Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:15:22 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: capelli rossi: che sfumatura?
rosso dorato
rosso ramato
rosso ciliegia
mogano

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
  Stampa  
Autore Discussione: il topic dei capelli rossi  (Letto 8644 volte)
noa
Cdf Supporter
floor length

che mondo sarebbe senza Cannella?

« Risposta #15 inserita:: Marzo 04, 2009, 11:16:33 am »

io sogno capelli color vino 

edit

Capelli Rossi e Fulvi

Barbabietola
Bosso
Cannella
Cipolla Gialla, bucce
Cosmea
Dalia
Henné  http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,6010.0.html
Ibisco  http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,2873.15.html
Lampone
Melograno
Paprika
Robbia
Sandalo
Urucum
Zafferano
« Ultima modifica: Marzo 05, 2009, 10:45:41 am da noa » Registrato

Diario di noa

bazar di  noa

...ti do le stesse possibilità,  di neve al centro dell'inferno,  ti va???.
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Marzo 04, 2009, 11:16:33 am »

floor length

« Risposta #16 inserita:: Marzo 04, 2009, 11:51:34 am »

non li ingiallisce come risciacquo?
so che questi miscugli li usano soprattutto le bionde!
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #17 inserita:: Marzo 04, 2009, 06:17:44 pm »

io uso l'henné da 3 anni, facendolo circa 1 volta al mese. Nel tempo il colore si è scurito, passando da un rame-carota a quello attuale, mogano-vino  Shocked non so bene se sia una cosa normale o sia dovuto al fatto che ho fatto, di tanto in tanto, qualche henné castano e sto usando attualmente uno shampoo scurente  Question
Spesso all'acqua dell'henné aggiungo camomilla per far schiarire il colore (dovrei dire invano però  Laughing )
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Jelly
floor length

« Risposta #18 inserita:: Marzo 04, 2009, 08:27:59 pm »

anche io voglio stare nel topic dei capelli rossi!! ho i capelli color volpino  Laughing come dice il mio ragazzo!
appena fa caldo inizio con l'hennè, voglio diventare color carota!
NeRoLuCe
floor length

Bohemién

« Risposta #19 inserita:: Marzo 04, 2009, 09:09:05 pm »

Ecco qua un'altra rossa semi-naturale Very Happy
Da piccola li avevo proprio rossi, ora sono un castano chiaro - rossiccio come base, su cui faccio l'hennè (lawsonia pura + camomilla e limone nel mix).
Inizialmente lo facevo tutti i mesi ma ho visto che il colore si scuriva troppo.
Così ho smesso di farlo per qualche mese, usando per 2-3 volte una miscela di hennè biondo e ogni tanto impacchi di camomilla + karitè.
In questo modo sono riuscita a far scaricare il colore e a renderlo meno saturo.
Ho poi ricominciato col lawsonia (che in quanto a nutrimento e lucentezza è una mano santa!), con meno frequenza (ogni 2 mesi circa..o anche di più).
Mi sto trovando bene con il balsamo senza risciacquo di Omnia Botanica al miele e camomilla: trovo che alla lunga evidenzi un po' i riflessi e mi mantenga il colore vivo.
floor length

« Risposta #20 inserita:: Marzo 04, 2009, 10:54:50 pm »

che beeeellooooooo  colour heart happy crazyy cool happy happy flowers 2  quante rosse!!!!! e io che pensavo di aver aperto un topic inutile  Rolling Eyes
cmq, secondo voi c'è qualcosa che rende i capelli ancora più rossi? non so, qualcosa che aggiungete all'hennè, risciacqui, altre erbe che usate insieme (o no) all'hennè...
aggiungo anche un sondaggino per curiosità  Wink
halioscia
floor length

2?Giii

« Risposta #21 inserita:: Marzo 04, 2009, 11:00:14 pm »

Ma che pillole questi capelli rossi che col tempo si scuriscono  Confused!!  Quando me lo diceva mia mamma che da giovane aveva i capelli come i miei e poi le si sono scuriti non ci credevo...invece aveva ragione  Shocked!
Grazie Neroluce per le dritte! Anch'io vorrei schiarirli di qualche tono! Proverò gli impacchi alla camomilla e karitè Wink!

@sprite_in_red ...io faccio l'hennè una volta ogni 3 mesi circa, anche se vorrei cominciare a farlo un po' più spesso  Very Happy. Per il resto non ho ancora sperimentato risciacqui che rinforzino il colore...ma non si sa mai Wink
68/84/90
Diario

Tnetennba
Erodiade
floor length

« Risposta #22 inserita:: Marzo 05, 2009, 09:19:20 pm »

Ho votato rosso ciliegia, hennata a manetta pure io, ovviamente!!!
Ho un debole per le chiome bionde che hennate diventano rosso carota, colore per me irraggiungibile.
Ma pazienza, mi tengo il mio color amarena fabbri, son contenta anche così :)
« Risposta #22 inserita:: Marzo 05, 2009, 09:19:20 pm »

>
floor length

« Risposta #23 inserita:: Marzo 05, 2009, 09:36:43 pm »

ecco, io sono un po' più scura rispetto al carota come base, ma d'estate se sto tanto al sole divento parecchio carotosa...e ho degli orridi capelli secchi sulle punte  Evil or Very Mad ma è vero secondo voi che le rosse hanno capelli fini, fragili e secchi? i miei sono fini in effetti, fragili non direi...secchi proprio no  Shocked
neroluce sei una miniera di info  love forse io e te abbiamo lo stesso colore...terrò presente i tuoi metodi  Mr. Green
halioscia
floor length

2?Giii

« Risposta #24 inserita:: Marzo 05, 2009, 09:49:54 pm »

ma è vero secondo voi che le rosse hanno capelli fini, fragili e secchi?
mah...non credo sia vero in assoluto!Io non li ho di certo fini ( come il pelame in generale  Confused)...fragili e secchi...mah dipende!
La pelle sì che è fragile e secca...
68/84/90
Diario

Tnetennba
sprite_in_red
floor length

« Risposta #25 inserita:: Marzo 05, 2009, 10:30:15 pm »

ovviamente questa è una delle perle di saggezza di un parrucchio da cui sono stata una volta  Mr. Green
Briseide
floor length

« Risposta #26 inserita:: Marzo 06, 2009, 09:34:03 am »

Io di base al naturale ho un castano cenere con riflessi tra il dorato e il ramato che non saprei nemmeno io come definire Laughing da molto tempo però faccio il lawsonia. Adesso sono mesi che non lo uso più e si vede avrò 3-4 dita di capelli cenere, la pausa l'ho voluta di proposito perchè appunto il colore si stava scurendo. Ora uso UD camomilla e miele shampo e balsamo, faccio impacchi di karité e sembrano più chiari ma staremo a vedere. Credo che presto riprenderò con il lawsonia però questa volta puro, a forza di fare lawsonia con picramato ero diventata mogano.
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Marzo 06, 2009, 09:34:03 am »

>
floor length

« Risposta #27 inserita:: Marzo 13, 2009, 10:51:35 am »

Ragazze  Very Happy , buongiorno, scusate se scrivo qui, ma non mi semra il caso di aprire un nuovo 3d per questa domanda.

Vorrei che voi cultrici del Rouge mi giudicaste questa figura estetica:
 Question
Pelle olivastra, occhi verdi, capelli rossi
Pelle scura, occhi verdi capelli rossi.
Tratti somatici non balcanici, ma nemmeno puramente africani... Esotici, mettiamola così, esotici come le cubane o le brasiliane in cui predominano i geni bianchi.

Secondo voi sta male? Troppo contrasto?
Appena riesco vi metto un link che rimandi ad una pelle simile, non ne trovo. Grazie per i conisgli  Wink
Nap
nap's tea and reading room http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,21576.msg623112.html#msg623112

vidi una nave veleggiar sul mar carica quanto nave può; ma non tanto come d'amor son io che ad affondar non bado
Luthien
floor length

« Risposta #28 inserita:: Marzo 13, 2009, 10:56:18 am »

Citazione
Secondo voi sta male? Troppo contrasto?

A me il rosso piace solo con la pelle chiara, meglio anzi se molto chiara.
I capelli rossi su tratti somatici esotici e pelle scura secondo me sono troppo innaturali e il risultato spesso è decisamente poco fine.

Però è solo la mia opinione eh..  Very Happy
"La bellezza salverà il mondo"
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #29 inserita:: Marzo 13, 2009, 11:00:59 am »

Sono d'accordo con Luthien.
Poco fine e troppo artificiale, non valorizza secondo me la bellezza di questi tratti esotici nè la bellezza del capello rosso. Due cose potenzialmente belle e affascinanti che messe assieme si annullano producendo un effetto che può apparire sgradevole, ma son gusti eh.
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: