Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:48:57 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: Si può ottene un castano scurissimo (come quello della foto) facendo indigo + mallo?
No

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Indigo + Mallo di noce  (Letto 11272 volte)
Afrodita
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #30 inserita:: Ottobre 25, 2010, 05:08:47 pm »

Think strano Merele...so che l'indigo per prendere ha bisogno di una base di lawsonia, ma tu ce l'avevi già! Magari riprova a mischiarne una piccola quantità al mix indigo + mallo per farlo prendere meglio...
Io ho usato l'indigo una sola volta (60%), insieme a cassia (20%) e lawsonia (20%) e il mio castano medio si è scurito visibilmente (li avevo fatti ossidare entrambi) riprova magari preparando i due composti separatamente e facendoli ossidare (anche se qui sul forum non tutti sono d'accordo a far ossidare l'indigo, dovresti provare a vedere se con l'ossidazione ti viene meglio).
Comunque se vuoi far ossidare l'indigo devi aggiungere acqua calda (non bollente) e qualche pizzico di sale, copri con la pellicola e metti a riposare al riparo da correnti, considera che impiega 10-20 minuti...
Per curiosità, l'indigo nero fumo che hai usato che inci aveva?
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 25, 2010, 05:08:47 pm »

bra strap length

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 26, 2010, 03:02:13 pm »

Per curiosità, l'indigo nero fumo che hai usato che inci aveva?
E' il nero fumo De Shiraz, ovvero Indigofera Argentea, campeggio e alghe.
Si spalma malissimo, non so se è perché non è buono, oppure se l'indigo è normalmente così  Confused
Afrodita
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 29, 2010, 10:32:06 pm »

Merele, ho cercato di capire se indigofera argentea e tinctoria sono la stessa cosa....ho spulciato un po' in giro ma non sono riuscita a capirlo Embarassed
In ogni caso ti consiglio di provare l'indigofera tinctoria che forse tinge meglio visto che non è addizionata con altre erbe. Comunque stendere l'indigo è piuttosto difficile, cade a pezzi Evil or Very Mad
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
merele
bra strap length

« Risposta #33 inserita:: Novembre 05, 2010, 11:56:10 am »

Ah, allora non sono io imbranata, è l'indigo pezzettoso  Mr. Green

Ho provato a fare uno sherazade, e si stendeva che era un piacere, però ovviamente mettendo solo 3 cucchiai di indigo e un bicchiere di balsamo, la resa è proprio minima  Confused
Moonphea
chin length
*

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 18, 2011, 04:53:43 pm »

Ragazze, sapete dove posso trovare il mallo di noce in polvere su internet? Grazie mille :)
shoulder length
**

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 23, 2011, 02:39:13 am »

si lo trovi qui: henneindigoetcompagnie.fr
biancaneve
ErisNosferatu
waist length

« Risposta #36 inserita:: Agosto 05, 2011, 10:22:09 am »

a me è uscito un colore tipo la prima fotografia a pagina 1....ma io li volevo neri! Con quante applicazioni diventano tipo nero ebano???
DriveMeMad
chin length
*

« Risposta #37 inserita:: Settembre 19, 2011, 11:51:44 am »

Da vera novellina in queste cose vi dico la mia esperienza. Avevo estrema necessità di scurire un disastro fatto con l'acqua di risciacquo con aceto di mele e limone sui miei capelli quasi neri (colore similissimo a quello in pagina 1).Mi sono informata qua e ho iniziato a sperimentare. Premetto che non ho fatto un mix di mallo e indigo, perchè da me il mallo in polvere è introvabile. Ho comprato l'olio della farmaderbe al mallo di noce e sistematicamente prima di ogni lavaggio ho fatto dei megaimpacchi, lavati poi con shampoo noce e china della helan e splendor...All'inizio niente! Il riflesso castano chiaro orrido non se ne andava...e allora ho deciso di iniziare con delle sherazade di indigo (io uso quello della tradizione erboristica e mi trovo bene). Beh, l'indigo non purissimo ha fatto immediatamente il suo lavoro. Per questioni pratiche, essendo in viaggio ormai ho sospeso con l'indigo per 2 settimane ma ho continuato con l'olio di mallo e lo shampoo...risultato: riflessi castano chiari SPARITI (grazie al cielo) e mi è comparso un riflesso mirtilloso mica male. Non so a cosa sia dovuto, se al mallo oppure all'indigo che sta stingendo...però è comparso dopo questa mia nuova routine capillifera. Quindi in sintesi, secondo me mallo e indigo qualcosa fanno!
Spero di non essere stata troppo contorta!
« Risposta #37 inserita:: Settembre 19, 2011, 11:51:44 am »

floor length

2 b f ii castani

« Risposta #38 inserita:: Settembre 19, 2011, 12:18:47 pm »

il mirtilloso è dovuto all'indigo, però attenta che quello della trad. erb. non è puro.
DriveMeMad
chin length
*

« Risposta #39 inserita:: Settembre 19, 2011, 10:03:20 pm »

Eh è l'indigo che scolorisce che mi da il riflesso mirtillo?! Io ero convinta che fosse il mallo! So che non è puro, ma non ho proprio voglia di buttarlo. Per ora, devo dire che mi ci sono trovata alla grande! Forse perchè lo uso solo per delle sherazade...
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #40 inserita:: Settembre 20, 2011, 07:29:56 pm »

no, il mallo colora di un marroncino chiarissimo, direi beige, l'indigo colora di indaco, ossia un misto di blu e viola
Blue86
Forum
shoulder length
**

« Risposta #41 inserita:: Aprile 03, 2012, 05:46:24 pm »

ho dei capelli castano scuro, tendente al nero,faccio l'indigo una volta al mese,ma ho dei riflessacci orribili ROSSI  Evil or Very Mad Evil or Very Mad e io non li voglio! cosa posso fare?  mischiare 200 grammi di indigo + mallo di noce?
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Aprile 03, 2012, 05:46:24 pm »

>
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #42 inserita:: Aprile 03, 2012, 05:55:57 pm »

con solo indigo ti vengono i rflessacci rossi?
Blue86
Forum
shoulder length
**

« Risposta #43 inserita:: Aprile 03, 2012, 05:57:08 pm »

sì, ma credo sia il sole a  schiarirmi i capelli... ancora non ho ben capito Rolling Eyes
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #44 inserita:: Aprile 03, 2012, 06:08:52 pm »

ma allora non farti più l'indigo, se scarica del tutto, andranno via pure i riflessi. Il mallo non colora niente. Poi l'indigo è violetto in realtà, quindi ha del rosso dentro di sè, che forse man mano che scarica è quello che si vede. Una volta che cercavo di farlo scaricare, perchè ero venuta troppo scura, l'acqua del lavaggio era fucsia  Shocked
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: