Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:24:59 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
Autore Discussione: Se magna bene e se spende poco [Ristoranti proletari a Roma]  (Letto 5908 volte)
Briseide
floor length

« Risposta #90 inserita:: Agosto 27, 2010, 01:24:50 pm »

Certo Lem, il discorso vale anche per te, quando ci sono stata non ho avvertito pensando di dover tornare a breve, poi è saltato tutto, ma quando vengo organizziamo Very Happy approvo tutte le proposte love
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Capelli di fata
« Risposta #90 inserita:: Agosto 27, 2010, 01:24:50 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #91 inserita:: Settembre 05, 2010, 10:50:53 pm »

Non è ruspante ma...non è la "solita pizza" e si spendono (acqua, quartino di bianco, no antipasti) poco più di 22 euro in due. Il posto, icredibile ma vero è "La Pariolina" a Viale Parioli, in fondo alla discesa. Scegliendo la pizza "Pachino la Vendetta - pachino, bufala, olio extravergine e basilico) in modalità "sociale", vi portano una pizzona immensa (per due o per tre persone, varia la taglia) ed alla fine si mangia di più, spendendo meno. L'ambiente è abbastanza fighetto, ma spendere così poco ai Parioli per me è una manna  Laughing

Segnalo (come già qualcuna) "Il Gallo Rosso", che sta a ridosso della ferrovia in zona Tiburtina/Caserma Camione. La pizza è assurda, minuscola, ma il trucco sono gli arrosticini. Io ne prendo anche 20,e più è grande la comitiva, meno si arriva a spendere tra shuttle di birra etc.

Pizza ottima e poco cara anche da Paneolio, ma lì sono i primi a farla da padrone. Sta all'inizio della Cassia e sembra essere un must tra chi va a vedere la partita  Laughing

A Fiumicino segnalo Amelindo, si mangia il pesce (non eccezionale ma buono), si beve tantissimo ed i primi sono immensi, rispetto a prezzi contenutissimi.

Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
Alessandra L. P.
knee length

2b G iii

« Risposta #92 inserita:: Gennaio 09, 2012, 08:05:12 pm »

Io vi segnalo la Trattoria der Pallaro, a Piazza del Pallaro (zona Ghetto).

Appena si entra il cartello "Qua se magna quello che passa la casa" vi avverte che il ristorante è a menu fisso. Mr. Green
Per 20 euro (21 se volete anche il caffé) vi porteranno: 4 antipasti, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, vino della casa e liquorino finale. Se volete qualche bis basta chiedere. Ma è praticamente impossibile, i piatti sono abbondanti e stra-conditi, si esce rotolando!

Ovviamente il menu fisso ha le sue controindicazioni, specie se siete schizzinosi e non amate piatti romani come la trippa o la coratella.

Questo topic è una MERAVIGLIA, soprattutto per me e mio marito che, innamorati dell'arte barocca e della cucina romanesca [gnam!], stiamo organizzando un viaggetto nell'Urbe.
Grazie infinite per le dritte.
Al mio ritorno magari aggiungo qualche dettaglio.
L'Amore non cantarlo
è un canto di per sè
più lo si invoca
meno ce n'è.
Loreyanne_H
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #93 inserita:: Gennaio 17, 2012, 04:07:19 pm »

Attenzione, Er pallaro ha alzato i prezzi (sui 28-30) e ridotto tantissimo le porzioni. Merita comunque per le polpettine di pollo dell'antipasto!
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
Alessandra L. P.
knee length

2b G iii

« Risposta #94 inserita:: Gennaio 24, 2012, 10:07:21 am »

Attenzione, Er pallaro ha alzato i prezzi (sui 28-30) e ridotto tantissimo le porzioni. Merita comunque per le polpettine di pollo dell'antipasto!

Dopo una visita al Ghetto (museo & sinagoghe  love) volevamo andare a mangiar qualcosa. Dopo una ricognizione veloce ci siamo accorti che i prezzi erano un po' ... 'elevati'.

Arricchisco e aggiorno il topic con le notizie tratte dal mio recentissimo soggiorno romano. Siamo tornati a casa domenica.

-Alla lista devo aggiungere la storica trattoria di MARIO fondata a Trastevere nel 1933 [via del Moro, n.53, Roma, tel. 06-5803809].
Io ho mangiato una zuppa farro & castagne, mio marito i tonnarelli cacio e pepe; come secondo abbiamo preso l'abbacchio alla romana e dei carciofi in padella. Pranzo indimenticabile annaffiato da un ottimo "rosso de li Castelli". Abbiamo concluso col tiramisù fatto in casa e il caffè.
Tenendo conto che siamo usciti satolli e che si tratta di una trattoria inserita nell'elenco dei ristoranti tipici non abbiamo speso un'esagerazione: 46 € di tutto.
E' interessante notare che qui sono disponibili i menu del giorno: con 13 o 14 € puoi pranzare con un pasto più modesto ma completo.

La zona è comunque piena - anzi satura - di trattorie e pizzerie, anche più economiche di questa.

Devo concordare con voi. Un'altra zona dove mangiar bene e spender poco è il quartiere del Testaccio. Di solito andavamo lì per far la spesa dai pizzicagnoli, nelle gastronomie e nello straordinario mercato. Poi tornavamo nel nostro appartamento e mio marito sfogava la sua vena creativa dietro ai fornelli.  love
Tra le varie trattorie abbiamo notato numerose tavole calde. Si tratta di rosticcerie con tavoli e sedie. Servizio, dolce e caffè ovviamente sono inesistenti, ma si mangia bene, si sta seduti comodi e si spende davvero poco. Alla Rosticceria Testaccio, collocata lungo un lato di piazza Testaccio, ci siamo abbuffati di pizza e abbiamo speso 8 € in due.

Abbiamo notato che ovunque a ROMA le materie prime sono sempre eccellenti [ Very Happy !!!] e accurata è la preparazione delle pietanze. Non abbiamo mai incontrato raffazzonature, furbate, cibi precotti, riscaldati o ravvivati all'ultimo momento love
L'Amore non cantarlo
è un canto di per sè
più lo si invoca
meno ce n'è.
nemes80
floor length

1a Fii 62/76/?

« Risposta #95 inserita:: Gennaio 24, 2012, 11:53:36 am »

Non so se è stato detto.
A Testaccio ho mangiato all'Oasi della birra... aperitivo a buffet (abbuffata) a soli 10 euro. Abbiamo preso un bicchiere di vino con mamma e da mangiare c'era tantissima scelta tra paste, risi, affettati, formaggi, secondi!
A noi è bastato un solo piatto, ma molte persone ne avevano più di uno...
Alessandra L. P.
knee length

2b G iii

« Risposta #96 inserita:: Gennaio 24, 2012, 12:20:06 pm »

L'Oasi della Birra a Testaccio?
Ci siamo passati accanto, ricordo.
Ma quanti sono, a Roma, questi locali straordinari???

Il centro della città purtroppo ne è sprovvisto. Quando siamo stati a visitare palazzo Doria-Pamphilij (in via del Corso) abbiamo dovuto allontanarci tantissimo per trovare una trattoria dai prezzi ... abbordabili. I tempi dettati dal programma pomeridiano ci hanno permesso un pranzetto striminzito, ma caro: 38 € per due piatti di tonnarelli con coda alla vaccinara, 1/2 litro di acqua, 1/2 litro di rosso, mi sembra tantino.
Il locale peraltro era poco più che un bar con tavolini microscopici e seggioline scomode.
L'Amore non cantarlo
è un canto di per sè
più lo si invoca
meno ce n'è.
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #97 inserita:: Gennaio 24, 2012, 12:22:31 pm »

un consiglio per pranzi veloci ed economici: a Roma la pizza a taglio è favolosa praticamente ovunque  Very Happy
Se poi vedete un salumiere, fatevi mettere due fette di mortadella nella pizza bianca e godete  love
Dubito di tutto. Forse.
Capelli di fata
« Risposta #97 inserita:: Gennaio 24, 2012, 12:22:31 pm »

knee length

2b G iii

« Risposta #98 inserita:: Gennaio 24, 2012, 12:29:56 pm »

un consiglio per pranzi veloci ed economici: a Roma la pizza a taglio è favolosa praticamente ovunque  Very Happy
Se poi vedete un salumiere, fatevi mettere due fette di mortadella nella pizza bianca e godete  love

Ricordando il salumiere del mercato del Testaccio.
...Confermo, confermo. E rimpiango di non poter vivere a Roma.
L'Amore non cantarlo
è un canto di per sè
più lo si invoca
meno ce n'è.
Ally
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #99 inserita:: Gennaio 24, 2012, 12:38:53 pm »

Il centro della città purtroppo ne è sprovvisto. Quando siamo stati a visitare palazzo Doria-Pamphilij (in via del Corso) abbiamo dovuto allontanarci tantissimo per trovare una trattoria dai prezzi ... abbordabili. I tempi dettati dal programma pomeridiano ci hanno permesso un pranzetto striminzito, ma caro: 38 € per due piatti di tonnarelli con coda alla vaccinara, 1/2 litro di acqua, 1/2 litro di rosso, mi sembra tantino.
Il locale peraltro era poco più che un bar con tavolini microscopici e seggioline scomode.

Prezzi a parte, un consiglio di tutto cuore: non mangiate mai, mai e poi mai nei locali di via del Corso e dintorni!!!
Mio padre faceva i controlli nei locali... non vorreste sapere tutto quello che mi ha raccontato di aver visto sopratutto in quelle zone Shocked

Invece mi hanno parlato bene di un ristornate/pizzeria/griglieria che si chiama novecento, dalle parti di via Ostiense... sperimenterò e vi saprò dire. Mr. Green
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: