Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:04:55 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 293
  Stampa  
Autore Discussione: che libro state leggendo?  (Letto 134706 volte)
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 12, 2006, 02:51:46 pm »

io la prossima settimana mi leggerò apocalittici ed integrati di Eco...
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 12, 2006, 02:51:46 pm »

waist length

« Risposta #31 inserita:: Gennaio 12, 2006, 03:05:49 pm »

per ora...sto finendo

Memorie dal sottosuolo..e mi sto dedicando solo a lui...

di solito faccio il multireading..uno in inglese..uno da rileggere + uno nuovo

prossimi direi...i diari di Virginia Woolf appena pubblicati da Minimum Fax..e poi volgio approcciare Mason, Coetzee...e Fante..di cui non ho letto anocra nulla...

anche il primo libro del thread..quello citato da Milla mi akkiappa...
cmq in una vita sola non si leggerà mai abbastanza.. (vedi Troisi!!)
floor length

« Risposta #32 inserita:: Gennaio 12, 2006, 03:06:06 pm »

Dato che tra venti giorni ho l'esame di letteratura russa I sto leggendo praticamente solo autori russi...

Al momento:  "Una giornata di Ivan Denisovic" di A. Solzenicyn, ultimo di una lunga serie...

Very Happy

Chi stava leggendo Mishima? Diyala?  Very Happy  Io adoro Mishima:  Ho letto "La voce delle onde", "Il padiglione d'oro", "La stanza chiusa a chiave", "Lezioni spirituali per giovani samurai" e "La via del samurai"..... Lo apprezzo di più come saggista che come romanziere: come romanziere trovo che abbia qualcosa di... morboso  Rolling Eyes  difatti "La stanza chiusa a chiave", per quanto breve, l'ho letto a fatica, ed "Il sapore della gloria" non sono nemmeno riuscita a finirlo... Però in generale Mishima è una lettura che consiglio sempre! ^.^

Ottima scelta!  Very Happy  Ti è piaciuto "Il padiglione d'oro"?
"La bellezza salverà il mondo"
diyala
floor length

« Risposta #33 inserita:: Gennaio 12, 2006, 05:37:10 pm »

Moltissimo, ma ancora di più mi è piaciuto "Confessioni di una maschera". Hai ragione, è morboso ma l'ho amato dal primo momento. Sarà che ci ritrovo qualcosa di me  Rolling Eyes

L'hai mai visto il film? E' in giapponese ma sottotitolato. Una meraviglia love
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Mukki
floor length

« Risposta #34 inserita:: Gennaio 12, 2006, 05:41:34 pm »

Io in queste ferie natalizie appenna finite ho letto Io uccido di Faletti
Caruccio, si legge bene, è scorrevole ed appassionante
Ma alcuni passaggi mi hanno lasciata perplessa...
classic length

« Risposta #35 inserita:: Gennaio 12, 2006, 05:52:24 pm »

io ho iniziato l'altra sera a leggere uno dei libri di disegno di burne hogarth, ma sono crollata alla terza riga perchè la notte prima non avevo dormito Very Happy
bello apocalittici e integrati, io l'ho trovato molto interessante, anche se ovviamente bisogna ricordarsi che quei saggi sono stati scritti qualche decennio fa Wink
la conscienza di zeno boh... mah, io per i romanzi non impazzisco, a meno che non siano qualcosa di fantasioso o totalmente fuori di testa... ma ne leggo comunque pochi... insomma dicevo, la coscienza di zeno... forse dovrei rileggerlo perchè non lo ricordo granchè bene... ma non mi ha detto granchè. però non so quanto il mio parere faccia testo... come dicevo questo effetto me lo fa la maggior parte dei romanzi.
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #36 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:05:35 pm »

Citazione di: "gwendydd"

bello apocalittici e integrati, io l'ho trovato molto interessante, anche se ovviamente bisogna ricordarsi che quei saggi sono stati scritti qualche decennio fa Wink

sono contenta... in realtà mi tocca infilarlo in bibliografia, è praticamente citato in TUTTE ma proprio TUTTE le ricerche sui media che mi sto leggendo per la tesi... più citato di McLuhan... Shocked
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Luthien
floor length

« Risposta #37 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:06:06 pm »

Citazione
Moltissimo, ma ancora di più mi è piaciuto "Confessioni di una maschera". Hai ragione, è morboso ma l'ho amato dal primo momento. Sarà che ci ritrovo qualcosa di me Rolling Eyes

L'hai mai visto il film? E' in giapponese ma sottotitolato. Una meraviglia

Mannaggia, la lettura di "Confessioni di una maschera" mi manca, e pure il film... ho ancora "La foresta in fiore" che mi attende  Rolling Eyes Eppure dovrei decidermi, tutti me ne hanno parlato bene di "Confessioni.."

Secondo me "Il padiglione d'oro" è un libro parecchio complesso: ricordo di averlo letto che stavo ancora alle medie, figurati, perciò credo mi siano sfuggite moltissime finezze: per ogni età secondo me ci sono dei livelli di comprensione adeguati. Perciò credo che prima o poi lo rileggerò. Al tempo affrontai anche la lettura di "Tokyo Blues" di Murakami, ma forse proprio per la giovane età non lo capii del tutto e certe scene mi turbarono parecchio... Confused  Sti giapponesi sono un po' strani!  Laughing

Dato che sono una curiosona mi permetto di infilare nel post una breve lista dei miei  libri preferiti in ordine sparso (già è stato duro selezionarli), nella speranza di leggere anche la vostra. Sono, tra i tanti, i libri che più mi hanno fatto riflettere, piangere o ridere, oppure libri che hanno aiutato il mio pensiero a formarsi durante la crescita e a cui sono rimasta molto legata...

Il Silmarillion (Tolkien)
Cime tempestose (Bronte)
Moby Dick (Melville)
La mia famiglia e altri animali (G.Durrell)
Tre uomini in barca  (J.K.Jerome)
Il Signore degli Anelli  (Tolkien)
Il Maestro e Margherita (Bulgakov)
Opinioni di un clown (Boll)
Delitto e castigo (Dostoevskij)
Narciso e Boccadoro (Hesse)
La via del samurai (Mishima)
Il giovane Holden (Salinger)

Ed ecco quelli che mi sono piaciuti meno in assoluto:

Dracula (Stoker)
Il grande Gatsby (Fitzgerald)
Figli e amanti (Lawrence)
Gente di Dublino (Joyce)
I dolori del giovane Werther (Goethe)

Rolling Eyes
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:06:06 pm »

>
floor length

« Risposta #38 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:14:41 pm »

Citazione di: "Luthien"
Sti giapponesi sono un po' strani!  Laughing

Decisamente  Laughing

Il film devi assolutamente vederlo, è una biografia di Mishima ma girato in una maniera sublime. E soprattutto ti fa capire quanto tutto quello che ha scritto abbia fatto parte della sua vita!

Murakami mi manca, purtroppo non conosco molti autori giapponesi. Ho molta strada da fare... Al momento sono assorbito dall'esame di letteratura tedesca, per cui non ho tempo nemmeno di pensare ad altri libri  Rolling Eyes  Crying or Very sad
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Luthien
floor length

« Risposta #39 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:56:59 pm »

Citazione
Al momento sono assorbito dall'esame di letteratura tedesca, per cui non ho tempo nemmeno di pensare ad altri libri

Ahhh, che bellezza!! Anche io volevo darla, ero indecisa tra la russa, l'angloamericana e la tedesca...  Very Happy Poi ho scelto la russa...

Il film devo proprio vederlo sai? Mi hai incuriosita...
Comunque lui era un grande.. diciamocelo pure: un folle, ma l'ultimo dei veri samurai!  Very Happy
Lile
Cdf Supporter
floor length

Capelli di Fratta

« Risposta #40 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:58:58 pm »

Citazione di: "Giulia"
Io al momento sto leggendo Lovecraft.
Non chiedetemi perchè, io che ho paura anche di guardare sotto al letto la sera  Embarassed

Idem Laughing quando lessi il Guardiano della Soglia anni fa, mi capitò la stessa cosa... però mi è piaciuto molto, penso proprio che andrò a comprarmi qualcosa di suo, appena avrò finito il librone fantasy che sto leggendo ora Cool
floor length

« Risposta #41 inserita:: Gennaio 12, 2006, 09:11:15 pm »

Citazione di: "Luthien"

Il film devo proprio vederlo sai? Mi hai incuriosita...

Tiè http://imdb.com/title/tt0089603/
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Gennaio 12, 2006, 09:11:15 pm »

>
classic length

« Risposta #42 inserita:: Gennaio 12, 2006, 09:18:36 pm »

Citazione di: "Irene"

sono contenta... in realtà mi tocca infilarlo in bibliografia, è praticamente citato in TUTTE ma proprio TUTTE le ricerche sui media che mi sto leggendo per la tesi... più citato di McLuhan... Shocked

eheh, io l'ho letto sia perchè parla anche dei fumetti, sia per piacere personale! Very Happy mcluhan... confesso la mia ignoranza, ma ora sto guardando un po' di titoli... sembrano interessanti! me lo segno. :)

dimenticavo... consiglio a tutte di leggere i romanzi di neil gaiman! :)
floor length

« Risposta #43 inserita:: Gennaio 12, 2006, 09:23:44 pm »

Dracula di Stoker mi è piaciuto tantissimo  Embarassed
floor length

« Risposta #44 inserita:: Gennaio 12, 2006, 09:27:26 pm »

Citazione di: "Apetta"
Dracula di Stoker mi è piaciuto tantissimo  Embarassed

A me non tanto, sai. Cioè, bellissima la parte iniziale ma poi va un pò scemando. Descrizioni noiose e si perde un pò l'atmosfera cupa dell'inizio. Non so, forse avevo troppe aspettative  Rolling Eyes
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: