Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:34:14 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
  Stampa  
Autore Discussione: Patina bianca sulla cute/forfora grassa  (Letto 9527 volte)
passiFlora
floor length

42-64-75

« Risposta #135 inserita:: Febbraio 01, 2012, 03:23:34 pm »

Dipende dall'effetto che fa il balsamo sulla tua cute, a me fa aumentare la patina, quindi sarebbe controproducente...
« Risposta #135 inserita:: Febbraio 01, 2012, 03:23:34 pm »

floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #136 inserita:: Febbraio 01, 2012, 05:13:28 pm »

Quoto Passiflora,alla mia cute non piace il balsamo,però tu prova,vedi un po' come va!
Io preferisco abbondare di balsamo dopo,solo sulle lunghezze!
oppure si può aggiungere qualcos'altro di idratante tipo miele o aloe, come ha fatto Sparklingalien!

Ps:SparklingAlien son contenta che ti sia piaciuto! è il mio scrub preferito, il sale e lo zucchero hanno grani grossi e grattano molto,questo invece è molto più delicato. Io lo faccio circa un lavaggio sì e 2 no! E' vero che annoda,bisogna andarci piano e massaggiare senza troppa foga  Laughing
♥Diario di Dana♥ Light Spring►
luce83
waist length

« Risposta #137 inserita:: Febbraio 01, 2012, 08:26:49 pm »

ma quindi questo scrub al bicarbinato rimuove anche la forfora??
io inizio a perderci le speranze. ho anche io questa specie di patina che poi si stacca a scaglie...quasi quasi provo...
floor length

Capellona anonima. Non uscirò più da questo tunnel

« Risposta #138 inserita:: Febbraio 01, 2012, 10:03:18 pm »

Però mi fa paura usare il bicarbonato sui capelli .
Proverò però! Mr. Green
Moretta88
chin length
*

« Risposta #139 inserita:: Aprile 05, 2012, 01:24:14 pm »

Ragazze, pure io mi ritrovo questa fastidiosa patina.
Quello che più mi innervosisce è che non capisco cosa sia e cosa la causi.
Da neo-adepta agli shampoo ecobio ho pensato che forse questi, soprattutto se diluiti, potrebbero forse non lavare bene la cute e dar luogo a questa patina...a volte passo anche io lo scrub (di solito shampoo e zucchero), ma giova veramente poco all a mia cute.
Potrebbe essere che la nostra cute non respiri bene? Nel senso, forse tutti i capelli che abbiamo la soffocano............davvero, non so più che pensare. Mi rendo conto per cercare una motivazione sto andando nel campo del paranormale oramai.
Oggi ho provato a fare un impacco pre-shampoo sulla cute con quei pochi ingredienti che avevo: gel aloe, tea tree e olio di semi di lino.
Al momento il prurito è passato, ed è già qualcosa.
Mi accontento già di non sembrare più una scimmietta isterica che si gratta in continuazione la testa..
chin length
*

girocoda: 13 cm 2bGiii 57--> 80

« Risposta #140 inserita:: Aprile 19, 2012, 10:42:38 pm »

:roll:Anche io periodicamente ho problemi di patina! Preciso che ho i capelli grassi, grossi e fitti, sudo molto in testa e la cute forse "respira male" (uuh, ma sono proprio un bijou... Very Happy ).
Credo che i residui di shampoo mal risciacquato nel mio caso formino un mix letale con il sebo e il sudore sulla mia capoccia (evvai con le immagini auliche!!).
Lo spargishampoo aiuta sicuramente!!
Un altro trucchetto è fare il risciacquo con acqua & aceto (di vino) non solo sulle lunghezze ma "sciacquettando" e massaggiando la cute con l'acqua acidulata: metto quest'ultima in una bacinella e ci tuffo la crapina per qualche minuto. Capelli lucidi e sensazione di fresco e pulito!

Periodicamente la patina si ripresenta, e anche se non prude mi sento la "testa pesante", i capelli non sembrano mai puliti e ne cadono di più. Allora faccio un lavaggio un po'strong, aggiungendo un grosso pizzico di bicarbonato allo shampoo non diluito e massaggio bene questo mix per un minuto. La seconda passata in genere la faccio solo shampoo, ma dipende da come sono conciata... .

Concludo il tutto con il solito "bagnetto" acido curando di sciacquare bene ogni angolino.
Così rimango a posto per un mesetto circa.

Sono soddisfatta per ora!

PS: abolito il balsamo che mettevo comunque solo sulle lunghezze, non so come ma influiva... boh...
antie
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #141 inserita:: Aprile 20, 2012, 05:29:25 pm »

:roll:Anche io periodicamente ho problemi di patina! Preciso che ho i capelli grassi, grossi e fitti, sudo molto in testa e la cute forse "respira male" (uuh, ma sono proprio un bijou... Very Happy ).

non penso sia questo sai, secondo me tra le cause ci sono alimentazione, digestione, stress, ormoni
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
antie
chin length
*

« Risposta #142 inserita:: Aprile 20, 2012, 10:23:50 pm »

Può darsi lau! è molto probabile, dato che mi capitano periodi in cui mangio in modo molto disordinato! mannaggia a me  Laughing
antie
Capelli di fata
« Risposta #142 inserita:: Aprile 20, 2012, 10:23:50 pm »

>
knee length

« Risposta #143 inserita:: Aprile 21, 2012, 04:04:18 pm »

A me la patina grassa che rimane nelle unghie quando mi gratto la testa ce l'ho nei periodi in cui non prendo la pillola. I capelli hanno un cattivo odore già dal secondo giorno dal lavaggio e mi prudono anche un pò. Nel mio caso è un fattore ormonale, soffro di alopecia androgenetica e con la pillola di solito va molto meglio.
briciola
waist length

1aNii

« Risposta #144 inserita:: Aprile 24, 2012, 09:24:06 pm »

A me la patina grassa che rimane nelle unghie quando mi gratto la testa ce l'ho nei periodi in cui non prendo la pillola. I capelli hanno un cattivo odore già dal secondo giorno dal lavaggio e mi prudono anche un pò. Nel mio caso è un fattore ormonale, soffro di alopecia androgenetica e con la pillola di solito va molto meglio.
Evil or Very Mad è la stessa cosa che ho io Crying or Very sad
BlackCat
bra strap length

1cNiii

« Risposta #145 inserita:: Aprile 25, 2012, 08:42:34 pm »

a periodi soffro anch'io di patina bianca sulla cute che mi dà prurito e forforina  Mad oggi ho provato per la prima volta a fare uno scrub alla cute con il bicarbonato dopo lo shampoo! sono rimasta molto soddisfatta..li sento più leggeri e la patina per ora non la sento più!  Mr. Green
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.  angry cat
Moretta88
chin length
*

« Risposta #146 inserita:: Aprile 26, 2012, 02:03:53 pm »

Grazie Antie, proverò sicuramente a fare l'ultimo sciacquo con aceto.
Non so, ma l'idea dell'aceto sulla cute mi ispira bene. Mi da l'idea che possa come "sciogliere" la maledetta patina.
Riflettevo anche sul fatto dei capelli grossi e tanti: pure io li ho così e credo proprio che facciano sudare molto la cute...temo infatti che non respiri, che tutta questa massa capillifera la soffochino. Ah povere noi!
« Risposta #146 inserita:: Aprile 26, 2012, 02:03:53 pm »

>
knee length

« Risposta #147 inserita:: Aprile 26, 2012, 06:51:28 pm »

Io ho quattro peli e pure fini, non credo che i miei riescano a soffocare qualcosa, eppure soffro anche io di questa maledetta patina... Sono sicura che ha un 'origine ormonale  Rolling Eyes almeno nel mio caso.
antie
chin length
*

« Risposta #148 inserita:: Maggio 01, 2012, 12:51:35 am »

Moretta, prego :) Wink
Secondo me è un insieme di diversi fattori, anche interni come diceva lau.
Mi raccomando, diluisci molto l'aceto e magari fai una prova prima (non so, tipo all'interno del polso), perché non tutti i tipi di cute hanno la stessa sensibilità!! Se senti un bruciorino sciacqua via tutto!!
Io metto un bicchierino da liquore di aceto bianco in una bacinella di acqua tiepida. Anche se è molto diluito a me funzia. L'unica è provare  shampoo

OT: sto cominciando a sudare di brutto in testa con i primi caldi che ci sono stati, sgrunt!!  Evil or Very Mad
antie
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: