Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:41:22 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Indigo Aromazone?  (Letto 6561 volte)
Apple
floor length

« Risposta #45 inserita:: Ottobre 07, 2010, 05:10:41 pm »

Io per ora ne ho provato proprio poco sulle radici, quindi dovrei forse aspettare per pronunciarmi, ma le prime impressioni sono queste :

Arrow sabbioso e zero spalmabile
Arrow ha tinto sufficientemente , diciamo da 7 =
Arrow ha scaricato dopo un lavaggio

spero di ricredermi con l'indigata vera e propria , dato il prezzo fantastico  Sad

2aNii    58/72/80    Diario
Capelli di fata
« Risposta #45 inserita:: Ottobre 07, 2010, 05:10:41 pm »

>
floor length

« Risposta #46 inserita:: Ottobre 07, 2010, 08:42:43 pm »

Dunque, ho fatto un mix più indigoso perché volevo scurire i capelli (avevo un matrimonio  Mr. Green) quindi (una settimana dopo il mio normale hennè)
ho fatto un mix 1/3 hennè picramoso, 2/3 indigo aromazone.

Era spalmabilino, ma penso fondamentalmente grazie all'hennè impastato con il gsl, per quanto in minoranza.
Era sabbioso da morire  Confused avevo della roba in testa invereconda.
Lasciava un sacco di blu una volta asciutto  Shocked non mi potevo toccare i capelli.
Il colore però era perfetto   love

Al primo lavaggio ha scaricato parecchio, e i capelli forse ne sono usciti  leggermente più chiari,  ma mi pare sia ancora sostanzialmente là, solo è andata via la patina blu (in più ricordiamo che nei due giorni precedenti il lavaggio ho sempre portato i capelli legatissimi, per non toccarli, quindi non riuscivo a vedere bene le sfumature)
Aggiorno sui prossimi.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2010, 08:45:51 pm da BehindBlueEyes » Registrato
merele
bra strap length

« Risposta #47 inserita:: Novembre 05, 2010, 11:59:19 am »

Ho comprato l'Indigo AZ ieri, olter all'hennè egiziano, per fare il doppio procedimento per i capelli bianchi...

Ora mi domando, è da aprile che faccio mix con lawsonia, mallo e indigo, per ottenere un castano caldo. In questo momento c'è molto riflesso ramato, che io non amo.
Se faccio prima lawsonia, e poi SOLO indigo...i capelli vengono NERI, oppure essendo la prima volta potrei ottenere un castano? Meglio mescolare con il mallo?

Grazie Very Happy
Ele
bruja_phoenix
classic length

* 2b N ii * 85 cm

« Risposta #48 inserita:: Novembre 12, 2010, 05:12:51 pm »

Ragazze, non mi sembra vi piaccia molto questo indigo AZ.
Ma quello di Olga è di molto superiore, secondo voi?
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #49 inserita:: Novembre 14, 2010, 05:11:24 pm »

confermo che lascia il blu, l'ha fatto di nuovo anche a concentrazioni più basse  Rolling Eyes

però mi sembra che nel mix funga abbastanza, per cui per ora contiuno a usarlo, dato soprattutto il costo  Wink
bra strap length

« Risposta #50 inserita:: Novembre 25, 2010, 02:02:51 pm »

confermo che lascia il blu, l'ha fatto di nuovo anche a concentrazioni più basse  Rolling Eyes
Cosa intendi per "lascia il blu"?
Sulla cute?
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #51 inserita:: Novembre 25, 2010, 11:30:30 pm »

Più che sulla cute sporca le mani se te le passi fra i capelli asciutti Shocked
Niente di che,va via sciacquandole. Fanno giusto un po' schifo le unghie effetto cadavere  happy

Questo nei primi 2-3giorni dopo l'hennata (prima di fare lo shampoo, perché quando mi henno sciacquo con sola acqua+risciacquo acido), ho tenuto sempre la treccia per evitare di toccarmeli e che me li toccassero altri.

Immagino che si potrebbe facilmente ovviare facendo uno shampino leggero per togliere l'impacco, ma se non lo si fa l'ossidazione continua e i capelli continuano a scurire  Wink
per cui per ora continuerò a attestarmi sulla treccia  Mr. Green
bra strap length

castano scuro, 1c/2aNii, Ø 9cm, 85/101/100

« Risposta #52 inserita:: Febbraio 24, 2011, 05:11:59 pm »

mi aggiungo solo per confermare che anche io trovo questo indigo molto sabbioso Mad lo uso in proporzione 1:1 con lawsonia però non mi lascia le mani blu. almeno questo Rolling Eyes
e colora, sì.
penso che sia l'unico indigo che costa così poco, tra le marche di cui avete parlato...
Diario
ultima spuntata giugno 2011
obiettivo 100cm senza doppie punte!
Capelli di fata
« Risposta #52 inserita:: Febbraio 24, 2011, 05:11:59 pm »

floor length

1b N ii Debboshiata inside e FaccinoSbroccata

« Risposta #53 inserita:: Marzo 01, 2011, 12:37:05 am »

Per essere sabbioso lo è ma non più di quello del tedesco  Rolling Eyes Tinge abbastanza ma il  risultato si vede con l'accumulo. Nonostante a me abbia tinto benissimo, non lo ricomprerei... quello del tedesco lo prendo a meno (1kg tedesco 9,13euro Vs Indigo Az 500g 7euro)
VEGAN  
Bianca
floor length

« Risposta #54 inserita:: Marzo 06, 2011, 08:38:41 pm »

Dopo più di un anno, col mio ultimo ordine A.Z., mi son ripresa l'indigo.
Più o meno confermo quanto avevo scritto all'epoca: io l'ho trovato abbastanza spalmabile, il colore in un primo momento mi aveva stupito in positivo stavolta (però un paio di giorni prima avevo fatto un jamila), peccato che oggi, dopo il primo lavaggio per altro molto delicato abbia scaricato tantissimissimo (sembra quasi che non mi sia indigata).
Ah, poi sì... All'inizio scarica tanto il blu sulle mani!
Princy
classic length

1cNii 58/70/80

« Risposta #55 inserita:: Marzo 13, 2011, 07:00:13 pm »

La mia personale esperienza sull'Indigo Aromazone:

Spalmabilità: pessima, ho fatto davvero tanta fatica
Sabbiosità: parecchia sabbia, ha fatto molti grumi e mi cadeva in pezzi
Colore: Buono, specialmente sui capelli non trattati  (risultati a pag.14 del mio diario, io putroppo ho le punte vittime di ex tinta chimica)

In conclusione, il prezzo è buono e il colore che mi ha lasciato anche, ma ha davvero troppa sabbia. Proverò a filtrare il residuo....chissà!
merele
bra strap length

« Risposta #56 inserita:: Aprile 21, 2011, 02:52:19 pm »

Ieri mi è arrivato l'ordine AZ, ed ho fatto subito l'indigo.
L'ho filtrato con il colino, e onestamente sul colino non è rimasto niente, mentre quello comprato in erboristeria lasciava un sacco di pagliuzze.
Però, l'averlo filtrato evidentemente è comunque servito, un pò come quando si fanno le torte e si mette la farina nel colino...ho aggiunto del miele, e poi il mallo sempre filtrato anche lui (ed anche lui non ha lasciato nessun residuo).
La spalmabilità era ottima, è la prima volta che riesco a spalmare bene l'indigo sui capelli.

Solo che essendo i capelli lunghi poco più su della vita, da quando ho spalmato le radici, a quando ho spalmato le punte, è passata mezz'ora, e le radici sono venute più scure delle punte!
Comunque ho ottenuto il risultato che volevo, ovvero togliere il riflesso rosso!
Capelli di fata
« Risposta #56 inserita:: Aprile 21, 2011, 02:52:19 pm »

>
knee length

« Risposta #57 inserita:: Agosto 14, 2011, 03:32:29 pm »

io ce l'ho su ora,essendo la prima volta che faccio l'indigo l'ho mischiato con l'henne rosso..la pappetta aveva il solito colore,verde\marrone del lawsonia,l'indigo non si notava ._. pero i guanti anziche colorare di arancione stavolta erano verdi o.o Shocked

>
  Stampa  

Vai a: