Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 01:19:41 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: buongiorno a tutti !  (Letto 3362 volte)
piccolaeva
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 13, 2004, 09:58:59 am »

ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, da un po' di tempo ho deciso di "liberare" il mio amore per i capelli lunghi e fluenti e infischiarmene delle mode che mi portavano sempre a scalarli e a tenerli a meta' schiena e non oltre.
il tutto grazie ad una ragazza che scrive sul forum di alfemminile (fataturchina) che ci ha parlato di questo forum Very Happy
sto curando i miei capelli un po' di piu, sono abbastanza lunghi ma purtroppo scalati, sono mossi e credo che lunghi farebbero delle belle onde (vedremo!). uso bioscalin da un mese, impacchi vari, lavo i capelli diluendo lo shampoo e usando lo spargishampoo che mi permette di metterlo solo sul cuoio capelluto (questo accorgimento lo consiglio a tutte, io ho visto che fa la differenza), e uso sempre una buona maschera. inoltre faccio regolarmente l'henne castano: a proposito qual e' la marca migliore????
la mia domanda e' (x dafne): ho letto che usi l'olio di lino anche sui capelli asciutti, e mi piacerebbe tanto provare , ma in erboristeria hanno solo quello pressato a freddo. dove lo trovi pressato a caldo? e perche e' piu adatto?
grazie a chi mi rispondera', e buona giornata!
eva
« inserita:: Maggio 13, 2004, 09:58:59 am »

Administrator
floor length

« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2004, 02:25:45 pm »

Ciao Eva, benvenuta!
E complimenti per la scelta di crescere capelli lunghi Wink
Fataturchina e' molto gentile e leggendo il forum di alfemminile ho notato che ne sa' tantissimo sui capelli lunghi! Nella sezione interviste c'e' anche la sua (Barbara)...
Ora tocca a me fare una domanda, cos'e' lo spargishampoo? Non sapevo esistesse uno strumento che permette di distribuire lo shampoo :O

Per l'henne', io lo compravo sfuso in erboristeria ma ora ho deciso di provare sul sito http://www.herbalhennacosmetics.com, arriva diritto e freschissimo dall'India, vedremo come va' a finire.

Riguardo all'olio di lino, la mia erborista dice che viene pressato a freddo per essere usato per scopi industriali mentre a caldo e' piu' leggero ma cercando su internet ho trovato che come alimento viene spremuto a freddo!  Appena avro' delucidazioni maggiori sull'argomento ti faro' sapere comunque avevo visto all'Auchan dell'olio spremuto a freddo e diceva adatto ai capelli... Mi vengono seri dubbi sulla mia erborista e infatti l'olio me lo procurava lei...

Shocked
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2004, 02:59:08 pm »

effettivamente la mia erborista (che oltre a questo e' anche farmacologa e piu di una volta ho visto che ne sa abbastanza...insomma e' fidata) mi ha detto che le sembra strano che serva pressato a caldo, che lei non ha mai sentito questa cosa e che tutti gli oli sono piu "pregiati" pressati a freddo perche solo cosi mantengono tutte le loro proprieta'. cmq mi ha detto di informarmi e non mi ha venduto quello a freddo.
magari lo provo...
per quanto riguarda lo spargishampoo, si chiama cosi' ma forse lo conosci come "dosatore" semplicemente, e' una cosa banalissima e si tratta di una specie di "biberon" come forma, solo che ha un beccuccio stretto, ci metto shampoo e acqua e poi appoggio la miscela in vari punti sul cuoio capelluto, massaggiando con l'altra mano. in questo modo ci sono vari vantaggi: metti lo shampoo in vari punti evitando di stressare di piu alcune zone, inoltre e' diluito quindi meno aggressivo, e fa molta schiuma pur usandone molto poco.
provalo! io lo prendo in un negozietto che ha cose per parrucchieri, ma credo che si trovi. sei di venezia, se frequenti padova ti spiego dove andare.
eva
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2004, 03:16:53 pm »

Anche io ho trovato solo quello spremuto a freddo...

bella idea questo spargishampoo, provero'!

E benvenuta piccolaeva!!!
Administrator
floor length

« Risposta #4 inserita:: Maggio 14, 2004, 10:53:13 pm »

Allora, l'olio di semi di lino pare che debba essere pressato in modo da essere reso riscaldabile (senno' se viene alzata la temperatura perde tutte le sue proprieta') e conservabile a lungo tempo, l'olio senza trattamenti a temperatura ambiente irrancidisce in una settimana e non e' bello metterlo sui capelli! Questo non c'entra con la pressura a caldo o a freddo ... Io comunque ho sempre tenuto l'olio a temperatura ambiente e non mi pare sia andato a male (dovrebbe essere facile da capire perche' dicono che cominci a puzzare di pesce marcio..). A questo punto mi viene da pensare che l'olio di lino pressato a freddo che si trova in molti negozi sia stato trattato nel modo giusto!

Cambiando argomento, come ti trovi con l'henne' castano? Quanto modifica il colore dei tuoi capelli?

Ho comprato il dosatore e ne e' valsa assolutamente la pena! Riesco a mettere lo shampoo senza difficolta' anche nei punti difficili da raggiungere come la nuca e ne uso meta'! Grazie mille di questo consiglio, lo aggiungero' nella sezione "cura dei capelli"!
shoulder length
**

« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2004, 10:07:20 am »

Ciao Piccolaeva, complimenti perr la Tua nuova "libertā" che renderā ancor pių fatato il magico mondo dei capelli!
 Ciao Angelo.
 Wink
Citazione di: "piccolaeva"
ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, da un po' di tempo ho deciso di "liberare" il mio amore per i capelli lunghi e fluenti e infischiarmene delle mode che mi portavano sempre a scalarli e a tenerli a meta' schiena e non oltre.
il tutto grazie ad una ragazza che scrive sul forum di alfemminile (fataturchina) che ci ha parlato di questo forum Very Happy
sto curando i miei capelli un po' di piu, sono abbastanza lunghi ma purtroppo scalati, sono mossi e credo che lunghi farebbero delle belle onde (vedremo!). uso bioscalin da un mese, impacchi vari, lavo i capelli diluendo lo shampoo e usando lo spargishampoo che mi permette di metterlo solo sul cuoio capelluto (questo accorgimento lo consiglio a tutte, io ho visto che fa la differenza), e uso sempre una buona maschera. inoltre faccio regolarmente l'henne castano: a proposito qual e' la marca migliore????
la mia domanda e' (x dafne): ho letto che usi l'olio di lino anche sui capelli asciutti, e mi piacerebbe tanto provare , ma in erboristeria hanno solo quello pressato a freddo. dove lo trovi pressato a caldo? e perche e' piu adatto?
grazie a chi mi rispondera', e buona giornata!
eva
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2004, 06:30:54 pm »

grazie dei benvenuti Embarassed
x rispondere a dafne: l'henne castano non modifica il colore dei miei capelli, lo scelgo apposta perche credo che ognuna di noi stia meglio con un colore simile al proprio...pero' lo rende luminoso e con riflessi dorati-ramati (questo dipende molto dalla luce e dalla stagione, e molto anche dalla marca dell'henne).
ora che viene l'estate pero' lo faro' solo neutro, non vorrei che al mare (se mai ci andro' Cool  si modificasse il colore.
a proposito,sto finendo la maschera. quale mi consigliate? e' da molto che uso il barattolo giallo (x capelli secchi) di l'oreal professionnel, ma forse dovrei cambiare xche i capelli si abituano.
baci
eva
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2004, 09:53:15 pm »

Io uso la linea Kerastase Masquintense, li lascia molto morbidi, come ti sei trovata con la maschera L'oreal?
« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2004, 09:53:15 pm »

>
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Maggio 17, 2004, 01:28:49 pm »

secondo me la maschera gialla della l'orealprofessionnel e' tra le piu buone, credo possa stare dietro solo a kerastase.
se hai voglia di provarne una nuova prova questa, io provero' la kerastase!
eva
Administrator
floor length

« Risposta #9 inserita:: Maggio 17, 2004, 02:15:25 pm »

Io uso una crema BBcos, marca mai sentita, l'ho trovata in un negozio per parrucchieri.. E' molto buona, forse fin troppo! Se la faccio spesso mi appesantisce un po' i capelli.. Provero' sicuramente la kerastase (che molte mi hanno conisgliato) e l'oreal...
shoulder length
**

« Risposta #10 inserita:: Maggio 17, 2004, 06:00:30 pm »

benvenuta piccolaeva nel monto magico ,come dice angelo, dei capelli lunghi.......non so molto ,per nno dire niente di schiampoo e cose varie ...ma vedere dei bei capelli lunghi č sempre un piacere.....

p.s sabato per esempio ho visto una ragazza di chaira origine asiatica che aveva i capelli lunghi oltre il sedere..perchč solo loro????

>
  Stampa  

Vai a: