Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 03:44:55 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Eccomi!  (Letto 944 volte)
agnellina
knee length

« inserita:: Luglio 05, 2004, 10:26:12 pm »

Ciao a tutti! Sono nuova anch'io...anch'io vengo dal forum di alfemminile. Che bel sito! Spero che potrete aiutare anche me...ho i capelli sottili sottili e lanosi e...sono appena dovuta ricorrere ad un taglio drastico (alle spalle!) per via della pelle secchissima  Sad e cuoio capelluto pure. Grazie a cure maniacali (olio sulle punte e sulle ciocche più sprotette prima di ogni shampoo, shampoo delicatissimo) hanno resistito molto, ma nessun capello a lungo andare sta su senza nutrimento...poveriiiini!
Spero che starò presto meglio e potrò far crescere di nuovo anche i capelli.
Ciao!  Very Happy
« inserita:: Luglio 05, 2004, 10:26:12 pm »

>
Administrator
floor length

« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2004, 11:06:45 pm »

Ciao agnellina  Razz  (bel nick)
Spero che tu riesca a crescere capelli x-lunghi, e sono sicura che seguendo tutte le varie regole saranno molto piu' resistenti...
Benvenuta!
dafne
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2004, 11:14:04 pm »

ciaooo!!!!!!!!!!
Benvenutissima...
toglimi una curiosità non hai lo stesso nick su alfemminile,vero?

bacini e buon divertimento
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
vtania
waist length

« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2004, 11:32:54 pm »

Ciao e benvenuta!!!
Che bello stiamo crescendo e crescendo e crescendo,..
Ok, non ho capito bene in che stato sono i tuoi capelli adesso, pero sono sicurissima che con tempo migliorerano. A me sono srviti mesi prima che ho capito come tenere cura dei miei capelli, e quando ho imparato...mamma mia che cambiamento!!! Come che ho nuovi capelli.
Dunque angeletto nostro adesso sei con noi e ci si auteremo insieme ad avere capelli belli, splendidi,.. BENVENUTA!!!
knee length

« Risposta #4 inserita:: Luglio 06, 2004, 12:15:26 am »

Grazie dell'accoglienza, ragazze!  Very Happy
Sarà bene che vi spieghi subito qual è il problema. Ho già fatto un giro per il sito, e vi devo dire che faccio già tutto quello che si consiglia...ed in effetti i capelli sono molto belli. Mi attengo a due semplici regole: non lavare mai sul pulito; i capelli rovinati difficilmente si riparano, quindi mai danneggiarli, chimicamente o meccanicamente.
Purtroppo ho una caratteristica niente male. La mia pelle, il mio cuoio capelluto (e anche le mie mucose!!) sono particolarmente secchi e delicati. Il grasso lo devo continuamente reintegrare...per darvi un'idea, mi lavo con il latte di cocco, e solo una volta la settimana, per il resto mi limito a lavarmi "a pezzi" Wink  Per i capelli, che non si rigenerano continuamente come la pelle, il problema è peggiore...con tutta la buona volontà, è come se avessi un tubo di 20m all'inizio del quale c'è un rubinetto con una portata così scarsa da inumidire solo i primi 50cm del tubo... Crying or Very sad
E' vero che ho avuto grossi problemi di salute, ma doverli tagliare così mi ha fatto tristezza...

Che voi sappiate, non esiste la possibilità di una "richeratinizzazione" con cheratina idrolizzata? Question Perché, per ora, la vedo male...
Scusate se sono stata un po' lunga...grazie della pazienza!
waist length

« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2004, 08:17:16 am »

Hmmm, non saprei cosa dirti per il cuoio secco, non so da vero,.. Forse e una idea banale, ma comunque non mi viene a mente niente inteligente: stai usadno olio? Stai massegiando la tua testa con vari oli? C'e giu tutta la lista di oli essenziali che sono buoni per i capelli secchi, so che oli esseiziali possono aiutare tantissimo (secondo me sono il miglior modo per combartere forfora). Spero che qualcuno potra aiutarti di piu,..
E quanto lunghi sono i tuoi capelli, come sono,.. Ma che bello chi li stai gia curando tanto!!
waist length

« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2004, 08:57:15 am »

ciao angelina.. Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, credo di aver capito di cosa si tratta. ... L'importante è che ti riprendi, i tuoi capelli ricresceranno forti e solidi e tu sarai bellissima!!!
Administrator
floor length

« Risposta #7 inserita:: Luglio 06, 2004, 02:22:18 pm »

Non sono a conoscienza di un metodo per richeratinizzare i capelli, se lo sapessi correrei!

Per la pelle secchissima io o lo stesso problema, magari non forte come il tuo.. Hai provato ad usare il gel puro di aloe vera + qualche olio come quello di mandorle? A me ha fatto miracoli....

Ho sempre avuto il problema della forfora, durante i periodi di stress ne ero piena mentre d'estate neanche traccia! Impacchi di aloe e oli hanno aiutato veramente la situazione....

Uso spessissimo anche un tonico, mi sono presa un libro di una certa Maria Treben(un'erborista) dove ci sono un sacco di ricette utilissime per apelli e pelle... Ne scrivero' qualcuno sul forum

A presto :)
« Risposta #7 inserita:: Luglio 06, 2004, 02:22:18 pm »

Stampa  

Vai a: