Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:37:41 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
Autore Discussione: i tensioattivi dei nostri shampo  (Letto 26604 volte)
Lily
classic length

1bFii, girocoda 8cm, 72/ [b]73[/b] /80

« Risposta #90 inserita:: Novembre 03, 2011, 02:11:44 pm »

Ottimo topic! Grazie a tutte le fatine che danno ricchi apporti informativi a tutte noi!  abbraccio
Leggendo le discussioni e allacciandole alla mia esperienza personale mi sento inorridita da tutte le schifezze che mi sono sempre messa in testa, e sono sempre più convinta della mia scelta di passare all'argilla saponifera, il Ghassoul. Impatto ambientale 0, l'inci più corto del mondo, in quanto c'è solo l'hectorite, ossia il nome tecnico dell'argilla, potere lavante da 10 e lode, resa styling ottima dopo il periodo d'assestamento (che è il periodo in cui questo shampoo purifica i nostri capelli dai siliconi e da tutto quanto abbia ostruito i pori del capello), delicatissimo.
Capelli di fata
« Risposta #90 inserita:: Novembre 03, 2011, 02:11:44 pm »

Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #91 inserita:: Marzo 14, 2012, 08:27:07 pm »

Ho trovato un articolo nell'archivio di lhc che parla del fatto che l'asl/ales sia più disseccante di sls/sles però abbia la proprietà di lasciare meno residui per cui *sarebbe* più indicato per quelle cuti sensibili ai residui, cioè al buildup e anche migliore per chi ha l'acqua dura a casa.
Sles e sls più delicati, ovviamente dipende sempre dalla concentrazione in entrambi i casi, dalla formula.
Voi che ne pesante? E' una cosa possibile?
Secondo voi tutti questi shampi con l'ammonium che stanno uscendo sono davvero aggressivi? Li avete provati? Che tipo di capelli avete?
Io sono molto scettica perchè anche lo sls sles mi fa pizzicare la cute.

Se volete metto il link, non so se è vietato Rolling Eyes
Rosazzurra
floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #92 inserita:: Marzo 14, 2012, 11:52:50 pm »

personalmente non lo so, comunque, perchè il ragionamento regga, una persona dovrebbe avere la cute poco sensibile in generale (perchè sono pur sempre tensioattivi tosti) ma sensibile ai residui... giusto?
caspita, che sotto-sotto-sotto-caso! Laughing

però il discorso è interessante! Very Happy

(stavo pensando... se una persona ha questo problema: anzichè ammattire con l'inci, non fa prima a fare l'ultimo risciacquo con acqua distillata? magari no eh, ma andando a logica... )

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #93 inserita:: Marzo 15, 2012, 12:10:58 am »

confused mi gira la testa!

Ho capito che vanno bene per togliere la patine ostinate però!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: