ma se un prodotto contiene siliconi cosa c'è scritto negli ingredienti? Question
waist length

« Risposta #4 inserita:: Luglio 05, 2004, 05:27:10 pm »

E si proprio e un grande problema:). Ho trovato un'altra marca per i capelli ORGANICS e mi sembrano buoni, pero naturalmente non si possono trovare in Italia (per quanto ne so io).

Siliconi gli riconosci perche sempre (quasi) finiscono con "cone" per esmepio dimethicone,..

Ma sai penso che anche noi siamo troppo ossesionate. Conosco le persone con i capelli lunghi che usano i siliconi e altre cose daneggiose e comunque hanno i capelli piu belli dei miei. Secondo me c'e tantissimo anche in "natura", cioe nei nostri geni e cose che non possiamo infulenzare. Ma comunqhe io cercero di evitare i prodotti daneggiosi, e di trovare qualche prodotto con il quale sarro contenta, anche se sembra una ricerca difficilissima.
waist length

« Risposta #5 inserita:: Luglio 05, 2004, 05:57:11 pm »

Beh, io mi sono "fissata" da quando vi leggo qui! Laughing
Mi sto avvicinando alle cose naturali anche per l'ambiente, non solo x i capelli. Ho sempre usato un sacco di prodotti senza guardare gli ingedienti, e ho fatto tinte, meches e permanente (1 volta). In effetti da quando non faccio più queste cose i capelli sono più folti e lucidi.
Anch'io conosco ragazzae che non fanno niente x i loro capelli e sono bellissimi lo stesso!  Evil or Very Mad
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #6 inserita:: Luglio 05, 2004, 07:09:05 pm »

parole sante ragazze!

io per fortuna vivo in una famiglia che è sempre piuttosto attenta alle cose naturali, l'alimentazione, ci curiamo con i prodotti alternativi (quando si può), niente sole selvaggio o lampade, mia madre è sempre stata contraria alle tinte, anche se io da piccola scema ho iniziato a sedici anni!

Da quando vi leggo ho davvero fatto un voto: niente più tinte! ed ho iniziato ad asfissiare i  miei con la storia degli ingredienti cattivi sui prodotti per l'igiene! (credo sia una delle poche cose, insieme all'attenzione per le fibre naturali, che manca alla mia famiglia!!!)

però credo che se almeno non si riesce ad eliminarli del tutto dalla nostra vita, già riuscire a limitarli è un buon risultato! come per quanto riguarda l'alimentazione: sarebbe bello mangiare tutti cibi davvero biologici, però non si può! ma almeno mangiando con criterio si limitano i danni!!!

questa è la mia filosofia!

per tanja: ti sento sempre parlare di organics... per la precisione, cosa sarebbero?

ciao ciao ragazze!
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Kia
floor length

« Risposta #7 inserita:: Luglio 05, 2004, 07:24:09 pm »

Tempo fa leggendo i commenti su TLHC (ho scritto giusto? ) ricordo di aver visto citato questo So Long,ma non in maniera positiva. Piuttosto dicevano che della Redken era meglio il prodotto più idratante, credo si chiamasse All Soft o qualcosa del genere. Dicevano anche che l'unica cosa di diversa che ha la linea So Long è la quantità di siliconi, forse si riferivano al balsamo o al leave-in.
Io avevo provato a cercare la linea nuova della Garnier Fructis Long&Strong per capelli lunghi ,ma è piena zeppa di siliconi Sad  

Nota positiva:ho usato l'olio di jojoba ed è favoloso e i capelli non son rimasti unti ,e le punte sono morbidissime. Un grazie grazie grazie a Tanja e Dafne che l'hanno consigliato caldamente in più di un'occasione  Very Happy  Mi sento di sottoscrivere in pieno.
« Risposta #7 inserita:: Luglio 05, 2004, 07:24:09 pm »

Stampa  

Vai a: