Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 01:26:37 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 20
  Stampa  
Autore Discussione: SONDAGGIO:(senza crocette)..voglio i capelli lunghi perchè.....  (Letto 17336 volte)
luce83
waist length

« inserita:: Ottobre 22, 2009, 12:11:29 pm »

è una domanda che mi faccio spesso e al di là delle risposte banali, tipo "voglio i capelli lunghi perchè sono più belli...", sono curiosa di sapere i motivi che spingono tutte noi a desiderare ardentemente una chioma oltre il reggiseno.
comincio io. Voglio i capelli lunghi perchè:
- non li ho mai avuti lunghi, mamma mi obbligava ai caschetti con frangia e diceva che i miei capelli facevano troppo schifo per essere lunghi.
- vorrei fare una treccia da portare su una spalla, la trovo molto femminile e mi sembra che addolcisca i lineamenti.
- vorrei soffocare (benignamente) il mio moroso con tutti i miei capelli quando mi abbraccia....
- mi piace quando in inverno, i capelli tengono caldo il collo...
- vorrei che si notasse quanto sono lucidi...
- vorrei essere diversa da tutte le altre e non schiava dello sfilato-bruciato-pallinoso da piastra...
-vorrei......

su fatine...continuate voi....
« inserita:: Ottobre 22, 2009, 12:11:29 pm »

>
floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 22, 2009, 01:01:44 pm »

I. non mi piacciono i capelli sfilati. tollero a malapena gli scalati, e mi sembra ridicolo desiderare di aver l’aspetto di una che ha 2 peli (pure rovinati)
II. amo il modello botticelliano, ossia donna nuda coperta solo dai suoi capelli. la trovo una cosa sensualissima
III. mi danno un senso di naturalezza e di benessere
IV. amo fare acconciature complicate, lo facevo sin dalle medie (alle elementari me le faceva mia nonna), anche se erano orride! Laughing
V. il capello lunghissimo é bello anche selvaggio, e anch’esso molto sensuale

Per il resto penso proprio che il capello lungo sia uno dei sinonimi di ’’femminilitá’’ e ’’bellezza’’, in generale li trovo bellissimi e basta. Un amore incondizionato.
Braidiorama
luce83
waist length

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 22, 2009, 01:11:33 pm »

aggiungo anche voglio i capelli lunghi perchè desidero asciugarli senza troppi accorgimenti, propro come dici tu lady, selvaggi.... love
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 22, 2009, 01:39:07 pm »

vorrei i capelli lunghi perchè:
- anche io ho sempre avuto i capelli corti e sono curiosa di vivere con i capelli lunghi
- sono sempre stata schiava del phon e della spazzola (avendoli ricci e corti li dovevo mettere in piega) vivendo con il panico da umidità e pioggia!
- mi piacerebbe sentirmi dire che ho dei bei capelli (questo non mi è mai successo!)
- vorrei tanto farmi una bella acconciatura tipo Sock Bun o Treccia olandese
- ho sempre invidiato le ragazze con i capelli lunghi perchè da vedere sono magnifici

...insomma spero vivamente che mi crescano tanto e sopratutto sani...per ora stò ancora combattendo ma ce la farò!!!!!
ciao!!!!!
floor length

2a-2bNiii - 90 cm. girocoda 10 cm.

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 22, 2009, 01:54:17 pm »

voglio i capelli lunghi perchè:
 Arrow ho sempre invidiato quelle con i capelli lunghi sin da piccola, una volta mi son messa pure a piangere per l'invidia (avevo 7-8 anni) vedendo una foto di mia cugina con dei bei capelli lunghi, mentre a me li avevano tagliati a maschio...
 Arrow li trovo sensuali e molto femminili a differenza dei capelli corti, e questo ha contribuito alla mia invidia
 Arrow ho la fortuna di avere dei bei capelli e ritengo sia un peccato tagliarli, per me sono preziosi e solo da lunghi rendono.
 Arrow odio seguire la moda ed essere uguale alle altre, e poichè la moda impone tagli sfilzati, tinture e trattamenti vari io voglio fare l'esatto contrario
 Arrow non ha senso maltrattare i capelli per ottenere risultati pessimi tra l'altro...

direi che sono parecchio motivata  Mr. Green
aryelle
knee length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 22, 2009, 02:05:39 pm »

secondo me sono molto belli da vedere...
poi penso siano molto femminili, una chioma lunga penso che piaccia sempre e alla maggior parte delle persone..
poi anchio voglio sentirmi dire ''che bei capelli''  Mr. Green
ovvio che in questo caso associo capello lungo con capello sano e curato..
per adesso sono ancora un po' indietro con la lunghezza  Neutral ma punto di arrivare a metà schiena  Very Happy
nei miei gusti personali comunque mi piacciono al massimo fino al punto vita...magari riuscissi ad arrivare fin li!
giulialama
floor length

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 22, 2009, 02:12:42 pm »

1.PRATICITÀ avendoli mossi sono più facili da gestire lunghi.Da corti assumevano forme assurde e non riuscivo a gestirli
2.BELLEZZA esteticamente li trovo splendidi
3.FEMMINILITÀ Per me incarnano l'ideale di femminilità
4.CREATIVITÀ Ci si può sbizzarrire con diverse acconciature
5.PROTEZIONE D'inverno tengono caldo il collo
AriaGelida
waist length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 22, 2009, 02:35:27 pm »

Li ho sempre avuti lunghi, io mi so vedere bene soltanto così.
Se li taglio non mi sento me stessa, sono come una coperta di linus.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 22, 2009, 02:35:27 pm »

floor length

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 22, 2009, 02:39:56 pm »

Li ho sempre avuti lunghi, io mi so vedere bene soltanto così.
Se li taglio non mi sento me stessa, sono come una coperta di linus.

Idem per me, li ho avuti sopra le spalle solo una volta ad 8 anni  Mr. Green e poi sotto le spalle qualche volta ma sempre da ragazzina.
Inoltre pensandoci bene ho i capelli molto lisci e se li tenessi corti dovrei stare sempre a metterli in piega per non avere l'effetto padellino  Mr. Green

E poi la considerazione che faccio sempre è che di tempo per tenerli corti ne avrò tanto  Mr. Green finchè mi piacciono e non ho problemi a gestirli li voglio l unghiiiiiiiiii  love

alyeska
waist length

diario http://capellidifata.it/forum/index.php/top

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 22, 2009, 04:41:49 pm »

Uhm, dunque...
1) mia mamma me li ha sempre tagliati corti, e io li volevo lunghi lunghissimi
2) perchè, non mi ricordo dove, avevo visto la foto di una ragazza nuda, coperta solo dai suoi capelli, e... volevo essere lei!!!!
3) Ho notato che con i capelli appena sotto le spalle sto meglio... e allora mi chiedo come starei coi capelli lunghissimi!
4) per il mio tipo di capello credo che sia il massimo
5) sento che sia più vicino alla mia personalità
6) vendetta (questa è una storia lunga...)
7) cambio motivo ogni giorno... l'unica sicurezza è che li voglio lunghi  Mr. Green
Taake
floor length

Il Metal fa bene ai capelli.

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 22, 2009, 05:09:17 pm »

Perché i capelli lunghi sono Heavy Metal!
Headbang
Helvetesmakt!
Diario di Taake
nynpha
floor length

1c/2a N ii 74/80/100

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 22, 2009, 05:21:14 pm »

Perché i capelli lunghi sono Heavy Metal!
Headbang

happy Headbang
Questa è la motivazione di vita di un mio amico che ha il monoboccolo della nuca (gli altri sono tutti caduti) e persiste a tenerlo lungo  Rolling Eyes

Io li voglio lunghi perchè:
 :arrow:da piccola mia mamma me li tagliava alla fantaghirò
 :arrow:mi piacciono i capelli lunghi, sono belli da sciolti e puoi fare 1000 acconciature  love
 :arrow:il mio ragazzo ama i capelli lunghi  Embarassed, mi ha invogliato soprattutto lui a farli crescere, io sono una pigrona e se si rovinano vorrei tagliarli tutti!
 Arrow mi rendono speciale rispetto alle chiome decolorate/piastrate etc...
Diario
Diario privato

Le radici di oggi sono le lunghezze di domani [cit.]
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 22, 2009, 05:21:14 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 22, 2009, 05:29:24 pm »

voglio i capelli lunghi perchè il mio mito..ovvero sailor moon li porta lunghi!!!  Laughing
ma anche perchè sin da piccolina mia madre mi costringeva a portarli a caschetto mentre io desideravo portarli lunghi..eh, si la mia passione per il lungo è iniziata alle elementari e continua sino adesso! Mr. Green
bibbab
floor length

verso l'infinito e oltre!!!

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 22, 2009, 05:31:24 pm »

li porto lunghi perchè li sento parte di me, come l'avere gli occhi marroni.sono una capellona inside e credo che risaltino la mia femminilità.ho visto donne con i capelli cortissimi e le ho trovate sensualissime e bellissime, ma se si parla di me, mi sento bellissima e sensualissima (si fa per dire eh... Embarassed   happy )solo con la mia chioma a farmi da cornice.allo stesso tempo credo tirino fuori l'aspetto più selvaggio di me.sono mossi,grossi, e ormai a forza di prendere il sole negli anni, hanno le più diverse sfumature di colore del tutto naturali.mi piace portarli lunghi e naturali, mi fanno sentire attaccata a qualcosa di atavico e ancestrale.
I think to my self...what a wonderful world...
..micina..
knee length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 22, 2009, 06:46:43 pm »

li voglio lunghi perchè......LI AMO!!!! love
amavo i mei capelli quando erano lunghi!tenevano benissimo la piega, ed anche senza fargli nulla erano splendidi..e poi i capelli lunghi sono taaaaanto sensuali....
infine, perchè adoro toccarli e sentirmeli cadere sulla schiena  love
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37219.0.html

membro del fan club UD mango&tiarè
estimatrice di olio di cocco e gsl
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: