Indice
Forum
Aiuto
Agenda
Accedi
Registrati
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Menu
Cura dei Capelli
Trecce e Pettinature
Foto
Le Vostre Interviste
Indigo ed Hennè
I Vostri Mix di Hennè
User
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Maggio 22, 2012, 05:48:33 pm
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche
utenti
Utenti in totale: 42370
Latest:
Lucia Lenzi
Stats
Messaggi in totale: 1555101
Discussioni in totale: 32749
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 70
Guests: 108
Total: 178
Mademoiselle Lycanthrope
Par
HesInvasiaHab
Valenzina
cristina84
Dhana
La Ale JDM
yuki84
Luis
danif
fedale
Mellix
Green Elf
ironblessed
redkorn
Lucia Lenzi
honey
igraine
etereapoesia
loluccia
Anto_Nico
buffy
eleanor rigby
Jessamine
Hugin
MartaGrohl
Riccicapricci
Verbena
Greeretendton
#LUBAHA
Lumi
Lotte
Abigail Williams
Annualins
Giselle
eliska
rinataora
Eien
Lem
†eftherpi†
bollicina
Micol
dindGrare
capellibiondi
shardana
giadaf
Duasmania
HogZopype
maru
attiptGok
valentilla
lorenza
AnnaGoldenEyes
ARIELinBlue
LaSilente
Brìì
Prociona
Bisù
Lelly
fatamare
PooroProthe
Capelli di fata
>
Forum
>
Cura dei capelli
>
Hennè
>
Indigo
(Moderatori:
dafne
,
Altea
,
Vivana
,
kore
,
Penny
,
Llere
) >
Indigo + Mallo di noce
Sondaggio
Domanda:
Si può ottene un castano scurissimo (come quello della foto) facendo indigo + mallo?
Sì
No
Pagine: [
1
]
2
3
4
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Indigo + Mallo di noce (Letto 11272 volte)
Serenah
knee length
Segui la stella *
Indigo + Mallo di noce
«
inserita::
Settembre 07, 2009, 02:17:16 pm »
Ragazze, facendo l'indigo (40%) + mallo di noce (60%), che colore si ottiene?
Ho usato il search ma non ho trovato testimonianze di chi li usa insieme..
«
Ultima modifica: Settembre 26, 2009, 06:17:07 pm da Serenah
»
75/87/85
Diario
Foto
Capelli di fata
Indigo + Mallo di noce
«
inserita::
Settembre 07, 2009, 02:17:16 pm »
>
floor length
Re: Indigo + Mallo di noce
«
Risposta #1 inserita::
Settembre 22, 2009, 03:19:24 pm »
Oddio che sogno quel colore, veramente
Comunque io ho visto un henné castano di Aromoteca che insieme ad altre cosine aveva proprio indigo e mallo dentro, dunque si può supporre che la loro combinazione dia come risultato proprio un castano
Jaguarteal
Cdf Supporter
floor length
There are no stupid questions, just stupid people
«
Risposta #2 inserita::
Settembre 26, 2009, 01:06:24 pm »
Serenah tutto dipende da che colore di base parti.
Il mallo non ha proprietà coloranti purtroppo serve solo a smorzare il rosso ( se fai lawsonia) e rendere i toni più freddi mentre l'indigo da solo tende al blu.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
Serenah
knee length
Segui la stella *
«
Risposta #3 inserita::
Settembre 26, 2009, 03:18:41 pm »
Parto da un castano con riflessi ramati..
75/87/85
Diario
Foto
Girasole90
classic length
2c/2b/Giii --/75/90
«
Risposta #4 inserita::
Settembre 26, 2009, 03:37:23 pm »
Tentar nuoce
Potresti tranquillamente provarci! Secondo me è probabile che il colore che ti esca si avvicini a quello che hai postato tu!
•°o.O I ♥ Splendor cocco O.o°•
Serenah
knee length
Segui la stella *
«
Risposta #5 inserita::
Settembre 26, 2009, 06:19:47 pm »
Citazione di: Girasole90 - Settembre 26, 2009, 03:37:23 pm
Tentar nuoce
Coome? xD
Ahah comunque certo, di sicuro tenterò, voglio solo evitare brutte sorprese (vedi Capelli verdi
)
75/87/85
Diario
Foto
yu
floor length
«
Risposta #6 inserita::
Settembre 28, 2009, 12:42:43 pm »
io come mix lo faccio spesso! ho i capelli abbastanza scuri..vediamo su di me l'effetto che ottengo è un indigo più "caldo" quindi come un marrone scuro, da solo l'indigo darebbe riflessi blu, il mallo comunque non colora come il lawsonia ma qualche riflessino ino ino lo lascia, sul marroncino appunto, io però nel mio mix metto più indigo che mallo, percui magari se usassi più mallo magari il risultato viverebbe più sul marroncino chiaro che sullo scuro..
knee length
2b N ii - castani caldi ...ambisco a nero
«
Risposta #7 inserita::
Novembre 01, 2009, 07:37:15 pm »
oddio voglio quel colore li!!!!
2b N ii voglio i capelli neri! e son castana
Diario di Lunadore ->
MyDiary
Capelli di fata
«
Risposta #7 inserita::
Novembre 01, 2009, 07:37:15 pm »
knee length
Segui la stella *
«
Risposta #8 inserita::
Novembre 01, 2009, 07:43:49 pm »
Citazione di: lunadore - Novembre 01, 2009, 07:37:15 pm
oddio voglio quel colore li!!!!
quoto..ho provato a farlo con
50% neutro
40% mallo di noce
10% indigo
ma è venuto giusto un po' + scuro del mio colore naturale
quindi castano medio/scuro..
ora voglio tenermi il mio colore naturale ma penso che prima o poi riproverò
75/87/85
Diario
Foto
Hachiko
bra strap length
«
Risposta #9 inserita::
Novembre 08, 2009, 03:30:04 pm »
Quel colore è davvero bellissimo, un po' quello che volevo ottenere col primo mix Lawsonia+Indigo! Purtroppo il risultato è stato abbastanza deludente, i miei capelli avevano strani riflessi tra il rosso scuro, il viola e il blu
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,34869.0.html
Vecchio diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,23599.0.html
moonblume
floor length
«
Risposta #10 inserita::
Novembre 08, 2009, 08:13:12 pm »
Citazione di: Hachiko - Novembre 08, 2009, 03:30:04 pm
Quel colore è davvero bellissimo, un po' quello che volevo ottenere col primo mix Lawsonia+Indigo! Purtroppo il risultato è stato abbastanza deludente, i miei capelli avevano strani riflessi tra il rosso scuro, il viola e il blu
ecco chi ha il pane non ha i denti chi ha i denti non ha il pane
Bianca
floor length
«
Risposta #11 inserita::
Novembre 09, 2009, 07:49:02 pm »
Il castano scuro che ho comprato su Aroma Zone è proprio un mix fra indigo e mallo. Il colore che ho ottenuto, per quanto poco durevole, è però più scuro di quello della foto... Magari mettendo più mallo e meno indigo si può ottenere un colore più chiaro.
Capelli di fata
«
Risposta #11 inserita::
Novembre 09, 2009, 07:49:02 pm »
>
bra strap length
1a Nii - Capellona Anonima
«
Risposta #12 inserita::
Novembre 21, 2009, 12:00:38 pm »
che colore splendidooooo
!!!
mmm...io parto da......da......oddio non uccidetemi: capelli tinti con punte decolorate....fatto bu 3 mesi fa....anche di più boh!il mio colore naturale è un biondo cenere...scuro assolutamente senza riflessi...un bel grigio topo insomma!!cmq oggi devo fare il primo hennè e ho pensato di fare così:
100 g hennè rosso selerbe
50 g indigo selerbe
50 g mallo selerbe...
che dite??
cmq penso che per la prossima volta userò l'hennè neutro...non mi piace l effetto "pel di carota"!!ma voglio un bel castano cioccolatoso!!
fatemi un imbocca al lupo!
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,25125.0.html
Nuovo Diario
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,33505.0.html
Sibylvane86
chin length
«
Risposta #13 inserita::
Marzo 18, 2010, 11:25:43 am »
Ragazze questo post mi interessa moooltissimo! Il mio colore naturale di capelli è simile a quello della foto, è un castano scuro, però aimè non ha quei riflessi meravigliosi (è piuttosto spento)! L'estate scorsa, presa da un raptus di follia, ho deciso di tingermi i capelli color cioccolato. Purtroppo ho usato tinte convenzionali, con tanto di ammoniaca e chi + ne ha, + ne metta. Ho rifatto il colore per 3 volte, dopo di che i miei capelli si sono inariditi in modo pazzesco (ho i capelli ricci tendenti al crespo), le punte non ne parliamo, quindi poi non li ho + toccati.
Oramai sono passati 4 mesi, e si vede un sacco la ricrescita...in pratica i capelli ora sono bicolor, con radice castano scuro e castano cioccolato sulla lunghezza che, essendo oramai scarico, dà molto sul rosso. Dopo questo lunghissimo preambolo arrivo al dunque: vorrei tornare al mio colore naturale usando tinte naturali. Mi sono rivolta ad un'erboristeria, e la simpaticissima signora, dopo averle esposto il mio problema, mi ha consigliato il mallo di noce!!!!
Io da perfetta profana in materia, ho abboccato e ne ho comprato 200 gr, ne ho usati 50 miscelandoli con tè e yogurt bianco...ma come potete ben dedurre ho sprecato tempo e fatica...i capelli sono identici a prima.
Dopo aver conosciuto questo forum, ho capito un pò di cose sull'hennè e sulle tinte naturali...quindi ora so che il mallo di noce va miscelato a qualcosa!!!
Ma cosa? Mi consigliereste una ricetta suggerendomi in quali proporzioni usare mallo di noce ed indigo, come mischiarli (acqua, tè, yogurt, succo di limone...)?
Vi posto una foto per mostrarvi in quali condizioni mi trovo. Grazie a tutte!
http://img203.imageshack.us/img203/6351/foto0453.jpg]http://img203.imageshack.us/img203/6351/foto0453.jpg]http://img203.imageshack.us/img203/6351/foto0453.jpg
«
Ultima modifica: Marzo 18, 2010, 12:55:39 pm da Sibylvane86
»
knee length
Segui la stella *
«
Risposta #14 inserita::
Marzo 18, 2010, 04:49:56 pm »
Citazione di: Vanne - Novembre 21, 2009, 12:00:38 pm
che colore splendidooooo
!!!
mmm...io parto da......da......oddio non uccidetemi: capelli tinti con punte decolorate....fatto bu 3 mesi fa....anche di più boh!il mio colore naturale è un biondo cenere...scuro assolutamente senza riflessi...un bel grigio topo insomma!!cmq oggi devo fare il primo hennè e ho pensato di fare così:
100 g hennè rosso selerbe
50 g indigo selerbe
50 g mallo selerbe...
che dite??
cmq penso che per la prossima volta userò l'hennè neutro...non mi piace l effetto "pel di carota"!!ma voglio un bel castano cioccolatoso!!
fatemi un imbocca al lupo!
Un po' in ritardo ma..in bocca al lupo!
Com'è andata?
Citazione di: Sibylvane86 - Marzo 18, 2010, 11:25:43 am
Ragazze questo post mi interessa moooltissimo! Il mio colore naturale di capelli è simile a quello della foto, è un castano scuro, però aimè non ha quei riflessi meravigliosi (è piuttosto spento)! L'estate scorsa, presa da un raptus di follia, ho deciso di tingermi i capelli color cioccolato. Purtroppo ho usato tinte convenzionali, con tanto di ammoniaca e chi + ne ha, + ne metta. Ho rifatto il colore per 3 volte, dopo di che i miei capelli si sono inariditi in modo pazzesco (ho i capelli ricci tendenti al crespo), le punte non ne parliamo, quindi poi non li ho + toccati.
Oramai sono passati 4 mesi, e si vede un sacco la ricrescita...in pratica i capelli ora sono bicolor, con radice castano scuro e castano cioccolato sulla lunghezza che, essendo oramai scarico, dà molto sul rosso. Dopo questo lunghissimo preambolo arrivo al dunque: vorrei tornare al mio colore naturale usando tinte naturali. Mi sono rivolta ad un'erboristeria, e la simpaticissima signora, dopo averle esposto il mio problema, mi ha consigliato il mallo di noce!!!!
Io da perfetta profana in materia, ho abboccato e ne ho comprato 200 gr, ne ho usati 50 miscelandoli con tè e yogurt bianco...ma come potete ben dedurre ho sprecato tempo e fatica...i capelli sono identici a prima.
Dopo aver conosciuto questo forum, ho capito un pò di cose sull'hennè e sulle tinte naturali...quindi ora so che il mallo di noce va miscelato a qualcosa!!!
Ma cosa? Mi consigliereste una ricetta suggerendomi in quali proporzioni usare mallo di noce ed indigo, come mischiarli (acqua, tè, yogurt, succo di limone...)?
Vi posto una foto per mostrarvi in quali condizioni mi trovo. Grazie a tutte!
http://img203.imageshack.us/img203/6351/foto0453.jpg]http://img203.imageshack.us/img203/6351/foto0453.jpg]http://img203.imageshack.us/img203/6351/foto0453.jpg
Io quando avevo fatto mallo di noce + indigo avevo fatto così: ho preparato in una ciotola il mallo di noce mischiandolo con acqua calda e yogurt fino a raggiungere una consistenza cremosa, in un'altra ciotola ho messo l'indigo con dell'acqua calda e un cucchiaino di sale..ho fatto ossidare l'indigo per 15-30 minuti, finchè era diventato di un colore violetto-blu..poi ho mischiato mallo di noce e indigo e l'ho messo sulla testa per qualche ora.
Io ho usato tanto mallo di noce e poco indigo, quindi è venuto un colore abbastanza chiaro, molto simile al mio naturale..non so dirti che percentuale usare per ottenere il colore della foto..io ti direi di provare con 60% indigo e 40% mallo, anche perchè il tuo colore mi sembra abbastanza chiaro..
Cmq hai proprio dei bei riccioli!
75/87/85
Diario
Foto
Capelli di fata
>
1
]
2
3
4
Stampa