Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:22:55 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  
Autore Discussione: "Il Grande Salto": dagli 80 ai 90 cm...come?  (Letto 4762 volte)
Eleanor_Rigby84
Cdf Supporter
floor length

Arricciaspiccia Power! 2a N ii - 54/86/90

« inserita:: Maggio 04, 2009, 01:20:59 pm »

Apro questo topic per tutte le capellone che, come la sottoscritta, hanno raggiunto la discreta lunghezza intorno agli 80 cm.

Ebbene, non riesco più ad andare avanti, non come dico io, per arrivare al mio obiettivo: i 90 cm.
Perchè i capelli crescono, ma superati gli 81-82 ecco che le punte si svuotano qui e lì e vado giù di trim, che mi riporta indietro a 79, 78... Così facendo, su questi 80 cm ci sono ferma da un anno ormai.

Sicuramente influisce lo stress meccanico di maneggiare capelli già lunghi...oppure è tutta genetica e mi devo rassegnare?
E' probabile, ma sono testa dura e poi CDF è pur sempre il forum dei miracoli!  Laughing

Sono l'unica a vivere questo tipo di difficoltà? Vorrei raccogliere esperienze, consigli, trucchi tra chi ormai ha i capelli "lunghetti" ma li vuol far crescere ancora.
Regina degli Ordini di Gruppo e Spacciatrice di Sostanze non meglio Identificate
Capelli di fata
« inserita:: Maggio 04, 2009, 01:20:59 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2009, 01:38:55 pm »

Ci sono anche io. Ferma ad 80 e qualcosa da un anno... con le ciocche laterali svuotate. Dopo il fallimento del progetto "un anno senza spuntate" ora mi butto nel progetto "un anno pieno di spuntate"!  Laughing Provo a tagliare ogni mese da qui a settembre con la luna buona... e vediamo se riuscirò ad averli almeno tutti pieni!  Rolling Eyes
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 01:59:19 pm da Luthien » Registrato

"La bellezza salverà il mondo"
Eleanor_Rigby84
Cdf Supporter
floor length

Arricciaspiccia Power! 2a N ii - 54/86/90

« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2009, 01:46:54 pm »

Anche io ciocche laterali svuotate  Rolling Eyes

Personalmente non ho mai creduto molto nel progetto "un anno senza spuntate", perchè ho sempre spuntato dalle 3 alle 5 volte l'anno, in luna buona, ed ho avuto ottimi risultati: dai 70 agli 80 ci sono arrivati velocemente e bene.
Conviene provare!  Very Happy

Come integratori ho usato MSM, che risolveva in parte il mio problema di attaccatura con tanti baby hair e capellini spezzati...ma non ho visto grandi risultati sulla pienezza delle punte.  Neutral
Regina degli Ordini di Gruppo e Spacciatrice di Sostanze non meglio Identificate
LadyBracknell
floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #3 inserita:: Maggio 04, 2009, 03:39:44 pm »

un consiglio da chi ha da metà in poi una scopa ossigenata: olio di ricino.
e anche il lievito di birra, in pasticche. una miniera di vitamine e minerali, a me fa pure crescere i capelli più velocemente.

tra l'altro il lievito lo puoi infilare in qualche impacco o come ultimo risciacquo, ma non ho mai provato (dovrebbe lucidare e chiudere ben bene le squame).

e gran impacchi di uova.

...io facendo così ho evitato l'amputazione totale, e con l'olio di ricino è un da pò che non ho bisogno di minitrim. Wink
Braidiorama
vocediluna
floor length

« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2009, 03:45:50 pm »

ciao lady..olio di ricino come impacco o da ingerire??
floor length

« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2009, 04:08:12 pm »

ciao lady..olio di ricino come impacco o da ingerire??
Io la seconda opzione non la proverei...a meno che non vuoi attaccarti alla tazza del bagno!  Mr. Green
floor length

« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2009, 04:15:07 pm »

Lady, io non ho il problema delle punte secche e l'olio di ricino non lo metterei mai sulle lunghezze né sulle punte perché l'ho già provato: non è adatto ai miei capelli, fatico troppo a toglierlo anche mettendone poco. Lievito di birra l'ho sempre preso. Le uova le ho sempre usate.  Very Happy

Credo che sia proprio un problema di limite genetico!  Mr. Green
"La bellezza salverà il mondo"
sprite_in_red
floor length

« Risposta #7 inserita:: Maggio 04, 2009, 04:24:25 pm »

oddio che nessuna prenda l'olio di ricino  Shocked l'ho preso una sola volta, in emergenza...beh, è stato terribile  sad

luthien, davvero secondo te c'è proprio un limite genetico alla lunghezza dei capelli?
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 04, 2009, 04:24:25 pm »

floor length

« Risposta #8 inserita:: Maggio 04, 2009, 04:30:41 pm »

happy

ciocy è una vita che sento parlare di quest'olio di ricino ma non lo neanche mai visto!!però ho sempre avuto l'idea che fosse molto denso (non so perchè  Confused ) e  quindi ci vedevo poco probabile un impacco,ma ripeto che era una mia percezione perchè non l'ho mai visto!forse da come me lo descriveva mia nonna per farmi stare buona   Mr. Green

comunque lo voglio troppo comprare,voglio vedere gli effetti sulla chioma  Surprised

Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #9 inserita:: Maggio 04, 2009, 04:44:38 pm »

E' semplice.
Non tagliarli per un anno. Io ho toccato questo mese i 91 cm. Non ne sono felice, li tocco solo con la punta più lunga della V, il grosso rimane a 80 cm o poco più  Crying or Very sad
Una cosa positiva c'è: appena finirò il secondo anno senza spuntate, il prossimo gennaio, potrò godermi mesi e mesi di trim mensili per pareggiare - non vedo l'ora, sono stufissima di questa V, io odio la V, per carità, è assolutamente perfetta come V, ma io detesto la V  Laughing

Sto temendo che comunque tra 80 e 90 ci sia il mio limite genetico, mi sono presa apposta il secondo anno senza spuntate per vedere se il grosso della chioma arriva a lambire i 90 o è meglio che pareggi tutto ad 80 e fine dei giochi...
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
cucciola
floor length

« Risposta #10 inserita:: Maggio 04, 2009, 05:59:21 pm »

pure io superati gli 80 ho dovuto tagliare. ora sono a 75 di nuovo, uf

ecco Lorey ma il mio problema col progetto un anno senza spuntate è stato proprio che dopo 8 mesi ho dovuto tagliare più della metà di quello che è cresciuto. perciò su 13 cm di crescita 6 se ne sono andati. cosa che avrei ottenuto ugualmente spuntando 1 cm ogni 2 mesi come ho sempre fatto...non so se si è capito Embarassed
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 06:01:00 pm da cucciola » Registrato

je
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #11 inserita:: Maggio 04, 2009, 07:19:14 pm »

Io sono ancora sui 75, ma sapete che ho un sacco da togliere, quindi per ora mi basta rimanere a questa lunghezza in maniera "decente" ecco..e pure io ho i lati svuotati.
Quando saranno tutti sani vedremo come si comportano. Very Happy
Vorrei averli al massimo ai gomiti, quindi credo sugli 85 cm circa..

Per l'olio di ricino..sì vocediluna è davvero molto denso e come filoso/colloso, io mi trovo davvero male perchè sui miei capelli gli oli sono molto pesanti. Forse dovrei insistere, perchè sulle ciglia mi ha dato ottimi risultati.
Just a little patience...

Diario
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Maggio 04, 2009, 07:19:14 pm »

>
floor length

ecovegetorocchettara

« Risposta #12 inserita:: Maggio 04, 2009, 07:35:58 pm »

Più o meno anch'io sono ferma a 80cm, perché di recente ho spuntato (li dovrei rimisurare per sicurezza). Mi sono accorta che potrei averli più lunghi, ma più brutti, e non mi piacciono, infatti li ho tagliati per questo motivo. Ma mi viene il dubbio di non averli trattati abbastanza bene, perciò forse riproverò dedicando loro più attenzioni.

R N R
Lem
Cdf Supporter
floor length

1C/n/iii girocoda 11 cm length 55/76/finché mi va

« Risposta #13 inserita:: Maggio 04, 2009, 07:40:12 pm »

mi unisco al club, mi riconosco nei sintomi di ele  Laughing sono sugli 81 ma sono rovinati, devo tagliare un pochino Neutral
Loreyanne_H
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #14 inserita:: Maggio 04, 2009, 08:26:25 pm »

Io devo sempre e comunque tagliare 5-6 cm, ma era quello che tagliavo anche con le spuntate semestrali  Evil or Very Mad voglio arrivare fino in fondo e vedere come reggono i miei capelli dopo due anni di crescita selvaggia  Laughing
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: