Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:14:49 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: capelli rossi: che sfumatura?
rosso dorato
rosso ramato
rosso ciliegia
mogano

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
  Stampa  
Autore Discussione: il topic dei capelli rossi  (Letto 8644 volte)
loluccia
floor length

Rakkaus ja Rock'n'roll

« Risposta #135 inserita:: Agosto 04, 2009, 01:54:03 pm »

Io volevo i capelli neri neri neri! Mi sa che è lo "spirito ribbbelle" delle rosse  Mr. Green Wink!

ahhah, credo davvero sia quello!!!

Io da piccola dicevo sempre a mia mamma che volevo i capelli rossi e gli occhi azzurri... e lei mi diceva "vai in Irlanda"... forse pensava che mi sarei consolata vedendo tante persone con quelle caratteristiche...invece le volevo io XD

(ho capelli e occhi castani!)
Tomorrow all will be known, and you're not alone, so don't be afraid in the dark and cold... 'Cause the bards' songs will remain

Tag um Tag in grauem Regen suchte ich den Blick noch mal, war verfallen jenem Zauber den ich bisher nicht erahnt
Capelli di fata
« Risposta #135 inserita:: Agosto 04, 2009, 01:54:03 pm »

floor length

2cNii obiettivo -> 90 cm

« Risposta #136 inserita:: Agosto 04, 2009, 02:47:51 pm »

E io ti invidio! Detesto le lentiggini, fortunatamente in viso non ne ho molte, ma sulle spalle ad esempio sono piena e sono scurissime, si vedono un sacco.
Ecco, l'unica cosa di me che non cambierei sono proprio gli occhi; mi piacciono verdi, anche se i miei tendono un po' al grigio in realtà.. Sad

ma come fai a non piacerti....occhi grigio/verdi, lentiggini, capelli rossi naturali...cosa non farei per essere così...io adoro questi caratteri!!!

Diario e Blog
Karenia
bra strap length

3a/3b N ii

« Risposta #137 inserita:: Agosto 04, 2009, 07:34:16 pm »

Rosso ciliegia veramente sudato all'appello! (Anche se mi sta balenando l'idea di ritornare al mio corvinesco colore naturale più per praticità che per altro. . . Indecisissima)

Voi rosse naturali vorreste i capelli neri?! MATTE!!!! XD
Gena
classic length

« Risposta #138 inserita:: Agosto 10, 2009, 02:54:03 pm »

E io ti invidio! Detesto le lentiggini, fortunatamente in viso non ne ho molte, ma sulle spalle ad esempio sono piena e sono scurissime, si vedono un sacco.
Ecco, l'unica cosa di me che non cambierei sono proprio gli occhi; mi piacciono verdi, anche se i miei tendono un po' al grigio in realtà.. Sad
anch'io sono piena di lentiggini...
in realtà vado a momenti, nel senso che a volte le odio e sogno una pelle chiara, sneza macchie, senza imperfezioni... altre volte le amo!
Sayuri
bra strap length

2a(o 1c o 2b?)/N/iii(10,5cm)

« Risposta #139 inserita:: Agosto 10, 2009, 07:43:39 pm »

mi inserisco un attimo in questo topic perchè mi assale al momento uno sconforto atroce...: dite che, a lungo andare, il lawsonia puro diventa via via più scuro (quindi dal rame al mogano, giusto?)...ma allora come si può fare per evitare tutto ciò?
Ho letto che si parlava di lasciarlo ossidare meno o tenerlo meno in posa, ma poi penso: nel mio caso, in cui , nonstante abbia già fatto 3000 hennè non ho ancora ottenuto nulla di più di qualche bel riflesso alla luce del sole (tenendolo in posa anche 6 ore dopo ossidazione notturna), come potrei fare per evitare che anche quei miseri riflessi diventino sempre più scuri? Tenerlo meno in pose, per me, è come non metterlo nemmeno visto come prende....sig
noi hennate che desideriamo magari un bel rosso ramato siamo per forza destinate a diventare color mogano? Shocked
Io Per ora inserisco succo di un limone al pappone ma...sarà utile, a vostro parere?? e...qualcuna di voi ha notato, usandolo e se lo usa, se per caso il rosso in qualche modo diventi più ramato o più fragoloso?

e...OT: ma come mai su di me l'hennè non prende?? Crying or Very sad Ho i capelli castani neanche troppo scuri...ma perchèèèèè???
Il corpo sa, la mente crede di sapere...

Diario:^_^ http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,36010.0.html
Blog condiviso con moroso: ^_^ http://www.miglioriamoci.net/
PerlaNera
bra strap length

« Risposta #140 inserita:: Agosto 11, 2009, 09:22:41 pm »

Io ho votato il rosso ciliegia.
Non perchè abbia i capelli ross ma perchè è quello che preferisco.
Cmq mi piacerebbe davvero molto averli rosso.
Solo che dal mio colore è impossibile senza trattamenti chimici.
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #141 inserita:: Agosto 11, 2009, 09:35:42 pm »

Rubatissimo mogano,alla luce del sole,God bless hennè... mi sento un po' infiltrata nel topic,però i capelli rossi sono il mio sogno proibito dall'infanzia!!! love

Sayuri,che l'hennè a lungo andare scurisce è vero,ma che sui capelli castani non prenda per nulla...mmmh mi sa che dipende dall'hennè,proprio!Ma è fresco?
Sayuri
bra strap length

« Risposta #142 inserita:: Agosto 13, 2009, 11:01:13 am »

Ally, ti dirò, sono proprio reduce da un nuovo hennè fatto appena ieri mattina... (e, sì, tutte le volte l'ho usato fresco, appena aperto dal sacchettino della confezione)..

Dunque, pappone fatto con 300 gr di hennè (200 lawsonia planta medica e 100 lawsonia della Rahuen)+ aceto di mele + succo di 1 limone + yogurt tenuto ad ossidare tutta la notte e poi lasciato in posa sui capelli 5 ore...
Risultato: capelli molto lucidi e morbidi come al solito, ma colore rosso poco più che un riflesso alla luce...all'ombra sembro sempre, e irrimediabilmente, castana..
Ora, avevo pensato che fosse la quantità ridotta di polvere utilizzata le altre volte (visto che ho una massa di capelli con cui potrei fare una parrucca per ogni abitante della terra Shocked), e allora ho usato più gr di hennè...ma...boh...
Magari la prossima volta uso solo l'hennè sfuso Rahuen, che mi sembra colori di più, però mi pareva di aver capito che il lawsonia planta medica fosse buono...boh
a qualcuun'altr< ha fatto lo steffo effetto?

Il mistero si infittisce Mr. Green

Scusate ancora l'OT... Embarassed

Capelli di fata
« Risposta #142 inserita:: Agosto 13, 2009, 11:01:13 am »

classic length

« Risposta #143 inserita:: Agosto 13, 2009, 12:29:26 pm »

@Sayuri: e se aggiungi hennè biondo al mix?
Sayuri
bra strap length

« Risposta #144 inserita:: Agosto 13, 2009, 06:03:42 pm »

Gena...hmm...non ci avevo pensato!
Potrei provare.....
Grazei del consiglio!!!  Very Happy

Gena
classic length

« Risposta #145 inserita:: Agosto 17, 2009, 02:17:22 pm »

io l'ho fatto nell'ultimo hennè. Non ricordo chi me lo consigliò. Certo non è che chissà come si schiariscono, però si intravede qualche riflesso in più. Ultimamente non ho molto tempo, però credo che se si fanno hennate più riavvicinate con una buona dose di biondo aggiunto a Lawsonia, qualche risultato in più si può vedere Wink
Loena de Picch
shoulder length
**

I wish I never left

« Risposta #146 inserita:: Agosto 21, 2009, 03:26:04 pm »

ma come fai a non piacerti....occhi grigio/verdi, lentiggini, capelli rossi naturali...cosa non farei per essere così...io adoro questi caratteri!!!

Ahah boh, penso sia davvero genetico non piacersi per nulla.. Laughing
Oh, lay me down in the Valley of the Queens.. - .: Movimento Nazionale Nonne Metallare :.

Il mio Diario
Capelli di fata
« Risposta #146 inserita:: Agosto 21, 2009, 03:26:04 pm »

>
chin length
*

« Risposta #147 inserita:: Gennaio 06, 2012, 04:38:57 am »

Salve a tutte, nuova forumina e nuova rossa naturale all'appello! :)

Ed è proprio per il colore dei miei amatissimi ma, ahimé, debilitati capelli che mi serve un consiglio.
Ho capelli piuttosto fini, tendenti al secco ed al crespo (soprattutto sulle lunghezze e sulle punte, le radici sono tendenzialmente normali), lisci alle radici e con le lunghezze mosse, le punte decisamente ricce (quasi sempre dopo l'asciugatura mi trovo dei bei boccoletti naturali), e, come dicevo, rossi...o almeno, DOVREBBERO essere rossi! Sad
Il colore di base è quello, e non si scampa, ma negli ultimi anni, a causa di stress vari, cambio di alimentazione, di stile di vita e di cure non adattissime (mannaggi a me), sono diventati SECCHISSIMI ed hanno perso il loro bel colore rossorosso di un tempo, ed adesso mi ritrovo con una base rossa e sfumature biondicce/castano rossicce a seconda del periodo dell'anno e dello stato dei capelli.

Ultimamente ho iniziato a curarli di più, sto cercando di scegliere prodotti ecobio, sia per una questione "ambientale" che di delicatezza sui capelli (sarà soggettivo, ma io la differenza la sento eccome), e sto cercando varie soluzioni più o meno naturali per rinforzare sia la struttura dei capelli che il colore...ed ho notato che, mano a mano che diventano meno secchi, anche il colore migliora. :)
Nel dettaglio:
* Come shampoo per i capelli, sto utilizzando lo shampoo all'henné della Sciaderbe (http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,5646.0.html - http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290226444990/T/340x340/C/FFFFFF/url/vitanova-sciaderbe-henne.jpg )
* Come balsamo, ho usato per un po' il balsamo della Sunsilk per capelli rossi, ma me li seccava terribilmente, ed ora ne sto usando un altro per capelli secchi della Sciaderbe, ma non sono convinta, quindi la ricerca continua...
* Trattamento pre-lavaggio: CAPELLI D'ANGELO di Lush - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,4108.0.html (anche se a breve proverò a farmelo a casa, con la ricetta che ho trovato sul forum ^_^ )

Dopo questo luuuunghissimo blablabla, arrivo al fulcro della domanda: quali prodotti/metodi mi consigliate per ravvivare ulteriormente il colore, senza sfibrare i capelli?
So che il colore dei capelli non dipende solamente da quali prodotti usiamo per curarli - MAGARI Very Happy - , e che, comunque, se non con le tinte chimiche  Evil or Very Mad  o henné, indigo etc, non si possono ottenere chissà che risultati miracolosi...ma qualcosa per le sfumature si può fare, credo.

Ad esempio, lo shampoo Sciaderbe mi piace, fa il suo lavoro, ma non ha un ottimo inci...qualcuna di voi ne conosce qualcuno da suggerirmi (ho letto tutti i thread sui vari shampoo all'henné, ma sono piuttosto confusa :S )?
Ed ancora: ho notato che i miei capelli tendono "pericolosamente" Razz a virare verso il biondo quando vengono trattati con prodotti che contengono camomilla, miele, ed altri elementi schiarenti, li assorbono subito, ecco, li "subiscono" molto, se mi passate il termine (per esempio, questo qui: http://www.lush.it/html/delizia-58-599.asp è stata la mia rovina) .
Un balsamo adatto, che curi la secchezza senza "scolorirli - ne ho provati abbastanza, ma hanno quasi tutti cocco, miele, vaniglia ed altre cose simili - ?
And on: aggiungere della cannella alla maschera modello "Capelli d'angelo" che ho intenzione di fare, potrebbe servire?
Nel balsamo Sunsilk c'è la cannella (oltre a miliardi di siliconi :\ ), ed il riflesso dei capelli si era ravvivato decisamente...
Oppure, che so, aceto di mele come risciacquo (mi sembra di aver letto che accentui i riflessi - io ultimamente sto risciacquando con aceto mischiato con thé ai frutti rossi, più per contrastare l'odore che per altro)? Karkadé?

Avevo pensato anche di farmi l'henné, come soluzione "definitiva".
Ma non sono convintissima...in fondo io parto già da un rosso di base, seppur non fortissimo...so che l'henné fa benissimo ai capelli, ma tingerli, seppur, appunto, con l'henné, mi sembra troppo, lo terrei come ultima spiaggia...vorrei solo accentuare il mio colore naturale, senza modificarlo troppo - e con l'henné dovrei provare e riprovare.
Piuttosto stavo meditando, invece dell'henné, di provare a fare una maschera modello "Sherazade", ma da quello che ho capito ha effetto solo sui capelli GIA' TINTI, o sbaglio?

Perdonatemi per la lunghezza del post e per le millecinquecentoquarantamila domande, ho cercato di essere il più sintetica possibile ma la logorrea ed i miei mille dubbi hanno avuto la meglio.
Grazie a tutte quelle che risponderanno! :)
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2012, 06:07:21 am da *Penny* » Registrato
Syl94
floor length

3bNii - Rosso Rame Scuro

« Risposta #148 inserita:: Gennaio 06, 2012, 10:34:26 am »

Ciao Penny! Per me la soluzione migliore sarebbe l'hennè. Non so che tipo di rosso tu abbia, ma sono rossa naturale anch'io e quando ho fatto l'hennè la differenza quasi non si vedeva! Colora in modo molto naturale ma se proprio non vuoi colorarli esiste anche l'hennè neutro, che non tinge ma rafforza. Potresti provare un mix dei due, magari per avere solo qualche riflesso prima di tingerli tutti! Prova a guardare qui: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,12246.0.html
Per quanto riguarda la sherazade no, non ha effetto solo sulla parte tinta, è un condizionante con aggiunta di hennè e va tenuto un po' perchè anche l'hennè abbia effetto. Spesso si usa sui capelli già tinti con hennè per ravvivare il riflesso in attesa dell aprossima tinta ma ciò non significa che non prenda sui capelli naturali! Anche questa può essere una soluzione se proprio non vuoi tingerli, ma ripeto che per me l'opzione migliore resta proprio quella! Ovviamente a te la scelta, non ti resta che provare Wink
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2012, 04:49:13 pm da Syl94 » Registrato

Diario
•°o.O I ♥ Splendor cocco  O.o°•
ladynea
chin length
*

« Risposta #149 inserita:: Gennaio 06, 2012, 01:57:17 pm »

rossa da poco più di due anni all'appello!
devo dire che non è stato un passaggio traumatico come colore perchè di natura sarei un biondo scuro che spesso tradiva qualche riflesso ramato, poi per una volta la mia carnagione da fantasmino torna utile Very Happy con la pelle chiara chiara, occhi grigio-verdi e una spolverata di leggere lentiggini devo dire che il rosso mi sta anche meglio del mio colore naturale!!

ammetto che al sondaggio ero tentata di votare il rosso ciliegia, colore che ho portato per un bel po' (anche se all'epoca era dato da tinte chimiche) ma ora sono innamorata del rosso rame!
solo che devo stare molto attenta perchè portando un rame scuretto, ci mette un niente il riflesso ramato a diventare rosso coca-cola e poi rosso ciliegia!
ad esempio dopo aver usato il jamila (che adoro effettivamente come hennè) il colore mi si era scurito parecchio... non mi dispiaceva ma ora come ora li voglio ramati!!
quindi per riportare il colore più chiaro e ramato mi sono fatta un paio di giorni dopo il mio impacchino di limone, balsamo e miele e sono ritornata al mio adorato rame!
se lo scurimento invece è meno molesto mi basta fare un impacchino di cassia per ravvivare il ramato.

devo comunque dire che a differenza delle tinte chimiche, l'hennè su di me richiede molto meno manutenzione!
con le tinte normali dopo 2-3 settimane avevo un colore già sbiadito, ricrescita folle in vista...insomma una rottura infinita!
con l'hennè invece il colore si mantiene sempre vivo! intervengo oramai solo per la ricrescita o per aggiustare un attimo il colore se vira in sfumature che non mi aggradano troppo!
j'adore henna!!  love love
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: