Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:10:46 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Pillola e capelli ricci!  (Letto 4983 volte)
Donia
shoulder length
**

« inserita:: Febbraio 01, 2009, 12:24:45 pm »

Ho esordito su questo forum, due anni fa, con un topic che riguardava la totale scomparsa dei miei ricci che già sulle radici crescevano in modo informe, né ricci né lisci!

Oggi posso confermare con assoluta certezza che il motivo di quel disastro era dovuto alla pillola Loette ed ho pensato che fosse giusto informarvi perché siete state proprio voi a farmi sorgere il dubbio!

Dopo un mese dall'apertura di quel topic sono passata alla Jasminelle e da subito i miei capelli hanno ricominciato a nascere ricci come erano una volta!

Purtroppo tra poco dovrò dare una bella sforbiciata perché  il guaio combinato dalla Loette è rimasto sui capelli cresciuti nel periodo dell'assunzione, perciò ora mi trovo una chioma che nella metà superiore è riccia e in quella inferiore è moscia. Neutral
Insomma sembro reduce da un tiraggio che non ho mai fatto e l'effetto non è per niente bello, specie a distanza di qualche giorno dal lavaggio!

Dirò addio ai miei 86cm e passa di lunghezze, ma per lo meno sono riuscita a svelare l'arcano e per questo vi ringrazio infinitamente!!!

« inserita:: Febbraio 01, 2009, 12:24:45 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

1aFii 55/68/80

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2009, 12:33:25 pm »

Ciao Donia! Quella pillola me l'avevano consigliata anche a me per un problema di endometriosi, ma ho resistito nemmeno un mese poi l'ho abolita perchè mi dava mille effetti collaterali!!! da allora non ho piu preso pillole..
per il riccio non ti saprei dire perchè ho i capelli a spaghetto
cmq..... 6 sicura di dover tagliare??  è proprio un peccato mi dispiace  hug
Donia
shoulder length
**

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 01, 2009, 12:39:32 pm »

Ciao Donia! Quella pillola me l'avevano consigliata anche a me per un problema di endometriosi, ma ho resistito nemmeno un mese poi l'ho abolita perchè mi dava mille effetti collaterali!!! da allora non ho piu preso pillole..
per il riccio non ti saprei dire perchè ho i capelli a spaghetto
cmq..... 6 sicura di dover tagliare??  è proprio un peccato mi dispiace  hug

Sto resistendo da quasi un anno ma mi sento davvero disordinata in queste condizioni, la differenza non sta solo nell'ondulazione del capello ma anche nella consistenza: i capelli nati durante l'assunzione della Loette sono fini, opachi, delicati e fragili e per questo si ha anche l'impressione che siano più chiari; quelli "nuovi" sono grossi, spessi, lucidi e molto più scuri.

Insomma, pare che sia andata a farmi le extension da un parrucchiere daltonico alle prime armi  Laughing

floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 01, 2009, 01:31:40 pm »

scusa ma... come fa una pillola a cambiarti il genoma dei capelli? non si è mai sentito.

oltretutto, checchè belara & loette siano pubblicizzate come pillole che fanno capelli e pelle più belli (belara addirittura "la pillola della bellezza"), non ci sono studi di nessun genere che lo confermino (se interessa da qualche parte ho l'articolo medico), in pratica è solo una mossa commerciale così come quella di yasmine come "pillola che fa dimagrire".

il fatto è che non sono gli ormoni a decidere se il capello ti esce liscio o riccio, è una cosa scritta nel tuo dna, è un carattere.
anzi, nessun farmaco può darti un effetto simile, ad essere precisi. il massimo che ti può capitare è che si rovinino i capelli e che si alliscino.
Braidiorama
Donia
shoulder length
**

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 01, 2009, 01:45:26 pm »

Non credo che cambi il "genoma", ma credo che, appunto "rovini" i capelli, nel caso specifico i miei li ha proprio disastrati, li ha resi lisci, fini e deboli.

io avevo pubblicato anche delle foto in cui si vede chiaramente la differenza:
Capelli ricci

Capelli mosci
Questa foto l'ho scattata un anno dopo dall'assunzione della loette...

Ora spulcio nell'hard disk e te ne pubblico una attuale, così vedrai di nuovo la differenza!!

shoulder length
**

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 01, 2009, 01:51:16 pm »

Foto di 10 giorni fa

I capelli erano appena lavati perciò si nota meno la differenza tra le due metà, ma le punte mosce si vedono benissimo, e con un pò di attenzione si scorge anche la differenza di colore e opacità

Dimenticavo, in quel periodo me ne cadevano a migliaia, ogni spazzolata lasciava un cimitero di capelli nella spazzola!
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2009, 02:04:03 pm da Donia » Registrato
valev
floor length

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 01, 2009, 02:17:13 pm »

ciao ragazze..anche io prendo la pillola dal giugno2008 per problemi di acne..prendo la belara..i primi mesi nessun effetto collaterale ma da novembre a ora sono gonfiata molto nelle gambe:( e ho notato anche io i capelli più mosci..io di natura li ho mossi-ricci ma ultimamente il riccio mi dura solo il giorno del lavaggio e comunque è sempre molto moscio rispetto a prima,soprattutto sulla cute..ora leggendo questo post mi avevte fatto pensare alla mia "pillolina"..chissà se sia dovuto proprio a questo...
Donia
shoulder length
**

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 01, 2009, 02:21:41 pm »

ciao ragazze..anche io prendo la pillola dal giugno2008 per problemi di acne..prendo la belara..i primi mesi nessun effetto collaterale ma da novembre a ora sono gonfiata molto nelle gambe:( e ho notato anche io i capelli più mosci..io di natura li ho mossi-ricci ma ultimamente il riccio mi dura solo il giorno del lavaggio e comunque è sempre molto moscio rispetto a prima,soprattutto sulla cute..ora leggendo questo post mi avevte fatto pensare alla mia "pillolina"..chissà se sia dovuto proprio a questo...

Ciao Valev, io ne ho avuto conferma solo cambiando pillola...

La prendo da circa 8 anni e ho cambiato almeno 5-6 marche ma la Belara nn l'ho mai provata perciò non escluderei che sia la causa del tuo "smosciamento" capillare  Laughing!
L'unica con cui ho notato cambiamenti è appunto la Loette che ho assunto per circa un anno e poco più!
 Wink
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 01, 2009, 02:21:41 pm »

floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 01, 2009, 04:16:04 pm »

ma la pillola non può rovinare i capelli, e non sto dicendo che non ci sia stato qualcosa che te li ha ammosciati, ma è escludibile che sia stata la pillola, che al massimo può avere influenza sulla cute (ingrassarla o seccarla, dipende sempre dal nostro organismo), può fartene nascere di nuovi per contrastare l'androginicità, ma non rovinare quelli che ci sono già.
gli ormoni non hanno alcun effetto su cheratina e minerali, che è quello di cui sono fatti i capelli.

ma proprio zero, infatti dovrebbero smetterla di fare pubblicità dicendo che fa venire pelle e capelli più belli, perchè il massimo che fa è, come già detto, o di sgrassare la cute (se hai scompensi ormonali te la ingrassa) o di fartene crescere di nuovi.
e oltretutto, non ci sono studi su nessun'altra pillola eccetto diane che confermino che altre pillole facciano bene o meno all'acne o alla grassezza della cute, e questo c'è scritto su qualsiasi rivista medica.

adesso, avrai cambiato per i tuoi motivi, ma stai pur certa che è impossibile che sia stata la pillola ad ammosciarti i capelli.
Wink
Braidiorama
Donia
shoulder length
**

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 01, 2009, 05:31:36 pm »

Ma la pillola non ha rovinato i capelli già cresciuti (infatti se vedi la foto dei capelli "mosci" puoi notare che quelli in basso sono abboccolati), ovviamente se si fosse trattato di capelli tutti rovinati non mi sarei lambiccata tanto il cervello Very Happy

Il mio problema era proprio che i capelli "nuovi" crescevano incredibilmente già lisci/mossi anzichè ricci come erano sempre stati!
La parrucchiera aveva ipotizzato che l'allisciamento  dei capelli alla base fosse dovuto al peso della chioma. Ho avuto qualche dubbio dovuto al fatto che ho sempre portato i capelli lunghissimi ed erano sempre stati ricci ed indomabili...
Mi sono fatta tagliare una frangia obliqua come controprova e questa è rimasta completamente liscia, spiazzando la parrucchiera, a dimostrazione del fatto che non era il peso ad influenzare l'aspetto dei capelli!!
Lo ripeto: crescevano lisci! Mentre i vecchi capelli, quelli nati prima della loette, rimanevano ricci!

Mi sembra una coincidenza un pò troppo strana che la nascita dei capelli mosci sia stata concomitante all'inizio dell'assunzione della loette (come pure per un'altra utente di questo forum) e che la ri-comparsa dei capelli ricci sia invece concomitante con l'interruzione della stessa.

Sinceramente è la prima volta che sento dire che gli ormoni non abbiano influenza sui capelli. Ho studiato che una delle cause principali di calvizie è dovuta agli androgeni, la cheratinizzazione stessa, tra le altre cose, è legata agli ormoni, l'eccesso di cortisolo (detto ormone dello stress) può essere responsabile della caduta dei capelli e della loro fragilità, nell'ipotiroidismo non è infrequente riscontrare capelli sottili e fragili con tendenza a cadere...ecc ecc ecc
Insomma, non sono un'esperta tricologa, ma gli ormoni hanno eccome un grosso peso nella crescita dei nostri annessi cutanei.

Non dico che la loette sia un male per i capelli di tutte le donne, ma che nel mio caso, in aggiunta probabilmente ad un'altra serie di fattori, sia stata scatenante.

Nello specifico, uno dei motivi per cui ho cominciato la pillola è l'ovaio micro-policistico associato ad un aumento consistente del testosterone: è possibile, ad esempio, che la loette non fosse in grado di contrastare l'eccesso di androgeni prodotti dal mio organismo...

floor length

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 01, 2009, 05:52:41 pm »

Bah....io prendo belara e ho notato solo che mi rende i capelli + lucidi e me li fa crescere + velocemente......sembrerà una fesseria ma nel mio caso mi ha dato questi risultati.
Anche la pelle non è più acneica...che vi devo dire, mi ci trovo benissimo ma ovviamenta varia da persona a persona, può anche essere che davvero Loette a questa ragazza faccia un brutto effetto ai capelli,non penso che ne modifichi la struttura fisica ma magari può avere qualche effetto collaterale, alla fine è vero che gli ormoni incidono su molta parte del nostro fisico, capelli, unghie,pelle, peso....
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 01, 2009, 06:01:33 pm »

nella foto di dieci giorni fa, sembra che i tuoi capelli si stiano arricciando di nuovo...
non è che il riccio (della prima foto) era più riccio perchè definito con qualche prodotto che ora non usi più?
per il fatto che sono mosci per via della pillola non lo so non mi esprimo ma anche io penso che gli ormoni abbiano la sua importanza, oltre che il dna, oltre che la forma dei bulbi piliferi in base a quanto questi siano in profondità.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 01, 2009, 06:01:33 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 01, 2009, 06:09:35 pm »

nella foto di dieci giorni fa, sembra che i tuoi capelli si stiano arricciando di nuovo...
non è che il riccio (della prima foto) era più riccio perchè definito con qualche prodotto che ora non usi più?
per il fatto che sono mosci per via della pillola non lo so non mi esprimo ma anche io penso che gli ormoni abbiano la sua importanza, oltre che il dna, oltre che la forma dei bulbi piliferi in base a quanto questi siano in profondità.

Ciao lau, come ho detto ad inizio topic, i nuovi capelli stanno nascendo ricci di nuovo...

Quelli alla base sono proprio ricci, mentre quelli sotto sono i vecchi "smosciati"

Non credo dipenda dai prodotti utilizzati perchè i miei capelli venivano ricci anche se asciugati al naturale senza aggiungere roba, insomma sono stata una riccia "seria"  Laughing fin da bambina...

floor length

Clap if you believe...

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2009, 06:42:42 pm »

anche io da quando prendo la pillola (yasmine) ho avuto un cambiamento radicale nella struttura del capello.
sono diventati meno crespi e il riccio si è ammosciato.
stessa cosa è successa ad una mia amica.
appena è passata al cerotto Evra,  i capelli (la parte nuova naturalmente) sono tornati come in precedenza.
c'è da dire che la pillola può causare  fragilità delle unghie e pelle secca, di conseguenza non mi stupirei se anche i capelli ne risentissero.
...The pipers calling you to join him..
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 02, 2009, 12:58:49 am »

...
 insomma sono stata una riccia "seria"  Laughing fin da bambina...

non mettevo in dubbio questo, scusa...
mi sembrava mettessi in dubbio che non fossero tornati del tutto come prima Brick wall
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: