Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:31:56 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Primi Novecento  (Letto 4965 volte)
Jaguarteal
Cdf Supporter
floor length

There are no stupid questions, just stupid people

« inserita:: Febbraio 19, 2008, 09:49:18 pm »

Sono letteralmente rapita dallo sguardo e dalla postura di questa donna, nonchè i capelli...
La trovo così "moderna" e sexy!
E' come se si riuscisse a leggere la "ribellione" interiore, i capelli sfrontatamente sciolti, il vestito aderentissimo portato  pur sempre con grazia...
(notate come tiene l'ombrellino? quasi come dire,pfff! )

riuscite a vedere anche voi quello che vedo io?

Poi ho notato che la maggior parte delle donne del 900' non erano particolarmente dotate di una bellezza fisica straordinaria, anzi, avevano tratti piuttosto mascolini e pronunciati, ma con i vestiti e le acconciature, diventavano semplicemente deliziose!
Questa ha un'acconciatura favolosa,trecce e twist s'intersecano tra loro(notate la scollatura prorompente!)

ritratto di giovane donna prima di un ballo galà

Anche in questa, la ragazza non è dotata di una bellezza fine,
ma quanto è bello il vestito!

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 05:33:49 pm da Jaguarteal » Registrato

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
Capelli di fata
« inserita:: Febbraio 19, 2008, 09:49:18 pm »

>
bra strap length

2b G iii 40/90/90

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 20, 2008, 09:58:29 am »

jag, ti quoto in toto...
bellissime queste foto... e che temperamento traspare!!
forse all'epoca le donne dovevano affrontare prove molto più dure di quelle che affrontiamo noi...
.diana. diario
dafne
Administrator
floor length

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 21, 2008, 09:35:39 pm »

Grazie di averci regalato queste foto Jag, sono proprio suptende  love
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 21, 2008, 11:31:38 pm »

E' vero Daf le trovo stupende, si riesce a leggere tantissmo dagli sguardi delle foto e anche secondo me, la vita per loro doveva essere davvero mooolto più difficile di quello che non lo sia oggi, pensare che di "cuori ribelli" ve ne erano tante, e vederle così in foto rende davvero l'idea.

dafne
Administrator
floor length

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 21, 2008, 11:57:16 pm »

pensare che di "cuori ribelli" ve ne erano tante, e vederle così in foto rende davvero l'idea.
Vero, i tempi in cui essere ribelli era un atto di grandissima forza.. Mi viene in mente Frida Kahlo  Very Happy
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2008, 12:15:00 am »

Citazione di: Dafne
Mi viene in mente Frida Kahlo
Ma come ti quoto! anche a me è venuta in mente lei!

Citazione
"Dipingo me stessa perché sono il soggetto che conosco meglio…"

Olltre al coraggio, una forza fisica sovrannaturale per affrontare tutte le disgrazie subite (trafitta da un'asta metallica che la trapassò in due..non so se mi spiego).

fatadellerose
floor length

56/66/90

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 22, 2008, 12:33:10 am »

cavolo per poco non vedevo le foto che hai postato dal vivo! quei 2 giorni che ho fatto a firenze sono riuscita a trovare il museo alinari chiuso! che gran peccato!!!

spero di andarci presto allora!!!
Diario di un'eterna indecisa decisamente casinista
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35619.0.html
Arya
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 22, 2008, 10:52:37 am »

Jag, che bel topic e che foto bellissime  love love Piene di grazia e forza, davvero  Very Happy
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 22, 2008, 10:52:37 am »

>
bra strap length

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 28, 2008, 10:08:09 am »

Che donne! Non vedo bene la terza, ma le prime due hanno uno sguardo di intensità incredibile. Ho una foto molto simile della mia bisnonna e del mio bisnonno (lei classe 1883) vestiti di bianco in uno studio all'epoca del fidanzamento. La caratterizzava un naso fortemente aquilino, affilato, e due occhi scuri vicini particolarmente penetranti. Lui col cappellino da marinaio stava in piedi dietro con le caviglie incrociate e un'aria un po' dandy che era tutto un programma.
Ma, come diceva Jaguarteal, i vestiti con tutte quelle pieghe morbide ed il corsetto che sottolineava con tanta decisione la vita davano un apporto sicuramente sostanziale alla grazia della figura. Ne nascevano splendide, sinuose creature.

{2f F ii - 25/70/100}
Diario
Par
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #9 inserita:: Marzo 17, 2008, 04:01:52 pm »

Sigh, che bellezza...è questa la vera bellezza in una donna. Non la perfezione, come vogliono farci credere oggi, ma questa grazia che traspare nonostante i difetti. La perfezione è una noia assoluta, altrochè! Dio, mi viene il magone a vedere certe foto..o ho vissuto una vita precedente in quell'epoca oppure riesco a provare nostalgia di qualcosa che non ho mai vissuto... Neutral
Quei vestiti, quel portamento... love
We love you Dan

THE THING THAT MAKES SENSE OF THIS CRAZY WORLD IS ROCK N' ROLL (cit.)
Jaguarteal
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #10 inserita:: Marzo 17, 2008, 07:05:59 pm »

Sigh, che bellezza...è questa la vera bellezza in una donna. Non la perfezione, come vogliono farci credere oggi, ma questa grazia che traspare nonostante i difetti. La perfezione è una noia assoluta, altrochè! Dio, mi viene il magone a vedere certe foto..o ho vissuto una vita precedente in quell'epoca oppure riesco a provare nostalgia di qualcosa che non ho mai vissuto... Neutral
Quei vestiti, quel portamento... love

Par provo la tua stessa sensazione...
E spesso e volentieri me lo dico anch'io che in una vita precedente ho vissuto quell'epoca...a parte il fatto che secondo me erano di una seduzione unica, individuale, ognuna di loro emanava una luce e sensualità propria, e più erano vestite più sexy erano....( tutti quei pizzi e lazi da togliere secondo me era più eccitante  love ) peccato che oggi il modello di donna moderna è così monotona...
 Rolling Eyes

EDIT: Qui ce ne sono altre, guardate con quanta seduzione e sensualità si mettevano in posa...stupende!

Giovane donna sul divano

Ritratto di giovane donna nobile

Li potrei ammirare per ore...
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 08:08:46 pm da Jaguarteal » Registrato

Martina Céline
floor length

.:MNNM:. - Comitato Donne d'Altri Tempi

« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2008, 12:34:19 pm »

Quoto Par e Jaguarteal... queste donne, a mio parere sono splendide.
A me ha colpito molto questa donna: di solito, a quel tempo, bisognava essere seri nelle foto, o per lo meno sorridere con grazia... e lei invece ride apertamente! Ha un'aria felice...Very Happy e, nonostante i difetti, la trovo splendida.

E anche quest'altra ragazza... avevo già postato la sua foto in un altro thread... ma mi piacerebbe postarla anche qui

Non mi stanco mai di osservare queste foto... ad ogni occhiata vedo qualcosa di nuovo
« Ultima modifica: Novembre 10, 2008, 03:27:21 pm da Martina Céline » Registrato

Der, inni dødstilla, talar ho so, har brukt opp sine stunder, og no blir vakt ved i natt, og alt heng tunt som i tråd.

1cFii  ?/105/110 e più
Diario
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2008, 12:34:19 pm »

>
classic length

1cNii - castano cenere

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 15, 2008, 04:58:38 pm »

uhm... spero di aver capito bene lo spirito della discussione... intendete anche donne come Eleonora Duse, la compagna di D'Annunzio, che si distingueva dalle altre attrici perchè assumeva atteggiamenti mascolini (tipo pugni sui fianchi), non si truccava per gli spettacoli, vestiva di viola sul palco (che si dice porti sfortuna agli attori)?
insomma era provocatoria, ma comunque adorata dal pubblico proprio per la sua particolarità.

Jaguarteal
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 15, 2008, 05:50:39 pm »

Si Milly diciamo che mi piace scrutare nel loro sguardo, chiedendomi cosa stessero pensando nel momento in cui posavano.
Poi ovviamente se ne apprezzano i vestiti e le acconciature meravigliose.
Ho rimesso la prima foto con la quale avevo aperto il post che stranamente era sparito, ora il post ha piu senso.  Laughing
Anzi ne approfitto per metterne qualcun'altra poichè Alinari è uno dei miei preferiti:

Questa è Marion Wulz

Ritratto di giovane donna in abiti ottocenteschi (guardate che massa di capelli!)

Giovane donna in abito nero

La petite autrichenne
floor length

1cnii - Il metal fa bene ai capelli -

« Risposta #14 inserita:: Novembre 09, 2008, 11:05:10 pm »

mi piace tantissimo la prima foto che ha postato jag,concordo,la postura e i capelli sono le prime cose che ho notato anche io!..oltre all'abbigliamento.. love
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: