Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:35:31 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16
  Stampa  
Autore Discussione: Togliere l'hennč...  (Letto 29391 volte)
danezk
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #210 inserita:: Gennaio 29, 2012, 01:56:58 pm »

Boh, non so. Allora io ho fatto la cavolata allorche' le prime due hennate ho mischiato lawsonia e indigo. Si sara' stratificato quello, benche' molto schiarito. Pero' ora sto usando l'henne' caldo di janas, e mi fa mogano lo stesso. Cioe', fuori no: fuori sono rosso irlanda ma esattamente come col tazarine, mentre al chiuso rosso mogano freddo. E proprio non mi piace.
Capelli di fata
« Risposta #210 inserita:: Gennaio 29, 2012, 01:56:58 pm »

>
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #211 inserita:: Gennaio 29, 2012, 02:01:01 pm »

Eh, l'indigo mi sa che non dovevi proprio toccarlo.

Perō Dan, l'hennč E' cangiante, lo č su tutte.
Non č questione di pappone sbagliato allora, ma di reazione alla luce del momento.

Ma qui siamo brutalmente ot a parlare della natura del colore, e delle sfumature che vogliamo.

La discussione č su come toglierlo a prescindere dal colore ramato o ciliegiato, no?
passiFlora
floor length

42-64-75

« Risposta #212 inserita:: Gennaio 29, 2012, 02:15:22 pm »

Io ho notato che con il lavaggio no-poo scarica tantissimo, l'ho provato due volte e due volte i capelli si sono schiariti, come se si fosse tolto uno strato. Ovviamente lo stacco con la ricrescita č un po' pių evidente, e si deve sopportare il riflesso arancione che appunto diventa pių chiaro. L'unica scocciatura č che non si puō fare sempre il no-poo quindi prima che si toglie del tutto campa cavallo...  Rolling Eyes
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #213 inserita:: Gennaio 29, 2012, 03:50:43 pm »

si, scusate, mi autoemendo...sono andata un po' ot. in effetti, questa indicazione di Passiflora mi conferma il sospetto che avevo: che se come fanno le parrucchiere per decolorarci (ok, in maniera pių dolce, o comunque meno irreversibile quanto ad effetti negativi) si devono aprire le squame per far scaricare l'hennč, ecco che questa del bicarbonato - che m'era venuta in mente - potrebbe avere un fondamento! in fondo, fa aprire le squame lui pure!
e' che ci mancano - o almeno mancano a me - dati scientifici, chimico-fisici completi, su come diamine il lawsone si attacchi cosė irreversibilmente alla cheratina, quando neanche la tinta pių cattiva riesce. perchč anche quelle prima o poi scaricano, ok, non del tutto, ma scaricano accidenti!
Passiflora: ma tu poi risciacqui acido suppongo?
passiFlora
floor length

42-64-75

« Risposta #214 inserita:: Gennaio 29, 2012, 04:10:48 pm »

Ehm...  Embarassed in teoria dovrei farlo, ma i miei capelli reagiscono sempre male al risciacquo acido, diventano troppo secchi. Boh, sarā che ho i capelli poco porosi? Comunque non vorrei dire idiozie, ma mi pare che nel pdf di hennaforhair ci sia qualche nozione su come l'hennč si attacchi ai capelli chimicamente...perō ripeto, potrei ricordare male.
waist length

« Risposta #215 inserita:: Gennaio 29, 2012, 11:01:04 pm »

lo scurimento č dovuto all'ossidazione da sostanze acide.

tu stessa hai visto che senza mettere aceto nell'henneata hai ottenuto riflessi maggiormente ramati.

A me risulta esattamente il contrario.

oddio ora mi vengono mille dubbi...eppure sono quasi sicura che il risciacquo acido determini ossidazione e quindi scurimento dell'hennč...mi metto alla ricerca di info sull'argomento

Rossi scuri e ciliegia senza usare acidi nel pappone, limone e aceto per tenere il colore chiaro e ramato.
E non solo a me, c'č una discussione intera sull'argomento, e parecchi riscontri di altre fatine in merito.

Sicura sicura Giesse?
giesse
waist length

« Risposta #216 inserita:: Gennaio 29, 2012, 11:08:56 pm »

mi si č incasinata la risposta...

dunque riformulo: ho letto (poi non so se sia vero) che l'acido (limone, acero, yogurt) messo nel pappone lė per lė tiene i toni maggiormente chiari, ma dopo la stagionatura del colore (3 giorni post henneata) determina un progressivo scurimento,cosė come i successivi risciacqui acidi...

danetz: che il lawsone si leghi inscindibilmente alla cheratina penso sia scritto un po' ovunque...forse anche su wikipedia  Mr. Green ... noto perō diffidenza rispetto alle dichiarazioni che spesso vengono riportate. ed in effetti ti capisco perchč anche qui sul forum si legge una cosa (che viene fatta passare come veritā santa)  e poi il contrario della stessa.e nella mente si genera un caos inenarrabile

io stessa prometto di citare d'ora in avanti la fonte delle mie conoscenze  Rolling Eyes
shardana
floor length

« Risposta #217 inserita:: Gennaio 29, 2012, 11:50:55 pm »

mi si č incasinata la risposta...

dunque riformulo: ho letto (poi non so se sia vero) che l'acido (limone, acero, yogurt) messo nel pappone lė per lė tiene i toni maggiormente chiari, ma dopo la stagionatura del colore (3 giorni post henneata) determina un progressivo scurimento,cosė come i successivi risciacqui acidi...

Ah, mi sembrava l'avessi posta come cosa certa, assodata.
Nella discussione "statistica" invece dalle prove dirette sulle teste delle fatine sembra essere il contrario di quello che dice la bibbia pdf di Hennaforhair.

Sulla mia i primi papponi che ho fatto pių di un anno mezzo fa su capelli ancora naturali erano totalmente acidi a base limone. Ero chiara e ramatissima, hanno iniziato a scurire solo quando ho eliminato gli acidi (causa bruciore e rebound) e usato solo acqua.
Con sola acqua sono arrivata al ciliegia e al rubino, molto pių scuro.

Sarō meglio rientrare in topic o ci legnano..
Capelli di fata
« Risposta #217 inserita:: Gennaio 29, 2012, 11:50:55 pm »

>
waist length

3cNii

« Risposta #218 inserita:: Marzo 14, 2012, 08:12:04 pm »

Allora leggendo le varie risposte mi č venuto un dubbio atroce

Sto per fare l'hennč rosso per la prima volta, se non lo faccio pių dopo un po' dovrebbe sbiadire ma cosa intendete per sbiadire? Io sono castano non troppo scuro, vorrei ottenere riflessi rossi ma non č che dopo un paio di mesi se non rinnovo l'hennč mi trovo con capelli con dei rifessi arancioni orrendi o con un colore spento e morto??
**Il mio diario**  http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,28408.msg1029503.html#msg1029503

Il mio blog sulla salute legata all'alimentazione e indagini sui prodotti industriali: http://hfoodquestions.blogspot.com
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #219 inserita:: Marzo 15, 2012, 08:13:50 am »

se io fossi te e non avessi capelli bianchi da coprire, non farei l'hennč rosso. Io sono castana media, e lo stacco con il mio colore si vede (e lo mischio pure con altre erbe per tenerlo pių sul castano) perō dato che ho i bianchi poi lo rifaccio e sopporto.

Rea
waist length

3cNii

« Risposta #220 inserita:: Marzo 15, 2012, 08:16:33 am »

Se dici che lo stacco si vede ora sono ancora pių indecisa se farlo o meno...
**Il mio diario**  http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,28408.msg1029503.html#msg1029503

Il mio blog sulla salute legata all'alimentazione e indagini sui prodotti industriali: http://hfoodquestions.blogspot.com
shardana
floor length

« Risposta #221 inserita:: Marzo 15, 2012, 08:51:19 am »

Allora leggendo le varie risposte mi č venuto un dubbio atroce

Sto per fare l'hennč rosso per la prima volta, se non lo faccio pių dopo un po' dovrebbe sbiadire ma cosa intendete per sbiadire? Io sono castano non troppo scuro, vorrei ottenere riflessi rossi ma non č che dopo un paio di mesi se non rinnovo l'hennč mi trovo con capelli con dei rifessi arancioni orrendi o con un colore spento e morto??

Rea, pensaci molto ma molto ma molto bene prima di farlo.
Se vuoi provare a vederti rossa ma non sei convinta, piuttosto usa un riflessante tradizionale o un balsamino colorante come quelli che qui usano diverse fatine in vena di esperimenti.
L'hennč si lega alla cheratina e non se ne va. Scarica ma un po' resta sempre, quindi se poi non ti piaci sono dolorini di pancino.
Ti consiglio di aprire un diario in Calendario della Crescita, dove puoi postare anche una foto del tuo pellicciotto e ricevere consigli ad hoc su quello che puoi fare e i risultati che potresti ottenere, magari da fatine con capelli simili ai tuoi.
In generale l'hennč non scarica come le altre tinte, non "intristisce" verso un arancino cretino.
Io sono pių chiara di te, hennatissima, d'estate li sottopongo a 15giorni di sole e mare intensivo e il colore non fa una piega. Resta intatto e luminoso. E sappiamo come per le tinte invece sarebbe una prova disastrosa..
Capelli di fata
« Risposta #221 inserita:: Marzo 15, 2012, 08:51:19 am »

>
waist length

3cNii

« Risposta #222 inserita:: Marzo 15, 2012, 12:54:16 pm »

il fatto che non diventi arancione prendendo il sole è una splendida notizia!!!
Non vorrei essere costretta a farlo ogni mese perchè magari dopo mi ritrovo con un colore morto o virato come accade con alcune tinte  Rolling Eyes

Cmq per il momento provo su una sola ciocchina poi decido  Mr. Green

ma quali sono questi balsamini coloranti??? (magari potete segnalarmeli anche via mp così non andiamo troppo ot)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 12:57:54 pm da Rea » Registrato

shardana
floor length

« Risposta #223 inserita:: Marzo 15, 2012, 01:10:53 pm »

Su una base scura arancina non credo lo diventerai mai, l'hennč copre il tuo colore come un'acquarello non una vernice.
Perō č tenace, non schioda, pensaci bene bene..

Ok per l'mp! Wink!
danezk
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #224 inserita:: Marzo 15, 2012, 01:19:44 pm »

l'henne' e' magnifico, ma devi riflettere bene prima di farlo, perche č molto pių tenace di una tinta in effetti, e non lo togli pių.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: