Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:29:11 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Uomini che odiano le donne-correggo: I FILM  (Letto 4259 volte)
Milla
floor length

the bird is the word

« inserita:: Maggio 27, 2009, 11:01:46 am »

Ragazze domani in molti cinema ci sarà l'anteprima, e da venerdì uscirà in tutta Italia.

Non vedo l'ora.
Leggo che Lisbeth è perfetta, molto meno Kalle Blomkvist (tant'è che hanno tagliato la parte delle sue conquiste femminili, si saranno resi conto che era molto poco credibile come tombeur de femmes).

Penso andrò all'anteprima, non sto più nella pelle!
E voi, andrete a vederlo?
Cosa vi aspettate?

« Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 01:16:05 pm da Milla » Registrato

Dubito di tutto. Forse.
Capelli di fata
« inserita:: Maggio 27, 2009, 11:01:46 am »

>
Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2009, 11:09:00 am »

premetto che è mezza vita che voglio leggere il libro ma la biblio non riesce a reperirmelo  Crying or Very sad
lo vogliono leggere tutti  Laughing
prima lo leggo poi voglio andare a vederlo... una mia amica però li ha già letti tutti e tre e ha detto che dal trailer sembra fatto bene... speriamo
Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
dark nurse
floor length

GIRL INTERRUPTED

« Risposta #2 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:12:46 pm »

Millaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
anche io attendevo sto momento con ansia Mr. Green
io ci vado venerdì sera a vederlo, appena esce Very Happy
purtroppo mi salta la anteprima Twisted Evil
In ogni caso ho letto che è uno dei rari casi in cui a  buon libro si accompagna buon film! le recensioni sono tutte ottime!
Noomy Rapace, la attrice che interpreta Lisbeth la aspetto al varco Laughing, nel senso che dovrà essere perfetta ai miei occhi ( adoro Lisbeth love)

fammi sapere la tua opionione post visione ok? Wink
floor length

the bird is the word

« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:34:00 pm »

sicuro  Very Happy
Dubito di tutto. Forse.
Lem
Cdf Supporter
floor length

1C/n/iii girocoda 11 cm length 55/76/finché mi va

« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:57:21 pm »

anch'io sono molto curiosa di vedere come l'hanno trasposto!
cucciuolla71
classic length

« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2009, 01:14:21 pm »

Leggo che Lisbeth è perfetta, molto meno Kalle Blomkvist (tant'è che hanno tagliato la parte delle sue conquiste femminili, si saranno resi conto che era molto poco credibile come tombeur de femmes).

io andrò di sicuro la prossima settimana, sono ansiosa di vederlo!
concordo sull'attore che interpreta kalle, mi pare poco adatto come conquistatore  Laughing
io mi aspettavo un figo da paura!  Sad
floor length

GIRL INTERRUPTED

« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:28:56 pm »

ho letto che la scena della stupro è veritiera e non alleggerita rispetto al libro..
ecco sinceramente quello è l'unico punto in cui non so se riusciro' a seguire il film..
non riesco a guardare scene di violenza sessuale, ho faticato a leggere quelle pagine sul libro Sad
Cdf Supporter
floor length

1C/n/iii girocoda 11 cm length 55/76/finché mi va

« Risposta #7 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:37:38 pm »

aiuto  Shocked
posso guardare squartamenti, spappolamenti, sbudellamenti, ma sono tre cose nei film mi fanno tappare gli occhi: scene di stupro, ferite agli occhi e persone aggredite dagli insetti.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:37:38 pm »

floor length

GIRL INTERRUPTED

« Risposta #8 inserita:: Maggio 29, 2009, 10:11:08 am »

allora Milla?
come ti è sembrato il film?
floor length

the bird is the word

« Risposta #9 inserita:: Maggio 29, 2009, 11:07:07 am »

eh ragazze tappatevi gli occhi che la violenza non viene proprio risparmiata sulla povera lisbeth...

allora, da dove comincio?
innanzitutto dal fatto che si vede che il regista nn ha letto il libro, ma solo la sceneggiatura.
e per fortuna, aggiungo
.
il film è per forza di cose più asciutto e snello del libro anche se dura ben 2h 30, e alcune esagerazioni della pagina scritta, tipo il fascino irresistibile di blomkvist e la sua improbabile storia infinita e parallela con erika sono state cancellate senza troppi complimenti e con sicuro giovamento, almeno imho.

l'attore che lo interpreta è molto bravo, ma la perplessità sulla sua fisicità resta.
più che un 40 enne piacente è un 50enne butterato.
vabbè.erika ha un ruolo inesistente, si intuisce una sua attrazione per il nostro, ma anche lei non è la 40enne in carriera, bellissima ed energica, ma una direttrice di mezza età che lo aspetta con gli occhi frementi.mi chiedo come possa essere il film agli occhi di chi nn ha letto la trilogia.mi è sembrato che a volte fosse un pò piatto, forse perchè sapevo già chi era il colpevole, cosa che toglie molto alla degustazione di un giallo.

mi è parso un film medio/buono, con scene crude e una grande protagonista.

lisbeth è noomi, su questo non ci sono dubbi.da più parti leggo che è il ruolo di una vita, e sono d'accordissimo.non che mi sia mai venuto in mente di fare l'attrice, ma sarebbe un ruolo per avere il quale sarei passata per tutti i divani  dei produttori possibili Laughing  (scherzo!)

su tutto però, la riflessione che ho fatto a fine film: se fosse finito in mano americana, come sarebbe stato?avremmo visto attori pieni di rughe, punti neri, pancetta e tettine mosce?sarebbe stata rispettata la totale mancanza di buonismo di lisbeth?forse mikael sarebbe stato george clooney, lisbeth una bonazza come megan fox, ci sarebbero state scene di sesso very hot&photoshop, magari anche uno stupro glamour.

per tacere delle sparatorie e degli inseguimenti.
no meglio un piatto realismo scandinavo che una lisbeth lara croft/terminator.

aspetto con ansia i prossimi film, sperando di non farmi il capello punk e 9 tatuaggi nell'attesa  Cool
Dubito di tutto. Forse.
Taake
floor length

Il Metal fa bene ai capelli.

« Risposta #10 inserita:: Maggio 29, 2009, 11:25:41 am »

Meglio i film europei senza dubbio... Già temo un futuro remake americano... Scusate l'OT (ma sempre di film svedese si tratta): avete visto Lasciami entrare? 'E stupendo, delicatissimo (pur trattandosi di una storia di vampiri) nel trattare l'amicizia dei due ragazzini protagonisti. I tempi dilatati, gli sguardi algidi, la semplicità e il realismo delle immagini sono fondamentali. Di questo film purtroppo è quasi certo il remake made in USA, ma il regista svedese si è rifiutato categoricamente di collaborare. Grande!
Helvetesmakt!
Diario di Taake
dark nurse
floor length

GIRL INTERRUPTED

« Risposta #11 inserita:: Maggio 29, 2009, 02:28:54 pm »

Milla scusa ma rido ancora pensando a Megan Fox/Salander happy happy
bene, stasera me lo guardo, anche se sono un po in ansia x le scende di stupro Sad
già so che chiudero' gli occhi..
e cmq è vero.
io per fare Lisbeth avrei fatto pompini in tutta la svezia ( scusate il francesisimo) Mr. Green
cavolo, mi sarei anche fatta pagare i 9 tattoo dalla produzione Laughing
« Risposta #11 inserita:: Maggio 29, 2009, 02:28:54 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Maggio 31, 2009, 12:59:54 pm »

premessa, non ho letto il libro-

l'ho visto ieri sera, devo dire che mi ha turbato moltissimo,soprattutto le scene di stupro e di violenza sulle donne, senza censure..

il film è crudo, gli attori sono bravi,sporchi, incattiviti,mai banali.in un'ambiente cosi non ti aspetti mica di trovare cipria, lustrini e bei visini.... insomma avrei detestato di vedere le manipolazioni americane.

un film molto oscuro se vogliamo pesante ma reale, nessuna finzione, nessun vampiro...cose che accadono ogni giorno.

e poi lo scenario svedese mi ha rapito........meraviglioso.

il tatuaggio su bestie simili lo voterei come legge
Ultimo drastico taglio 16/11/2011
nebel
floor length

Cinnamon girl

« Risposta #13 inserita:: Giugno 01, 2009, 10:25:29 am »

Mi sono comprata il libro ieri sera.
Penso che lo divorerò prima di passare al film.  Very Happy
Now close those eyes and let me love you to death...

il diario fotografico di Nebel
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #14 inserita:: Giugno 03, 2009, 11:12:44 am »

Milla la tua recensione mi ha fatto venire ancora più voglia di vedere il film. love
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: