Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 01:20:28 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: "che capelli lunghi!" non vuol dire "che bei capelli!!!"  (Letto 3131 volte)
namy
waist length

Girovagando....

« inserita:: Ottobre 07, 2009, 06:55:29 pm »

prima di tutto se ho sbagliato sezione spostate questo post (ma non credo, mi pare la sezione adatta...bà)

il fatto è questo, i miei capelli arrivano quasi in vita, sono con una V non troppo accentuata, color mogano (le ultime foto del mio diario fanno schifo ma non è periodo questo di fare foto, ho troppo da fare e in più quando potrei mi dimentico sempre:-(

tutti, vi giuro, tutti quelli che mi vedono mi dicono  CHE CAPELLI LUNGHI, CHE CAPELLI LUNGHISSIMI, O MIO DIO COME SONO LUNGHI  ecc ecc ecc (che poi in confronto al 80% di voi non è nulla, però che vi devo dire, gli fanno effetto lo stesso)
ma
non mi dicono

CHE BEI CAPELLI!

ora è tanto per chiacchierare, non voglio tirar fuori argomenti da università del capello, è solo per ciarlare in compagnia
ma ammetto che io me sò rotta!
mi sta venedo il dubibo che averli lunghi non voglia dire che siano belli Sad
1aNii
Ultimo taglio: 26 marzo
Ultimo hennè: metà marzo e poi 23 maggio

Diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18064.msg4577
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 07, 2009, 06:55:29 pm »

>
chin length
*

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 07, 2009, 07:01:52 pm »

ciao Namy, concordo pienamente con te e con questa teoria, ma dalla foto che vedo nel profilo, mi verrebbe di aggiungere che hai Anche dei bei capelli e un bel colore,che io non mi farei , devo ammettere , ma se l'hai scelto significa che a te va bene.

Ho visto qui nel forum e anche per strada (ormai ci faccio caso ) persone con un bel taglio, magari molto corto e non per questo meno bello di chi ha una lunga chioma.

C'è da dire che non è facile tenere in ordine una testa con capelli lunghi, quindi lode a chi con pazienza e sudore della fronte, si impegna per avere capelli si lunghi, ma soprattutto curati e sani. Anche il corto va curato, ma secondo me richiede quanto meno un tempo inferiore nelle varie lavorazioni, è una questione indiscutibile credo.

Io personalmente ho capelli ricci e medio-lunghi ma non nego che mi piacerebbe chessò poter portate un bel caschetto dritto e liscissimo, ma so che è un mero capriccio passeggero e che sono votata al lungo.

Quindi mi vien da dire, attente alle avventure che sono si divertenti, ma sono più soddisfacenti le luuuunghe storie d'amore sempre tenute vive e sane!
floor length

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 07, 2009, 07:05:08 pm »

A me i tuoi capelli sembrano bellissimi! Comunque probabilmente è perchè si viene più colpiti nell'immediato dalla lunghezza Neutral Purtroppo, con nostra tristezza, ci sono persone che hanno capelli bellissimi, sani, robusti, lucidi etc. anche senza applicarcisi molto, mentre vedere una persona con capelli lunghissimi è mooolto più raro Wink
macroonde...
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 07, 2009, 07:15:25 pm »

@Dulcinea: grazie dei complimenti, bè il mio mogano è così "sparato" solo sotto il sole eh! anche io vorrei un capelli a caschetto e liscio, credo che ci starei anche melgio ma è una droga per me, avere il capello lungo e anche se mi fà "male alla faccia" li mantengo così....lo sò, sono proprio matta!!  happy
come dici tu forse il problema è tenerli in ordine, forse essendo una "sbrigativa" dovrei lisciarli e curarli di più anhce solo ocn le spazzole, non toccarli troppo (mi si spettinano e diventano a stricioline)

@Aud: grazie anche a te, ma giuro non è un post per famri fare i complimenti, spero che non pensiate questo!! forse hai ragione, il motivo è proprio questo colpisce la lunghezza a prescindere e se anche non fosse così non saprei a chi chiedere, nessuno avrebbe il coraggio di dire "no no guarda mi colpiscono perchè sono lunghi ma a parte quello non li sai mantenere   Very Happy"
1aNii

Diario:
Ally
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 07, 2009, 09:51:54 pm »

Io ho diverse amiche  e colleghe con i capelli lunghi,tipo fino alla vita,ma spesso non sono granchè belli Embarassed e in pochi li notano,perchè sembrano un po' delle semplice cose che pendono dalla testa!
So che è una definizione molto crudele,ma credo che renda l'idea...
Cioè,se uno fa un commento tipo "Che capelli lunghi!" molto spesso vuol dire che li ha notati per qualcosa oltre la lunghezza:magari il colore,la lucidità,o se una ha dei bei ricci,o un liscio molto setoso...

Di sicuro è così anche per quanto riguarda i tuoi,a giudicare dalle foto *w*
Penelope24
waist length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 07, 2009, 10:01:52 pm »

Penso anch'io che le persone commentino la prima cosa che li colpisce, nel tuo caso la lunghezza, perchè di capelli lunghi lunghi non è che se ne vedano poi molti!
Beh, mettila così, almeno i complimenti per qualcosa te li fanno, a me al massimo dicono che "sono più lucidi del solito" (in genere lo dice il mio ragazzo, che è di parte, quindi come complimento vale metà!! Very HappyLaughing
A me i tuoi capelli sembrano molto belli! anche il colore è bellissimo, anche se io non avrei il coraggio di farmelo, sono troppo attaccata al castano/moro!
bruja_phoenix
classic length

* 2b N ii * 85 cm

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 07, 2009, 10:09:59 pm »

Io ora BRAMO il tuo colore! Shocked
Come l'hai ottenuto?
je
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 07, 2009, 10:30:26 pm »

Penso anch'io che le persone commentino la prima cosa che li colpisce, nel tuo caso la lunghezza, perchè di capelli lunghi lunghi non è che se ne vedano poi molti!

quoto!
magari colpiti dalla lunghezza esclamano "che lunghi" e pensano anche "che belli!"  Wink

Comunque, a molte persone ho notato che i capelli molto lunghi non piacciono..e molte altre invece sono solo invidiose. Mr. Green
Just a little patience...

Diario
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 07, 2009, 10:30:26 pm »

floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 08, 2009, 12:12:32 am »

secondo me e' implicito, io non farei alcun commento su una chioma lunga, se non e' ben curata, e cosi' penso anche gli altri, soprattutto in una societa' che certamente tende piu' alla critica esteriore che al notarne gli aspetti positivi.

e' roba da vipere professioniste dire "che bello" a qualcosa di veramente brutto, crudelta' sarcastica nella quale (per fortuna) poche riescono.
Braidiorama
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 08, 2009, 07:53:46 am »

@bruja_phoenix:
 c'è scritto nel mio diario, questo dell'avatar era fatto con capelli meshato rame ocn sopra hennè mogano
orali ho scuriti un pò ma son sempre mogano

@je:
non sai quanto è vero quel che dici, conosco person a cui i capelli lunghi fanno schifo....capita.... Confused

@LadyBracknell:
non mi stupiscono più le persone, e a maggior ragione l'esistenza di persone di m....
1aNii

Diario:
Nausikaa
floor length

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 08, 2009, 08:45:31 am »

Namy, a me i tuoi capelli più che belli sembrano bellissimi, altroché.
Ciò detto...

mi sta venedo il dubibo che averli lunghi non voglia dire che siano belli Sad

ecco, secondo me il fatto che siano lunghi non vuol dire affatto che automaticamente siano anche belli. Di capelli lunghi/lunghissimi e brutti ne vedo tanti Neutral così come a volte mi giro a guardare delle chiome corte per i nostri canoni, magari che non arrivano neanche al reggiseno, ma belle lo stesso.
Però ripeto, io i tuoi capelli li trovo molto belli, oltre che lunghi Wink penso che le persone che commentano la lunghezza ma non la bellezza, lo fanno per due motivi: o pur considerando belli i tuoi capelli sono colpiti molto più dalla lunghezza, oppure hanno gusti molto standard in fatto di chiome, per cui i tuoi capelli, essendo molto lunghi, non scalati eccetera, non sono belli dal loro punto di vista Wink
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
dana
floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 08, 2009, 01:04:02 pm »

secondo me e' implicito, io non farei alcun commento su una chioma lunga, se non e' ben curata, e cosi' penso anche gli altri, soprattutto in una societa' che certamente tende piu' alla critica esteriore che al notarne gli aspetti positivi.

quoto lady,se li notano e ti fanno il complimento è perchè sono anche belli...se io vedo dei capelli lunghi che fanno schifo non commento 'ma che lunghi!' anzi non tiro proprio fuori l'argomento!
in effetti è vero che i capelli lunghi non sono anche automaticamente e necessariamente belli (ma i tuoi sì!)
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2009, 01:05:36 pm da dana » Registrato

♥Diario di Dana♥ Light Spring►
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 08, 2009, 01:04:02 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 08, 2009, 02:09:04 pm »

già, quoto le altre.
se uno ti fa dei complimenti (anche solo per la lunghezza) è perché li trova belli, altrimenti non lo direbbe nemmeno, fidati  Wink
Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
yu
floor length

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 08, 2009, 02:21:06 pm »

anche io sono del parere che spesso che capelli lunghi può equivalere a: come sono belli i tuoi capelli!  Mr. Green
però non te la devi prendere se non lo specificano perchè spesso le persone trovano una stranezza in chi li porta lunghissimi..tant'è vero che ci definiscono  spesso marie maddalene..morticie..o cose così.. Rolling Eyes
io fossi in te sarei fiera della tua lunghezza e del fatto che moltissimi la notano!  Wink
Erodiade
floor length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 08, 2009, 02:48:35 pm »

Buhahaha namy, lo stesso dubbio che ho anche io  Laughing
Preferisco che mi dicano "che bel colore", oppure "che morbidi" (raramente lascio che me li tocchino ovviamente).
Di fatto non a tutti piacciono i capelli lunghi, per milioni di motivi, e a volte mi è capitato di sentire commenti del tipo "sembra una tenda" quando si vede passare una ragazza con dei bei capelli lunghi oltre il sedere.

Quindi se piacciono va bene, se non piacciono amen, io conosco i punti di forza dei miei capelli e quelli mi bastano per esserne orgoglioNa in barba alle critiche  Mr. Green

>
  Stampa  

Vai a: