Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:23:46 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
  Stampa  
Autore Discussione: "Il Grande Salto": dagli 80 ai 90 cm...come?  (Letto 4762 volte)
Giulietta
Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #75 inserita:: Giugno 17, 2009, 10:56:45 am »

apicoltooooooooreeeeeeee!! dove sei mio caro?

esiankiki, scusami potrei chiederti se è possibile prendere il polline anche contemporaneamente l'assunzione di ormoni?
(so che il ginseng interagisce, invece il polline?)

grazie in anticipo  Very Happy
Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
Capelli di fata
« Risposta #75 inserita:: Giugno 17, 2009, 10:56:45 am »

>
floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #76 inserita:: Giugno 17, 2009, 03:44:46 pm »

fai bene a farlo sciogliere sulla lingua, è il metodo di assunzione più veloce ed efficace.
per curiosità, che tipo di sapore ha?
Braidiorama
Eleanor_Rigby84
Cdf Supporter
floor length

Arricciaspiccia Power! 2a N ii - 54/86/90

« Risposta #77 inserita:: Giugno 17, 2009, 05:03:59 pm »

E sul mio integratore nemmeno un commento?  Sad
Regina degli Ordini di Gruppo e Spacciatrice di Sostanze non meglio Identificate
esiankiki
bra strap length

« Risposta #78 inserita:: Giugno 17, 2009, 07:12:53 pm »

♥   @ miluna

no, la pappa reale è una cosa ancora diversa. Le api producono 4 sostanze utilizzate dall'uomo: il miele, il propoli, il polline e la pappa reale. Sia il polline che la pappa reale sono sostanze di nutrimento per le api, ma la pappa reale è riservata esclusivamente al nutrimento della regina e alle larve che diventeranno regine; le altre api si nutrono di polline. La differenza è innanzitutto nella forma del prodotto: il polline è in granuli morbidi, mentre la pappa reale è un gel acidulo, quest'ultima si trova anche in forma liofilizzata perchè è molto delicata da conservare, ma credo sia meglio assumerla fresca! La pappa reale è molto nutriente, contiene più vitamine del gruppo B rispetto al polline, oligoelementi simili (ma riguardo alle dosi non saprei), protidi (complessi di aminoacidi che non sono proprio proteine complete), lipidi....insomma è sicuramente più nutriente/concentrata del polline (infatti se ne assume pochissima) e ha un'azione terapeutica più marcata nell'equilibrare il metabolismo, per carenze alimentari (è indicata nei casi anoressia), è anche risultata ottima per i bambini prematuri. Però bisogna dire che va assunta con cautela soprattutto dai bambini/adolescenti, poichè sono stati documentati casi di gigantismo, seppur rari. Fai molto bene a prenderla, soprattutto in primavera che porta un po' di spossatezza! Poichè ha effetti benefici sulla cute avrà sicuramente una buona influenza anche sui capelli, c'è però da dire che è più costosa e molto più delicata: deve essere conservata in frigo al buio, e assunta la mattina preferibilmente a digiuno, ma con attenzione a non bere bevande calde dopo per un po' (lo so sembra un'indicazione strana..).
Ti riporto un link che presenta a grandi linee i prodotti delle api, non è molto particolareggiato, ma nemmeno troppo pesante da leggere..
http://www.ricettedalmondo.it/curiosita/apicoltura-miele-pappa-reale-polline-e-propoli.html

♥   @ giulietta

non ho notizie che il polline interferisca con gli ormoni, ma non credo ci sia problema perchè il ginseng è una sostanza stimolante mentre il polline è una sostanza nutritiva....non prender la mia parola per legge, ma io non ho mai trovato nulla che parlasse di interazioni di questo tipo, credo proprio tu possa stare tranquilla!

♥   @ LadyBracknell

è un po' difficile da spiegare come sapore..è un misto tra il miele, il fiorito e il legnoso dal mio punto di vista...lo so che non si capisce ma è proprio un sapore unico, quindi compararlo mi risulta difficile...   Embarassed
yu
floor length

« Risposta #79 inserita:: Giugno 18, 2009, 10:32:35 am »

purtroppo non sò che dire non è che mi intenda molto..l'unica, sarei curiosa una volta che l'hai provato di dirci se effetivamente dà risultati.. Mr. Green
vocediluna
floor length

« Risposta #80 inserita:: Giugno 18, 2009, 02:03:58 pm »

purtroppo non sò che dire non è che mi intenda molto..l'unica, sarei curiosa una volta che l'hai provato di dirci se effetivamente dà risultati.. Mr. Green

quoto anch'io yu  Embarassed

>
  Stampa  

Vai a: