Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:30:36 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 10
  Stampa  
Autore Discussione: Patina bianca sulla cute/forfora grassa  (Letto 9527 volte)
angiesese
Cdf Supporter
floor length

Pollon Combinaguai 2b/iii/F girocoda 11 cm

« inserita:: Agosto 28, 2008, 10:08:40 pm »

Come da titolo, so che è una schifezza a leggersi  Embarassed, ma dato che sia io sia Cucciola ne parlavamo in altri 3d e non sappiamo cosa sia, ho pensato di sentire anche se qualcun'altra ne soffre.
Premetto: negli ultimi mesi, da quando uso i Logona in particolare (che però ai miei capelli stan facendo schifo e quindi li mollo ma questa è un'altra storia  Evil or Very Mad) o cmq shampo bio per me lavanti non ho più problemi di radici zozze nel giro di nulla, i capelli sono forti e sani, la cute non prude più nè  ha cattivo odore etc...Ma c'è sempre questa patina bianca se mi gratto, anche appena lavati, che però non sembra soffocare i capelli.
(btw Oggi ho usato il det. intimo TEA per lavarmi la zucchetta  Embarassed e invece niente patina).
Ma che caspita è secondo voi? urgono pareri  Very Happy
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 04:16:00 pm da Penny » Registrato

DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
Capelli di fata
« inserita:: Agosto 28, 2008, 10:08:40 pm »

>
floor length

verso l'infinito e oltre!!!

« Risposta #1 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:16:04 pm »

anche io a volte ce l'ho avuta.
ho sempre pensato che fosse colpa mia, nel senso che pensavo di  lavare male la testa.
poi il dermatologo mi ha detto che fa parte della bella dermatite seborroica che mi provoca tra l'altro anche delle splendide squamette in faccia..mi ha dato uno shampoo poco bio,che uso in modo alterno con shampi normali e sembra che la patina vada scomparendo (a volte purtroppo un pò me la ritrovo ancora).
I think to my self...what a wonderful world...
cucciola
floor length

« Risposta #2 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:18:25 pm »

ecco mi associo ad angi...

io ho la cute però relativamente più grassa che quindi puzzicchia quando sono da lavare e i capelli per vari motivi cadono, ma questo è un altro discorso...

ecco io è ormai un anno che sento sta patina sulla cute (non sui capelli com eemerge i altri post vecchi) sopratutto all'attaccatura Confused sembra sebo depositato, ma spesso le radici sono ancora belle pulite quando questa si presenta Rolling Eyes

gli shampi con SLS non risolvono. sembrano lavare meglio, ma nel giro di poco la cute è di nuovo appiccicosa peggio che col bio Sad

io in passato ho avuto la DS che però mi dava cute untissima ma che aveva forfora molto secca, con la cute che cadeva a pezzi
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:26:11 pm »

forse è un mix di sebo e cellule morte, non forfora ma un ricambio cellulare veloce. se parliamo della stessa cosa ce l'ho anche io, anche dopo averli appena lavati con lo shampoo bio. Ciò non va bene, io pretendo che la mia cute sia pulitissima. un anno fa mi era venuta la forfora insistente, grassa, me la sono tenuta per molto tempo perchè niente la faceva andare via. sono passata agli shampii bio sempre con quest'ultima appresso. ora sembra migliorata la situazione, ma rimane questa cosa qui che hai detto tu. tu, angiesese, hai sofferto di forfora grassa prima?

anche io mi trovo nonostante tutto, nonostante la sensazione di cute pulita all'inizio ma già sporca e con odori dopo qualche giorno, bene con gli shampii bio, perchè non mi sporcano per niente le lunghezze, e anche i capelli vicino alla cute rimangono più puliti, appena pesanti quando è ora di lavarli, ma appunto non sono ancora soddisfatta sulla pulizia "alla base" e sugli odori. Ho notato però che anche con un ultra dolce, delicato, ho gli stessi problemi, quindi conta molto da shampoo a shampoo, più che da bio o non bio.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
angiesese
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:35:16 pm »

lau la mia cute deve essere una delle parti della mia pelle più capricciose in assoluto, insieme alle mani direi, ve la descrivo con ordine:
 Arrow pelle del viso, di cui è la natura prosecuzione, mista nella zona T, molto spessa e resistente a freddo e lavaggi troppi strong, tanto che potrei anche uscire senza crema d'inverno, resterebbe morbida senza problemi. Di domenica se sono a casa e non esco, quindi niente sapone e niente creme, di sera ho la pelle della fronte untina mica da ridere.
 Arrow per tutta la tarda adolescenza fino ai 21-22, quando mi sono trasferita a Mi, soffrivo di forfora secca, quella malefica a scagliettine sui maglioni, specie d'inverno e la cute prudeva tanto.
 Arrow pochi mesi dopo l'arrivo qui la mia cute si scompensa, prude, brucia, mi si fanno croste e sanguina a forza di grattarla.
 Arrow scopro il bio, con cui faccio a cazzotti per anni  Mr. Green se uso per troppo tempo, anche solo 4-5 lavaggi quelli che ormai riconosco ad occhio come shampoo dai tensioattivi troppo dolci (druide, bjobj, fitocose,bioearth, alchimia natura...) la cute impazzisce, diventa grassissima, puzza e mi cadono i capelli a mazzi
 Arrow d'altro canto, se uso per più di 2 lavaggi SLES ecco di nuovo le crosticine e forfora secca, con la new entry della cute che si stacca
vi ho schifate abbastanza?  Mr. Green Laughing
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #5 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:39:11 pm »

secondo me allora è un buon segno (titolo topic) perchè vuol dire che non è ne troppo grassa ne troppo secca, una via di mezza, ci sei quasi  happy
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
bibbab
floor length

verso l'infinito e oltre!!!

« Risposta #6 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:43:36 pm »

sono una con le squame in faccia...non posso schifarmi! happy happy happy happy

volevo solo aggiungere un consiglio, non provato da nessuno, ma penso di avere ragione: non grattate fino a farvi venire le croste!
I think to my self...what a wonderful world...
cucciola
floor length

« Risposta #7 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:59:05 pm »

se fosse sebo e cellule morte non me la ritroverei così poco dopo lo shampo visto che sfrego bene coi polpastrelli durante il lavaggio e a volte faccio un prolungato massaggio preshampo con olio di jojoba proprio per "pulire" bene la cute...credo Rolling Eyes
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Agosto 28, 2008, 10:59:05 pm »

Cdf Supporter
floor length

« Risposta #8 inserita:: Agosto 28, 2008, 11:05:43 pm »

tensioattivi degli shampo bionon ben sciacquati&calcare della schifida acqua di milano?
cucciola
floor length

« Risposta #9 inserita:: Agosto 28, 2008, 11:12:03 pm »

io sciacquo tantissimo e comunque abito in provincia dove l'acqua non è per niente calcarea (ho ben presente l'acqua di Milano città) Mr. Green

ma poi a me viene anche con l'SLS, anche peggio forse
Luthien
floor length

« Risposta #10 inserita:: Agosto 28, 2008, 11:36:03 pm »

io lancio un'idea... ma proprio stupida eh...  Embarassed ma dato che si verifica usando il bio non può essere tipo "deposito di fondo" dello shampoo? Con i prodotti naturali capita di vederlo.... magari non si passa bene con l'acqua e quello rimane sulla cute.

Io ricordo che una volta non avevo lavato via bene uno shampoo normale proprio all'attaccatura e mi si era formata proprio la patinina di shampoo.

Io il bio non lo diluisco mai, ma prima di usarlo agito lo shampoo per bene!

OK, intervento di grande utilità...  Laughing
« Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 11:38:06 pm da Luthien » Registrato

"La bellezza salverà il mondo"
Erodiade
floor length

« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2008, 12:11:37 am »

il titolo è  happy  happy  happy

anche io ce l'ho da una vita quella patinaccia, non ho mai avuto forfora nè dermatite, ma ho la pelle del viso molto capricciosa e che produce parecchia acne.
come dicevo in un altro post penso anche io che sia un misto di sebo e cellule morte.

« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2008, 12:11:37 am »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Agosto 29, 2008, 09:32:15 am »

non credo sia shampo rimasto lì, io sciacquo davvero molto bene Confused e mi succede anche con gli shampi con SLS Confused

ho pensato che potrebbe essere legato all'alimentazione Rolling Eyes
Jinny
waist length

« Risposta #13 inserita:: Agosto 29, 2008, 10:35:55 am »

anche io ho il vostro stesso problema e purtroppo devo dire che la colpa non è ne degli shampoo,ne degli hennè o altri prodotti per capelli ma è la maledettissima dematite seborroica  Sad io ne soffro e per me risolvere il problema non è facile perchè va a periodi...infatti il mese scorso era scomparsa e 2 settimane fa ero piena di queste schifosissime squame!l'acqua di mare devo dire che ha migliorato tantissimo la situazione ora va meglio ma so che non è definitivo!a me aiuta tanto alternare spesso gli shampoo (oltre ad usare shampoo specifici per il problema)perchè se uso sempre lo stesso per un periodo molto lungo la situazione peggiora!
floor length

« Risposta #14 inserita:: Agosto 29, 2008, 11:07:55 am »

io ce l'ho anche lavando col ghassoul, c'é una diminuizione temporanea solo appena fatto l'henné Rolling Eyes
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: