Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:45:00 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: ricette per ...chi è a dieta!!!  (Letto 3198 volte)
Queenie
waist length

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 29, 2012, 03:06:47 pm »

Buonissimo il Chili  love
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 29, 2012, 03:06:47 pm »

>
floor length

« Risposta #31 inserita:: Gennaio 29, 2012, 03:54:56 pm »

hummus allo yogurt
frullare una scatola di ceci con 3-4 cucchiaiate di yogurt magro, il succo di mezzo limone (o uno se vi piace), 1-2 cucchiai di olio d'oliva e aggiungete acqua fino a ottenere la consistenza desiderata (io ne metto almeno mezzo bicchiere, versando gradualmente mentre frullo).
Aggiustate di sale.
Potete aggiungere cumino in polvere, pepe, prezzemolo fresco, a piacere.

Servire con crudità (soprattutto carote  love)

Questa la provo di sicuro! Adoro l'hummus ma con lo yogurt non l'ho mai provato!
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #32 inserita:: Gennaio 29, 2012, 11:13:00 pm »

provalo  Mr. Green

ah ho dimenticato l'aglio: non è obbligatorio, io ce ne metto di solito due spicchi  Twisted Evil privati dell'"anima"
bra strap length

2cNiii

« Risposta #33 inserita:: Gennaio 30, 2012, 12:32:31 am »

Tortino di zucchine con fiocchi di latte

Taglio qualche zucchina a rondelle e le faccio lessare per un pò con le cipolle precedentemente rosolate, basilico, sale e pepe. Non devono essere cotte del tutto perchè poi cucineranno in forno. Dopo questo passaggio le verso in una pirofila, spargo i fiocchi di latte sopra (mescolati precedentemente con un uovo se volete), metto qualche cucchaio di passata sopra come se stessi farcendo una pizza  Very Happy e dell'origano. Metto in forno a 200° per 20 minuti e il gioco è fatto!
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #34 inserita:: Gennaio 30, 2012, 10:09:03 am »

il pesto di pomodori secchi senza olio è geniale, Fanny love

Dubito di tutto. Forse.
fannyvaughan
floor length

1bFii

« Risposta #35 inserita:: Gennaio 30, 2012, 03:10:22 pm »

Ti ringrazierei... se la ricetta fosse mia, in realtà è di BBE  Very Happy
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 06:34:45 pm da fannyvaughan » Registrato

I love mochi ^_^
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #36 inserita:: Gennaio 30, 2012, 03:46:07 pm »

ops...mi pareva proprio di aver letto il tuo nome  Embarassed
Dubito di tutto. Forse.
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 01, 2012, 03:38:14 pm »

Ti ringrazierei... se la ricetta fosse mia, in realtà è di BBE  Very Happy

Laughing
allora ringrazio io  Mr. Green
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 01, 2012, 03:38:14 pm »

floor length

Il Metal fa bene ai capelli.

« Risposta #38 inserita:: Febbraio 01, 2012, 04:36:15 pm »

Oggi a pranzo ho fatto la pasta con la verza usando sempre il mix Cannamela di spezie per tacos, è venuta buonissima!
Ho usato le mafalde napoletane delle specialità regionali Barilla:

ma vanno bene anche le reginette spezzate o intere, come preferite.
Rendono entrambe tantissimo perché, a parità di peso, una volta cotte raddoppiano di volume e quindi sembrano di più!
Ho tagliato la verza a striscioline, l'ho fatta cuocere con aglio e acqua, poi ho aggiunto sale, le spezie (1/2 cucchiaino scarso) e la pasta cruda. Ho aggiunto ancora un po' di acqua per far cuocere la pasta come un risotto e alla fine ho condito con olio a crudo.
Da rifare assolutamente!
Helvetesmakt!
Diario di Taake
Hirilaelin
floor length

.* 1cFii *.

« Risposta #39 inserita:: Febbraio 01, 2012, 05:00:35 pm »

Quante ricette interessanti, ragazze!
Taake, il mix Tacos y Burritos è ottimo, d'estate lo metto sempre nel guacamole, ma ora sono curiosa di provare e fare il chili!
Della Cannamela c'è buonissimo anche il mix di spezie per Cous Cous, ha un aroma fantastico, contiene anche petali di rosa e ne basta davvero poco.

Visto che è stagione di crucifere, ecco una proposta light che può fungere da contorno o da piatto forte, in caso venga servita con del riso:

Verdure primavera (perché sembrano il ripieno degli ominimi involtini)
Tagliare a striscie sottili un cavolo cappuccio, una grossa cipolla, un piccolo porro e, a bastoncino, una o due carote. Si possono unire anche una costa di sedano e/o una zucchina, purché tagliati anch'essi a striscie sottili, lunghe circa quanto un dito.
Si mette tutto in una padella capiente e alta, si cosparge con un filo d'olio extravergine e si copre, lasciando cuocere a fuoco basso. Aggiungere un filo d'acqua alle verdure, se c'è bisogno, ma il principio è che debbano cuocere nel loro succo. Salare a metà cottura e, prima di servire, cospargere con un pochino di semi di sesamo tostati e pepe, se piace.
"Mi piace spettinato camminare, col capo sulle spalle come un lume..."
Diario e Foto
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #40 inserita:: Febbraio 10, 2012, 10:11:23 am »

ragazze ho comprato il mix di spezie tacos e burritos...e ho visto ce ne sono diversi altri mooolto interessanti!

http://www.cannamela.it/novit%C3%A0/il-giro-del-mondo-in-6-specialit%C3%A0-etniche.aspx

(spulciate anche la sezione ricette, è interessantissima!)

Non li ho presi perchè voglio prima sentire il vostro parere  Mr. Green

Quello cous cous era finito...Hiri come lo usi?
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 10:13:02 am da Milla » Registrato

Dubito di tutto. Forse.
Briseide
floor length

« Risposta #41 inserita:: Febbraio 10, 2012, 10:34:32 am »

Io quello al cous cous ce l’ho e lo uso con il cous cous allo zafferano e funghi freschi che a noi piace moltissimo: metto come al solito l’acqua nel cous cous, aggiungo zafferano e un po’ di questo mix, un cucchiaio di olio (per due persone), quando è pronto lascio riposare, poi aggiungo i funghi champignon freschi tagliati a fettine sottilissime e un cucchiaio di grana. A me piace anche senza grana ma se c’è l’homo lo metto. Adesso voglio provarlo facendo il cous cous con le  mazzancolle.
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Febbraio 10, 2012, 10:34:32 am »

>
waist length

« Risposta #42 inserita:: Febbraio 10, 2012, 01:07:41 pm »

La ricetta di Marta "Tortino di zucchine con fiocchi di latte" mi ha fatto pensare ad una variante dietetica della parmigiana che facevo quando ero a dieta, anche se in realtà i due piatti sono diversi.

Parmigiana Dietetica
Tagliavo a fette longitudinali le melanzane, ma a volte ci ho messo anche delle zucchine, e le cuocevo alla griglia o sulla piastra; poi componevo la parmigiana utilizzando passata di pomodoro ristretta, cioè cotta senza olio, un cucchiaio o due di olio crudo (a seconda delle dimensioni della teglia) e al posto della mozzarella usavo i fiocchi di latte e un pochino di parmigiano.

Il cus cus è buonissimo, mia madre lo fa in versione superdietetica con pezzi di verdure di stagione saltati in padella cui aggiunge il cous cous e lo cuoce nella stessa pentola. Very Happy
yuki84
floor length

« Risposta #43 inserita:: Febbraio 10, 2012, 02:19:36 pm »

Adesso voglio provarlo facendo il cous cous con le  mazzancolle.

Questo mi ispira molto!
Ci metti altro oltre le mazzancolle e le spezie?
Nuovo diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37629.0.html 2a-n-ii 50/70/75

It's time to leave this town
It's time to steal away
Let's go get lost anywhere in USA
Briseide
floor length

« Risposta #44 inserita:: Febbraio 10, 2012, 02:23:10 pm »

Pensavo di provarlo sempre nelle due varianti: pomodoro e mazancolle, zafferano e mazancolle. Anche con le zucchine deve essere gustoso però, magari le aggiungo a quello con lo zafferano..
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: