Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:34:42 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 16
  Stampa  
Autore Discussione: Togliere l'hennč...  (Letto 29391 volte)
Crist
chin length
*

« inserita:: Settembre 02, 2008, 02:03:35 pm »

E' una domanda che non vorrei fare
perchč mi dispiace veramente tanto farlo..

se volessi tornare al mio colore naturale?
come faccio a tornare al mio castano chiaro
senza tagliare i capelli?

č diventato un pō troppo impegnativo per me mantenere l'hennč,
non posso mai lavarmi i capelli fuori casa.. ho salviette e accappatoi
sempre sporchi di rosso, senza parlare dei vestiti,
perfino il tappetino del bagno č diventato rosso...
Adoro il colore dell'hennč...
ma non proprio su tutto..  Crying or Very sad

Qualcuno si č trovato nella condizione ti togliere il rosso dai capelli?
avete qualche consiglio?
Aiuto...............
« inserita:: Settembre 02, 2008, 02:03:35 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:21:12 pm »

Shocked ma fai solo picramato in continuazione? a me l'henné nn stinge assolutamente in questo modo!
fra.p
waist length

1b N ii

« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:24:45 pm »

Anche a me non tinge niente in bagno... usi quello col picramato?
Pensa che poi io ho il problema contrario: con una lavata č giā andato via quasi tutto!!
Comunque penso che col tempo vada via da solo, anche abbastanza in fretta. Magari lava pių spesso i capelli...
Crist
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:28:41 pm »

Nell'hennč che uso un pō di picramato c'č (Aboca)..
Perō a prescindere da questo.. volevo sapere se c'č un modo
non invasivo per togliere il rosso dai capelli..
qualche maschera... non so..  Crying or Very sad
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta cosė, fatevene una ragione.

« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:30:57 pm »

Pure io non ho mai colorato nulla con l'hennč, tranne le mie mani ogni tanto quando i guanti non erano perfettamente integri...
Gli asciugamani rimangono con un leggero alone giallino al primo shampoo, ma va via in lavatrice (in ogni caso in genere uso degli asciugamani scuri per i capelli e non certo di quelli costosi!) e i miei accappatoi sono uno blu e uno arancione, quindi anche se fosse...
Uso federe bianche spesso a letto, ma non si sono mai macchiate...

Sė, mi sorge il serio dubbio che tu usi hennč picramoso, in ogni caso tornare al castano chiaro č praticamente impossibile secondo me.
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
fra.p
waist length

1b N ii

« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:33:10 pm »

Quindi l'hennč con picramato č una vera e propria tinta? Per cui non va pių via? A non sapevo. Io uso l'hennč normale...
Red
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:37:18 pm »

No, l'hennč con picramato non č una "tinta", č hennč con picramato, cioč con un elemento colorante chimico aggiunto. Perō stinge molto, dā un colore completamente diverso dall'hennč puro (infatti macchia tutto e tinge subito), per questo č bene controllare sempre l'inci dell'hennč e non fidarsi di quel che dice l'erborista.
Rosaspina
classic length

« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:39:15 pm »

L'Henné (Lawsonia) non va pių via. Sbiadisce, perde "vita" e brillantezza, diventa aranciato pallido, ma non va via.
Puoi provare a scaricarlo con impacchi oleosi, burro di karité, olio di mandorle dolci, ecc: scarica prima, ma mai del tutto.
Se il tuo problema sono le macchie ovunque, vuol dire che il tuo henné é di scarsa qualitā. Se fai maschere a profusione (oleose) pre-shampoo sicuramente arriverai al punto che non macchierai nulla...perō resterā comunque la sfumatura di rosso sui capelli.

Neutral
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:39:15 pm »

>
classic length

Peace, Love, Empathy.

« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2008, 04:24:50 pm »

L'Henné (Lawsonia) non va pių via. Sbiadisce, perde "vita" e brillantezza, diventa aranciato pallido, ma non va via.
Puoi provare a scaricarlo con impacchi oleosi, burro di karité, olio di mandorle dolci, ecc: scarica prima, ma mai del tutto.
Se il tuo problema sono le macchie ovunque, vuol dire che il tuo henné é di scarsa qualitā. Se fai maschere a profusione (oleose) pre-shampoo sicuramente arriverai al punto che non macchierai nulla...perō resterā comunque la sfumatura di rosso sui capelli.

Neutral

curiosona a rapporto  Mr. Green posso fare alcune domandine anche io? essendo che il colore perderā "vita", i capelli diventeranno (o sembreranno perlomeno) meno belli? quanto tempo ci vuole, pur essendo soggettiva la cosa mi rendo conto, per far scaricare con olii/burri ecc. ? per  "sfumatura" intendete  dire che rimarrano dei riflessi tipo meches, oppure una vera e propria ricrescita come una tinta? e, dulcis in fundo...per assurdo, nemmeno uno shampo color chimico o una tinta chimica riuscirebbero a mandar via il colore dell hennč? me curiosssssssssa!!
cucciola
floor length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 02, 2008, 06:43:04 pm »

i capelli se sono sani rimangono sani. al massimo non godono pių della lucentezza e dello spessore dato dal lawsonia. per il tempo non ne ho idea. rimarrano dei riflessi uniformi, se il colore č uniforme, non hi idea di come possano rimanere meches Shocked. per la ricrescita dipende dal colore dei capelli. certo comunque che dove crescono non avranno pių i riflessi rossi. ovviamente le tinte coprono l'hennč, al massimo non prende bene se fatta troppo presto perchč l'hennč filma, oppure il colore vira...
fra.p
waist length

1b N ii

« Risposta #10 inserita:: Settembre 02, 2008, 08:09:31 pm »

E se facesse sopra l'hennč castano? I capelli tenderebbero di pių al castano oppure rimarrebbero rossi?
Red
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #11 inserita:: Settembre 02, 2008, 08:21:31 pm »

Il rosso torna sempre, anche facendo l'indigo.
Tornare al dorato dal rosso č impossibile (secondo me eh, se qualcuna ha esperienze diverse, ben vengano!), secondo me bisogna solo rassegnarsi e avere pazienza.
Considera che con le tinte il rosso si elimina facendo sopra una tinta cenere.
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 02, 2008, 08:21:31 pm »

>
floor length

64/70/80

« Risposta #12 inserita:: Settembre 02, 2008, 08:26:55 pm »

Davvero?  Shocked

Scusate l'intromissione, per ora non mi interessa, ma magari pių avanti mi viene un attacco di pazzia  Wink

Quindi anche se č lawsonia senza picramato non va via  Confused  Confused
Giulietta
Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #13 inserita:: Settembre 02, 2008, 09:20:07 pm »

Veramente il lawasonia non va pių via nemmeno se c'č picramato...

Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
follia7
floor length

ex lunghezza 83 cm 1bGiii

« Risposta #14 inserita:: Settembre 02, 2008, 09:54:18 pm »

ovviamente le tinte coprono l'hennč, al massimo non prende bene se fatta troppo presto perchč l'hennč filma, oppure il colore vira...

Da quello che ho capito leggendo il testo sull'hennč tradotto dalle fatine l'hennč non filma ma penetra nel capello legandosi alla cheratina... quindi non puō scaricare totalmente... e se č hennč puro (senza picramato né sali metallici) la tinta puō essere fatta tranquillamente sia prima che dopo, senza problemi di colori strani...

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: