Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:07:52 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: Ritenete che la piega fatta con spazzola e phon sia meno dannosa se effettuata da un parrucchiere(rispetto a quando la fate da sole sui vostri capelli)?
più dannosa
ugualmente dannosa
meno dannosa

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: spazzola e phon dal parrucchiere  (Letto 1883 volte)
*Sara*
chin length
*

« inserita:: Giugno 13, 2008, 03:26:55 pm »

Oggi avevo bisogno di una testa in ordine......dopo avere lavato i miei capelli sono andata a farmi fare la piega dalla parrucchiera.....io di sicuro scotto molto più i capelli puntando il phon e non essendo abbastanza veloce nel passarlo...voi cosa ne pensate?
1c N iii    58/60/80 girocoda 9,5 cm (porto la frangia, quindi...ho una marea di capelli! ^_^)
Capelli di fata
« inserita:: Giugno 13, 2008, 03:26:55 pm »

Cdf Supporter
floor length

Cagna di Hekate

« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2008, 03:34:13 pm »

io la trovo mooolto più dannosa perché semmai è il/la parrucchiere/a ad attaccare il phon alle ciocche, non certo io quando me la faccio da sola  Shocked (se proprio devo farla, cosa che evito accuratamente...)
"To see a World in a Grain of Sand, and a Heaven in a Wild Flower/
Hold Infinity in the palm of your hand, and Eternity in an hour"

Diario
*Sara*
chin length
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:06:16 pm »

si però certo non otterrei mai lo stesso effetto ^^ nel senso: se io cerco di fare la piega è perchè li voglio bene in ordine quindi se non tengo il phon vicino alle ciocche non mi vengono a spaghetto....per lo meno questo è il mio caso con i miei capelli, se ti basta asciugarli tenendo il phon lontano dal capello e ti stanno comunque belli diritti beata te ^^...
1c N iii    58/60/80 girocoda 9,5 cm (porto la frangia, quindi...ho una marea di capelli! ^_^)
fannyvaughan
floor length

1bFii

« Risposta #3 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:11:21 pm »

La piega della parru è una delle cose più dannose che esistano.

Con metodo, pazienza e tempo si può ottenere lo stesso risultato da sole, senza danneggiarli (vedi "svedese").
I love mochi ^_^
jiulia111
bra strap length

« Risposta #4 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:17:31 pm »

molto probabilmente dal parrucchiere, vista la potenza dei phon.
ma soprattutto cio che fa la differenza è la spazzola che si usa, un conto è quella di legno, un altro quella in metallo. Vi dico solo che qualcuno ha fatto delle misurazioni delle temperature che quelle spazzole possono raggiungere in fasi di brushing selvaggio dal parrucchiere, quindi con phon potente... si parla di 200° e passa  Shocked se consideriamo che le piastre in media come temperatura minima hanno sui 130° (se non mi sbaglio)
c'è da rimanerci d stucco!!! io ho frullato via spazzole metalliche dopo aver scoperto sta cosa!
ciocy
floor length

« Risposta #5 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:20:37 pm »

Ho votato più dannosa....a parte il fatto che io non mi asciugo i capelli col phon...figurarci fare il brushing selvaggio del parrucco, ma nei saloni attaccano il phon così tanto ai capelli che esce il fumo! Una volta che ho fatto la messa in piega hanno usato un phon talmente caldo che mi hanno mandato in fiamme l'orecchio (con annessi 7 piercing  Laughing ) mai più
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:29:28 pm »

Più dannosa: io a casa spazzolo i capelli dopo averli asciugati con il phon, quando sono freddi.
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
*Sara*
chin length
*

« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:33:49 pm »

e va bhè a me non sembra scottassero così tanto anzi ^^" Cioè, per l' amor del cielo li scottano, però uno che ti manda la spazzola a 200° è un incompetente ^^"

Con metodo, pazienza e tempo si può ottenere lo stesso risultato da sole, senza danneggiarli (vedi "svedese").

il problema è proprio questo: il "tempo"....putroppo se una cosa ti serve al momento (esempio hai un' occasione particolare) non puoi rinunciarci se non sei in grado da sola.....il lato positivo in tutto questo è che rispetto a prima ho fatto grandi passi avanti: prima mi stiravo da sola i capelli scottandoli tantissimo, ora cerco di ridurre al minimo questa tortura.....però comunque da sola non riesco a dargli quel "che" per cui poi mi stanno a posto tutta la settimana, mentre quando vado dal parrucchiere si...quindi teoricamente li rovino meno perchè poi finchè no li lavo non li tocco più^^
Lo so che specie con questa stagione dovrei farli asciugare solo all' aria aperta, mia culpa, però non posso rinunciare totalmente al phon perchè mi piace esssere "in ordine"...probabilmente per questa ragione prenderò al più presto un phon agli ioni!
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:33:49 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:34:16 pm »

Molto più dannosa: io ho i capelli molto crespi, così tanto che non stanno lisci nè ricci, neanche con la piastra.
Ma con la svedese mi riescono lucidissimi, lisci a spaghetto e senza crespo, mentre con gli inventaricci mi faccio boccoli bellissimi.
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
*Sara*
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:43:41 pm »

Ma con la svedese mi riescono lucidissimi, lisci a spaghetto e senza crespo

svedese? di cosa si tratt? non sapreste indicarmi l' indirzzo di qualche topic dove se ne parla?
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #10 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:46:53 pm »

Più dannosa. Io un brushing leggero lo faccio, ma a phon freddo e lontano dalle ciocche. Wink
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #11 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:47:12 pm »

svedese? di cosa si tratt? non sapreste indicarmi l' indirzzo di qualche topic dove se ne parla?

Santo search. Wink
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:47:12 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #12 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:49:54 pm »

Poi il phon casalingo, se moderno, ha anche il regolatore di temperatura: io lo uso tiepido all'attaccatura, poi freddo per asciugare il resto.
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #13 inserita:: Giugno 13, 2008, 04:54:24 pm »

Ah, ma se ben direzionato, la piega liscia si può fare pure col phon freddo (certo non su ricci afro, ma anche sui capelli mossi si può fare), la bravura sta nel direzionare l'aria e nel muovere la spazzola/pettine, non è questione di temperatura nè di tipo di spazzola, io ci sono riuscita pure con uno schifoso pettine di plastica che c'era a casa del mio ragazzo.
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
*Sara*
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Giugno 13, 2008, 05:02:23 pm »

Santo search. Wink

veramente ho provato col search ma sinceramente mi da un sacco di cose che non c' entrano niente....cioè, magari qualcosa c' è, ma magari è in diario di 20 pagine e prima di trovare il post giusto.....per questo chiedevo se magari qualcuna di voi ricorda il topic dove ha letto della svedese, ecco ^^"
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: