Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:38:31 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27
  Stampa  
Autore Discussione: Residui di Scalatura - come ovviare al problema?  (Letto 21792 volte)
valerina
bra strap length

« Risposta #375 inserita:: Ottobre 15, 2011, 02:34:01 pm »

metro alla mano, nella mia scalatura, tra i più corti (2 grosse ciocche intorno al viso) e i più lunghi ci sono 30 cm di differenza! (38 cm i più corti-68 i più lunghi) Shocked
ho deciso che spunterò sempre e solo le lunghezze per ridurre questa differenza orrenda...
dato che il maledetto parrucc mi ha sfilato le 2 cioccone davanti con lo sfilzino mi aspetto pure doppie punte, ma a parte il search & destroy non li accorcerò per nessun motivo per almeno 1 anno
e soprattutto dopo l'ennesima dimostrazione che i parrucchieri sono individui incapaci di capire come voglio vengano tagliati i miei capelli, non mi vedranno più per un bel pezzo! Evil or Very Mad
Capelli di fata
« Risposta #375 inserita:: Ottobre 15, 2011, 02:34:01 pm »

classic length

2bNii

« Risposta #376 inserita:: Ottobre 15, 2011, 10:46:14 pm »

Piccoletta, sì, sono quasi certa che la scalatura renda i capelli molto più voluminosi Wink

Valerina, credo proprio di avere anch'io una differenza di 30 cm Shocked Anche se non li ho misurati, ma ad occhio credo sia così. E mi sa che hai ragione, cercherò anch'io di tagliare solo la parte più lunga e fare search & destroy sullo scalato Rolling Eyes
Le mie creazioni:

*Diario*
nuvya
waist length

« Risposta #377 inserita:: Ottobre 16, 2011, 12:40:08 pm »

@ Piccoletta io ho i capelli fini e boccolosi e i parrucchieri mi raccontavano la stessa cosa. Poi sono arrivata qui e, facendo un confronto foto alla mano del prima e dopo scalatura, per quanto mi riguarda la scalatura toglie massa e basta. Se i capelli sono sani il volume lo fanno da soli: non ho una gran massa, ma quando li avevo pari potevo farli anche lisci senza sembrare spelacchiata, ora invece non mi azzarderei mai!
Il destino si può cambiare. (Josei Toda)

Caro diario...
valerina
bra strap length

« Risposta #378 inserita:: Ottobre 16, 2011, 02:24:09 pm »

per la mia esperienza la scalatura può dare volume solo quando alleggerisce capelli molto lunghi e grossi quindi pesanti
(ma deve essere fatta comunque a regola d'arte, non un tagliuzzare a caso)
se una ha i capelli fini il rischio che diventino svolazzanti ed ingestibili c'è eccome,
io la eviterei in questo caso :  Mr. Green
Piccoletta
chin length
*

« Risposta #379 inserita:: Ottobre 17, 2011, 05:13:51 pm »

Da quanto dite mi par di capire che dipende un po' "da testa a testa"... a me con la scalatura non svolazzano, ma non mi sembra nemmeno che ci sia tutta la differenza di volume che è propagandata dalla mia (ex) parrucchiera... dico ex perchè è da un anno che per risparmiare taglio da sola, per cui a questo punto ho deciso di tentare l'allungamento senza scalare più togliendo solo le doppie punte, e poi vedrò se ci sono differenze.
Ci risentiamo tra un annetto per gli aggiornamenti in merito   Mr. Green
floor length

intanto punto a questo.... ;)

« Risposta #380 inserita:: Ottobre 20, 2011, 05:52:52 pm »

mi iscrivo tristemente al club  Sad Sad Sad
Il mio Diario
***10/5/12 rooibos con Igra, Ola, Luis e Luminal***
antie
chin length
*

girocoda: 13 cm 2bGiii 57--> 80

« Risposta #381 inserita:: Ottobre 30, 2011, 03:05:52 pm »

Mi piazzo qui anch'io...  Crying or Very sad
Tra le ciocche davanti e quelle sulla schiena ho più di 20 cm di differenza.

E quelle più corte e scalate sono anche le più rovinate  Evil or Very Mad

Sono quelle che avrebbero più bisogno di una spuntatina, ma ho deciso di resistere ancora per qualche mese e spuntare gradualmente solo dietro, per ridurre sto scalino malefico...

Nel frattempo però le punte davanti andrebbero non solo curate il più possibile, ma anche "camuffate" un po' per tamponare il problema almeno dal lato estetico.
Voi come fate a  non farle notare più di tanto?

Le mie fanno schifissimo e da quando non uso più siliconi si sono rivelate in tutta la loro bruttezza.  Mad
Mi studierò i topic sulle doppie punte!!!
antie
birobiro3105
shoulder length
**

1aFi 5cm

« Risposta #382 inserita:: Ottobre 30, 2011, 07:38:31 pm »

Eccomi, mi iscrivo prontamente...io sono arrivata qui proprio dopo un taglio barbaro che ho subito 4 mesi fa...la mia "deliziosa ex parrucchiera" ha deciso arbitrariamente di scalare-sfilare-DISASTRARE quelle che erano le mie belle punte pari...lasciamo perdere evito di commentare.
Io ho i capelli sottilissimi, lo preciso perchè credo che anche i sassi sappiano che su capelli così la scalatura e (peggio ancora) la sfilatura non fanno altro che impoverire ulteriormente la massa e soprattutto le punte...che particamente spariscono e svolazzano e chi più ne ha più ne metta...forse la mia ex parrucchiera era sotto allucinogeni, è l'unica scusa plausibile.
Comunque, come ovvio al problema??Con SANTISSIMA pazienza, nell'aspettare che i miei capelli ricrescano, e siccome non se ne parla proprio di fare tagli drastici (già questo che ho subito è stato abbastanza traumatico) mano a mano che crescono vedro di spuntarli un pochino...in modo da pareggiarli pianopiano ma salvando anche un po' crescita.
Grazie al cielo non soffro molto di doppie punte, me ne capita qualcuna qua e là (e quando le trovo zac le tolgo) ma le conto sulle dita di una mano...l'unica bruttura restano le punte svuotate e fra l'altro io ho i capelli dritti a spaghetto...quindi insomma, non posso nemmeno amscherarle più di tanto...ma non importa, mi faccio forza e li porto con non chalance...forse se io per prima li esibisco con fierezza, chissà...magari non si accorgono in molti che ho in testa un macello...(beh dai...crediamoci ahahahahaha)
Buona crescita a tutte!
I parrukiller? Se li conosci li eviti!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2011, 07:43:25 pm da birobiro3105 » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #382 inserita:: Ottobre 30, 2011, 07:38:31 pm »

floor length

42-64-75

« Risposta #383 inserita:: Febbraio 03, 2012, 05:51:58 pm »

Com'è che non ho ma scritto qui? Per quanto mi riguarda ci sono circa 9 cm di differenza tra la parte più corta e quella più lunga, il problema è che quella lunga è perfettamente sana, in quella scalata ci sono circa 6 cm da far fuori e questo significherebbe dover tagliare 15 cm in tutto!  Rolling Eyes Tra l'altro non so neanche se il taglio pari mi starebbe bene dato che ho i capelli ricci...
chin length
*

girocoda: 13 cm 2bGiii 57--> 80

« Risposta #384 inserita:: Febbraio 09, 2012, 11:45:14 pm »

Idem passiFlora, anche per me la parte conciata peggio è quella scalata, orrenda veramente, le (doppie) punte sono come "bruciate" e sono perfino più chiare, da quanto sono rovinate. e il disastro risale di svariati cm  Sad.
Dovrei levare 30 cm almeno per eliminare scalino + parti rovinate, ma come faccio?? Non avrei mai la forza. Almeno lo sfacelo si potesse nascondere.

Che fare Question
antie
Amarena
bra strap length

« Risposta #385 inserita:: Febbraio 10, 2012, 04:02:58 pm »

qualche anno fa portavo un taglio scalato ma decente, cioè i capelli erano accorciati gradualmente, non c'era uno scalino netto. Così si riduceva l'effetto crespo e sostanzialmente mi piaceva. Poi dopo un drastico caschetto li ho fatti crescere pari e infine sono capitata da un parrucchiere che (senza chiedermi conferma) me li ha "scalati". Ma nel senso che mi ha creato un gradino netto, venti centimetri di differenza, sembravano capelli corti con extension  Evil or Very Mad questo tipo di scalatura non mi piace proprio, dà un aspetto vuoto alle lunghezze, per questo non ho resistito e li ho pareggiati  Rolling Eyes anche perché temevo che il  parrucchiere avrebbe spuntato anche quelli corti (credo che sia più forte di loro tagliare tutto Rolling Eyes)
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 04:06:16 pm da Amarena » Registrato

miyuy
shoulder length
**

« Risposta #386 inserita:: Febbraio 10, 2012, 04:52:06 pm »

presente!!! Sad ahimé mi iscrivo anche io al club!!!ho una scalatura residua del mio ultimo taglio che è una cosa che non si può vedere....sopra cortissimi e sotto della mia lunghezza originaria....e ora che quelli sopra stanno pian piano ricrescendo ho un taglio indefinibile che non ho il coraggio di guardare....(per ovviare a ciò mi sono iscritta alla sfida dei capelli raccolti!!)...ho provato a tagliare qualche cm a quelli lunghi ma la differenza resta comunque troppa... Sad ho paura a togliere tutta la parte più lunga perché poi mi ritroverei con un caschetto (anche se forse è la cosa migliore da fare)....oppure è meglio aspettare che quelli sopra abbiano raggiunto una buona lunghezza per renderli pari???dovrò armarmi di molta pazienza... Evil or Very Mad (ps le foto del fungo che ho in testa le trovate nel mio diario  Sad )...voi cosa mi consigliate??
Capelli di fata
« Risposta #386 inserita:: Febbraio 10, 2012, 04:52:06 pm »

>
classic length

1aFii biondo cenere 45/47/(75)100

« Risposta #387 inserita:: Febbraio 10, 2012, 05:06:35 pm »

Secondo me miyuy ti conviene farli crescere tenenedoli legati (w la sfida dei capelli raccoltiii Very Happy) e poi tra qualche morsetto vedrai se tagliare un po' delle lunghezze e pareggiare piano piano, oppure tagliare tutto insieme Wink
miyuy
shoulder length
**

« Risposta #388 inserita:: Febbraio 10, 2012, 05:17:20 pm »

già!!!w il raccolto!!! Very Happy comunque si penso che l'unica è farli crescere legati Evil or Very Mad ...e mi doperò di integratori e lozioni pro allungamento!!! Very Happy
P@tty
chin length
*

« Risposta #389 inserita:: Febbraio 18, 2012, 10:28:59 pm »

Eccomi ci sono anche io  Exclamation
Purtroppo ho una orrenda salatura dietro che mi regala almeno 5cm di punte svuotate...ma ho il terrore di misurare.
 sad

>
  Stampa  

Vai a: