Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:25:36 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: volume  (Letto 3447 volte)
rixo
chin length
*

« inserita:: Gennaio 12, 2005, 12:42:24 pm »

per avere un pò più di volume nei capelli mi hanno consigliato di asciugarli con il diffusore e con un pò di schiuma:il problema è che io non sò come usarlo al meglio.Sinceramente non lo avevo mai montato prima sull'asciugacapelli e quando ieri ci ho provato,non ho ottenuto un risultato molto diverso dal solito.Prima li ho asciugati e poi ho messo la schiuma con un pò di acqua e ne sono venuto fuori con dei capelli stile fratelli Lumiere(non so se si scrive così).mi dareste delle dritte a riguardo?ciao a tutti,rixo
« inserita:: Gennaio 12, 2005, 12:42:24 pm »

>
knee length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 12, 2005, 01:16:51 pm »

Mmmh, a parte il bigodiname, su cui magari ti diranno qualcosa le altre, io ultimamente sto facendo così.

Applico al phon, al posto del diffusore, la bocchetta stretta. Pettino i capelli con la schiuma o con il gel (così si distribuisce in tutti) e poi...
Con il manico stretto di un pennellino per tinta (se trovo una foto in rete te lo mostro)sollevo le ciocche vicino alla riga in verso contrario alla crescita, e punto la bocchetta del phon alla base della ciocca. E lo faccio tutto torno torno alla testa. E poi un cm pià in basso. E così via.
chin length
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 13, 2005, 10:32:46 am »

Grazie agnellina per la spiegazione di questa nuova tecnica,io non avrei mai immaginato dei passaggi del genere.Non sò se ho uno di quei pennelli in casa ma più o meno ho capito come è fatto,troverò qualcosa che abbia la stessa forma.Ti ringrazio tanto,ciao rixo
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 04, 2005, 12:07:18 am »

Grazie del suggerimento...
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 04, 2005, 05:32:29 am »

Un'altra *tecnica* molto usata è quella di asciugarli a testa in giù.
Inoltre sicuramente evitare l'uso di prodotti "pesanti" come maschere o balsami aiuta ad ottenere più volume.
Il casco sicuramente "ammacca" la capigliatura, purtroppo, ma è meglio avere i capelli piatti che la testa rotta Wink
La schiuma andrebbe messa sui capelli bagnati, dopo l'asciugatura dà un effetto appiccicato non proprio simpatico...

Lupiae2: la vogliamo piantare? Confused
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
diyala
floor length

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2005, 08:36:53 am »

Citazione di: "Altea"

Lupiae2: la vogliamo piantare? Confused

cominci a sclerare anche tu??  Very Happy
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Violina
knee length

Altum silentium

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 04, 2005, 04:25:18 pm »

Quella dell'asciugare la testa in giù è forse il metodo più semplice ed efficace, a volte lo utilizzo anchio dopo aver applicato un pò di spuma, ma poco poco, sui capelli ancora umidi.
Si ottiene ancora più volume che con il diffusore!
floor length

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 04, 2005, 05:55:05 pm »

io li asciugo sempre a testa in giù...
la piattezza è totale, nonostante non abbia i capelli fini Sad, forse sono troppo pesanti uff...
di applicare spume e gel non mi va, (secondo me i miei nn si alzerebbero di un mm neanche col "metodo agnellina" Rolling Eyes ), perchè finchè la applichi tutto è ok, ma dopo un giorno iniziano ad assumere strane forme  Shocked
riga nel mezzo piatta a vita, è la mia condanna
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 04, 2005, 05:55:05 pm »

floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 04, 2005, 06:32:21 pm »

io mi metto sempre anche un po' a testa in giù, a stare così tutto il tempo non ce la faccio...e poi fortunatamente non ho problemi di volume, almeno appena asciutti.

sabrina ma a testa in giù non ti arrivano per terra?  Shocked   Laughing
Sabrina
floor length

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 05, 2005, 12:53:21 am »

nooo Altea...magari!
Mica mi piego a 180 gradi!!!
a 90 Razz
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 05, 2005, 10:50:14 pm »

sarà che io sono alta un metro e mezzo Mr. Green
Calipso89
floor length

1bFii

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 07, 2005, 03:01:21 pm »

mmhh...io li asciugo a testa in giù col diffusore ...senza usare niente e vengono belli gonfiiiiiiii  Very Happy  prova..semplicemente.
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 07, 2005, 03:01:21 pm »

>
chin length
*

« Risposta #12 inserita:: Novembre 16, 2011, 05:46:48 pm »

Io ho i capello ricci/mossi lunghezza alle spalle (spuntati la scorsa settimana) e come alcune di voi perdo parecchi capelli, soprattutto dietro e un pochino alle tempie. Anche io a volte asciugo a testa in giù con il diffusore, ma non molto tempo fa lessi che in questo modo si può danneggiare il capello alla radice: in effetti a testa in giù si "obbligano" i capelli a stare in una posizione contraria al loro solito.Mi disse dunque la parrucchiera di asciugare inizialmente i capelli a testa normale e quando non erano più troppo bagnati di fare gli ultimi colpi di diffusore a testa in giù...spero che non siano sciocchezze.
In ogni caso il problema della caduta persiste nonostante sia da un anno circa che la tiroide sta buona buona...
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #13 inserita:: Novembre 24, 2011, 07:36:04 am »

tu dai per scontato che se i capelli vengono asciugati all'ingiù, le squame si sollevino, ma io mi sto chiedendo che direzione hanno le squame! per non fare attrito e "scopecchiarsi" con la cute appena fuori, mentre cresce, dovrebbero essere rivolte verso il basso, quindi ben venga asciugarli a testa in giù, mentre male a testa in sù!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #14 inserita:: Novembre 24, 2011, 07:49:06 am »

no fosrse è più probabile che la natura abbia fatto si che fosse il contrario, cioè in sù, così poi sono pettinabili
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: